Leggi il Topic


Indice del forumForum Hyosung

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Hyosung Comet GT 250 R [informazioni generali]
5509784
5509784 Inviato: 31 Ago 2008 17:29
 

Se ne è parlato molto a inizio anno ma da allora niente....
L'ipotesi che si tratta di una bufala è sempre più probabile icon_sad.gif


doppio_lamp.gif
 
5515042
5515042 Inviato: 1 Set 2008 10:16
 

Caronte ha scritto:

Forse perché, per ora, non esiste? icon_asd.gif


io ho chiesto...secondo i programmi doveva uscire a marzo e quindi mi pareva strano che ancora non ci fosse
 
5783438
5783438 Inviato: 24 Set 2008 18:33
 

oggi lo vista!!ed è del fratello della mia ragazza...bella moto comunque..certo non avrà un marchio conosciutissimo ma è veramente bellla..e rispetto al kawa 250 è tutta un altra cosa..più grossa più carina anche se è soggettivo..va bè...comunque in italia cè!! icon_biggrin.gif
 
5785699
5785699 Inviato: 24 Set 2008 21:33
 

lcrs125 ha scritto:
..comunque in italia cè!! icon_biggrin.gif


Ben poco rispetto gli altri Paesi...
 
5793050
5793050 Inviato: 25 Set 2008 14:58
 

DJ_MadFoX ha scritto:


Ben poco rispetto gli altri Paesi...
purtroppo... icon_rolleyes.gif
 
5800345
5800345 Inviato: 26 Set 2008 6:21
 

anche se pian piano negli ultimi anni le vendite stanno aumentando
 
5880769
5880769 Inviato: 3 Ott 2008 20:55
 

mr_red ha scritto:
anche se pian piano negli ultimi anni le vendite stanno aumentando

Dove l'hai sentito/visto? icon_exclaim.gif icon_question.gif
 
5880904
5880904 Inviato: 3 Ott 2008 21:06
 

diciamocelo per aumentare considerevolmente le vendite e la popolarità ci vuole la pubblicità in televisione..........
 
5883976
5883976 Inviato: 4 Ott 2008 12:24
 

DJ_MadFoX ha scritto:

Dove l'hai sentito/visto? icon_exclaim.gif icon_question.gif


ho detto pian piano
 
5945938
5945938 Inviato: 10 Ott 2008 1:30
 

Ciao belli!
Allora vediamo un pò... per quanto riguarda la moto l'ho comprata anche io (Ho fatto questa scelta per il fatto che i miei non volevano che mi comprassi una moto di alta cilindrata) è fino ad ora mi ha stupito tantissimo. Non pensavo che un 250 potesse farmi divertire così....altro che kawasaki ninja 250r... per carità ottima casa, belle moto... ma la 250 potevano risparmiarsela...

Ritornando a noi, vorrei dire una sola cosa per quanto riguarda il marchio Hyosung. Tutti quanti continuano a criticare la Hyosung perchè è una marca poco affermata (IN ITALIA!) e fa cilindarte come la 250 che qui nel nostro "Paese" non sono concepite. Non dimentichiamoci che la cara HYOSUNG è l'azienda che possiede il 50% + 1 delle azioni della suzuki e costruisce telai e motori appunto per la SUZUKI.

Mi permetto di dire un'altra cosa se me lo concedete icon_smile.gif
Odio tutte quelle persone che devono giudicare solo dalle marche. Questa gente è stupida e ignorante sulla materia. Per loro la moto è solo avere 130/190 CV sotto al sedere, e sentirsi migliore degli altri solo perchè fanno 320 Km/h. Tutto ciò lasciatemelo dire è ridicolo e triste.
Ovviamente io anche amo la velocità e tutto il resto (Ho portato altre moto di grossa cilindrata e sono stato anche in pista), ma non giudico uno perchè ha comprato una moto Koreana (250 o quello che sia) piuttosto che una Giapponese o una Italiana.

comunque ragazzi io sono contentissimo della Hyosung, nessun problema riscontrato e cammina. L'ho presa da poco e ho quasi finito anche il rodaggio, come consumi siamo dai 20-23 km a litro, ma sopratutto una buona stabilità in curva (ovviamente mettendo buone gomme sotto, anche perchè le SHINKO quelle che da la casa madre non sono buonissime ma vanno bene per iniziare e fare esperienze). Tutto sommato una bella moto per iniziare, e gestire un pò più di potenza e peso. Estetictamente a me piace molto ed ha la stazza di una 600. Che altro dire, è da provare...

icon_wink.gif
 
5947893
5947893 Inviato: 10 Ott 2008 10:07
 

angelgodz ha scritto:
Non dimentichiamoci che la cara HYOSUNG è l'azienda che possiede il 50% + 1 delle azioni della suzuki e costruisce telai e motori appunto per la SUZUKI.


quali sono le fonti di queste informazioni? la storia del 50% +1 mi sembra una leggenda...
se vogliamo dirla tutta poi la Hyosung in quanto azienda a se stante esisteva fino all'anno scorso quando è stata incorporata dall'enorme multinazionale S&T (sempre coereana) che ha voluto lasciare il marchio originario per questione di immagine.
E l'altra precisazione da fare è che costruiVA (fino a 2 anni fa se non erro) motori per la suzuki (e per cagiva! ho letto che per due anni ha equipaggiato la raptor 650).
Non capisco questo accanimento a voler per forza caratterizzare la Hyosung come parente della Suzuki, tanto poi gli stupidi comunque un'idea si fanno della moto... Quando paragonano la mia Comet 650 alla SV mi limito a dire che il suo motore, e SOLO il motore, è DERIVATO (non uguale...) dal progetto della vecchia SV 650.
Se pensiamo che la Comet 650 è la moto più copiata al mondo tra le low cost di media cilindrata poi... dico solo 3 nomi: Fisher MRX 650 (made in USA con motore Hyosung) Kasinski (marchia i modelli Hyosung per l'america latina) e il prototipo Italjet Grifon 650 (una Comet con le sovrasrtutture designed in Italy).
Abbiamo scelto una Hyosung? Hyosung sia. Io non do mai spiegazioni agli ignoranti in materia se non mi vengono chieste. Chi storce il naso sono io a sentormi in diritto di guardarlo con disprezzo.
E quindi COMPLIMENTI per l'ottimo acquisto. La GT 250R è emersa un'ottima moto dalle prove che ho potuto leggere sui siti stranieri. Il tuo modello è il nuovo euro3? icon_wink.gif
 
5951873
5951873 Inviato: 10 Ott 2008 15:07
 

ma la Kasinski è identica alla comet o sbaglio icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif
 
5953503
5953503 Inviato: 10 Ott 2008 17:34
 

mr_red ha scritto:
ma la Kasinski è identica alla comet o sbaglio icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif


è la stessa identica moto. però venduta sotto quel marchio. e avevo anche dimenticato le UM (UnitedMotors) V2S-650 l'ennesima comet (hanno in listino le 250 e 650 sia delle comet che delle aquila) venduta con un altro marchio negli States, America centrale e del sud.
 
5957404
5957404 Inviato: 11 Ott 2008 6:09
 

ma che senso a far vendere la stessa moto a 5-6 grandi case?
 
5957799
5957799 Inviato: 11 Ott 2008 8:51
 

Sono importatore che comprano le moto dalla Hyosung senza nessun marchio e le vendono marchiate con il loro. La UM ad esempio è una multinazionale americana ed un acquirente statunitense penso veda con più fiducia un prodotto marchiato con una marca del suo paese sinonimo di garanzia e affidabilità. Se la Italjet avesse prodotto la Grifon e non fosse rimasta solo un prototipo penso che si sarebbe venduta sicuramente di più della Comet anche se di fatto sono la stessa moto, ma il fatto che il mezzo "passa per le mani" dei nostri connazionali ci avrebbe sicuramente infuso più fiducia.

Ma penso che siamo finiti piuttosto OT... forse dovremmo aprire un topic a parte per parlare di queste cose icon_asd.gif
 
5982537
5982537 Inviato: 13 Ott 2008 19:32
 

Ryuji36 scusami se ti rispondo in ritardo, sn stato un pò impegnato. comunque si la mia moto è quella 08 Euro 3 e sono davvero contento della mia scelta. Per quanto riguarda l'altro discorso, hai ragione però sai quando sento dire certe cose mi parte il nervo icon_smile.gif icon_biggrin.gif!

0509_up.gif
 
5987446
5987446 Inviato: 14 Ott 2008 9:08
 

angelgodz ha scritto:
Per quanto riguarda l'altro discorso, hai ragione però sai quando sento dire certe cose mi parte il nervo icon_smile.gif icon_biggrin.gif!

0509_up.gif


lo so eccome!!! quando puoi qualche foto è ben accetta.
 
6004635
6004635 Inviato: 15 Ott 2008 16:36
 

Certamente ho anche finito il rodaggio, la prendo dal meccanico e poi la lavo... foto a breve! icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif
 
6154134
6154134 Inviato: 30 Ott 2008 0:27
 
 
6155922
6155922 Inviato: 30 Ott 2008 10:42
 

Ryuji36 ha scritto:
quali sono le fonti di queste informazioni? la storia del 50% +1 mi sembra una leggenda...
se vogliamo dirla tutta poi la Hyosung in quanto azienda a se stante esisteva fino all'anno scorso quando è stata incorporata dall'enorme multinazionale S&T (sempre coereana) che ha voluto lasciare il marchio originario per questione di immagine.
E l'altra precisazione da fare è che costruiVA (fino a 2 anni fa se non erro) motori per la suzuki (e per cagiva! ho letto che per due anni ha equipaggiato la raptor 650).
Non capisco questo accanimento a voler per forza caratterizzare la Hyosung come parente della Suzuki, tanto poi gli stupidi comunque un'idea si fanno della moto... Quando paragonano la mia Comet 650 alla SV mi limito a dire che il suo motore, e SOLO il motore, è DERIVATO (non uguale...) dal progetto della vecchia SV 650.
Se pensiamo che la Comet 650 è la moto più copiata al mondo tra le low cost di media cilindrata poi... dico solo 3 nomi: Fisher MRX 650 (made in USA con motore Hyosung) Kasinski (marchia i modelli Hyosung per l'america latina) e il prototipo Italjet Grifon 650 (una Comet con le sovrasrtutture designed in Italy).
Abbiamo scelto una Hyosung? Hyosung sia. Io non do mai spiegazioni agli ignoranti in materia se non mi vengono chieste. Chi storce il naso sono io a sentormi in diritto di guardarlo con disprezzo.
E quindi COMPLIMENTI per l'ottimo acquisto. La GT 250R è emersa un'ottima moto dalle prove che ho potuto leggere sui siti stranieri. Il tuo modello è il nuovo euro3? icon_wink.gif


Tutto perfetto icon_wink.gif
Piccola precisazione sulla faccenda Cagiva, anche se un po' ot:
Cagiva da quando si liberò di Ducati ha iniziato ad utilizzare motori Suzuki sui suoi modelli bicilindrici Navigator, Raptor, V-Raptor e Xtra-Raptor.
Comunque sia i motori erano ufficialmente Suzuki, dove venissero prodotti non lo so, ma si trattava comunque del blocco di SV e V-Strom. icon_wink.gif
 
6216371
6216371 Inviato: 5 Nov 2008 10:48
 

Caronte ha scritto:


Tutto perfetto icon_wink.gif
Piccola precisazione sulla faccenda Cagiva, anche se un po' ot:
Cagiva da quando si liberò di Ducati ha iniziato ad utilizzare motori Suzuki sui suoi modelli bicilindrici Navigator, Raptor, V-Raptor e Xtra-Raptor.
Comunque sia i motori erano ufficialmente Suzuki, dove venissero prodotti non lo so, ma si trattava comunque del blocco di SV e V-Strom. icon_wink.gif


grazie della precisazione icon_wink.gif ricordo di aver letto qualcosa circa la produzione dei blocchi suzuki per cagiva in casa hyosung (che quaquiccio!!!) ma null'altro. come hai giustamente precisato non erano assolutamente motori hyosung. scusate per l'OT.
 
7077055
7077055 Inviato: 1 Mar 2009 17:24
 

I video postati in precedenza vanno guardati attentamente, nel primo, quello della Hyosung, è riportato che la moto non è stock ma ha silenziatore aftermarket ed un kit rejet, quindi potrebbe avere anche 5-10 cavalli in più.
Nulla è dato sapere sulla ninja
 
7154954
7154954 Inviato: 12 Mar 2009 12:03
 

Sarebbe interesante avere qualche opinione al riguardo della moto da aprte dell'utente che l'ha acquistata icon_smile.gif
 
7155554
7155554 Inviato: 12 Mar 2009 13:39
 

arkanoid ha scritto:
I video postati in precedenza vanno guardati attentamente, nel primo, quello della Hyosung, è riportato che la moto non è stock ma ha silenziatore aftermarket ed un kit rejet, quindi potrebbe avere anche 5-10 cavalli in più.
Nulla è dato sapere sulla ninja
cos'è questo kit?Z
 
7160337
7160337 Inviato: 12 Mar 2009 23:41
 

cambi i getti del carburatore, più benza -> più potenza, entro piccoli limiti, però, se no poi diventa impossibile carburare. Non so che carburatore monti ma è possibile che sia necessario cambiare anche altri pezzi dei carburatori, tipo vaporizzatore.
 
7160346
7160346 Inviato: 12 Mar 2009 23:43
 

aumentare il getto anche entro piccoli limiti equivale solo a ingrassare la carburazione e la moto con una carburazione più grassa non va di più icon_rolleyes.gif
 
7162897
7162897 Inviato: 13 Mar 2009 13:36
 

arkanoid ha scritto:
cambi i getti del carburatore, più benza -> più potenza, entro piccoli limiti, però, se no poi diventa impossibile carburare. Non so che carburatore monti ma è possibile che sia necessario cambiare anche altri pezzi dei carburatori, tipo vaporizzatore.
si ma non guadagni certo 5-10cv ne guadagni 1-2 ad andar bene
 
7163115
7163115 Inviato: 13 Mar 2009 14:09
 

Valerio91 ha scritto:
aumentare il getto anche entro piccoli limiti equivale solo a ingrassare la carburazione e la moto con una carburazione più grassa non va di più icon_rolleyes.gif


Infatti, il guadagno ottenibile è molto piccolo, al massimo qualche punto percentuale, perchè il carburatore ha un range ristretto di funzionamento. Quello che dici non è vero perchè il rapporto aria/banzina non è costante al variare della portata del carburatore, quindi è possibile carburare, per esempio, per alti regimi, sacrificando la regolarità di funzionamento a bassi regimi (esistono carburatori di diverso grado di sviluppo per ovviare a ciò) ottenendo così una maggiore potenza massima.
Chiaramente la carburazione deve essere fatta molto bene, andare grassi non serve a niente.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Hyosung

Forums ©