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lavori da fare su replica blata
240329
240329 Inviato: 3 Mar 2006 2:02
 

Simon80, forse si... prendi quella a 3 masse, se sei già pratico di moto e cose del genere, non dovresti avere problemi...
A proposito, visto che la mia 1° passione è quella delle moto, potremo sentirci o in chat o magari negli altri forum... sai anche io vado in pista e faccio anche le gare, sia di minimoto che di moto... magari ci si scambia qualche consiglio, che ne pensi? Fa mmi sapere, aspetto... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
240330
240330 Inviato: 3 Mar 2006 2:07
 

mah, heavymachinegun, io faccio le gare in minimoto, proprio con le R Blata e ti posso garantire che finchè non ho apportato degli incrementi di potenza notevoli, il circuito di raffreddamento ha sempre fatto il suo dovere... Se lo accetti cmq ti do un consiglio, controlla bene il radiatore e tutti i condotti, io ci ho trovato di tutto dentro... Una volta ho trovato pallini di polistirolo dentro il radiatore!!! immagina!!!! e Magari dai uno sguardo alla pompa dell' acqua e all' o-ring, molto spesso e volentieri si rompono. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
241582
241582 Inviato: 4 Mar 2006 11:23
 

ciao zanzoe simon80 in futuro vi chiederò anch'io qualche consiglio visto che sono in attesa che mi arrivi la mia replica blata, in più anch'io vado qualche volta in pista con la mia r6, chissà se mai ci incontreremo o magari ci siamo gia incontrati senza saperlo eusa_think.gif
ciao a presto
 
242022
242022 Inviato: 4 Mar 2006 18:28
 

forse si ........o forse no......
m dove siamo al mercante in fiera?

Scherzo.....ciaoa tutti icon_lol.gif
 
242046
242046 Inviato: 4 Mar 2006 18:48
 

simovermulen ha scritto:
forse si ........o forse no......
m dove siamo al mercante in fiera?

Scherzo.....ciaoa tutti icon_lol.gif


no hai ragione sono andato OT 0510_inchino.gif
 
244151
244151 Inviato: 6 Mar 2006 1:50
 

Bene, bene... w gli appassionati di moto e minimoto!!!!! eusa_dance.gif [/quote]
 
245312
245312 Inviato: 6 Mar 2006 20:53
 

Zanzo ha scritto:

Un consiglio: fate un foro con una punta da 8 o da 10 sul carter dell' avviamento in direzione della rotella della pompa dell' acqua... vi servirà a controllare se la rotella sta girando. Mi è capitato in alcune gare di rompere la cinghia e di ritrovarmi con la temperatura a 1000!

ciao volevo chiederti se avevi una foto del foro che hai fatto sul carter della tua moto x essere più sicuro xchè volevo farlo anch'io
ciao icon_wink.gif
 
245702
245702 Inviato: 7 Mar 2006 0:45
 

Appena posso te la mando... tranquillo. icon_biggrin.gif
 
246019
246019 Inviato: 7 Mar 2006 12:32
 

Zanzo ha scritto:
Appena posso te la mando... tranquillo. icon_biggrin.gif

grazie mille zanzo 0509_up.gif
 
246132
246132 Inviato: 7 Mar 2006 14:12
 
 
246629
246629 Inviato: 7 Mar 2006 19:22
 
 
246725
246725 Inviato: 7 Mar 2006 19:56
 

Grazie, x qualsiasi tipo di elaborazione e ripeto qualsiasi, chiedimi pure... 0509_marlowe.gif
 
246869
246869 Inviato: 7 Mar 2006 20:57
 

Zanzo ha scritto:
Grazie, x qualsiasi tipo di elaborazione e ripeto qualsiasi, chiedimi pure... 0509_marlowe.gif


E' con questa frase gringo ti sei fregato, munisciti di macchina fotografica e comincia ad inserire (con le foto) i passi per eseguire i lavoretti. eusa_pray.gif
 
246930
246930 Inviato: 7 Mar 2006 21:21
 

non c'è problma... sono pronto, quando vuoi 0510_five.gif
 
271968
271968 Inviato: 27 Mar 2006 8:01
 

Ciao raga, ho ricevuto la frizione zocchi 3 masse carbonio piattello in acciaio comprata su pocketbike ma quando l'ho aperta ho avuto subito un'esitazione: mi sembra usata!!!che voi sappiate le frizioni subiscono un collaudo per cui sembrano già usate o no??Non so cosa fare..
Grazie a tutti
 
272191
272191 Inviato: 27 Mar 2006 11:48
 

Assolutamente no Simon80, la frizione deve essere immacolata! non deve avere nessun segno di serraggio o di usura nei ferodi!!!! Okkio agli imbroglioni e digli a chi te l' ha venduta che deve avere anche profumo di rosa!!!!! icon_exclaim.gif
 
272355
272355 Inviato: 27 Mar 2006 13:26
 

Ma il codice zocchi 100.0016 friz. 3 masse carb. è compatibile con la replica blata ad acqua?Perchè a occhio direi che i tre dadi autobloccanti che ci sono dietro ai pattini vanno a sbattere sul carter motore!!!Se è così questi stronzi di pocketbike oltre che una frizione usata me l' hanno venduto incompatibile con la mia mini..e dire che mi sono raccomandato nell'ordine di avvisarmi se ci fossero state delle incompatibilità...
Spero che qualcuno di voi ne sappia di più.
grazie
 
273839
273839 Inviato: 28 Mar 2006 11:00
 

Mah, guarda.. io ho la frizione zocchi a tre masse in carbonio ma non mi ricordo il codice e comunque non deve toccare assolutamente da nessuna parte!!!
Contattali e spiegagli la situazione, vedrai che ti daranno una mano altrimenti andiamo tuttia piazzare casino!!!! icon_biggrin.gif
 
274007
274007 Inviato: 28 Mar 2006 12:26
 

risolto per la frizione.Stavo ordinando adesso il kit collettore con il carburatore 18 della zocchi. Qualcuno di voi l'ha montato?Se mi serve qualcos'altro ditemelo perfavore..
Ciao a presto
 
274139
274139 Inviato: 28 Mar 2006 13:40
 

eeeee... ne servirebbero di cose... una cosa molto importante è la sostituzione della bobina... la maggior causa del fatto che a regimi alti il motore mura è dovuto proprio alla bobina.... Giocando un pò sull' anticipo poi, hai degli ottimi risultati.. icon_biggrin.gif
 
274659
274659 Inviato: 28 Mar 2006 18:46
Oggetto: Lamelle
 

Ciao. Ho preso un foglio di carbonio della polini da 0,35mm per ricavarne delle lamelle nuove. Secondo voi è meglio farle monopetalo o no? Come varierebbe l'erogazione? icon_rolleyes.gif
 
290949
290949 Inviato: 9 Apr 2006 18:56
 

Ciao a tutti. Purtroppo le sorprese non finiscono mai con questa replica blata!!!!!!Ho tirato giù tutto per cambiare guarnizioni motore e controllare se era tutto a posto..non era niente a posto!A parte le incrostazioni paurose nel circuito di raffreddamento, ho notato con grande contentezza un certo gioco della biella sull'albero..guardando bene una delle due rondelle in rame inserite tra lo spinotto e la biella era completamente consumata e deformata tanto che andava a strisciare sul carter. La biella è leggermente consumata da un lato nel punto in cui passa più vicina all'albero..Domanda..è il cilindro assemblato male per cui ha indotto a sua volta il pistone e quindi la biella a lavorare non perfettamente perpendicolare?oppure sono i cuscinetti di banco difettosi o non perfettamente allineati?cmq l'albero è da cambiare poichè ammesso di riuscire a spinarlo (solo con una pressa idraulica) assemblarlo è ancora più difficile..a qualcuno di voi è capitato qualcosa del genere?non sò cosa fare..
grazie a tutti
 
291506
291506 Inviato: 10 Apr 2006 0:43
 

Simon80, non è una novità che i cuscinetti di banco, rasamenti, equilibratura dell' albero, allineamento dei carter siano poco precisi....
Purtroppo queste motine costano poco ma hanno poca cura di questi particolari molto importanti.
Se accetti un consiglio, conviene comprarti l' albero e la biella nuovi, cuscinetti di banco, paraoli e prima di rimontare tutto fai fare a qualche meccanico competente l' allineamento dei carter e se possibile, in fase di montaggio gli fai controllare i rasamenti, fatto questo non dovresti più avere problemi (spero). icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
291781
291781 Inviato: 10 Apr 2006 10:21
 

Grazie!Ho visto su giacomelli e su pocketbikepassion un'albero speciale per la replica blata (credo che la mia sia la 39,6cc perchè ne esistono per la 39,2 ecc.). costa sulle 120 euro..vale la pena di spendere per avere una qualità migliore? e poi volevo montare dei cuscinetti magari della SKF..esistono compatibili? lo stesso per i paraoli..
Grazie ancora
 
292548
292548 Inviato: 10 Apr 2006 17:30
 

X l' albero non so che dirti, se è davvero speciale compralo ma occhio che molte volte mettono le foto dei pezzi speciali e invece sono gli originali...
Per quanto riguarda i cuscinetti quelli della skf sono i migliori, mi raccomando compra quelli theflonati, ad alta scorrevolezza, costano circa una decina di euro.
I paraoli basta che non siano quelli cinesi e vanno bene tutti! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
295719
295719 Inviato: 12 Apr 2006 15:18
 

Qualcuno ha visto su tmmotors.it l'albero racing per la replica blata?
grazie
 
355373
355373 Inviato: 18 Mag 2006 23:27
 

Ragazzi porca bestia ho meno problemi con la mia ducati620sport(ke gira quasi ogni mese al circuito di franciacorata)che con sta minimoto che fra tempo e soldi potevo farmi un fondo pensione!...anche se quando sto difianco alle polini o grc da 1.000/1.500€ mi tolgo belle soddisfazioi...vi dò un consiglio x farle andar forte,senza spender un €...arrivate a pesare meno di 60kg e ne vedrete delle belle!! icon_lol.gif
 
356662
356662 Inviato: 19 Mag 2006 17:58
 

*** CANCELLATO DA K_P ***

appena sballata di difetti ne trovi tanti.
con un po' di pazienza riesci a sistemarla a dovere, e poi e' tutto divertimento
 
1254471
1254471 Inviato: 1 Mar 2007 13:52
 

Ciao ragazzi, ho una replica ad acqua, mi hanno consigliato di cambiare il carburatore e mettere un 18 dell'orto.
Nel frattempo, se voglio continuare ad usare l'originale, cambiare le lamelle e metterle in carbonio polini, qualcuno sa consigliarmi quale spessore usare? 0,30 o 0,35?
Grazie!
 
1254538
1254538 Inviato: 1 Mar 2007 14:05
 

ciao e benvenuto... di sicuro sull'originale meglio le 0,30 ... col 18 potrebbero andare anche le 0,35 ... guadagni agli alti, ma perdi un po' sui bassi perchè son più spesse...

hai la monopetalo?
 
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