TheBusterazz ha scritto:
invece di silicone avete mai sentito parlare di rondelle anti svitamento? sono ottime, anche a me se ne venuta la placchetta della marmitta e LA MARMITTA PROPRIO
E subito ho inserito le rondelle autobloccanti...
Ma certo, le rondelle autobloccanti, ce ne sono di diversi tipi. Spezzate, con le alette, gommate, con controdado. Pero' quando una moto vibra tanto a volte qualche bullone cede lo stesso. Una goccia di silicone sul filetto del dado e' facile quanto mettere la rondella ma e' infallibile. Comunque sono entrambe soluzioni valide.
per quanto riguarda la questione della 4, beh non è del tutto vero, la quinta sebbene lungaaa puo portare la moto sui 125 km/h...
con la mia xs ora ho fatto passa 7000km, e in questo asso di tempo una sola volta sono riuscito a portare la moto a 125km/hm ( e il tachimetro continuava a salire :-O) ed ero in 5 a 9.5 mila giri.. assurdo.. solo una volta, e non riesco a spiegarmi il perché... molti dicono sia un questione di temperatura, di fatti sono convinto ke x cilindri over 50 sia necessario un raffreddamento a liquido
ad ogni modo, secondo voi a quanti mila giri si puo portare quella moto? anche in quarta e nelle altre marcie?
In discesa e senza vento contro, anche se la marcia e' overdrive ti avvicini quasi alla velocita' di punta. Ma in 4a ci arrivi in meno tempo e tutte le volte che vuoi, non solo una volta. Poi visto che la xs e' data per i 120 puoi scommetterci che segnera' 135 di tachimetro. In quarta e in quinta puoi tirare finche' vuoi. Se c'e' un problema mettono un limitatore elettronico. E' un 4 tempi mono e probabilmente puoi tirare fino a 12000 giri. Questo non significa tenerli per dei quarti d'ora. Solo per sfruttare l'allungo in accellerazione durante un sorpasso in 3a o 4a, o situazioni analoghe. Infine tra un modello e l'altro possono esserci 5 km. di velocita' di punta in piu' o in meno. Questioni di rodaggio, attriti, piccole differenze costruttive. Quindi se qualcuno arriva a leggere i 140 non e' impazzito, cosi' come se arrivate solo a 130 (di tachimetro intendo!) non avete preso un pacco. Probabilmente avete piu' tiro ai medi, consumi leggermente minori o una maggior durata del motore.