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Monster 695 motore
2523909
2523909 Inviato: 20 Set 2007 16:53
Oggetto: Monster 695 motore
 



Ciao ducatisti!
Apro questo topic per avere un commento sulle prestazioni del mostriciattolo...
Inutile dire che sono indeciso con una japp,ma non voglio fare il confronto....volevo capire: mi ispira moltissimo il bicilindrico,che spinge subito,sarebbe l'ideale per le statali miste della mia zona; però non è che fai prima-seconda-terza in un attimo e poi però si inchioda un pò? non è che alla fine i 4 cilindri japp sono meglio?
Vi prego,datemi consigli sulle prestazioni soltanto (non estetica,fascino marca...),cercando di essere obbiettivi.....grazie!
 
2524181
2524181 Inviato: 20 Set 2007 17:33
Oggetto: Re: Monster 695 motore
 

romeoblu ha scritto:
Ciao ducatisti!
Apro questo topic per avere un commento sulle prestazioni del mostriciattolo...
Inutile dire che sono indeciso con una japp,ma non voglio fare il confronto....volevo capire: mi ispira moltissimo il bicilindrico,che spinge subito,sarebbe l'ideale per le statali miste della mia zona; però non è che fai prima-seconda-terza in un attimo e poi però si inchioda un pò? non è che alla fine i 4 cilindri japp sono meglio?
Vi prego,datemi consigli sulle prestazioni soltanto (non estetica,fascino marca...),cercando di essere obbiettivi.....grazie!

io l' ho provato e il bicilindrico 695cc è un valido motore NN SOLO per cominciare e ti da tutto e subito aq 200 ci arrivi in un attimo (da quanto mi hanno detto) io l' ho tirata fino a 150 e nn ci ha messo niente
 
2524204
2524204 Inviato: 20 Set 2007 17:36
 

La amo e non la cambierei con nessuna japp con il triplo dei cavalli...
 
2524225
2524225 Inviato: 20 Set 2007 17:39
 

tanto con i limiti che ci sono non e' che puoi andare piu' di tanto,se hai paura di andare troppo piano prenditi una japp cosi' ti puoi fare gli spari con gli altri,magari con il monster rimani indietro........................... 0509_down.gif
 
2524294
2524294 Inviato: 20 Set 2007 17:50
 

il mio consiglio è di prenditerti il monster e godertelo da curva a curva ...
 
2524299
2524299 Inviato: 20 Set 2007 17:50
 

Finisce talmente subito che ho tolto un dente al pignone icon_lol.gif
A parte la pista che è un'altra cosa,fammi vedere un jap che mi svernicia e ne riparliamo ovvero:il limite sono io e non la moto!
Per le strade conta solo quanto ai voglia di tornare a casa.
 
2524326
2524326 Inviato: 20 Set 2007 17:55
 

Non mi interessa niente andare a velocità folli.....l'unica cosa è che,da ignorante,non so bene la differenza tra ripresa,allungo,coppia....e quindi non so decidere tra i 2 cilindri ducati e i 4 japp....non riesco a capire qual'è lo stile per me....e sti maledetti conce non fanno provare niente!!! icon_evil.gif
 
2524430
2524430 Inviato: 20 Set 2007 18:10
 

Ti sei risposto da te,curve prontezza svltezza agilità divertimento di guida= Ducati Monster
 
2524456
2524456 Inviato: 20 Set 2007 18:13
 

Però molti dicono che il Monster come prestazioni è un pò scarso e dopo un pò stufa....quindi?
 
2524610
2524610 Inviato: 20 Set 2007 18:30
 

dipende cosa cerchi dalla moto e che uso ne devi fare,se hai paura di stancarti prenditi una japp
 
2524771
2524771 Inviato: 20 Set 2007 18:49
 

romeoblu ha scritto:
Però molti dicono che il Monster come prestazioni è un pò scarso e dopo un pò stufa....quindi?


Se andare a oltre 200km/h ti sembra un pò scarso,allora prendi una 4 cilindri japp...... chiaramente da una moto che ha 75cv circa non si può
certo pretendere accelerazioni da jet .
 
2524939
2524939 Inviato: 20 Set 2007 19:07
 

Biker_boy ha scritto:
Se andare a oltre 200km/h ti sembra un pò scarso,allora prendi una 4 cilindri japp......


Su per i tornanti della Futa erano tutti lì a guardarmi la targa, chissà cosa ci avranno trovato... icon_wink.gif
 
2525368
2525368 Inviato: 20 Set 2007 19:41
 

romeoblu ha scritto:
Non mi interessa niente andare a velocità folli.....l'unica cosa è che,da ignorante,non so bene la differenza tra ripresa,allungo,coppia....e quindi non so decidere tra i 2 cilindri ducati e i 4 japp....non riesco a capire qual'è lo stile per me....e sti maledetti conce non fanno provare niente!!! icon_evil.gif


provale entrambe..io volevo comprare una fazer a luglio, ma appena ho visto un dark alla mia portata ho comprato il ducatone..620 dark 62 cv contro i 100 della fazer.

2 week fa ho affittato il fazer per vedere la differenza.
Ho scoperto che il 4 cilindri nn mi piace..fino ai 9000 giri non spinge..dai 9000ai 16000 spinge da cagarti addosso..ma tanto quando arrivi ai 9000 giri sei già da arrestare per i nostri limiti di velocità.

Il bicilindrco del monster invece è pronto a darti potenza subito, appena apri lui parte..dai 6000 agli 8500 da la botta di potenza e ti assicuro che sul misto stretto è pura goduria!!

Io ti ripeto...se hai l'occasione prova il 2 ed il 4 cilindri..con quale ti trovi meglio compri!

Ultima modifica di 85shock il 20 Set 2007 19:52, modificato 1 volta in totale
 
2525457
2525457 Inviato: 20 Set 2007 19:49
 

Sinceramente non sono di parte perchè ho un 695, ma ti posso dire che il Monster si sente dentro. Quando l'ho preso, neanche un mese fa, io già l'avevo dentro. Il Moster si Ama per quello che rappresenta nella tua anima e non per i cavalli o velocità massima. Si parla tanto di cavalli e velocità, ma sinceramente quando accellero con il mio monster mi cago sotto e a 200 km orari forse non ci arriverò mai.
Allora mi chiedo a cosa serve un 4 cilindri e 140 cavalli?
Certo fuori al bar del paese fa figo dire "Guarda la mia ha una mandria di cavalli..." 0509_boxed.gif
 
2525499
2525499 Inviato: 20 Set 2007 19:53
 

dobermann695 ha scritto:
Sinceramente non sono di parte perchè ho un 695, ma ti posso dire che il Monster si sente dentro. Quando l'ho preso, neanche un mese fa, io già l'avevo dentro. Il Moster si Ama per quello che rappresenta nella tua anima e non per i cavalli o velocità massima. Si parla tanto di cavalli e velocità, ma sinceramente quando accellero con il mio monster mi cago sotto e a 200 km orari forse non ci arriverò mai.
Allora mi chiedo a cosa serve un 4 cilindri e 140 cavalli?
Certo fuori al bar del paese fa figo dire "Guarda la mia ha una mandria di cavalli..." 0509_boxed.gif


Quoto!
 
2526017
2526017 Inviato: 20 Set 2007 20:38
 

Con Ducati per godere basta fare mezzo giro del contagiri!
 
2526873
2526873 Inviato: 20 Set 2007 22:34
 

Alexd16 ha scritto:
Con Ducati per godere basta fare mezzo giro del contagiri!

e' propio cosi' icon_biggrin.gif intanto con i limiti di velocita' da rispettare e' quasi inutile avere un motore che ti fa' volare oltre la barriera del suono icon_lol.gif ti godi molto di piu' la splendida erogazione del desmo icon_wink.gif
 
2527091
2527091 Inviato: 20 Set 2007 23:39
 

Faccio la voce fuori parte....
secondo me non c'è 2 cilindri è meglio di 4 e viceversa, devi vedere cosa ti piace di più, nessuno ti potrà spiegare le sensazioni, è come volerti spiegare i gusti dei gelati.
695 e 600 jap sono moto che arrivano tranquillamente a 200, la ducati ha una ciclistica un pò migliore, le jap hanno un pò più motore.
Dovresti provarle purtroppo... Io ti dico compra un monster, se ti stanchi lo rivendi, ma se prendi un monster dvi metterci gli scarichi, senò godi al 50%.... icon_wink.gif

ps. però quando con un 4 cilindri ti fai un tornante in 2a a 6000 giri e in uscita apri ed esci a cannone col motore che urla.... è bello anche quello, però ci vuole un attimo di pratica per sfruttare un 4 cilindri come si deve (e la stragrande maggioranza non sa farlo...).
 
2527142
2527142 Inviato: 21 Set 2007 0:11
 

Quì ci sarebbe da fare un discorso molto ampio, faccio qualche considerazione....

PARLIAMO di DUCATI:

un monster 600 permette un ingresso curva ed una percorrenza della stessa in modo molto rapido, grazie alla ciclistica ed all'agilità e peso della moto con una discreta potenza in uscita curva. Il 600 è una moto che puoi portare a spasso e che facilmente ti permette di raggiungere i limiti dettati maggiormente dal suo cuore desmo che per quanto divertente e pronto ad ogni regime è limitato dalla potenza espressa. Il misto prettamente stretto è il terreno ideale per divertirsi. Se cerchi il misto-veloce non è moto adatta da un mio punto di vista (parere personale).

un monster 1000 2v ti permette di essere rapido in ingresso curva ed in percorrenza (mai quanto un 600) con una buona potenza in uscita di curva, il suo comportamento è maggiormente nervoso ai bassi e medi regimi cosa che rende la moto altamente reattiva ma al contempo più difficile da gestire rispetto ad un 600, la maggiore esperienza del "pilota" permette sicuramente di godere di maggiore emozioni in termini di potenza e coppia espressa dal propulsore e di guida. Il misto stretto è il terreno ideale per divertirsi. Nel misto veloce si sa difendere abbastanza bene (dato che è la mia attuale moto posso tranquillamente dire che non mi ha mai convinto fino in fondo) ma non pretendere la stabilità di una carenata...


un 1000 4v è una moto impegnativa che non ha di sicuro le doti di agilità dei mostri più piccoli seppur la ciclistica è sopraffina ma permette di avere una gran potenza su tutto l'arco di erogazione con una maggiore fluidità ai medi e bassi regimi (che non vuol dire minor coppia anzi...) e con un picco di potenza anche ai regimi più alti. Stretto o misto veloce non è importante perchè è una moto che permette di fare tutto...quì la differenza la fa veramente ancora di più chi sta in sella.


PARLIAMO di JAP:

Le Supersportive 600 non possiamo partire dal presupposto che non abbiano una buona ciclistica anzi...sono maggiormente sfruttabili su percorsì dove la strada maggiormente si allarga che permette di guidare in modo maggiormente tecnico vuoi anche parlando di stradali per l'impostazione che hanno. IL cuore di un 4cilindri sta in una maggiore fluidità di marcia ed un minor freno motore ed una curva di coppia e potenza che permette di dare il massimo ai regimi più alti. Non dimentichiamoci però che le ultime nate in casa jap hanno propulsori maggiormente fruibili già da regimi intermedi.


Se ti piace l'allungo e la potenza come parametro e vuoi stare in Ducati devi puntare a moto come S4R o in casa JAP dove c'è da sbizzarrisi. Però tutto dipende da cosa cerchi...a 200 ci arriva sia un 695 che un 600 jap stradale ma non c' è paragone in termini di tempo se vogliamo misurare le prestazioni in termini assoluti...se xrò vuoi una moto sempre pronta con cui divertirsi nel misto stretto allora ti consiglierei Ducati...

...questo almeno quello che ho potuto vedere nella mia seppur brevissima esperienza da centauro...

Saluti L! icon_wink.gif
 
2527150
2527150 Inviato: 21 Set 2007 0:18
Oggetto: Re: Monster 695 motore
 

romeoblu ha scritto:
Ciao ducatisti!
mi ispira moltissimo il bicilindrico,che spinge subito,sarebbe l'ideale per le statali miste della mia zona; però non è che fai prima-seconda-terza in un attimo e poi però si inchioda un pò? non è che alla fine i 4 cilindri japp sono meglio?


Premesso che 1° -2° - 3° significa superare in ogni caso i limiti imposti al CdS ma non sarò di certo io a far la morale...non c'è dubbio che il monster per un utilizzo prevalente su statali miste da un mio punto di vista non ha molto senso...se percorri strade ampie che permettono di allungare in cui le curve sono percorribili a velocità sostenute una jap sicuramente ti darà maggiori soddisfazioni a meno che tu non voglia un S4R...

ma che esperienza hai in termini motociclistici?
 
2527168
2527168 Inviato: 21 Set 2007 0:38
 

Sinceramente...in qualsiasi situazione......un motore 2 cilindri è sempre meglio di un 4 cilindri.
Che sia Ducati, Guzzi, Aprilia o via dicendo....se la moto non la usi in pista,ma in città o per le strade di montagna è sempre meglio un 2 cilndri...

Con questo non intendo dire assolutamente che le Italiane si facciano battere dalle giapponesi in pista....ANZI!!!!
 
2528061
2528061 Inviato: 21 Set 2007 9:21
 

dobermann695 ha scritto:
Sinceramente non sono di parte perchè ho un 695, ma ti posso dire che il Monster si sente dentro. Quando l'ho preso, neanche un mese fa, io già l'avevo dentro. Il Moster si Ama per quello che rappresenta nella tua anima e non per i cavalli o velocità massima. Si parla tanto di cavalli e velocità, ma sinceramente quando accellero con il mio monster mi cago sotto e a 200 km orari forse non ci arriverò mai.
Allora mi chiedo a cosa serve un 4 cilindri e 140 cavalli?
Certo fuori al bar del paese fa figo dire "Guarda la mia ha una mandria di cavalli..." 0509_boxed.gif



QUOTO!!!!
e aggiungo che fuori dal bar fa troppo figo avere parcheggiato anche un bel monster!!! icon_wink.gif
 
2528677
2528677 Inviato: 21 Set 2007 10:40
 

Giux ha scritto:
Quì ci sarebbe da fare un discorso molto ampio, faccio qualche considerazione....

PARLIAMO di DUCATI:

un monster 600 permette un ingresso curva ed una percorrenza della stessa in modo molto rapido, grazie alla ciclistica ed all'agilità e peso della moto con una discreta potenza in uscita curva. Il 600 è una moto che puoi portare a spasso e che facilmente ti permette di raggiungere i limiti dettati maggiormente dal suo cuore desmo che per quanto divertente e pronto ad ogni regime è limitato dalla potenza espressa. Il misto prettamente stretto è il terreno ideale per divertirsi. Se cerchi il misto-veloce non è moto adatta da un mio punto di vista (parere personale).

un monster 1000 2v ti permette di essere rapido in ingresso curva ed in percorrenza (mai quanto un 600) con una buona potenza in uscita di curva, il suo comportamento è maggiormente nervoso ai bassi e medi regimi cosa che rende la moto altamente reattiva ma al contempo più difficile da gestire rispetto ad un 600, la maggiore esperienza del "pilota" permette sicuramente di godere di maggiore emozioni in termini di potenza e coppia espressa dal propulsore e di guida. Il misto stretto è il terreno ideale per divertirsi. Nel misto veloce si sa difendere abbastanza bene (dato che è la mia attuale moto posso tranquillamente dire che non mi ha mai convinto fino in fondo) ma non pretendere la stabilità di una carenata...


un 1000 4v è una moto impegnativa che non ha di sicuro le doti di agilità dei mostri più piccoli seppur la ciclistica è sopraffina ma permette di avere una gran potenza su tutto l'arco di erogazione con una maggiore fluidità ai medi e bassi regimi (che non vuol dire minor coppia anzi...) e con un picco di potenza anche ai regimi più alti. Stretto o misto veloce non è importante perchè è una moto che permette di fare tutto...quì la differenza la fa veramente ancora di più chi sta in sella.


PARLIAMO di JAP:

Le Supersportive 600 non possiamo partire dal presupposto che non abbiano una buona ciclistica anzi...sono maggiormente sfruttabili su percorsì dove la strada maggiormente si allarga che permette di guidare in modo maggiormente tecnico vuoi anche parlando di stradali per l'impostazione che hanno. IL cuore di un 4cilindri sta in una maggiore fluidità di marcia ed un minor freno motore ed una curva di coppia e potenza che permette di dare il massimo ai regimi più alti. Non dimentichiamoci però che le ultime nate in casa jap hanno propulsori maggiormente fruibili già da regimi intermedi.


Se ti piace l'allungo e la potenza come parametro e vuoi stare in Ducati devi puntare a moto come S4R o in casa JAP dove c'è da sbizzarrisi. Però tutto dipende da cosa cerchi...a 200 ci arriva sia un 695 che un 600 jap stradale ma non c' è paragone in termini di tempo se vogliamo misurare le prestazioni in termini assoluti...se xrò vuoi una moto sempre pronta con cui divertirsi nel misto stretto allora ti consiglierei Ducati...

...questo almeno quello che ho potuto vedere nella mia seppur brevissima esperienza da centauro...

Saluti L! icon_wink.gif



si ma Giux il tuo discorso è validissimo ma sul parametro di un motociclista già parecchio esperto e navigato! il fatto stesso che dici che il tuo millone non ti ha mai convinto a pieno nel misto veloce ...
secondo me in questo tuo discorso non tieni conto che il misto stretto è comunque più impegnativo del misto veloce perchè devi imparare a piegare, gestire scalate, freno motore etc ...
io forse credo che un 4 cilindri sia più facile da guidare perchè più fluido ... in questo senso è molto più simile alla guida di una macchina .... già anche con un 620 bicilindrico nel misto devi imparare a usare l'acceleratore per il famoso effetto on-off che innegabilmente c'è se non hai il polso istruito ....
sicuramente il monster 600-620-695 ha caratterisiche strutturali che lo rendono moto molto agile e versatile: è una moto "piccola" in termini di dimensioni, è strettissima e questo la rende molto comoda anche nei passaggi in città ha una ciclista che perdona veramente molto ...
 
2529287
2529287 Inviato: 21 Set 2007 12:06
 

bah io ti consiglio la street triple ora come ora.. secondo me è meglio del 695 e costa più o meno la stessa cifra.

Ha una coppia da far paura.. anche lei sviluppa il max un po' in alto rispetto ad un bicilindrico ma ai bassi mantiene una coppia superiore al 695, basta dire che si alza di acceleratore come niente..
 
2529564
2529564 Inviato: 21 Set 2007 12:47
 

Il mio consiglio è diverso. Avendo avuto molte moto e percorso un sacco di chilometri ti dico :

"Prendi quella con il suono più bello e che ti piace di più esteticamente"

Tutte le moto in commercio che montino gomme adeguate (almeno 160 al posteriore su cerchi da 17'') hanno il medesimo potenziale.

icon_biggrin.gif
 
2529657
2529657 Inviato: 21 Set 2007 12:58
 

alexkratter ha scritto:
bah io ti consiglio la street triple ora come ora.. secondo me è meglio del 695 e costa più o meno la stessa cifra.

Ha una coppia da far paura.. anche lei sviluppa il max un po' in alto rispetto ad un bicilindrico ma ai bassi mantiene una coppia superiore al 695, basta dire che si alza di acceleratore come niente..

bisogna anke vedere l' erogazione del motore e poi anke il 695 si alza di accelleratore
 
2529753
2529753 Inviato: 21 Set 2007 13:07
 

DueRuote ha scritto:
Il mio consiglio è diverso. Avendo avuto molte moto e percorso un sacco di chilometri ti dico :

"Prendi quella con il suono più bello e che ti piace di più esteticamente"

Tutte le moto in commercio che montino gomme adeguate (almeno 160 al posteriore su cerchi da 17'') hanno il medesimo potenziale.

icon_biggrin.gif


Lo quoto....anzi ti quoto! icon_biggrin.gif ormai al giorno d'oggi tutte le moto in commercio sono divertenti....e hanno circa il medesimo potenziale...analizza bene dove usi la moto, è l'unico modo per capire se quella che prenderai ti soddisferà....non guardare i cavalli, ma prova le moto, è l'unico modo per capire realmente cosa ti piace....non c'è dubbio ci sono due correnti, il bicilindro e il 4....ogni motociclista pende o da una parte o dall'altra....cerca di scoprire da quale parte sei tu....e sarai contento....io capii che ero pendente verso il due perchè ogni moto bicilindrica mi dava emozione solo per il suono che faceva....sembra una stupidaggine me è così....
 
2530027
2530027 Inviato: 21 Set 2007 13:28
 

Si si... la moto per me è sempre stata emozione... non prestazione !

L'emozione è soggettiva. Qualcuno la trova nell'urlo di un quattro cilindri... qualcuno nella coppia del 2 cilindri... qualcuno nel sommesso borbottio di un custom ed altri nella rabbia di una supermotard.

Provale... se puoi !

icon_lol.gif
 
2530074
2530074 Inviato: 21 Set 2007 13:33
 

Per come si parla qui con il 4 cilindri ci si annoia icon_rolleyes.gif ..... ma quando mai!!!! icon_lol.gif
(Nel misto stretto io mi diverto un casino, 1a e 2a marcia, non serve altro)

Ultima modifica di Zoso il 21 Set 2007 13:35, modificato 3 volte in totale
 
2530080
2530080 Inviato: 21 Set 2007 13:34
 

si molto bvere tutte queste ultime consiedrazioni ... guarda molto anche alla moto che ti piace di più, che più ti attrae ... credo di nessuna di queste citate tu potresti rimanere deluso il 695 o anche la bella street triple 675 o anche una hornet 600 nuova ... sono tutte ottime moto
a me il Monster ogni volta che la vedo mi batte il cuore .. c'è anche questo nell'acquisto di una moto ed è un feeling d'istinto, puramente emotivo ...
 
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