Leggi il Topic


lavori da fare su replica blata
6880924
6880924 Inviato: 1 Feb 2009 21:47
 



ciao!
molto probabilmente con le temperature abbassate sei magro di getto del massimo...
adesso che numero di getto monti?
 
6884590
6884590 Inviato: 2 Feb 2009 15:12
 

quoto problema di carburazione ma è determinante sapere che candela hai sotto 0509_up.gif
 
6885911
6885911 Inviato: 2 Feb 2009 18:05
 

di getto 92
 
6885939
6885939 Inviato: 2 Feb 2009 18:09
 

candela ngk b9eg
 
6886060
6886060 Inviato: 2 Feb 2009 18:23
 

che debbo fare???
 
6886465
6886465 Inviato: 2 Feb 2009 19:08
 

volalele ha scritto:
di getto 92

volalele ha scritto:
candela ngk b9eg

volalele ha scritto:
che debbo fare???


allora..
1- qui non siamo su messenger!
non puoi rispondere per ben 3 volte per scrivere una cosa sola!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Hai letto il regolamento?
Se ti sei dimenticato di scrivere qualcosa basta che usi la funzione "modifica" per modificare il tuo ultimo post.

2- metti un getto più grande...col 92 sei moooolto magro rischi di grippare il motore..
 
6899559
6899559 Inviato: 4 Feb 2009 13:48
 

ho portato la mini al negozio dove mi hanno montato il carbu .mi ha spostato di una tacca lo spillo dicendo che così andrà bene ,che ne dite voi che siete esperti ?????
 
6899582
6899582 Inviato: 4 Feb 2009 13:51
 

ti dico che non hai neanche rispposto ai miei richiami... icon_wink.gif
e cos'altro dirti se non di provarla? 0509_doppio_ok.gif
fare la carburazione online non è una cosa semplice..
chi ti ha risposto ti ha già dato un suo pensiero/soluzione in precedenza..
 
6900119
6900119 Inviato: 4 Feb 2009 14:51
 

hai ragione comunque la proverò e poi ti farò sapere qualcosa grazie mille
 
7067973
7067973 Inviato: 27 Feb 2009 21:17
 

DonSardegna ha scritto:

icon_eek.gif bellissima


Concordo, anche se almeno lo scarico lo potevi cambiare....
 
7068006
7068006 Inviato: 27 Feb 2009 21:21
 

typhoon_project ha scritto:
DonSardegna ha scritto:

icon_eek.gif bellissima


Concordo, anche se almeno lo scarico lo potevi cambiare....


hai uppato un post del 2006 icon_rolleyes.gif
 
7071107
7071107 Inviato: 28 Feb 2009 15:26
 

hai detto una stro**ata comunque perche io di blata ne possiedo 3 e nessuna di loro mi hado problemi con il gruppo termico originale l'unico difetto che ha e che dopo un po il cilindro cinese si scroma e basta icon_smile.gif per la blata per farla andare bene devi mettere un pacco lamellare polini o malossi quello che sia e un carburatore PHBG 18 e ga va fortissima se poi la vuoi al top metti un albero motore bzm e un gruppo termico bzm la pompa dell' acqua esterna una campana di frizione zocchi e un frizione bzm 2 massette.... icon_biggrin.gif
se poi vuoi mettere 3 massette fai pure ma il mio motto e meno roba c'è meglio è comunque ti consiglio di seguire il mio consiglio ciao 0510_saluto.gif

Edit by MirCordolo
 
7071876
7071876 Inviato: 28 Feb 2009 18:39
 

-gozilla- ha scritto:
hai detto una stronzata comunque perche io di blata ne possiedo 3 e nessuna di loro mi hado problemi con il gruppo termico originale l'unico difetto che ha e che dopo un po il cilindro cinese si scroma e basta icon_smile.gif per la blata per farla andare bene devi mettere un pacco lamellare polini o malossi quello che sia e un carburatore PHBG 18 e ga va fortissima se poi la vuoi al top metti un albero motore bzm e un gruppo termico bzm la pompa dell' acqua esterna una campana di frizione zocchi e un frizione bzm 2 massette.... icon_biggrin.gif
se poi vuoi mettere 3 massette fai pure ma il mio motto e meno roba c'è meglio è comunque ti consiglio di seguire il mio consiglio ciao 0510_saluto.gif


commento costruttivo il tuo gozzilla..... davvero...fossero solo li i problemi delle c1 tutti coloro che ne hanno pessuduta una, non sarebbero passati ad un'ita per la disperazione....
poi con l'elenco che hai fatto,aggiungi qualche euro e ti prendi una ita usata....
 
7073749
7073749 Inviato: 1 Mar 2009 4:34
 

-gozilla- ha scritto:
hai detto una stro**ata comunque perche io di blata ne possiedo 3 e nessuna di loro mi hado problemi con il gruppo termico originale l'unico difetto che ha e che dopo un po il cilindro cinese si scroma e basta icon_smile.gif per la blata per farla andare bene devi mettere un pacco lamellare polini o malossi quello che sia e un carburatore PHBG 18 e ga va fortissima se poi la vuoi al top metti un albero motore bzm e un gruppo termico bzm la pompa dell' acqua esterna una campana di frizione zocchi e un frizione bzm 2 massette.... icon_biggrin.gif
se poi vuoi mettere 3 massette fai pure ma il mio motto e meno roba c'è meglio è comunque ti consiglio di seguire il mio consiglio ciao 0510_saluto.gif

Edit by MirCordolo


Non male come tuo primo post! Vivissimi complimenti! icon_wink.gif Certe espressioni colorite se te le tieni per te fai un favore a tutti. Grazie!

E' arrivato il super preparatore ragazzi!!! icon_asd.gif
Il motore delle c1 è semplicemente incommentabile...Puoi metterci anche un 32 di carburatore ma se non regoli l'RDC e lo squish la c1 non si muove.. icon_wink.gif
Poi son capaci tutti a fre andare una moto se ci butti su tutta quella roba italiana..
Facevi prima a dire che doveva comprarsi un blocco completo BZM ed eravamo tutti a posto..
Lascia perdere per piacere va...
eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
7076806
7076806 Inviato: 1 Mar 2009 16:49
Oggetto: gozzilla il "mostro" delle preparazioni
 

Q8 per mircordolo:
come prima presentazione il gozzilla non si smentisce,rozzo e prepotente ,come il mostro dei film giapponesi. icon_biggrin.gif
in effetti montare tutta quella roba ita su una c1 ha ben poco senso.secondo me il massimo da una c1 si ottiene settando i pezzi originali,altrimenti non è più una c1.vorrei fa notare al "mostro" che io ho ottenuto (motoristicamente parlando) dei risultati di tutto rispetto sostituendo solo i cuscinetti lo scarico e il carburatore(tra l'altro cinesissimo e odiato da tutti:19 rdell'orto).tutto il resto l'ho fatto da me.
se ci spendi 400 euro di pezzi italiani,come già detto,ti conviene comperare un'italiana usata.
adesso spero che non mi polverizzi con un'altra delle sue "fiammate"..... icon_mrgreen.gif
 
7082585
7082585 Inviato: 2 Mar 2009 14:50
 

i lavori da fare sono molti dalle pedane rialzate alla sostituzione dei cuscinetti di banco e ai passaggi acqua, insomma cè da divertirsi .....buon lavoro
 
12630666
12630666 Inviato: 3 Nov 2011 13:52
 

ciao a tutti

sono nuovo 0509_doppio_ok.gif 0509_mitra.gif XD
volevo sapere dato che mi sto comprando una replica blata c1 se per voi dato che io non ci capisco tanto bene sulle minimoto ,se per voi va bene per il prezzo che vale 300 euro queste sono le caratteristiche che ha la mini moto

Gomme pmt t41
Motore 39cc a liquido rettificato
marmitta completa zocchi
serbatoio nuovo
paraoli nuovi
cuscinetti nuovi
albero motore nuovo
volano nuovo
bobina nuova
forcella no cina
gas rapido domino/polini
carburatore sha 14
filtro a cono

in più do:

doppie carene
doppio disco anteriore (manca solo una
pinza il disco c è)
frizione originale cinese
1 volano usato
1 bobina usata
1 corona per allungo
1 serbatoio

il sistema di raffreddamento funziona benissimo, non va in ebollizione e il tappo della vaschetta è italiano (ho girato una giornata in pista senza problemi).

la moto funziona perfettamente, si può andare anche subito in pista


rispondetemi grazie
 
12630727
12630727 Inviato: 3 Nov 2011 14:05
 

hai sbagliato sezione.. devi aprire un topic in "consigli per l'acquisto".. icon_wink.gif
 
12651667
12651667 Inviato: 8 Nov 2011 12:56
 

mirketto92 ha scritto:
ciao a tutti

sono nuovo 0509_doppio_ok.gif 0509_mitra.gif XD
volevo sapere dato che mi sto comprando una replica blata c1 se per voi dato che io non ci capisco tanto bene sulle minimoto ,se per voi va bene per il prezzo che vale 300 euro queste sono le caratteristiche che ha la mini moto

Gomme pmt t41
Motore 39cc a liquido rettificato
marmitta completa zocchi
serbatoio nuovo
paraoli nuovi
cuscinetti nuovi
albero motore nuovo
volano nuovo
bobina nuova
forcella no cina
gas rapido domino/polini
carburatore sha 14
filtro a cono

in più do:

doppie carene
doppio disco anteriore (manca solo una
pinza il disco c è)
frizione originale cinese
1 volano usato
1 bobina usata
1 corona per allungo
1 serbatoio

il sistema di raffreddamento funziona benissimo, non va in ebollizione e il tappo della vaschetta è italiano (ho girato una giornata in pista senza problemi).

la moto funziona perfettamente, si può andare anche subito in pista


rispondetemi grazie


solo la marmitta, costa 150€ e più..prendila ! icon_exclaim.gif
 
12651683
12651683 Inviato: 8 Nov 2011 13:00
 

MirCordolo ha scritto:


Non male come tuo primo post! Vivissimi complimenti! icon_wink.gif Certe espressioni colorite se te le tieni per te fai un favore a tutti. Grazie!

E' arrivato il super preparatore ragazzi!!! icon_asd.gif
Il motore delle c1 è semplicemente incommentabile...Puoi metterci anche un 32 di carburatore ma se non regoli l'RDC e lo squish la c1 non si muove.. icon_wink.gif
Poi son capaci tutti a fre andare una moto se ci butti su tutta quella roba italiana..
Facevi prima a dire che doveva comprarsi un blocco completo BZM ed eravamo tutti a posto..
Lascia perdere per piacere va...
eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif


Quoto...c'è molta + soddisfazione a revisionare il gruppo cinese,montare un bel 18,e poi magari sverniciare qualche polini 10cv h2o.. icon_exclaim.gif
 
12653416
12653416 Inviato: 8 Nov 2011 18:29
 

duca85 ha scritto:
MirCordolo ha scritto:


Non male come tuo primo post! Vivissimi complimenti! icon_wink.gif Certe espressioni colorite se te le tieni per te fai un favore a tutti. Grazie!

E' arrivato il super preparatore ragazzi!!! icon_asd.gif
Il motore delle c1 è semplicemente incommentabile...Puoi metterci anche un 32 di carburatore ma se non regoli l'RDC e lo squish la c1 non si muove.. icon_wink.gif
Poi son capaci tutti a fre andare una moto se ci butti su tutta quella roba italiana..
Facevi prima a dire che doveva comprarsi un blocco completo BZM ed eravamo tutti a posto..
Lascia perdere per piacere va...
eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif


Quoto...c'è molta + soddisfazione a revisionare il gruppo cinese,montare un bel 18,e poi magari sverniciare qualche polini 10cv h2o.. icon_exclaim.gif

con la c1, non svernici un bel niente icon_asd.gif
al massimo si sverniciano le carenature o il telaio, vista la qualità cinese.
io ho avuto più di una c1, le ho fatte andare al massimo delle potenzialità, ma in pista, basta una polini con motore 6,2 per capire che c'è ben poco da fare contro i motori originali, te lo garantisco icon_wink.gif
 
12654954
12654954 Inviato: 8 Nov 2011 22:46
 

rinmbo ha scritto:

con la c1, non svernici un bel niente icon_asd.gif
al massimo si sverniciano le carenature o il telaio, vista la qualità cinese.
io ho avuto più di una c1, le ho fatte andare al massimo delle potenzialità, ma in pista, basta una polini con motore 6,2 per capire che c'è ben poco da fare contro i motori originali, te lo garantisco icon_wink.gif


Bhauuauauauaaaaaaaaaaauuauauauauauuaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma x favore và! Diddio.. cosa mi tocca sentire.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Col fatto che è cinese la maggior parte della gente non gli dà 2 lire,ma i vecchi maghi del 2 tempi che sanno metter mano a quella pezzo di fusione di ZAMA la fanno viaggiare e come!

le polini con motori 6.2 e 10cv le superano pure le biciclette (ovviamente parlo con sopra piloti di 65/70kg)
 
12658313
12658313 Inviato: 9 Nov 2011 19:56
 

Duca ma che film hai visto??

Qualsiasi moto in mano alla persona giusta può incrementare le proprie prestazioni... e se diamo in mano ad uno di questi fantomatici maghi una polini da 10 cv cosa succede?? vola?
poi ci sono diverse variabili... materiali, ciclistica, durata e resistenza dei componenti, insomma, ci sarà un motivo se i campionati non si corrono con le cinesi no icon_question.gif

dai ragazzi stiamo con i piedi per terra... eusa_wall.gif
 
12658372
12658372 Inviato: 9 Nov 2011 20:05
 

Marcyx80 ha scritto:
Duca ma che film hai visto??

Qualsiasi moto in mano alla persona giusta può incrementare le proprie prestazioni... e se diamo in mano ad uno di questi fantomatici maghi una polini da 10 cv cosa succede?? vola?
poi ci sono diverse variabili... materiali, ciclistica, durata e resistenza dei componenti, insomma, ci sarà un motivo se i campionati non si corrono con le cinesi no icon_question.gif

dai ragazzi stiamo con i piedi per terra... eusa_wall.gif

Marcyx, questo lo lascio a te icon_asd.gif
io non mi ci metto neanche , tu puoi testimoniare quanto abbia lavorato io sulle c1....per poi cosa'
mollare e passare a grc 0509_up.gif
 
12658481
12658481 Inviato: 9 Nov 2011 20:23
 

Marcyx80 ha scritto:
Duca ma che film hai visto??

Qualsiasi moto in mano alla persona giusta può incrementare le proprie prestazioni... e se diamo in mano ad uno di questi fantomatici maghi una polini da 10 cv cosa succede?? vola?
poi ci sono diverse variabili... materiali, ciclistica, durata e resistenza dei componenti, insomma, ci sarà un motivo se i campionati non si corrono con le cinesi no icon_question.gif

dai ragazzi stiamo con i piedi per terra... eusa_wall.gif


Non sto parlando "persona giusta" in quanto pilota,ma in quanto preparatore..

Prendi un motore originale c1,cambia i cuscinetti di banco,raccorda tutto ciò che vuoi raccordare,metti una frizione seria e un 18. Poi mi dici cosa và di più.
I piedi per terra li abbiamo.. Il fatto che tutti quando dicono "le ho provate tutte" intendono di pezzi,ma non accorgimento o affinamenti sul motore originale e parlo bi G.T. e basamento. poi cosa centrano i campionati? a quelle non le ho mai paragonate

[/quote]
Marcyx, questo lo lascio a te icon_asd.gif
io non mi ci metto neanche , tu puoi testimoniare quanto abbia lavorato io sulle c1....per poi cosa'
mollare e passare a grc 0509_up.gif[/quote]

La c1 la comprai nel lontano 2004,poi nel 2005 presi una grc rr,poi nel 2006 la cambiai con una 2006 appunto (a cui avevano migliorato il forcellone posteriore),l'anno dopo feci lo stesso con la 2007 (a cui avevano agiornato canotto di sterzo e piastre centrali) e nel 2008 lo stesso ancora con la rrZ..beh la c1 è sempre rimasta in garage..
ho vauto ben 4grc e una DM per circa 2 mesi..

quindi,per farti capire che anch'io son passato ad altro ma rimane il fatto che il motore originale della c1 ha un ottimo potenziale (confrontato,RIPETO coi 10cv ad h2o polini o 11bz) ! DURATa e QUALITà dei materiali è tutt'un altro discorso.

0509_up.gif
 
12659941
12659941 Inviato: 10 Nov 2011 1:05
 

anche io intendevo il preparatore.. icon_wink.gif

mah.. guarda... quà la C1 l'abbiamo avuta un po' tutti.. me compreso.. ti garantisco che le avevo provate tutte.. cuscinetti, raccordature, cupola compressa, scarico racing, gt da 46, dell'orto 21, frizione zocchi, ecc....................................
non sarò un mago dei 2 tempi... ma insomma.. ci so fare... eppure le polini originali da 10 cv in accelerazione mi sverniciavano... icon_redface.gif
solo quando sono passato alla banshee (sempre cinese) sono riuscito a dargli filo da torcere... almeno sul dritto... ma per riuscire finalmente a girarci insieme non ho potuto far altro che cambiare ciclistica con una italiana...
non metto in dubbio che con la C1 ci si diverta... ma da li a dire che con due lavoretti va come una polini da 10 cv ne passa..
poi magari sei stato fortunato tu, capita che alcune minimoto cinesi all'apparenza identiche abbiano prestazioni differenti, ma quanto sostieni, per chi, come noi, che di lavori sulla c1 ne abbiamo fatti a bizzeffe... sembra più un miracolo... eusa_think.gif

poi rinmbo ne è la prova vivente, se c'è uno che le ha provate tutte è proprio lui... icon_xd_2.gif
 
12660475
12660475 Inviato: 10 Nov 2011 10:24
 

Marcyx80 ha scritto:
anche io intendevo il preparatore.. icon_wink.gif

mah.. guarda... quà la C1 l'abbiamo avuta un po' tutti.. me compreso.. ti garantisco che le avevo provate tutte.. cuscinetti, raccordature, cupola compressa, scarico racing, gt da 46, dell'orto 21, frizione zocchi, ecc....................................
non sarò un mago dei 2 tempi... ma insomma.. ci so fare... eppure le polini originali da 10 cv in accelerazione mi sverniciavano... icon_redface.gif
solo quando sono passato alla banshee (sempre cinese) sono riuscito a dargli filo da torcere... almeno sul dritto... ma per riuscire finalmente a girarci insieme non ho potuto far altro che cambiare ciclistica con una italiana...
non metto in dubbio che con la C1 ci si diverta... ma da li a dire che con due lavoretti va come una polini da 10 cv ne passa..
poi magari sei stato fortunato tu, capita che alcune minimoto cinesi all'apparenza identiche abbiano prestazioni differenti, ma quanto sostieni, per chi, come noi, che di lavori sulla c1 ne abbiamo fatti a bizzeffe... sembra più un miracolo... eusa_think.gif

poi rinmbo ne è la prova vivente, se c'è uno che le ha provate tutte è proprio lui... icon_xd_2.gif


Ok,però vedi che confermi ciò che dicevo?? Il provarle tutte non significa montare pezzi aftermarket,di ogni tipo,e nemmeno mettersi nel box,alla sera dopo il lavoro..
Ne avevamo preparate 2 "gemelle".andavano uguali.
E ripeto a parte,cuscinetti frizione e carburatore e solito kit trasmissione(che quelli orginali fanno pena) tutto il resto era orginale.
Non sò se giravi ad antegnate,beh con la c1 giravo in "28.2,con la dm 11cv bzm "27.4 con la rrz senior open "25.7..
La differenza tra c1 e dm era dovuta alla ciclistica,ma sul piccolo rettilineo i dati erano chiari,la c1 era più veloce..
Se l'ho scritto c'è un motivo,non sono il ragazzino che prova 2modifiche sulla c1 si esalta e si mette a scriver stronzate. 0509_si_picchiano.gif
 
12660874
12660874 Inviato: 10 Nov 2011 12:41
 

duca85 ha scritto:


Ok,però vedi che confermi ciò che dicevo?? Il provarle tutte non significa montare pezzi aftermarket,di ogni tipo,e nemmeno mettersi nel box,alla sera dopo il lavoro..
Ne avevamo preparate 2 "gemelle".andavano uguali.
E ripeto a parte,cuscinetti frizione e carburatore e solito kit trasmissione(che quelli orginali fanno pena) tutto il resto era orginale.
Non sò se giravi ad antegnate,beh con la c1 giravo in "28.2,con la dm 11cv bzm "27.4 con la rrz senior open "25.7..
La differenza tra c1 e dm era dovuta alla ciclistica,ma sul piccolo rettilineo i dati erano chiari,la c1 era più veloce..
Se l'ho scritto c'è un motivo,non sono il ragazzino che prova 2modifiche sulla c1 si esalta e si mette a scriver stronzate. 0509_si_picchiano.gif

mi sà che la tua dm , non era ste granchè icon_asd.gif
ovviamente scherzo icon_wink.gif
sarai stato fortunato, anche io ho avuto un motore, che preparato da me ha raggiunto i 17600 rpm, ma questo non vuol dire potenza....
 
12660992
12660992 Inviato: 10 Nov 2011 13:14
 

rinmbo ha scritto:

mi sà che la tua dm , non era ste granchè icon_asd.gif
ovviamente scherzo icon_wink.gif
sarai stato fortunato, anche io ho avuto un motore, che preparato da me ha raggiunto i 17600 rpm, ma questo non vuol dire potenza....


Un 11cv orginale come l'hanno montato in bzm,non può "tirare" o "non tirare" di più o di meno ad altri di pari caratteristiche originali.

icon_asd.gif

"anche io ho avuto un motore, che preparato da me ha raggiunto i 17600 rpm"
Scusa questo che c'entra col nostro discorso?
Una buona preparazione mica si giudica,attaccando un contagiri e vedendo quale motore sale di più..anzi spesso e volentieri le preparazioni migliori (parlo di elaborazioni su motori "base" non motogp o altro) mantengon lo stesso numero di giri,o lievemente superiore all'originale..ma qua entriamo in tutt'altro discorso
 
12663090
12663090 Inviato: 10 Nov 2011 20:14
 

ok, dai hai ragione tu.
adesso comprati una c1 e mollaci 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MinimotoMinimoto - Forum Meccanica e Preparazioni

Forums ©