Ryuji36 ha scritto:
quali sono le fonti di queste informazioni? la storia del 50% +1 mi sembra una leggenda...
se vogliamo dirla tutta poi la Hyosung in quanto azienda a se stante esisteva fino all'anno scorso quando è stata incorporata dall'enorme multinazionale S&T (sempre coereana) che ha voluto lasciare il marchio originario per questione di immagine.
E l'altra precisazione da fare è che costruiVA (fino a 2 anni fa se non erro) motori per la suzuki (e per cagiva! ho letto che per due anni ha equipaggiato la raptor 650).
Non capisco questo accanimento a voler per forza caratterizzare la Hyosung come parente della Suzuki, tanto poi gli stupidi comunque un'idea si fanno della moto... Quando paragonano la mia Comet 650 alla SV mi limito a dire che il suo motore, e SOLO il motore, è DERIVATO (non uguale...) dal progetto della vecchia SV 650.
Se pensiamo che la Comet 650 è la moto più copiata al mondo tra le low cost di media cilindrata poi... dico solo 3 nomi: Fisher MRX 650 (made in USA con motore Hyosung) Kasinski (marchia i modelli Hyosung per l'america latina) e il prototipo Italjet Grifon 650 (una Comet con le sovrasrtutture designed in Italy).
Abbiamo scelto una Hyosung? Hyosung sia. Io non do mai spiegazioni agli ignoranti in materia se non mi vengono chieste. Chi storce il naso sono io a sentormi in diritto di guardarlo con disprezzo.
E quindi COMPLIMENTI per l'ottimo acquisto. La GT 250R è emersa un'ottima moto dalle prove che ho potuto leggere sui siti stranieri. Il tuo modello è il nuovo euro3?
Tutto perfetto
Piccola precisazione sulla faccenda Cagiva, anche se un po' ot:
Cagiva da quando si liberò di Ducati ha iniziato ad utilizzare motori Suzuki sui suoi modelli bicilindrici Navigator, Raptor, V-Raptor e Xtra-Raptor.
Comunque sia i motori erano ufficialmente Suzuki, dove venissero prodotti non lo so, ma si trattava comunque del blocco di SV e V-Strom.