marcimichi ha scritto:
Oggi finalmente ho potuto fare un bel giro e testare la moto come si deve su percorsi di ogni genere. Salite ripide, discese, curve strette, curvoni veloci, strade piene di buchi e strade ben asfaltate lontano dal traffico. Nel complesso e' assolutamente un'ottima moto, il motore spinge bene gia' ai bassi regimi, considerato che e' in rodaggio, sulle salite tira piu' di quanto i miseri 11cv facessero supporre. E' maneggevole, la sella e' ben fatta e consente diverse posizioni, le vibrazioni sono nella norma per un monocilindrico. Sul bagnato non so, ma ho fatto circa 20 Km. di stradina in collina strapiena di curve e le gomme hanno iniziato a tenere piuttosto bene. Ovviamente finche' non si toglie il lucido non si puo' pretendere niente. Anche i freni dopo un po' iniziano a funzionare piuttosto bene. I punti deboli per me sono 4: Il faro anteriore (35watt?? Non si vede un tubo!Su strada non illuminata mentre piove sono cavoli amari!) 2 Le manopole di gomma (se fossero di poliuretano non vibrerebbero quasi niente) 3 le famigerate gomme. 4 il cavalletto laterale che dovrebbe stare meglio in posizione.
Soluzioni: per le manopole sostituirle o indossare i guanti. per il cavalletto ho notato 2 molle. Forse levarne una migliora il problema (penso quella piccola, poi provo e vi dico) Per le gomme montare le Metzeler sembra l'unica soluzione, sperando che l'anteriore sia meno a cuneo. L'ideale sarebbe aumentare le misure e passare ad una mescola piu' morbida, ma visto che e' omologata per quella non si puo'. Anche se una tolleranza tra le misure scritte sul libretto e le gomme effettivamente montate una volta c'era. Mi pare fosse una misura o due. Penso che mi informero' meglio. Ultimo, ma importante, il faro. Saro' fissato, ma a me piacciono i fari potenti. Cerchero' di montare una lampadina da 55w senza cuocere la parabola. Dovro' sostituire il fusibile da 15A con uno da 20 o 25. Ci sono lampadine ad alto rendimento che con 55w sviluppano la luce di una da 75w e non scaldano. Pero' non vorrei far saltare l'impianto elettrico. Magari mi collego direttamente alla batteria o monto un faro aggiuntivo, visto che le luci vanno tenute accese anche di giorno e la batteria si scaricherebbe facilmente. Potrei avere il faro regolare acceso di giorno, o di notte in citta', e l'altro su strade extraurbane. Ma comunque se a voi basta quello che c'e' non fatevi contagiare dalle mie manie alla "pimp my ride"! Io se non cambio qualche pezzo e non faccio qualche modifica non la sento mia!!
Intervento molto interessante. Grazie mille.