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Monster 695 motore
2735770
2735770 Inviato: 18 Ott 2007 14:40
 

uhm io ho un 600 dark a carburatori quindi il pu scarso della categoria monster xD pero mi faccio tutte le mattine il traffico ROMANO per andare a lavoro in pieno centro...
alla fine nn e' cosi stancante...certo ho un po di male alle mani per il ocntinuo gioco freno frizione gas...ma il traffico romano e' paragonabile a pochi di quell idi altre grandi città xD chi ci vive lo sa


ci si abitua,tutto qui xD
 
2735877
2735877 Inviato: 18 Ott 2007 14:52
 

che belo il traffico romano.... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ......io sto all università al centro quindi puoi immaginare quanto devo penare la mattina...
 
2735913
2735913 Inviato: 18 Ott 2007 14:55
 

io lavoro a via XX settembre capirai xD
 
2736382
2736382 Inviato: 18 Ott 2007 15:44
 

n17r0 ha scritto:
Digaz ha scritto:
Secondo me provare una moto è una cosa, possederla e farci tanti km è un'altra.
Con la hornet devi tenere il motore + alto. Ma se ci riesci il monster non ti vede +. Ribadisco sulle sospensioni non c'è storia e il discorso s'inverte. Ma se uno sa usare un 4 cilindri il motore della hornet lo fa reggere anche in uscita di curva, quindi ciccia per il monsterino. Ripeto che sto parlando del 620.
Poi la mia è un'opinione per carità, non parlo di "matematica".. ma credo che questo non possa farlo nemmeno tu (senza offesa icon_wink.gif ).

e chi si offende ma nello stesso tempo in cui un 4 cilindri arriva a 6000 giri il 2 cilindri arriva a 7000 come minimo perchè invece di lavorare 4cilindri ne lavorano due e il tempo di salita dei giri si dimezza per nn parlare della linearità di erogazione del monster (ke è sicuramente migliore della hornet), è ovvio che se uno sa usare il cambio (moltiplicatore di coppia) allora puoi stare dietro al monster, ma solo se quello con il monster nn usa il cambio altrettanto bene se no all' uscita di curva nn lo vedi (dopo te lo fumi, ma questo è un' altro discorso) percarità l' hornet è una grandissima moto, ma per come la vedo io è mejo una moto che ti da tutto e subito che una che devi "smanettare" sul cambio x avere le stesse prestazioni, comunque questi sono gusti


Scusa ma credo che tu abbia le idee un po' confuse.
Sulla prima frase non ti sto molto dietro, la hornet è una moto che comunque è accreditata di 3,2 o 3,4 sec sugli 0 - 100km/h. Non credo che quando lei è arrivata a 6.000rpm il monster 620 è già a 7.000. Scusa ma mi sembra troppo.
Punto 2 la hornet è lineare e pulita, il monster scoppiettante e "ruvido"... ma vabbuò.
Nella hornet (come in tutti i 4 cilindri) i cilindri lavorano 2 per volta, prima i 2 centrali, poi i due esterni. è vero quindi che lavorano il doppio dei cilindri (con conseguente maggiore inerzia del motore... che poi è anche da vedere perchè sono grossi la metà), tuttavia lo stesso dicasi per le camere di scoppio, che, sebbene hanno pari caratteristiche dimensionali, raddoppiano, ingressi e scarico, con conseguenti benefici. Oltre al fatto che in una camera piccola la benzina brucia meglio.
Il cambio è si un moltiplicatore di coppia, ma allora mi devi aggiungere anche "frazionatore di velocità angolare". Lo devi usare bene rispetto alla moto che ti sta sotto. Con la hornet lo usavo per far stare la moto in alto, ma se faccio lo stesso col monster sono fritto, mi casso tutto il vantaggio. è un modo diverso di guidare e, a parità di capacità del pilota, (secondo me) la hornet sta davanti.

Io sono innamorato del monsterino. Lo preferisco a tutto, soprattutto per il telaio, poi il rombo coinvolgente... ma quando mi si dice che il monster 620 in uscita è meglio GRAZIE AL MOTORE, scusate ma qua mi viene da sorridere. Fidatevi, uscite meglio di curva grazie alle sospensioni! è grazie a quelle che vi prendete (anzi ci prendiamo) 20m in ingresso, 2 in percorrenza, e 5 in uscita. Non grazie al motore. Quello della hornet è 20 anni avanti nella progettazione e 30 Cv avanti nella potenza, è un fatto.
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2736441
2736441 Inviato: 18 Ott 2007 15:52
 

paperaino ha scritto:
infatti ho chiesto di provarla ma ancora non mi hanno detto quando...

e si che a milano dovrebbe essere abbastanza facile da trovarla una 695.. mha!
Comunque ti posso dire che poco tempo fa, su un misto non tropo stretto, un amico col GSR mi ha fatto nero. Non mi ha "sverniciato", ma certo ogni curva arrivava un paio di metri prima di me, il che moltiplicato per dieci o venti curve in successione vuole dire un bel pò di distacco. Come velocità di percorrenza eravamo lì, forse su alcune curve ero persino un pò più veloce io, ma in uscita non c'era storia. Nel mio caso sono 60 cv contro 100, il 695 ne ha 10 di più e sicuramente si sentono. Il gsr ha un'ottima ciclistica per essere una jap, il monster 695 è meglio come sospensioni ma come freni si equivalgono. La posizione di guida è più comoda sul GSR, decisamente più sportiva sul Monster, e come tale molto affaticante per polsi ed avambracci. Secondo me, se fai il passaggio prendi il 1000, altrimenti rimarrai deluso...
PS io comunque quel giorno dietro al GSR mi sono divertito come un mandrillo...
e chissenefrega se son stato dietro!
 
2736501
2736501 Inviato: 18 Ott 2007 15:58
 

Digaz ha scritto:


... ma quando mi si dice che il monster 620 in uscita è meglio GRAZIE AL MOTORE, scusate ma qua mi viene da sorridere. Fidatevi, uscite meglio di curva grazie alle sospensioni! è grazie a quelle che vi prendete (anzi ci prendiamo) 20m in ingresso, 2 in percorrenza, e 5 in uscita. Non grazie al motore. Quello della hornet è 20 anni avanti nella progettazione e 30 Cv avanti nella potenza, è un fatto.
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Ti quoto, anche alla luce di quanto ho scritto sopra.... ma il motore della Hornet non è poi così avanti... anzi, è piuttosto semplice per una jap. Che poi sia efficace, è un altro discorso. In ogni caso sulla maggior parte delle strade montane, e di questo me ne darai atto, il Monster, pure il 620, è decisamente più efficace di tante altre moto più dotate di cavalleria... con una sensazione di controllo e di sicurezza invidiabile, il che lo rende decisamente divertente!|
 
2736504
2736504 Inviato: 18 Ott 2007 15:59
 

Digaz ha scritto:


Io sono innamorato del monsterino. Lo preferisco a tutto, soprattutto per il telaio, poi il rombo coinvolgente... ma quando mi si dice che il monster 620 in uscita è meglio GRAZIE AL MOTORE, scusate ma qua mi viene da sorridere. Fidatevi, uscite meglio di curva grazie alle sospensioni! è grazie a quelle che vi prendete (anzi ci prendiamo) 20m in ingresso, 2 in percorrenza, e 5 in uscita. Non grazie al motore. Quello della hornet è 20 anni avanti nella progettazione e 30 Cv avanti nella potenza, è un fatto.
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Bravissimo.
Il tuo discorso è ben documentato ed espresso con calma. E' bello legegre commenti di questo tipo. Confermo la bontà della ciclistica Ducati, la quale permette di guardagnare ovunque sia possibile, mentre il motore del 620cc (che conosco bene) è una pecca in tutti i sensi.

La Hornet ha gli scoppi sincorni e due cilindri per volta ?

Non lo sapevo.... ero convinto fossero tutti equidistanti ovvero, supponendo un due giri pari a 720°, distanziati di 180°. Comunque in detto modo, ovvero come da te esposto, si guadagna in coppia pur mantenendo una corva breve e quindi un regime elevato di rotazione.

Mi piace questo risvolto tecnico della discussione. I bicilindrici hanno notoriamente una massa volanica maggiore oltre che imbiellaggi e manovellismi molto più pensanti. E' vero che ogni scoppio genera una forza maggiore, ma è altrettanto vero che c'è anche un'inerzia maggiore rispetto ad un pluri-frazionato.

Ti prego di avvertirmi se avessi scritto boiate... mi piace imparare... non insegnare.

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2736749
2736749 Inviato: 18 Ott 2007 16:24
 

Vi domando visto che mi sembrate preparati:
E' vero che il 2cil. ha le bielle più pesanti,così come i pistoni ecc.
ma ne ha 2 e non 4 quindi......
Perchè mi sembra che si stiano facendo discorsi teorici e non pratici.L'unico posto dove un 4 cil. mi svernicia è in pista!
Poi prendetemi pure per sborone ma io esco con moto tipo cbr600rr,yz6,gsr600,srr,speed triple,1098,ninjazx6 u.t. ecc. siamo tutti lì!
Se si parla di strada aperta,dipende solo da quanto uno vuole rischiare!!!!
Ogniuno ha la moto che si sente dentro doppio_lamp_naked.gif
 
2736955
2736955 Inviato: 18 Ott 2007 16:44
 

casey ha scritto:
Vi domando visto che mi sembrate preparati:
E' vero che il 2cil. ha le bielle più pesanti,così come i pistoni ecc.
ma ne ha 2 e non 4 quindi......
Perchè mi sembra che si stiano facendo discorsi teorici e non pratici.L'unico posto dove un 4 cil. mi svernicia è in pista!
Poi prendetemi pure per sborone ma io esco con moto tipo cbr600rr,yz6,gsr600,srr,speed triple,1098,ninjazx6 u.t. ecc. siamo tutti lì!
Se si parla di strada aperta,dipende solo da quanto uno vuole rischiare!!!!
Ogniuno ha la moto che si sente dentro doppio_lamp_naked.gif


Dunque.
Partiamo dal discorso dello sverniciare. Inutile parlarne perchè non si parla dello stesso pilota alla guida. Sarebbe valido il discorso se tu riportassi la tua impressione personale su più moto. Il manico e la stupidità delle persone fanno spesso la differenza.
Il discorso dei pesi è semplice. I manovellismi di un motore bicilindrico sono più pesanti. Le bielle anche però sono la metà. E' vero anche che esiste il braccio di leva che moltiplica la forza necessaria per muovere una massa. Nel bicilindrico la corsa è maggiore (molto), quindi le due bielle (anzichè 4) hanno una rotazione più ampia. Tale rotazione più ampia funge da braccio di leva ed "aumenta" il peso delle bielle... già di per se più pesanti. Alcuni organi poi, come l'albero a camme, sono doppi !
In ogni caso una moto non è fatta solo di bielle e pistoni. C'è tutta la ciclistica, i freni, le geometrie del telaio, la taratura dell'iniezione e la rapportatura del cambio. E' impossibile determinare la moto più efficace dal numero di cilindri.
Su strada ogni moto al mondo (o quasi) è veloce e può stare dietro alle altre. Una 1098 avrà infinita potenza in più di un GSR600 ma se quest'ultimo pilota è abbastanza matto (io disapprovo) non perde terreno.
In pista il discorso cambia... ma sopra la moto c'è comunque un uomo !
Inoltre è meglio, anche in pista, avere 120CV con un settaggio perfetto delle sospensioni piuttosto che 135CV con la moto tarata troppo morbida.
Insomma... per farla breve... parlare di tecnica è bello (a me piace) perchè si accresce il proprio bagaglio culturale... a ma piace capire come funzionano le cose... ma non ti saprà certo dire quale moto sia migliore anche perchè un bicilindrico è fatto di troppe componenti perchè il solo frazionamento sia un'accumunante. Volendo fare degli estremismi.... la Ural 750 è un bicilindrico... cosa c'entra col Monster ???
Nulla !!!!

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Ultima modifica di DueRuote il 18 Ott 2007 16:50, modificato 1 volta in totale
 
2736966
2736966 Inviato: 18 Ott 2007 16:45
 

Desmopier ha scritto:
Ti quoto, anche alla luce di quanto ho scritto sopra.... ma il motore della Hornet non è poi così avanti... anzi, è piuttosto semplice per una jap. Che poi sia efficace, è un altro discorso. In ogni caso sulla maggior parte delle strade montane, e di questo me ne darai atto, il Monster, pure il 620, è decisamente più efficace di tante altre moto più dotate di cavalleria... con una sensazione di controllo e di sicurezza invidiabile, il che lo rende decisamente divertente!|


Si è molto semplice, il mio era addirittura a carburatori, ma le 16valvole si sentono ed il raffreddamento ad acqua ne fanno + un motore "anni '90" mentre il monster è un pelo + "anni '60".. cosa che amo! icon_biggrin.gif
Per il resto ti quoto in pieno!!!
Alemno per me le sensazioni e la sicurezza che mi da il monster in piega sono senza pari. Forse è per le dimensioni, forse per le sensazioni, forse il pacchetto insieme.. non so cosa conta di +, so che non scenderei +!!!
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2737050
2737050 Inviato: 18 Ott 2007 16:53
 

DueRuote ha scritto:


Bravissimo.
Il tuo discorso è ben documentato ed espresso con calma. E' bello legegre commenti di questo tipo. Confermo la bontà della ciclistica Ducati, la quale permette di guardagnare ovunque sia possibile, mentre il motore del 620cc (che conosco bene) è una pecca in tutti i sensi.

La Hornet ha gli scoppi sincorni e due cilindri per volta ?

Non lo sapevo.... ero convinto fossero tutti equidistanti ovvero, supponendo un due giri pari a 720°, distanziati di 180°. Comunque in detto modo, ovvero come da te esposto, si guadagna in coppia pur mantenendo una corva breve e quindi un regime elevato di rotazione.

Mi piace questo risvolto tecnico della discussione. I bicilindrici hanno notoriamente una massa volanica maggiore oltre che imbiellaggi e manovellismi molto più pensanti. E' vero che ogni scoppio genera una forza maggiore, ma è altrettanto vero che c'è anche un'inerzia maggiore rispetto ad un pluri-frazionato.

Ti prego di avvertirmi se avessi scritto boiate... mi piace imparare... non insegnare.

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No hai detto benissimo, in realtà comunque non è solo per quello. Diciamo così. Proprio per il fatto di far scoppiare 2 cilindri per volta (2 vanno su, 2 vanno giu) il motore honda è + equilibrato per definizione, serve meno "massa" per ridurre la sua irregolarità a livelli accettabili. è equilibrato lungo tutti gli assi o quasi. Questa "massa" su un bicilindrico (ad L pergiunta) la devi mettere per non far saltare via le otturazioni al passeggero. icon_wink.gif
Proprio per questo l'inerzia totale del motore davanti ad una semplice accelerazione deve tener conto di tante cose.
Ducati ha pistoni + grossi, porta a spasso 4 valvole, ha un volano + grosso.
Honda ha pistoni + piccoli, ma ne ha 4. In totale ha + inerzia, ma deve equilibrare meno e porta a spasso 16 valvole.
Vantaggio Ducati si, ma non poi così tanto secondo me. Se poi unisci il fatto che honda brucia meglio la benza grazie alle valvole in +, non so quanto hai bassi il motore D possa tirare fuori in +.
0509_doppio_ok.gif fa quel che può il ducatino 0509_doppio_ok.gif
 
2737062
2737062 Inviato: 18 Ott 2007 16:55
 

casey ha scritto:
Se si parla di strada aperta,dipende solo da quanto uno vuole rischiare!!!!
Ogniuno ha la moto che si sente dentro doppio_lamp_naked.gif


Sicuramente, era un discorso puramente teorico il nostro.
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2737069
2737069 Inviato: 18 Ott 2007 16:55
 

casey ha scritto:
Vi domando visto che mi sembrate preparati:
E' vero che il 2cil. ha le bielle più pesanti,così come i pistoni ecc.
ma ne ha 2 e non 4 quindi......
Perchè mi sembra che si stiano facendo discorsi teorici e non pratici.L'unico posto dove un 4 cil. mi svernicia è in pista!
Poi prendetemi pure per sborone ma io esco con moto tipo cbr600rr,yz6,gsr600,srr,speed triple,1098,ninjazx6 u.t. ecc. siamo tutti lì!
Se si parla di strada aperta,dipende solo da quanto uno vuole rischiare!!!!
Ogniuno ha la moto che si sente dentro doppio_lamp_naked.gif

Se avessi voluto rischiare, chissà, forse al GSR di cui sopra sarei anche riuscito a stare francobollato, e magari anche a passarlo su una di quelle curve nelle quali ero un pò più veloce... ma a che pro? La cosa migliore è che lui ha ammesso di aver "tirato un pò", mentre io non mi sentivo poi così impiccato... è questo che fa la differenza tra il monster e "le altre".
 
2737127
2737127 Inviato: 18 Ott 2007 17:03
 

Grazie della risposta Marco!
Vedo che non la pensiamo tanto diversamente allora.
Quindi dipende tutto dalla persona che guida ,almeno sulla strada di tutti i giorni e quindi la moto ogniuno la sceglie dalle sensazioni personali che cerca.Tutto e subito,agilità,curve,curve,curve....personalità...DUCATI !!!
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2737181
2737181 Inviato: 18 Ott 2007 17:09
 

casey ha scritto:
Grazie della risposta Marco!
Vedo che non la pensiamo tanto diversamente allora.
Quindi dipende tutto dalla persona che guida ,almeno sulla strada di tutti i giorni e quindi la moto ogniuno la sceglie dalle sensazioni personali che cerca.Tutto e subito,agilità,curve,curve,curve....personalità...DUCATI !!!
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Certo !!!

Comunque, come dici tu, la moto più bella non è detto che debba essere la più performante. La moto migliore, la quale varia a seconda di ognuno di noi, è quella che ti fa provare buone sensazioni....

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2737521
2737521 Inviato: 18 Ott 2007 17:43
 

Digaz ha scritto:
Nella hornet (come in tutti i 4 cilindri) i cilindri lavorano 2 per volta, prima i 2 centrali, poi i due esterni. è vero quindi che lavorano il doppio dei cilindri
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Ma nei 4 cilindri l'accensione in genere non è 1-3-4-2 ? E' vero che salgono e scendono in coppia i pistoni, ma solo uno di essi alla volta produce una fase attiva. Correggetemi se sbaglio, ma mi sembra di ricordare così.
Comunque a prescindere dalla tecnica, per la moto ci vuole anche un pò di manico, io ad un mio amico con la hornet, in tutte le strade senza rettilinei, gli do sempre la paga icon_twisted.gif
 
2737678
2737678 Inviato: 18 Ott 2007 17:57
 

Se non sbaglio la ducati desmosedici è twin-pulse cioè è un 4 che lavora come un 2 .Per il resto mi sa che hai ragione.
Sulle strade tutte curve il manico serve e come! Io personalmente vado al max al 60/70% delle mie possibilità e nonostante questo mi diverto un casino ,a volte mi sorprendo a sghignazzare sotto al casco dalle sensazioni che mi dà il mio mostro e non parliamo di quando regolarmente spingo qualche jap da dietro fino a quando non mi fanno passare per disperati.Libidine! Appena passo gli suono e li saluto perchè
penso che anche lui si sia divertito proprio come me e finora ho sempre trovato una gran complicità a prescindere dalla marca del mezzo.
 
2739975
2739975 Inviato: 18 Ott 2007 21:18
 

buxtehude ha scritto:

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Ma nei 4 cilindri l'accensione in genere non è 1-3-4-2 ? E' vero che salgono e scendono in coppia i pistoni, ma solo uno di essi alla volta produce una fase attiva. Correggetemi se sbaglio, ma mi sembra di ricordare così.


Effettivamente abbiamo fatto confusione tra posizione dei pistoni e fasi di accensione. I pistono vanno su e giu due alla volta... però gli scoppi non sono sincroni due per volta, ma distanziati di 180° come dicevo prima !

Qualcuno sa dove trovare queste info sulla rete ?

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2740042
2740042 Inviato: 18 Ott 2007 21:25
 

casey ha scritto:
Se non sbaglio la ducati desmosedici è twin-pulse cioè è un 4 che lavora come un 2 .Per il resto mi sa che hai ragione.


Confermo gli scoppi sulla D16 !!!!

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2740306
2740306 Inviato: 18 Ott 2007 21:51
 

E' quasi un bicilindrico come comportamento, è pure a L....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2741595
2741595 Inviato: 19 Ott 2007 8:59
 

Desmopier ha scritto:
Comunque ti posso dire che poco tempo fa, su un misto non tropo stretto, un amico col GSR mi ha fatto nero. Non mi ha "sverniciato", ma certo ogni curva arrivava un paio di metri prima di me, il che moltiplicato per dieci o venti curve in successione vuole dire un bel pò di distacco. Come velocità di percorrenza eravamo lì, forse su alcune curve ero persino un pò più veloce io, ma in uscita non c'era storia. Nel mio caso sono 60 cv contro 100, il 695 ne ha 10 di più e sicuramente si sentono. Il gsr ha un'ottima ciclistica per essere una jap, il monster 695 è meglio come sospensioni ma come freni si equivalgono. La posizione di guida è più comoda sul GSR, decisamente più sportiva sul Monster, e come tale molto affaticante per polsi ed avambracci. Secondo me, se fai il passaggio prendi il 1000, altrimenti rimarrai deluso...
PS io comunque quel giorno dietro al GSR mi sono divertito come un mandrillo...
e chissenefrega se son stato dietro!


bhè indubbiamente è una moto bene fatta. la trovo, tra le jap, una delle migliori come rapporto qualità/prezzo, e anche come ciclistica non è affatto scarsa...

sono solo salito sul 695 ed ho subito notato che la posizione di guida è molto più "sportiveggiante" della GSR, e non mi ha convinto..

tutt'altra storia invece la S2R (che diciamocelo, è stupenda esteticamente), con uno sterzo mooolto più vicino ed una posizione di guida più comoda (meno caricata sugli avambracci)

la 1000? non credo mi serva... già non sfrutterò appieno i cv della 800... e poi c'è la questione economica...

Ultima modifica di paperaino il 21 Ott 2007 14:19, modificato 1 volta in totale
 
2743770
2743770 Inviato: 19 Ott 2007 13:30
 

Ne trovi di seconda mano a pochi chilometri , che costano meno di un 800 nuovo.
Avresti freni da 320 e pompe serie oro, sospensioni regolabili anteriore e posteriore, una coppia formidabile, e una ciclistica superiore. E in più non sarebbe euro 3, dando un addio a tutti i problemini stupidi e fastidiosi che ciò comporta...
Pensaci...
io non te lo dico da "esaltato" anche perché so che le sospensioni regolabili e simili chicche sono in realtà utilizzabili da pochi, ma perché una moto simile è l'ideale per chi è abituato a 100 cv con una buona ciclistica. Sul fatto di non sfruttare i cavalli fino in fondo ti quoto, probabilmente neanche io sfrutto a fondo i 60 del mio 620.
Ma in fondo, i 100 del GSR li stai sfruttando? Col Monster 1000 ne avresti anche di meno...
Mi sembra di essere il diavoletto che compare sulla spalla nei cartoni animati icon_twisted.gif ...
 
2745240
2745240 Inviato: 19 Ott 2007 15:47
 

verissimo.. la moto è di certo superiore, con parecchie cose in più, ma a parte i soldi in più (io sto pensando di comprarla nuova) quante cose potrei realmente sfruttare/apprezzare?

diavoletto tentatore icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2745354
2745354 Inviato: 19 Ott 2007 16:00
 

Io personalmente per 1000 euro non ci penserei nemmeno su,infatti ho compreto il 695(3000 in meno).
Ricordati che i cavalli se ce li hai li puoi tenere li il problema è se non li hai. Il 1000 è meglio in tutto,fai uno sforzo e prendi quello.
 
2745684
2745684 Inviato: 19 Ott 2007 16:37
 

casey ha scritto:
Io personalmente per 1000 euro non ci penserei nemmeno su,infatti ho compreto il 695(3000 in meno).
Ricordati che i cavalli se ce li hai li puoi tenere li il problema è se non li hai. Il 1000 è meglio in tutto,fai uno sforzo e prendi quello.


Quoto, o 695 o s2r1000, l'800 è una bella moto ma dovrebbe costare 1000€ meno secondo me, allora sarebbe da prendere in considerazione.

ps. se qualcuno volesse regalarmela ne sarei felice ovviamente
 
2745758
2745758 Inviato: 19 Ott 2007 16:44
 

Citazione:
Quoto, o 695 o s2r1000, l'800 è una bella moto ma dovrebbe costare 1000€ meno secondo me, allora sarebbe da prendere in considerazione.

ps. se qualcuno volesse regalarmela ne sarei felice ovviamente

Quotone!!!
 
2746067
2746067 Inviato: 19 Ott 2007 17:14
 

Straquoto
icon_twisted.gif dai, pensa al millone... non sono cavalli difficili da gestire...
con il prezzo di un 695 nuovo prendi un 1000 di un paio di anni, con pochi km,
e se sei fortunato ne becchi uno di un anno, ancora in garanzia della casa....
tagliandato e a posto... adesso arriva l'inverno, ed un sacco di gente vende la moto... saltano fuori delle belle occasioni...
pensa... poi un bel paio di termignoni.... brrr... icon_twisted.gif
 
2755952
2755952 Inviato: 21 Ott 2007 14:09
 

Quasi tutti sanno su questo forum quello che penso delle cubature!

Il 695 è perfetto come cilindrata... è leggero, ha un'ottima coppia, in montagna è facile da portare in piega e se uno non è troppo esperto, non corre il rischio di accellerare troppo, magari in piena curva, e di sentirsi senza grip all'anteriore.

Io ho posseduto un 620, poi un 695, che purtroppo devo vendere solo perchè portarmenlo dietro per 9000 km mi pare difficile!, e giuro che non ho MAI avuto la sensazione che mi servisse più potenza!

Il millone è un motore poderoso, ricco di stimoli adrenalinici, ma, eccezion fatta che per zone pianeggianti e curve ad ampio raggio, la sfruttabilità è minore, quindi NON ha una gran convenienza.

Ecco perche' io continuo a prediligere il 695, specie visto che lo uso tutti i giorni! Meno consumi, meno peso, inoltre quando son nervoso per i cavoli miei ed esagero (succede anche ai Global) e mi viene il polso pesante, la moto non risponde con quella rabbiosità che mi avrebbe già condannato a conoscere da vicino un platano del Lungotevere! icon_wink.gif
 
2763295
2763295 Inviato: 22 Ott 2007 15:51
 

Ciao Franz ma te hai il kit DP?
 
2763535
2763535 Inviato: 22 Ott 2007 16:18
 

DueRuote ha scritto:
buxtehude ha scritto:

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Ma nei 4 cilindri l'accensione in genere non è 1-3-4-2 ? E' vero che salgono e scendono in coppia i pistoni, ma solo uno di essi alla volta produce una fase attiva. Correggetemi se sbaglio, ma mi sembra di ricordare così.


Effettivamente abbiamo fatto confusione tra posizione dei pistoni e fasi di accensione. I pistono vanno su e giu due alla volta... però gli scoppi non sono sincroni due per volta, ma distanziati di 180° come dicevo prima !

Qualcuno sa dove trovare queste info sulla rete ?

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Grandissimo!!
Si, abbiamo fatto confusione. Ho cercato e hai ragione tu sulle fasi. icon_wink.gif
 
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