la compressione dipende solo da tre parametri. lo squish, il profilo e la forma della cupola di testa e la perfetta tenuta delle fasce elastiche. il pacco lamellare non influisce per nulla sulla compressione.
il pacco lamellare può influire invece sulla pressione della camera di biella, sulla quantità di miscela aspirata, e sul regime massimo di giri del motore.
se dici che picchia in testa non dipende di sicuro dal pacco lamellare.
in ogni caso il valore di 0,5mm è ottimale per una mini (anche se qualcuno osa il 0,35) di solito si sta tra 0,4 e 0,6 per avere un motore che sia sfruttabile sia in basso che in alto, infatti più abbassi e ti avvicini a 0 e più la mini è pronta ai bassi ma perde agli alti e viceversa
se riuscite a togliere quelle schifezze made in china siete gia ad una buon affidabilita!
pintu
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Inviato: 4 Gen 2008 17:48
quelle schifezze non tolgono nulla in affidabilità ma tolgono tanto in prestazioni infatti creano delle turbolenze nei flussi i miscela all'interno dei travasi con tute le conseguenze che ne derivano.
gnomo
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Inviato: 4 Gen 2008 19:00 Oggetto: cilindro butterato
se riuscite a togliere quelle schifezze made in china siete gia ad una buon affidabilita!
io ho 3 cilindri per motori c1, ...ma "sfigati" come quello che hai messo in foto,ti giuro,non ne avevo mai visti.tutt'al più avevano dei difetti di fusione che avevano una forma convessa (eliminati con frese al widiam e lime varie) ma non dei "crateri" come quelli.a mio avviso in cina ci sono più ditte che fabbricano gli stessi articoli,ma alcune lavorano in modo accettabile( si fà per dire) e alcune lavorano tanto per far qualcosa.
rinmbo
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Inviato: 4 Gen 2008 19:08
guardate dentro nell'alessaggio che schifezza che sta!quanta affidabilita che si perde se lasci quello schifo!
Ultima modifica di pintu il 4 Gen 2008 19:33, modificato 1 volta in totale
pintu
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Inviato: 4 Gen 2008 19:14 Oggetto: cilindro c1
è inguardabile.anche la cromatura della canna,sembra presa a sassate ,e i condotti laterali delle luci li hanno proprio cannati.adesso capisco perché non ti vanno questi motori.ma dove l'hai acquistata?io l'ho presa da un rivenditore tedesco un'anno e mezzo fà,pagata 320 sacchi ma il cilindro era in condizioni mooolto migliori.di seguito ne ho presi altri ma tutti in condizioni accettabili
rinmbo
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Inviato: 5 Gen 2008 2:34
ha quello che ha fatto o comunque controllato questo cilindro, o era ubbriaco o cieco o un macellaio!!!
Calvizia
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Inviato: 5 Gen 2008 14:20 Oggetto: c1
Calvizia ha scritto:
ha quello che ha fatto o comunque controllato questo cilindro, o era ubbriaco o cieco o un macellaio!!!
quoto
probabilmente era un macellaio cinese ubriaco.
rinmbo
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Inviato: 5 Gen 2008 19:45 Oggetto: compressione
Esatto david il pacco non era la causa del problema ma bensi' l'oring di testa .............. ora e' di nuovo la super c1 dopo altri alcuni accorgimenti
TEOS81
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Gen 2008 20:15
da notare anche la precisione delle linee dei travasi/luce di scarico che danno sulla canna
limetta alla mano...
Ibyspeed
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Inviato: 6 Gen 2008 13:57
via di dremel!
comunque sono tutte cose da aggiustare!quello che vi voglio fare capire e di come questie imprecisioni danneggiano il pistone!
questo e uno dei miei 50cc(che per noi diventa 46cc).
pintu
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Inviato: 6 Gen 2008 15:02 Oggetto: cilindro
pintu ha scritto:
via di dremel!
comunque sono tutte cose da aggiustare!quello che vi voglio fare capire e di come questie imprecisioni danneggiano il pistone!
questo e uno dei miei 50cc(che per noi diventa 46cc).
questo quale?dov'é dov'é?
rinmbo
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Inviato: 6 Gen 2008 15:29
quello nella foto unpo in su..
ShOx_32
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Inviato: 6 Gen 2008 15:37 Oggetto: 46cc
Dragon32 ha scritto:
quello nella foto unpo in su..
grazie.non avevo capito...oggi sono un po babbeo..ho esagerato con la morosa ieri notte.comunque é risaputo che il kit maggiorato cinese per le c1 fa vomitare.io lo avevo acquistato,ho aperto la scatola,lo ho analizzato...e lo ho rispedito al mittente,che molto gentilmente e con una certa solerzia ,me lo ha sostituito con ricambi vari di pari valore.
rinmbo
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Inviato: 6 Gen 2008 15:50
ShOx_32
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Inviato: 7 Gen 2008 17:41
fa vomitare il motore replica blata!
pintu
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Inviato: 7 Gen 2008 21:26 Oggetto: c1
pintu ha scritto:
fa vomitare il motore replica blata!
il 46 cc cinese,ancora di più.comunque ricorda che se ci sai fare il motore delle c1,é uno di quelli che "fila" di più.ci devi lavorare parecchio,ovvio,e mettere qualche soldo,ma a me a dato parecchie soddisfazioni.
poi ognuno dice la sua,non ti posso di certo dar torto:tenuto come arriva originale,é già tanto se dura qualche litro..
rinmbo
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Inviato: 8 Gen 2008 18:34
si rimbo ma anche togliendo queste porcate non diventa pari alle altre mini!
ma la replica blata mi ha insegnato l'arte del motore e molte cose e per questo la ringrazio!pero a livello di prestazioni sia con il 46 lavorato sia con il 39 lavorato sia con l'avolution non mi ha mai dato grosse soddisfazioni quanto con il replica polini!
e vero dal motore replica blata ti diverti a spolparlo!ma dirai sempre ho la replica blata e sono sotto alle altre mini!
pintu
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Inviato: 13 Gen 2008 0:54
Io per ora sto a un tot di potenza con la C1, e ne ho di robe da correggere ancora , chissà fino a dove si arriverà... Mi mantengo con il 39 origilane e albero originale (robe tipo BZM costano semplicemente TROPPO)
Sicuramente i livelli insani (12 14 cv) delle mini 50 italiane sono difficilmente raggiungibili, però probabilmente uscirà fuori un buon risultato. ^_^
Vi farò sapere...
Quando ho girato con la marmitta originale mi legnavano tutti... pure certe cinesi ad aria, però ora con la replica zocchi la musica è molto diversa (però ancora non sono andato in pista), anche se sul banco il cambiamento non è stato enorme come pensassi , visto che la mini andava il doppio... (mi pare che ho preso tipo 1cv, 1,5, non ricordo esattamente, però ha tantissima coppia in più su tutto l'arco)
Mi slitta troppo la frizione in ogni caso (2 masse cinese, molle nere), domani sabbiamo la campana e vediamo quanto durerà la frizione heheheh
Karolis
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Inviato: 13 Gen 2008 19:18
più che sabbiare la campana che non serve a nulla (anzi fai solo danni) investi un po di soldini è ti compri massette nuove e molle italiane e vedi come cambia
gnomo
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Inviato: 13 Gen 2008 21:27
quoto!
mikelpolini
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Inviato: 17 Gen 2008 18:54 Oggetto: frizione c1
gnomo ha scritto:
più che sabbiare la campana che non serve a nulla (anzi fai solo danni) investi un po di soldini è ti compri massette nuove e molle italiane e vedi come cambia
quoto lo gnomo.io ho montato delle molle zocchi rosse sulla frizione originale,e si sente che sono migliori,perlomeno non perdi le regolazioni.
rinmbo
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Inviato: 17 Gen 2008 21:26
Molle Zocchi di che colore?
Ci sono massette italiane che montano sulla frizione 2 masse cinese (ho quella con molle nere di avo) ?
...
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La sabbiatura non è servita a niente ed è già andata via hihih
Karolis
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Inviato: 17 Gen 2008 21:41
io non vedo niente...voi??!?!?
mikelpolini
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Inviato: 17 Gen 2008 21:47
Vabbé è la foto della frizione mia, ma se sapete cos'è avotecnica e che frizioni cinesi a 2 masse ci sono per la c1 non serve vederla
Karolis
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Inviato: 17 Gen 2008 21:48 Oggetto: frizione c1
Karolis ha scritto:
Molle Zocchi di che colore?
Ci sono massette italiane che montano sulla frizione 2 masse cinese (ho quella con molle nere di avo) ?
La sabbiatura non è servita a niente ed è già andata via hihih
io di frizioni come la tua ne ho frullate tre,se cerchi su EBAY trovi il kit per rigenerare il ferodo.sono tentato di acquistarlo anche io ne ho sentito parlare bene.
rinmbo
Very Important Tinga
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Inviato: 17 Gen 2008 22:04
Il kit dovrebbe averlo già il mio amico, però sinceramente non mi va di combatterci hahaha...
Allora queste massette italiane ?
Proverò anche le molle zocchi o bzm, in negozio dovrei averle rosse, però non so di che colore metterle...
Karolis
Senza Freni
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Inviato: 28 Gen 2008 13:44 Oggetto: in preparazione della mia blatina
tra poco vi mando le foto della mia blatina...ke va gia ke è una bomba... poi vi mando le altre...appena mi arrivan...gomme vee ruber...carburatore 18 dell'ortho..filtro polini...marmitta e catena zocchi
maver80
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Inviato: 29 Gen 2008 8:30 Oggetto: ecco la mia blatina com´è ora
Img<ridimensiona le foto.Babuu77> 3.jpg[/img]
Img1<ridimensiona le foto.Babuu77> miniht6.jpg[/img]
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grazie per la collaborazione.
maver80
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Inviato: 1 Feb 2009 21:44 Oggetto: carburatore da 18 replica blata
buonasera vorrei sapere se è possibile una piccola cosa .allora io ho una replica blata a liquido ,monto un carburatore da 18 dell'orto .la mini va bene ma quando sul rettiline do tutto gas a fine rettilineo mi fa un vuoto di 2 o 3 secondi poi si riprende di botto .se è posssibile chiederei una risposta sul problema che mi si è posto .un grazie mille daniele
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