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Monster 695 motore
2542511
2542511 Inviato: 23 Set 2007 16:37
 

sito ducati...cv all albero 95...le riviste ne danno 84 alla ruota...e n ottantina alla gt...questione solo di airbox... icon_wink.gif
 
2542669
2542669 Inviato: 23 Set 2007 17:10
 

Gianlu86 ha scritto:


no no non ci siamo capiti..hodetto che un s2r mille anche se alla fine ha 85 cavalli contro i 102 della hornet essendo una bicilindrica li eroga in maniera diversa e sopratutto in accelerazione non si sente per nulla la differenza...al contrario un 620 è notevolmente inferiore in tutto (prestazionalmente parlando..ovviamente..)


eccome se se sente io ho guidato il 695 e devo dire ke mi sembrava migliore dell' hornet in accelerazione
 
2547164
2547164 Inviato: 24 Set 2007 11:07
 

Ragazzi grazie di nuovo,mi ha avete chiarito molti dubbi.
Effettivamente il cuore batte per una japp,e se comprassi la pur stupenda Monster,ad ogni semaforo sbaverei ed invidierei quello con la japp...

Però sappiate che da oggi avete un avvocato in più che difende la categoria ducatisti quando dicono che siete invasati,non si può parlare,tirate cacca sulle altre moto perché la vostra è sempre meglio...
 
2605281
2605281 Inviato: 1 Ott 2007 17:29
 

Il Monster 695 è scattante come l'Hornet '07 ??
 
2605968
2605968 Inviato: 1 Ott 2007 18:43
 

Meridio ha scritto:
Il Monster 695 è scattante come l'Hornet '07 ??


be ragazzi io ho avuto modo di provarla l hornet,ed io ho un 695 quindi posso farvi dei paragoni,
l hornet sotto e' vuota.... tira prima e di piu il 695 che risulta piu pronto,ma quando poi la hornet arriva alla classica coppia alta nipponica tira forte,molto piu del 695, pero l hornet se non la tieni sempre molto alta non e che cammini molto,sono gusti alla fine, se ti piace il tiro forte agli alti hornet,se vuoi una moto anche meno potente ma piu pronta subbito il 695,con tutti i vuoti e menate dell euro 3 comunque la differeza c'e' e si sente, questo solo di motore,per la ciclistica il mostro e un altra storia secondo me on si po ssono fare paragoni,l hornet tiene bene la strada per carita,pero il mostro ha quel qualcosa in piu che noi che le abbiamo sappiamo che fa la differenza in termini di divertimento.....
 
2605979
2605979 Inviato: 1 Ott 2007 18:44
 

Meridio ha scritto:
Il Monster 695 è scattante come l'Hornet '07 ??


a mio avviso molto di meno...non ho guidato la hornet ma ho un gsr e credo che siamo li..il 695 invece l'ho guidato...ma sarò pazzo icon_eek.gif ...boh icon_rolleyes.gif
 
2606013
2606013 Inviato: 1 Ott 2007 18:48
 

lo scatto stanno li li.. in alto hornet in basso monster

ma sullo spunto non si discute.. monster senza dubbi!
 
2606174
2606174 Inviato: 1 Ott 2007 19:03
 

mister45 ha scritto:

pero l hornet se non la tieni sempre molto alta non e che cammini molto...


Come dico sempre, il range da 1000 a 5000 giri in un 4 cilindri serve a passeggiare. icon_mrgreen.gif
 
2614507
2614507 Inviato: 2 Ott 2007 19:40
 

romeoblu ha scritto:
Ragazzi grazie di nuovo,mi ha avete chiarito molti dubbi.
Effettivamente il cuore batte per una japp,e se comprassi la pur stupenda Monster,ad ogni semaforo sbaverei ed invidierei quello con la japp...

Però sappiate che da oggi avete un avvocato in più che difende la categoria ducatisti quando dicono che siete invasati,non si può parlare,tirate cacca sulle altre moto perché la vostra è sempre meglio...


romeoblu allora 'vai dove ti porta il cuore',è giusto così!
io ho deciso per ducati perchè me lo sentivo dentro,ma se tu col mostro rimarresti con l'amaro in bocca allora è giusto che vai di jap!! icon_wink.gif
 
2640894
2640894 Inviato: 5 Ott 2007 21:57
 

dire che il cuore batte per una jap..... icon_rolleyes.gif
non é che 6 jappo?! icon_evil.gif
vedrai che rimpiangerai il fatto di non aver preso una Ducati!..scusa ma ahime sono un po di parte!
 
2641799
2641799 Inviato: 6 Ott 2007 9:39
 

IO non ero partito per il monster ma volevo comunque un due cilindri e possibilmente italiana, visto che le facciamo bene , ho pensato, andiamo sul PAISA'..

E cosi' e' stato, anche solo l'atmosfera del concessionario, tutte quelle rosse li, piano piano era come se mi chiamassero..

ho preso il 695 rosso..il rapporto e' nato in maniera distaccata... ho preso il monster , che bello, certo ce l'ahnno tutti.. ma perche' ce l'avranno tutti?.. e gira , e piega..e ascolta il sound del motore e ora ti assicuro che ogni giorno che passa mi prende sempre di più sta moto....e sopratutto sto motore, il sound... il tiro..

Ne son soddisfatto davvero ..e penso che il giorno che cambio.. rimango in ducati.. Belin ragazzi e' un casino... ma che ci mettono su ste moto... la DDDROGA?

Ho provato un cbr 600 f .. non sono esperto di moto ma la sensazione e' quella di una moto stabilissima, senza vibrazioni e borbottii..ma alla fine mi sembrava insipida..
Ovviamente non l'ho tirata a manetta e non ho sentito la copppia, ma dovevo farla arrivare troppo in alto per farla andare un po'..

Davvero bicilindrico tutta la vita..

Nel dubbio Jap o Italiana ?.. vai a metà strada ..fatti l'inglesina ... icon_cool.gif
 
2641891
2641891 Inviato: 6 Ott 2007 10:03
 

Scusate ma da uno che ha avuto hornet 600 e monster 620 vi dico subito che la differenza c'è e si sente.
Non è vero che il monster ai bassi è meglio, la hornet ha la stessa potenza del monster fino a 6000 giri, poi dagli 8000 in su spacca quando il monster s'inchioda. Siamo onesti è così. In ripresa in uscita con un po' di mestiere stai dietro al monster e 200m dopo lo svernici. La maggioranza non riesce ad aprire il gas presto per colpa delle sospensioni, tutto li, se no non ci sarebbe storia.

Chi sceglie il monster lo fa per altri motivi. Io l'ho scelto e ne sono felicissimo. icon_wink.gif
 
2642232
2642232 Inviato: 6 Ott 2007 11:22
 

concordo...però ragazzo...la ciclisticaaaa...
 
2642252
2642252 Inviato: 6 Ott 2007 11:26
 

tu stai parlano del 620 ke rispetto al 600 dell' hornet (anche a quella del 2005) ha più anni sulla skiena è più che naturale che l' honda si sia data data da fare x reggere il confronto e poi o te nn sai usare il 2 cilindri (senza offesa) e ti trovi meglio con il 4 o se no nn so che dirti il 620 è di gran lunga superiore in ripresa dell' hornet è questione di meccanica e matematica io ho guidato sia l' hornet ke monster (sia 620 ke 695) e nn c' è storia, ma a vantaggio del monster
 
2643110
2643110 Inviato: 6 Ott 2007 13:47
 

Secondo me provare una moto è una cosa, possederla e farci tanti km è un'altra.
Con la hornet devi tenere il motore + alto. Ma se ci riesci il monster non ti vede +. Ribadisco sulle sospensioni non c'è storia e il discorso s'inverte. Ma se uno sa usare un 4 cilindri il motore della hornet lo fa reggere anche in uscita di curva, quindi ciccia per il monsterino. Ripeto che sto parlando del 620.
Poi la mia è un'opinione per carità, non parlo di "matematica".. ma credo che questo non possa farlo nemmeno tu (senza offesa icon_wink.gif ).
 
2643835
2643835 Inviato: 6 Ott 2007 16:23
 

Digaz ha scritto:
Secondo me provare una moto è una cosa, possederla e farci tanti km è un'altra.
Con la hornet devi tenere il motore + alto. Ma se ci riesci il monster non ti vede +. Ribadisco sulle sospensioni non c'è storia e il discorso s'inverte. Ma se uno sa usare un 4 cilindri il motore della hornet lo fa reggere anche in uscita di curva, quindi ciccia per il monsterino. Ripeto che sto parlando del 620.
Poi la mia è un'opinione per carità, non parlo di "matematica".. ma credo che questo non possa farlo nemmeno tu (senza offesa icon_wink.gif ).

e chi si offende ma nello stesso tempo in cui un 4 cilindri arriva a 6000 giri il 2 cilindri arriva a 7000 come minimo perchè invece di lavorare 4cilindri ne lavorano due e il tempo di salita dei giri si dimezza per nn parlare della linearità di erogazione del monster (ke è sicuramente migliore della hornet), è ovvio che se uno sa usare il cambio (moltiplicatore di coppia) allora puoi stare dietro al monster, ma solo se quello con il monster nn usa il cambio altrettanto bene se no all' uscita di curva nn lo vedi (dopo te lo fumi, ma questo è un' altro discorso) percarità l' hornet è una grandissima moto, ma per come la vedo io è mejo una moto che ti da tutto e subito che una che devi "smanettare" sul cambio x avere le stesse prestazioni, comunque questi sono gusti
 
2645981
2645981 Inviato: 6 Ott 2007 23:25
 

Se vogliamo parlare di guida dal mio punto di vista dobbiamo esaminare gli aspetti che un motore può regalare da molteplici punti di vista:

1) STACCATA

si arriva da un rettifilo in linea teorica per cui la velocità di un 695 non può essere paragonata a quella di una Hornet (l'ipotesi è che la strada acconsenta un allungo ovviamente) e comunque l'impianto frenante di un 695 per un utilizzo sportivo a mio avviso è di scarso livello, la cosa a mio avviso meritevole di considerazione che con il mostro è possibile aiutarsi con il freno motore e buttare giù la moto veramente all'ultimo

2) INGRESSO CURVA

inutile dire che la ciclistica del mostro è impeccabile e che l'agilità di un 600 monster non ha eguali anche se confrontata con cilindrate superiori della stessa categoria , se la si fa scorrere risulta più che efficacie

3) PERCORRENZA CURVA

superiorità del 695 per le doti ciclistiche già evidenziate

4) USCITA CURVA

sicuramente un bicilindrico è più pronto ma chi sa gestire moto da 100cv 4cilindri non sarà di sicuro sotto coppia quando serve x cui di motore l'Hornet in termini assoluti ne ha di più e se l'allungo è consistente un 695 non riesce a stargli dietro

Quindi se parliamo in termini assoluti non si può che dire che un Hornet da 100cv abbia più motore di un 695...e questi servono soprattutto in uscita curva e fanno la differenza soprattutto se l'allungo che porta alla curva successiva è "rilevante".

Saluti L! icon_wink.gif
 
2647163
2647163 Inviato: 7 Ott 2007 11:29
 

allora anche tu mi dai ragione? all' uscita di curva il monster nn si batte
 
2647199
2647199 Inviato: 7 Ott 2007 11:34
 

Solo se hai il polso "educato" alla castagna del bicilindrico però icon_wink.gif
 
2647376
2647376 Inviato: 7 Ott 2007 12:10
 

695luca ha scritto:
Solo se hai il polso "educato" alla castagna del bicilindrico però icon_wink.gif


hahahaha alla "castagna " icon_lol.gif
he si c hai ragione perche senno la gomma dietro si allarga e te la trovi al prossimo paese icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2656968
2656968 Inviato: 8 Ott 2007 18:18
 

icon_sad.gif io ancora nn ho la moto, però penso di essermi innamorato del monster, quando cammino e vedo un Hornet passare non gli do tanto peso, ma quando vedo un monster, mi fermo e lo guardo pure se sono di fretta icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2657676
2657676 Inviato: 8 Ott 2007 19:10
 

E' normale, quando passa una Ducati è impossibile non girarsi a guardarla...
 
2733179
2733179 Inviato: 18 Ott 2007 10:15
 

ragazzi scusatemi io sono indeciso. devo cambiare la mia GSR e mi hanno consigliato questa moto (la 695)

non mi piace correre troppo. preferisco piegare in santa pace e scarrozzare con la zavorra.

è la moto che può fare per me? pregi? difetti?
 
2733254
2733254 Inviato: 18 Ott 2007 10:22
 

alexkratter ha scritto:
bah io ti consiglio la street triple ora come ora.. secondo me è meglio del 695 e costa più o meno la stessa cifra.

Ha una coppia da far paura.. anche lei sviluppa il max un po' in alto rispetto ad un bicilindrico ma ai bassi mantiene una coppia superiore al 695, basta dire che si alza di acceleratore come niente..


la street l'ho provata. ha un angolo di sterzo ridicolo e scalda maledettamente sotto la sella
 
2733321
2733321 Inviato: 18 Ott 2007 10:30
 

paperaino ha scritto:
ragazzi scusatemi io sono indeciso. devo cambiare la mia GSR e mi hanno consigliato questa moto (la 695)

non mi piace correre troppo. preferisco piegare in santa pace e scarrozzare con la zavorra.

è la moto che può fare per me? pregi? difetti?


Ha un carattere diametralmente opposto a quello della GSR600. Molto migliore per la rigorosità nella guida sportiva. Peggiore per affidabilità e fluidità del motore. Simili i consumi... anzi... forse migliori per la Ducati.
Se usi la moto molto in città... ti pentirai presto perchè il bicilindrico di Borgo Panigale strappa, scazzotta ed è irregolare sotto i 3500 giri.

Non ho detto che una sia migliore dell'altra... ma sono molto differenti... io il cambio lo farei subito... ma io ho avuto il 900cc della Ducati e guidato molto il 620cc.... quindi sono al corrente di cosa aspettarmi.

Provala prima di comprarla... ti innamorerai oppure rimarrai disgustato... difficilmente avrai sensazioni intermedie.

icon_rolleyes.gif
 
2734497
2734497 Inviato: 18 Ott 2007 12:46
 

DueRuote ha scritto:

... ti innamorerai oppure rimarrai disgustato... difficilmente avrai sensazioni intermedie

La frase più bella su una DUCATI che abbia mai sentito! Grande DueRuote! icon_wink.gif
 
2734861
2734861 Inviato: 18 Ott 2007 13:22
 

lo credo anche io.... (per la frase)

diciamo solo che io che passo dal 4 cilindri jap ad un 2 è già un bel salto. ieri ho provato la street e mi ha affascinato il tre cilindri, per cui penso al due....

mi piace come linea la monster. anche parecchio... ma vorrei qualche chiarimento in più..
 
2735053
2735053 Inviato: 18 Ott 2007 13:37
 

paperaino ha scritto:
lo credo anche io.... (per la frase)

diciamo solo che io che passo dal 4 cilindri jap ad un 2 è già un bel salto. ieri ho provato la street e mi ha affascinato il tre cilindri, per cui penso al due....

mi piace come linea la monster. anche parecchio... ma vorrei qualche chiarimento in più..


Il 695 non l'ho mai guidato... ma ho esperienza con il 900cc ad iniezione ed il 620cc anch'esso ad iniezione.

Cosa vuoi sapere ?

La "botta" in basso non sarà forse come ti aspetti... venendo dal GSR600 che, grazie anche ai rapporti molto corti, è corposo anche a 3000 giri probabilmente ti aspetterai più di quello che la moto sarà in grado di darti.

La cosa più preoccupante, per chi non è abituato, è la scorbuticità del motore in basso. Tenerlo a regime costante sotto i 3500 giri è difficile... metre rallentando oppure accelerando non c'è male. Questo "difetto" si sente soprattutto in città. Chi ama il genere la ritiene una "peculiarità" mentre i detrattori Ducati non lo sopportano.

Mai provato un SV650 ?

I due motori sono bicilindrici ed entrambi della stessa (quasi) cilindrata... ma i caratteri non si somigliano neanche !!!

Non è detto che il numero di ciclindri dia necessariamente l'impronta caratteriale... c'è molto oltre. Ripeto... devi trovare il modo di provarla... non comprarla al buio.

La posizione di guida anche è strana.... molto strana per una nuda. La sella è bassa, il serbatoio stretto ed il manubrio basso e largo. Ti troverai caricato sull'anteriore ma con le braccia larghe come in una moto da cross. Se noti, quelli non troppo alti, sembrano un bulldog alla guida del Monster. C'è chi la trova odiosa.... io la trovo perfetta !!!

icon_biggrin.gif
 
2735111
2735111 Inviato: 18 Ott 2007 13:41
 

infatti ho chiesto di provarla ma ancora non mi hanno detto quando...

e si che a milano dovrebbe essere abbastanza facile da trovarla una 695.. mha!
 
2735138
2735138 Inviato: 18 Ott 2007 13:43
 

DueRuote ha scritto:

La posizione di guida anche è strana.... molto strana per una nuda. La sella è bassa, il serbatoio stretto ed il manubrio basso e largo. Ti troverai caricato sull'anteriore ma con le braccia larghe come in una moto da cross. Se noti, quelli non troppo alti, sembrano un bulldog alla guida del Monster. C'è chi la trova odiosa.... io la trovo perfetta !!!

icon_biggrin.gif


La AMO!!! icon_redface.gif
Ti fa sentire un tutt'uno con la moto...quel serbatoio aavvolgente! icon_redface.gif
 
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