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Inviato: 29 Gen 2006 12:32 Oggetto: lavori da fare su replica blata
Ragazzi a giorni mi arriva la replica blata....non vedo l'ora......qualcuno che già ne ha una può spiegarmi quali siano i difetti come va..ecc....ho bisogno di info...
ma la replica blata è tipo questa??...dovrebbe arrivarmi domani (tempo permettendo)..io non ne so niente di minimoto
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luca87
Impennata
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195182
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Inviato: 29 Gen 2006 14:18
Sì è come la tua, ma la mia è colorazione fortuna, spero che sia fatta meglio delle cinesi ad aria, perche sulla special che avete visto gli ho dovuto raddrizzare il forcellone....riposizionare il motore xchè storto....staffato marmitta.ecc....ora è un gioiellino
simovermulen
Senza Targa
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195206
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Inviato: 29 Gen 2006 14:32
spero anche io che sia meglio, visto che di minimoto non me ne intendo e che come apro la scatola, così la tengo, al max ci cambio le viti (un pò più robuste, visto che mi hanno detto che le originali fanno pietà)...la mia ha già filtro a cono e marmitta racing e a differenza della foto che ho postato è nera..
Si sono io quello di ebay, avevo messo il prezzo di riserva per decidere se venderla o meno cmq se sei interessato sul prezzo possiamo parlarne.....
simovermulen
Senza Targa
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196258
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Inviato: 30 Gen 2006 12:30
simovermulen ha scritto:
Ah dimenticavo guardate la mia mini ad aria .....
davvero bella..... devo dirlo assolutamente a Sicarius.... giusto qualche tempo fa mi chiedeva se c'era la possibilità di avere una miniNAKED
K_Potter
Very Important Tinga
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Inviato: 30 Gen 2006 15:27
Troppo bella....dove l'hai comprata?
sicarius
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Inviato: 30 Gen 2006 15:50
**canc**
powermoto
Ospite
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196628
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Inviato: 30 Gen 2006 16:23
powermoto ha scritto:
**canc**
Ehi....datti una calmata e modera il linguaggio!
sicarius
Very Important Tinga
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Inviato: 31 Gen 2006 2:08
Mi raccomando, appena arriva cambia i perni che reggono motore e forcellone!! A me e ad altri amici si sono spezzati dopo un paio di giri di pista!!
Inoltre controlla che il serbatoio non tocchi l'espansione, può capitare che la carena sia messa male e toccando con la marmitta, appena è calda, crei lesioni al serbatoio.
darjn636
Senza Targa
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197753
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Inviato: 31 Gen 2006 14:56
sicarius ha scritto:
Troppo bella....dove l'hai comprata?
Sicarius l'ho fattada solopartendo da mini cinese ad aria, cmq mi sa che la vuole un mio amico ma non è sicuro, vorebbe darmi una video camera digitale.....non so.... fammi un offerta....
Ciao
simovermulen
Senza Targa
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197759
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Inviato: 31 Gen 2006 14:58
powermoto ha scritto:
**canc**
scusa ma ieri avevo problemi con l'adsl, comunque 360 sped compresa dalla germania...è arrivata adesso mo vado giù a vedere...
ciao
simovermulen
Senza Targa
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197871
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Inviato: 31 Gen 2006 16:27
dai dai ... racconta racconta... come va il giocattolino???????
K_Potter
Very Important Tinga
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198403
198403
Inviato: 31 Gen 2006 21:09
come vedete ragazzi ho già inizito a smontarla,voglio controllare e serrare tutto, lucidare la marmitta........insomma coccolarla un po'......magari le faccio anche il telaio rosso e carene nere....vediamo anche quanto tempo ho e che tempo farà domenica......alla fine e solo all'ora l'accenderò....godo troppo nei preparativi....scusate ma sono "malato" di moto....
io ho una minimoto replica blata e va benissimo ha 7 cavalli ed ha prestazioni staordinarie
fedalem
Foglio Rosa
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200994
200994
Inviato: 2 Feb 2006 19:12
Ragazzi bella, ma apena ho messo il liquido refrigerante senza accenderla.....plick......plick.....guarnizione testa che perde.....cioè tra carter e cilindro.....la apro c'era la guarnizione rotta e la superficie non era piana tra le giunzioni del motore c'era un gradino di 5 - 6 decimi.....
GRANDI I CINESI....bè per quello che le paghiamo è anche ovvio....raga ora vado a dare una bella lucidata e armato di pasta rossa e guarni la rimonto.....speriamo bene
Ciao a tutti... Vorrei dare qualche consiglio utile a chi ha comprato una replica blata da poco, visto che ormai me ne sono capitate di tutti i colori.
E' importntissimo controllare l' assemblaggio poichè in catena di montaggio le assemblano ma non le provano:
Soffiare e spurgare bene il circuito di raffreddamento (ho trovato pallini di polistirolo all' interno che mi hanno fatto grippare un motore)
Controllare che nn ci siano incrostazioni di ossido nel radiatore o nei raccordi( in fase di assemblaggio riempono il circuito e accendono il motore, poi svuotano il circuito e tengono le minimoto ferme chissà x quanto tempo...)
Controllare i perni motore, molto spesso si spaccano o si spacca il coperchi testata( difetto irrimediabile se non con una saldatura di rinforzo)
Controllare i perni ruota, a volte sono storti e a seconda di come si serrano ci ritroveremo o con la ruota storta e frenata o con l' andare del tempo si consumeranno i cuscinetti ruota...
Controllare il serraggio delle viti di tutta la moto...
E' molto importante controllare la cinghia della pompa dell' acqua, si rompe molto spesso e volentieri! Per sostituirla bisogna smontare il carter dell' avviamento (3 Viti senza bisogno di nessuna chiave particolare), senza smontare il volano, ma solo smontando la bobina si può sostituire la cinghia di gomma attaccata al piccolo volano della pompa dell' acqua.
Un consiglio: fate un foro con una punta da 8 o da 10 sul carter dell' avviamento in direzione della rotella della pompa dell' acqua... vi servirà a controllare se la rotella sta girando. Mi è capitato in alcune gare di rompere la cinghia e di ritrovarmi con la temperatura a 1000!
Non riempite al massimo la vaschetta del liquido refrigerante, circa 1/3 va bene.
Per chi volesse elaborarla e portarla a nn avere paura delle "made in Italy" più potenti può seguire questi consigli:
Carburatore dell' orto PHGB da 18
Filtro aria in spugna, possibilmente polini
Testa compressa con squish ottimizzato (più coppia ai bassi regimi)
Pacco lamellare modificato... ( potete aquistarlo in rete agli indirizzi che vi scriverò)
Lamelle in carbonio polini ( lo spessore può variare a seconda delle prestazioni desiderate)
Candela al platino
Acceleratore rapido tommaselli
Scarico ad espansione Zocchi
Frizione a tre masse regolabili in fibra di carbonio
Campana autoventilata con carter in ergal
Un lavoro molto difficile e impegnativo sarebbe quello di raccordare i carter motore con il cilindro, ma nn avventuratevi in lavori troppo complicati... basta un centesimo di millimetro e butterete via tutto il motore. Un meccanico in gamba potrà accontentarvi sicuramente.
Al termine di questi lavori otterrete sicuramente degli ottimi risultati, paragonabili alle minimoto migliori in commercio... Personalmente posso dirvi che queste modifiche mi hanno consentito di vincere parecchie gare amatoriali.
Vi auguro buon divertimento con i vostri gioiellini!
Quasi dimenticavo, qualche link dove troverete tutti i pezzi necessari per apportare le modifiche sopraindicate:
Zanzo sei 1 grande! Grazie infinite x i consigli me li sono messi sul computer lo farò appena mi arriva
giaggio81
Senza Targa
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216885
216885
Inviato: 14 Feb 2006 3:52
powermoto ha scritto:
E ripondete a quello che chiedo c***o!
no nn mi interessa e'rta per curiosita, bella cmq.
come va con quella a liquido?
ps nn mi connetto spesso al forum scusa er il ritardo
alcor55
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Mar 2006 15:58
Ciao raga sono nuovo del forum. Ho una replica Blata e sto facendoLe il TAGLIANDO!! Sono indeciso su quale frizione zocchi comprare, 2 o 3 masse, e vari modelli con differenti piattelli.Ho deciso invece il carter e campana autovent. (80mm).Potete aiutarmi a decidere in base alle vostre esperienze?Come rapportatura originale è 6-72.Va bene?Inoltre mi arriverà il nuovo radiatore maggiorato con vaschetta e tubi.
Leggevo qualche post e se ho capito bene si può fare una raccordatura tra carter e cilindro e la lucidatura delle luci di scarico. Qualcuno potrebbe spiegarmi tecnicamente la lavorazione e quali sono i vantaggi?
Grazie mille
Simon80
Foglio Rosa
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238225
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Inviato: 1 Mar 2006 17:05
Ciao simon80, mi sa che anche se te lo spiegassi non potresti farlo xkè è un lavoro aabastanza difficile e penso ti debba rivolgere a un meccanico, comunque la lavorazione delle luci praticamente consiste nell' eliminazione di ogni impedimento nel passaggio dei gas, praticamente se c' è una sporgenza in un condotto quello creerà turbolenze e di conseguenza rallenterà il passaggio dei gas. Per quanto riguarda la raccordatura dei carter la cosa è ancora più complicata, consiste praticamente nel dare ai carter la stessa forma precisa dei "condotti" del cilindro, sempre x evitare che si creino turbolenze, quindi un lavoro sia di fresatura ma anche di riempimento nei punti dove manca materiale... insomma, mi sa che se non hai un meccanico BRAVO che lo sappia fare dovrai rinunciare... I risultati finali sono ottimi, maggiore potenza sia ai bassi regimi che agli alti, un incremento di regime e quindi più velocità a parità di rapporto. Spero di essere stato abbastanza soddisfacente... Buon lavoro Simon80!
Zanzo
Senza Freni
Ranking: 189
238243
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Inviato: 1 Mar 2006 17:15
Grazie per le info..per quanto riguarda la frizione cosa mi puoi dire?
Simon80
Foglio Rosa
Ranking: 9
238810
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Inviato: 1 Mar 2006 22:23
X quanto riguarda la frizione posso consigliarti quella a due masse se non sei un professionista o comunque un esperto ed in vece quella a tre masse se sei uno esperto... Le differenze sono notevoli ma x il setting della frizione a 3 masse ci vuole un pò più di pazienza, forse la via di mezzo migliore è quella a 2 masse modello racing (ferodo racing)... X quanto riguarda il piattello in ergal ti consiglio di lasciar perdere almeno x il momento, quello è un componente che puoi tranquillamente mettere dopo, quando avrai raggiunto una buona preparazione del motore... anche xkè è buono da una parte ma brutto dall' altra, essendo molto leggero, il motore prende i giri più rapidamente e sforza meno quindi avrai più potenza e prontezza agli alti regimi ma a discapito della gestibilità! E in oltre avresti una perdita di coppia ai bassi regimi perchè sparisce l' effetto volano sulla frizione...
Zanzo
Senza Freni
Ranking: 189
239227
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Inviato: 2 Mar 2006 12:31
Grazie per il suggerimento!
Comunque per andare in pista con la mia R6 non ho tutti questi problemi..ne ho altri ma perchè non sò mai come portarci la moto nelle varie località (Varano, Misano)..mi devo sempre arrangiare con furgoni prestati, noleggiati ecc.in realtà me la cavo benissimo anche con le costruzioni meccaniche..che dici posso già guardare più in là e comprare quella a tre masse?Anche perchè ho un peso considerevole..passo i 90!OK per il piattello in acciaio.
A presto
Simon80
Foglio Rosa
Ranking: 9
240191
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Inviato: 2 Mar 2006 22:41
se non allargate i buchi di ingresso e di uscita del liquido che ci sono sul gruppo termico e sul radiatore la R blata andrà sempre in ebolizione
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