Nap_636 ha scritto:
ciao a tutti...ho già cercato con la funzione "cerca" ma non ho trovato niente che possa essermi utile....o almeno qualcosina per farmi un'idea. Volevo chiedere se tra voi c'è qulache esperto che mi può aiutare.
ho portato la moto,un ninja 636 del 2006,dal meccanico di fiducia per effettuare una regolazione delle sospesioni ; il mecc. me le ha settate secondo una rivista di motociclismo che aveva fatto delle prove per migliorare l'assetto di serie....voglio chiedere ma secondo voi è una caxxata questo lavoro o doveva tararle secondo qualche altro criterio?
Io gli ho spiegato come si comportava la moto e come volevo migliorarla...
la moto in configurazione standar ha queste regolazioni:
FORCELLA
-Estensione: da tutto chiuso aprire 1 giro e 3/4 ----->2 giri e 1/2
-Comprensione: da tutto chiuso aprire 3/4 di giro---->1 giro e 1/2
-Precarico molla: da tutto chiso aprire 3 tacche e 1/2-->3 tacche
MONO POSTERIORE
-Estensione : da tutto chiuso aprire 9 click------------->12click
-Compressione: da tutto chiuso aprire 3/4 di giro----->3/4 di giro
-Precarico molla: da tutto chiuso aprire 3 tacche e 1/2--->3 tacche
Da come si può vedere è stata aperta l'idraulica di tre quarti di giro per la forcella e di 4 click il mono...
Che dite?? Ad una prima impressione, rispetto al setup di serie, la moto mi sembra piu' reattiva anche se ancora non l'ho provata bene e ma
quando si prendono avvallamenti secchi sembra che la moto rimbalzi una attimo...domenica faro' un bel giro e poi vi diro' le sensazioni piu' provate
Grazie per la pazienza nel leggere il poema...
UN LAMPS A TUTTI
la taratura delle sspensioni della tua moto è stata vagliata da una casa motociclistica planetaria, che ha un esperienza derivata da anni di corse e collaudate dai collaudatori professionisti... difficile fare di meglio
a meno che non cerchi il tempo adattati tu alla moto, non la moto a te!
comunque, dammi le impressioni di guida DETTAGLIATE e ti dico la mia...