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Monster 695 motore
2530154
2530154 Inviato: 21 Set 2007 13:39
 

Cnfermo che la moto almeno inizialmente va ad emozione!
Io sempre stato appossionato del monster e della Ducati in generale e fin dal primo anno di uscita ho sempre sperato un giorno di poterlo guidare quando crescevo.
Secondo me all'inizio non puoi sapere se preferirai 2 o 4 cilindri, devi scegliere la moto che ti piace! Ti piace l'R6 per la sua linea e fatti l'R6, poi dopo guidandola magari la scroprirai scomoda e sprecata per il tuo uso effettivo. Ti piace il monster per la linea e perchè la reputi una moto alla tua portata (esattamente quello che ho pensato io) allora fatti il monster. Guidando, la tua esperienza aumenterà e magari poi scoprirai che ti piace più un 4 cilindri per N motivi, anche se di solito è esattamente il contrario icon_twisted.gif !!!! Buttati!
 
2530258
2530258 Inviato: 21 Set 2007 13:45
 

Ciao a tutti, scrivo per la prima volta in questo forum e cercherò di dare subito la mia impressione.
Ho avuto nell amia vita motociclistica una hornet 600 del '98, un cbr 600f, una buell, xb9r ed ora sono un felicissimo possessore di un monster 620...
icon_eek.gif
Passare da minimo 100CV a 60CV???? ma sei impazzito????
icon_eek.gif
No, non sono impazzito, a me le jap piacevano.. La hornet è stato il mio primo amore. Problema non è cercto il motore, che ce ne sia + del monster è fuori discussione. Il fatto è che + lo sfrutti + rischi, soprattutto per il fatto che le sospensioni della hornet sono burro fuso, devi frenare 1km prima della curva perchè se entri pinzato sono c***i seri...
Con il CBR un'altra storia, motore della hornet e sospensioni di riguardo (nessuna naked jap le ha così).. solo un po' noiosa da quanto è perfetta per tutto.. molto anonima, nessuno quasi la guarda e il rumore.. sbuff. icon_cry.gif
..e poi (fortuna ha voluto) ho accompagnato un amico che non aveva la patente a ritirare il suo monster 620...
Non vi dico, l'ho provato e non volevo + scendere. In 5km mi sembrava di aver finalmente imparato a guidare, ho piegato come non mai, complici non solo le sospensioni, ma (per me) le dimensioni della moto che aiutano non poco. Io sono 170, mica una pertica, sulla hornet o sul cbr ci sto sopra... Il monster mi sta sotto, anzi tutto intorno, è piccolissima, strettissima...
Ora vado spesso al lago a fare 2 pieghe, nel pezzo di tangenziale e autostrada me la plazzo a 120 mentre i mostri sfrecciano a 200kh/m, mi rilasso e mi preparo, poi, appena arrivati sul lago, inizia il MIO divertimento!! icon_twisted.gif
La differenza sta li, col monster secondo me impari a guidare, con la jap (naked s'intende) secondo me no.. almeno questa è la mia esperienza.
A te la scelta, il mondo è bello perchè è vario icon_wink.gif
 
2530301
2530301 Inviato: 21 Set 2007 13:49
 

La moto con cui mi sono divertito meno è stata quella con più cavalli... ovvero la Honda CBR954 Fireblade... molto meglio il GSR600 !

icon_rolleyes.gif
 
2530544
2530544 Inviato: 21 Set 2007 14:09
 

Digaz ha scritto:
Ciao a tutti, scrivo per la prima volta in questo forum e cercherò di dare subito la mia impressione.
Ho avuto nell amia vita motociclistica una hornet 600 del '98, un cbr 600f, una buell, xb9r ed ora sono un felicissimo possessore di un monster 620...
icon_eek.gif
Passare da minimo 100CV a 60CV???? ma sei impazzito????
icon_eek.gif
No, non sono impazzito, a me le jap piacevano.. La hornet è stato il mio primo amore. Problema non è cercto il motore, che ce ne sia + del monster è fuori discussione. Il fatto è che + lo sfrutti + rischi, soprattutto per il fatto che le sospensioni della hornet sono burro fuso, devi frenare 1km prima della curva perchè se entri pinzato sono c***i seri...
Con il CBR un'altra storia, motore della hornet e sospensioni di riguardo (nessuna naked jap le ha così).. solo un po' noiosa da quanto è perfetta per tutto.. molto anonima, nessuno quasi la guarda e il rumore.. sbuff. icon_cry.gif
..e poi (fortuna ha voluto) ho accompagnato un amico che non aveva la patente a ritirare il suo monster 620...
Non vi dico, l'ho provato e non volevo + scendere. In 5km mi sembrava di aver finalmente imparato a guidare, ho piegato come non mai, complici non solo le sospensioni, ma (per me) le dimensioni della moto che aiutano non poco. Io sono 170, mica una pertica, sulla hornet o sul cbr ci sto sopra... Il monster mi sta sotto, anzi tutto intorno, è piccolissima, strettissima...
Ora vado spesso al lago a fare 2 pieghe, nel pezzo di tangenziale e autostrada me la plazzo a 120 mentre i mostri sfrecciano a 200kh/m, mi rilasso e mi preparo, poi, appena arrivati sul lago, inizia il MIO divertimento!! icon_twisted.gif
La differenza sta li, col monster secondo me impari a guidare, con la jap (naked s'intende) secondo me no.. almeno questa è la mia esperienza.
A te la scelta, il mondo è bello perchè è vario icon_wink.gif


si ma scusa non ci dici niente della Buell?? dai che voglio sapere icon_biggrin.gif
io ho provato per 5 min la lightfire 12000 e l'ho trovata un pò troppo scorbutica, sarà che l'ho provata nelle vie di Milano centrio ...
 
2530884
2530884 Inviato: 21 Set 2007 14:42
 

Hehehehe...
il buell è una storia a se. Avevo la xb9R, quella col cupolino insomma. Vi sembrerà strano ma in accelerazione sembra quasi di andare di + col monster (e dico quasi, ma siamo li li), colpa principalmente del propulsore a "corsa lunga" che rende molto lenti i transitori, c'è troppa inerzia, si sente anche quando lasci il gas... come potenza massima comunque si aggira sui 90Cv, ce n'è da divertirsi e anche tanto... ma la cosa migliore resta l'assetto.. fantastica, cortissima eppure stabile come il cbr... il nirvana.
Dinamicamnte un sogno, meccanicamente un incubo. Alla seconda volte che ho rotto la cinghia di trsmissione l'ho data via, non ne potevo +. Non si può stare col patema d'animo dei "rumorini", le ducati se le tratti bene durano, le Buell secondo me no.. Per non parlare dei taglindi HD.. un suicidio di massa. (basti andare su un forum Buell, leggi i commenti di guida e la gente quasi sviene, poi vai nella sezione meccanica e ridi dicendo.. questi sono pazzi...).

Unico punto assolutamente senza eguali è stato lo scarico SuperTrapp icon_twisted.gif .. facevo saltare gli allarmi ogni volta che passavo.. il vicinato non mi può + vedere da allora, ma si sa
...so' ragaaaaaazzi. icon_razz.gif
 
2530940
2530940 Inviato: 21 Set 2007 14:46
 

Scusa dimenticavo. Dolceza del motore pessima, ma la trasmissione finale a cinghia li ci mette una pezza. Quindi non strappa molto.
La pecca della cinghia è che te la vendono dicendo che dura 40.000km e poi ogni 8.000 PAF.. a piedi... icon_cry.gif

Spero di aver risposto icon_wink.gif
 
2531240
2531240 Inviato: 21 Set 2007 15:07
 

Digaz ha scritto:
Scusa dimenticavo. Dolceza del motore pessima, ma la trasmissione finale a cinghia li ci mette una pezza. Quindi non strappa molto.
La pecca della cinghia è che te la vendono dicendo che dura 40.000km e poi ogni 8.000 PAF.. a piedi... icon_cry.gif

Spero di aver risposto icon_wink.gif


si grazie mille!! icon_biggrin.gif
il mio amico di cui ti dicevo ha avuto due buell 1200, la prima usata gli ha dato diversi problemi e poi è stata rubata, la seconda ce l'ha da un paio di anni ormai e non mi sembra gli abbia dato problemi ..
 
2531346
2531346 Inviato: 21 Set 2007 15:15
 

Beato lui.
In realtà devo dire che i maggiori problemi li avevano i personaggi che nelle elaborazioni ci andavano giu duri e puri... si parlava di gente a cui il motore dava l'estremo fiammeggiante saluto ogni 10.000km o poco +.
Per i pochi (molto pochi) che non la toccavano o quasi la storia era un pelo meno grigia, ma comunque sono moto da 12.000euro, non dovrebbero scasciarsi così spesso secondo me. In un anno in quel forum ne ho sentite veramente di tutti i colori... roba da farti venire il patema d'animo quando l'accendi.
Sinceramnet ho cura del mezzo e con ducati sto tranquillo, non sarà una jap ma sto tranquillo.. facendo i debiti scongiuri... icon_lol.gif
 
2531571
2531571 Inviato: 21 Set 2007 15:35
 

Digaz ha scritto:
Beato lui.
In realtà devo dire che i maggiori problemi li avevano i personaggi che nelle elaborazioni ci andavano giu duri e puri... si parlava di gente a cui il motore dava l'estremo fiammeggiante saluto ogni 10.000km o poco +.
Per i pochi (molto pochi) che non la toccavano o quasi la storia era un pelo meno grigia, ma comunque sono moto da 12.000euro, non dovrebbero scasciarsi così spesso secondo me. In un anno in quel forum ne ho sentite veramente di tutti i colori... roba da farti venire il patema d'animo quando l'accendi.
Sinceramnet ho cura del mezzo e con ducati sto tranquillo, non sarà una jap ma sto tranquillo.. facendo i debiti scongiuri... icon_lol.gif


sono d'accordo...mi stra tocco anche io ma secondo me il 620, con la manutenzione programmata, ha un livello di affidabilità pari alle migliori Jappe
 
2535928
2535928 Inviato: 22 Set 2007 11:02
 

Innanzi tutto grazie ragazzi per le risposte,sono molto utili.
Purtroppo,non avendo esperienza di moto,è difficile capire gli stili 2/4 cilindri....l'unica sarebbe provarla,peccato che i conce non sono d'accordo.
Se devo essere sincero (non uccidetemi icon_redface.gif ) il mio cuore batte per una japp,soprattutto per l'estetica...il Monster ha un grande fascino,ma non ci ho mai pensato,non era il mio sogno da piccolo come per qualcuno di voi...
Poi però mi sono detto: visto che non voglio essere un motociclista da bar,che gode guardando l'estetica della sua moto ma poi non è soddisfatto dal motore,mi è venuto in mente il desmo2cilindrico...(l'unico che può intaccare la mia voglia della japp).
L'idea di avere subito la spinta,l'accellerazione,mi ispira moltissimo....il fatto di sonnecchiare fino ai 150 km/h come fanno le japp mi sa di poco sfruttabile...meglio stare a velocità meno pericolose ma divertirsi nella progressione. Inoltre moltissimi coi 4 cilindri vogliono tornare al 2,mai il contrario...
Voi direte: allora compra i desmo2cilindri e non rompere le balle! Il problema è che andrei poco nello stretto di montagna,più nel misto ampio delle città di provincia....e anche se avere la spinta subito mi piace di più come idea di guida,non vorrei pentirmi di prendere una moto che dopo qualche mese di esperienza mi sembra un pò ferma...

Adesso non ditemi di prenderemi una S4R sennò li mettete voi i soldi! icon_twisted.gif
 
2536371
2536371 Inviato: 22 Set 2007 12:17
 

Vai di 600 jap!
 
2536967
2536967 Inviato: 22 Set 2007 13:24
 

Provale entrambe... se non conosci nessuno che può fartela provare compra un giornale di annunci della tua città e vedi se c'è qualcuno che le vende. Lo contatti e gli dici che prima di prenderla la vuoi provare così almeno ti fai un'idea dei due mondi, non sarà 100% politically correct ma almeno eviti di fare la scelta sbagliata.
 
2537101
2537101 Inviato: 22 Set 2007 13:40
 

Zoso ha scritto:
Per come si parla qui con il 4 cilindri ci si annoia icon_rolleyes.gif ..... ma quando mai!!!! icon_lol.gif
(Nel misto stretto io mi diverto un casino, 1a e 2a marcia, non serve altro)


e togliendo che la tua è un pò lunga, ma le 600 non sono tanto più piene della fz6, ti sembrano marce in cui ti godi l'erogazione o stai un attimino impiccato anche con i giri?

sarà che io per le cilindrate minori vedo solo il due poi icon_rolleyes.gif
 
2537102
2537102 Inviato: 22 Set 2007 13:41
 

romeoblu ha scritto:
Innanzi tutto grazie ragazzi per le risposte,sono molto utili.
Purtroppo,non avendo esperienza di moto,è difficile capire gli stili 2/4 cilindri....l'unica sarebbe provarla,peccato che i conce non sono d'accordo.
Se devo essere sincero (non uccidetemi icon_redface.gif ) il mio cuore batte per una japp,soprattutto per l'estetica...il Monster ha un grande fascino,ma non ci ho mai pensato,non era il mio sogno da piccolo come per qualcuno di voi...
Poi però mi sono detto: visto che non voglio essere un motociclista da bar,che gode guardando l'estetica della sua moto ma poi non è soddisfatto dal motore,mi è venuto in mente il desmo2cilindrico...(l'unico che può intaccare la mia voglia della japp).
L'idea di avere subito la spinta,l'accellerazione,mi ispira moltissimo....il fatto di sonnecchiare fino ai 150 km/h come fanno le japp mi sa di poco sfruttabile...meglio stare a velocità meno pericolose ma divertirsi nella progressione. Inoltre moltissimi coi 4 cilindri vogliono tornare al 2,mai il contrario...
Voi direte: allora compra i desmo2cilindri e non rompere le balle! Il problema è che andrei poco nello stretto di montagna,più nel misto ampio delle città di provincia....e anche se avere la spinta subito mi piace di più come idea di guida,non vorrei pentirmi di prendere una moto che dopo qualche mese di esperienza mi sembra un pò ferma...

Adesso non ditemi di prenderemi una S4R sennò li mettete voi i soldi! icon_twisted.gif


Io penso che un 4 cilindri sia più adatta all'utilizzo che vorresti fare tu della moto e per di più se ti affascinano come estetica perchè dubitare sull'acquisto.

Non pensare che ai medio bassi che non abbiano progressione le jap più moderne (magari scegli quella più fruibile sotto questo aspetto). Potrei consigliarti un CBR 600 RR my07 come supersport che spinge bene per essere un 4 cilindri o una Z750 come naked che ha ancora più coppia ma è anche vero che di esperienza ne hai poca...xrò la testa è quella che conta in ogni caso...anche se è difficile non spingere quando si ha una moto che lo permette, la cosa importante è capire dove e quando ed in che condizioni...

Quando sarai "maturo" con l'esperienza potrai sempre cambiare se lo riterrai opportuno e magari passare ad un 2 cilindri.

Saluti L! icon_wink.gif
 
2537359
2537359 Inviato: 22 Set 2007 14:17
 

tolerance ha scritto:


e togliendo che la tua è un pò lunga, ma le 600 non sono tanto più piene della fz6, ti sembrano marce in cui ti godi l'erogazione o stai un attimino impiccato anche con i giri?

sarà che io per le cilindrate minori vedo solo il due poi icon_rolleyes.gif

Sul misto stretto io tengo il motore praticamente sempre sopra i 5000-6000 giri, anche in curva col gas un pelo aperto, tipicamente le marce che uso sono la 2a in curva e la 3a nei rettilinei, la guida non è impiccata, però è abbastanza impegnativa.
Guidando così in uscita di curva ho già la moto in coppia ed esco molto forte (stando attenti a dosare il gas....).
Il sedere e il ginocchio devono stare fuori e la moto inclinata perchè le curve vanno fatte in maniera veloce e fluida altrimenti si scende di giri e non si esce forte dalla curva.
Fate caso alle gare di motogp quando c'è l'on board... non scendono mai sotto gli 8000 giri, anche nelle curve strette.
Per questo quando parlate di motore vuoto in basso, si posso essere d'accordo, ma nelle 4 cilindri il range da 0 a 5000 giri serve solo a passeggiare.
Ho portato anche il monster (M900 carburatori) nel misto stretto, a parte un'impostazione di guida abbastanza diversa (si è più costretti come posizione) sul monster non è necessario tenere su i giri e si esce forte anche con una marcia in più del dovuto, la guida è un pò meno impegnativa.
Altra differenza è che con la mia devo fare le staccate, col monster basta mollare il gas e frenare un pelo, il freno motore è più potente.
Ciclistica e freni ovviamente a favore del monster che comunque era un top di gamma, forcella e mono completamente regolabili e freni incredibili icon_razz.gif
 
2538034
2538034 Inviato: 22 Set 2007 16:44
 

è questo il bello del monster ke nn devi essere bravissimo per usarla al meglio e stare attento ai giri, mentre con il monster è più facile e rilassante giusto?
 
2539926
2539926 Inviato: 22 Set 2007 23:51
 

Credo che non si possa parlare in termini assoluti...a mio avviso guidare un Pompone 1000 lo trovo più difficile da gestire rispetto ad un 600 Jap...l'uso del cambio è fondamentale che sia un 2 o un 4 cilindri...

Saluti L! icon_wink.gif
 
2539959
2539959 Inviato: 23 Set 2007 0:07
 

Giux ha scritto:
Credo che non si possa parlare in termini assoluti...a mio avviso guidare un Pompone 1000 lo trovo più difficile da gestire rispetto ad un 600 Jap...l'uso del cambio è fondamentale che sia un 2 o un 4 cilindri...

Saluti L! icon_wink.gif

Si infatti.
Poi è anche questione di abitudine.
Però se prendiamo monster 600, 620, 695 sono più facili da far correre sul misto rispetto ad un 600 jap, sia per la conformazione ciclistica del monster, per il peso (soprattutto) e per il motore bicilindrico.
Ma ci tengo a sottolineare che entrambi i tipi di motore per me sono divertenti.
La moto è divertente...
 
2540024
2540024 Inviato: 23 Set 2007 0:35
 

Sicuramente i "600" Ducati sono + semplici da gestire... icon_wink.gif

Ma non mi dire che il tuo "vecchio" 900 a carburatori era più semplice della tua fazer che nn ci credo... eusa_naughty.gif
 
2540200
2540200 Inviato: 23 Set 2007 7:36
 

Non era mio, era in prestito (una settimana fa).
Sono andato forte quanto con la mia da subito, ciclisticamente non c'era paragone, principalmente a livello di forcella e mono, l'erogazione brusca ma senza effetto on off fastidioso, avantreno granitico, freni dove bastava un dito, e veniva naturale piegare.
Il vecchio M900 ha 70cv c.ca, l'erogazione però è molto brusca, tant'è che bastava esagerare un attimo col gas in curva per scodare (e dietro c'è un 180).
Forse non è una moto per neofiti vista l'erogazione violenta, ma io mi ci sono trovato subito sotto tutti i punti di vista.

(Sto prendendo in considerazione di passare ad un s2r 1000... eusa_shhh.gif solo che la fz6 è anche lei una bella moto, comoda per la zavorrina, motore cen'è a volontà, telaio svelto, buoni freni, rifiniture ottime, l'unica cosa da rifare è la forcella).
 
2540360
2540360 Inviato: 23 Set 2007 9:07
 

guarda anche se sono aumentati di molto cavalli e prestazioni del pompone ora è molto piu facile...brusco si...ma il 900 a carburatori era inferocito...
 
2540365
2540365 Inviato: 23 Set 2007 9:08
 

parlo della prima serie di 900 a carburatori..quella a valvoloni...ps campioni del mondoooooooooooo
 
2540931
2540931 Inviato: 23 Set 2007 11:29
 

flaviomonster ha scritto:
guarda anche se sono aumentati di molto cavalli e prestazioni del pompone ora è molto piu facile...brusco si...ma il 900 a carburatori era inferocito...

Sarà per questo che l'hanno chiamato "Monster" icon_smile.gif
Una goduria comunque... (c'era pure su il kit DP con i termignoni racing non omologati, sembrava di avere i tuoni alle spalle)
 
2541144
2541144 Inviato: 23 Set 2007 11:53
 

ma mi riferisc a quello che è passato dall hornet al 620...non condivido la sa scelta...non perchè è andato sul monster(io comunque nonl'avrei fatto)...ma perchè è andato sul 620..dico visto che vieni da una moto con 100 cavalli almeno vai di s2r mille(anche se ne ha meno l'erogazione di un bicilindrico è diversa e ti da bene o male le stesse sensazioni ovviamente solo fino a un certo punto) o meglio vai di s4r e migliora notevolmente in tutto...io l'ho guidato e ne sono rimasto estasiato..s4rs a parte è l'unico monster con cui non rimpiangerei la potenza del mio gsr...poi sono scelte icon_biggrin.gif
 
2541280
2541280 Inviato: 23 Set 2007 12:15
 

no aspe...vabbene tutto ma dire che l s2r1000 ti da quello che da un hornet 600 è una bestemmia...l hornet 600 è una bela moto(preferivo il frontale della vecchia) ma nn ha la coppia del 1000...che su strada è la cosa piu importante...i cavalli la ha a 13000giri...e anche se sei bravo nn riesci a uscire a fionda dalle curve come con il millone...sono moto diverse...ma nn si può negare che il millone sia meglio dell hornet 600...per il 620 è diverso...
 
2541339
2541339 Inviato: 23 Set 2007 12:23
 

Gianlu86 diceva che sarebbe meglio passare da hornet 600 a s2r 1000 per fare un passo avanti, non rimanere statico, mentre passando a 620 si farebbe un passo indietro (parlando di potenza motore).
 
2541813
2541813 Inviato: 23 Set 2007 13:37
 

Zoso ha scritto:
Gianlu86 diceva che sarebbe meglio passare da hornet 600 a s2r 1000 per fare un passo avanti, non rimanere statico, mentre passando a 620 si farebbe un passo indietro (parlando di potenza motore).


esatto;-)..intendevo esattamente questo icon_biggrin.gif
 
2541826
2541826 Inviato: 23 Set 2007 13:39
 

flaviomonster ha scritto:
no aspe...vabbene tutto ma dire che l s2r1000 ti da quello che da un hornet 600 è una bestemmia...l hornet 600 è una bela moto(preferivo il frontale della vecchia) ma nn ha la coppia del 1000...che su strada è la cosa piu importante...i cavalli la ha a 13000giri...e anche se sei bravo nn riesci a uscire a fionda dalle curve come con il millone...sono moto diverse...ma nn si può negare che il millone sia meglio dell hornet 600...per il 620 è diverso...


no no non ci siamo capiti..hodetto che un s2r mille anche se alla fine ha 85 cavalli contro i 102 della hornet essendo una bicilindrica li eroga in maniera diversa e sopratutto in accelerazione non si sente per nulla la differenza...al contrario un 620 è notevolmente inferiore in tutto (prestazionalmente parlando..ovviamente..)
 
2542168
2542168 Inviato: 23 Set 2007 14:58
 

vero...capito male io...comunque i cv all albero dell s2r 1000 o del mille ds sono 95...
 
2542386
2542386 Inviato: 23 Set 2007 16:06
 

flaviomonster ha scritto:
vero...capito male io...comunque i cv all albero dell s2r 1000 o del mille ds sono 95...


no guarda ti correggo subito..sono 84 er 62 kw dati rilevati all'albero su in sella, in moto e motociclismo...è il gt 1000 che ne ha 92...
 
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