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lavori da fare su replica blata
12663220
12663220 Inviato: 10 Nov 2011 20:40
 

rinmbo ha scritto:
ok, dai hai ragione tu.
adesso comprati una c1 e mollaci 0509_up.gif


No perchè è divertente srotolare gente che non ha un briciolo di spegazioni logiche per sostenere le proprie convinzioni.
 
12664733
12664733 Inviato: 11 Nov 2011 6:01
 

guarda, non per offenderti, ma io le persone come te, non le considero nemmeno tali icon_cool.gif
tu non ti rendi nemmeno conto di quanto io abbia lavorato ed ottenuto dai motori c1.
chi mi conosce,lo sà e te lo può testimoniare.
a testimonianza di quel che ho appena scritto, c'è la guida da me pubblicata :
Guida smontaggio/rimontaggio motore c1

poi se tra una flammate ed uno sproposito, ci fai l'onore di leggere anche questo:
nuova midi di rinmbo
forse (e dico forse) ,capirai che stai discutendo (inutilmente) con una persona che se ne intende (sicuramente più di te) anche di carpenteria ,ciclistiche e materiali compositi (tutti settori che riguardano la mia professione)
questo, atto a cercare di farti capire, che io e marcyx,non denigriamo del tutto la c1, ci siamo fatti le ossa con quei motori ma da li ad esclamare una cosa del genere.....
"
Quoto...c'è molta + soddisfazione a revisionare il gruppo cinese,montare un bel 18,e poi magari sverniciare qualche polini 10cv h2o.. "

ti garantisco ce ce ne passa.
con quei motori ,io i test li ho fatti tutti:
ho provato tutti e 3 i tipi di gt 39 cc (h56,5,h56,7,h57,2) 3 tipi di gt 46 cc ( Ø 40 Ø39,5 ed il TDR), le cupole tecnox e zocchi,cupole realizzate da me.
i carter e le raccordature più fantascentifiche , 4 tipi di scarico, alzapacco (me li costruivo a mano)
di motori , ne ho fatti una decina, ed ancora ne faccio, per gli amici.
loro vanno e vanno anche forte , ma non hanno i bassi e la schiena che ha un motore originale.
e comunque non pensare che ci sia un motore uguale all'altro:
già i cilindri bz ,di scatola, hanno 1° (come minimo) di differenza sulle fasature,quindi non pensare che vadano tutti alla stessa maniera ,figuriamoci una cinese .
poi se tu hai avuto la fortuna di vedere una c1 , "sverniciare" una polini 10 hp. ben per te,io non ne ho mai viste,e tra la 15ina di cilindri che mi son capitati per le mani ,ne ho visti solo un paio che potevano dirsi ....decenti
con questo chiudo 0509_up.gif
 
12664734
12664734 Inviato: 11 Nov 2011 6:11
 

guarda, non per offenderti, ma io le persone come te, non le considero nemmeno tali icon_cool.gif
tu non ti rendi nemmeno conto di quanto io abbia lavorato ed ottenuto dai motori c1.
chi mi conosce,lo sà e te lo può testimoniare.
a testimonianza di quel che ho appena scritto, c'è la guida da me pubblicata :
Guida smontaggio/rimontaggio motore c1

poi se tra una flammate ed uno sproposito, ci fai l'onore di leggere anche questo:
nuova midi di rinmbo
forse (e dico forse) ,capirai che stai discutendo (inutilmente) con una persona che se ne intende (sicuramente più di te) anche di carpenteria ,ciclistiche e materiali compositi (tutti settori che riguardano la mia professione)
questo, atto a cercare di farti capire, che io e marcyx,non denigriamo del tutto la c1, ci siamo fatti le ossa con quei motori ma da li ad esclamare una cosa del genere.....
"
Quoto...c'è molta + soddisfazione a revisionare il gruppo cinese,montare un bel 18,e poi magari sverniciare qualche polini 10cv h2o.. "

ti garantisco ce ce ne passa.
con quei motori ,io i test li ho fatti tutti:
ho provato tutti e 3 i tipi di gt 39 cc (h56,5,h56,7,h57,2) 3 tipi di gt 46 cc ( Ø 40 Ø39,5 ed il TDR), le cupole tecnox e zocchi,cupole realizzate da me.
i carter e le raccordature più fantascentifiche , 4 tipi di scarico alzapacco (me li costruivo a mano)
di motori , ne ho fatti una decina, ed ancora ne faccio, per gli amici.
loro vanno e vanno anche forte , ma non hanno i bassi e la schiena che ha un motore originale.
e comunque non pensare che ci sia un motore uguale all'altro:
già i cilindri bz ,di scatola, hanno 1° (come minimo) di differenza sulle fasature,quindi non pensare che vadano tutti alla stessa maniera ,figuriamoci una cinese .
poi se tu hai avuto la fortuna di vedere una c1 , "sverniciare" una polini 10 hp. ben per te,io non ne ho mai viste,e tra la 15ina di cilinrdi che mi son capitati per le mani ,ne ho visti solo un paio che potevano dirsi ....decenti
con questo spero di aver risolto anche questo tuo dubbio:

"
"No perchè è divertente srotolare gente che non ha un briciolo di spegazioni logiche per sostenere le proprie convinzioni."

spero di aver "srotolato" abbastanza , altrimenti continua pure a "flammare" (se non sai cosa vuol dire c'è wikipedia) ed io risponderò a tutte le tue domande.
per il momento ,qui chiudo 0510_saluto.gif
p.s.
bello il tuo avatar 0509_up.gif
 
12665102
12665102 Inviato: 11 Nov 2011 10:13
 

ascolta,io non metto in dubbio la tua esperienza fatta con le tue mani,non mi frega nulla se e come e consideri me o meno ma vorrei che si rifletta e non si storpi,ciò che dico,dato che ho spiegato il perché ho affermato quelle cose,se una cosa deve esser costruttiva,è inutile risponder a priori "impossibile"... Sarebbe più logico e costruttivo risponder con un "spiegati meglio" 0509_up.gif

Ribadisco il concetto.. Se il motore lo tocca/lavora un' appassionato (come del resto lo sono io) è un discorso,se lo tocca un 60enne che s'è fatto 15anni di mondiale cross 2t ...capisci anche tu che il risultato è diverso...
Poi certo,c'è una serie di coincidenze,come il fatto che le geometrie dei travasi del motore c1,sono SIMILI (non uguali) a un motore,80cc di 25anni fa... E anche questa è una cosa che non la può capire uno qualsiasi.

Con questo chiudo. 0510_saluto.gif
 
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