tolerance ha scritto:
per andare nello specifico con l'usanza degli studenti di non fare il giro, premetto dicendo che non è sbagliato ma DEPPIU, però alle 8.30 iniziano le lezioni e se sono già le 8.35 perché il traffico di Roma è insostenibile, non puoi materialmente impiegare un altro quarto d'ora per fare il giro largo (si, ok uscire prima, ma la solfa non cambia)
No, non regge, sorry. Non puoi arrivare tardi? Siamo TUTTI arrivati tardi a scuola, e nessuno è mai morto per questo.
Invece, di morti per idiozia sulle strade ce n'è ogni giorno: e purtroppo non si tratta sempre della PROPRIA idiozia. Anzi.
Non si puo', semplicemente, giustificare un comportamento legalmente sbagliato, eticamente pessimo, ed estremamente pericoloso!
Questi poi lo fanno in AUTO - il che significa che se io faccio la mia strada rischio di essere travolto e ucciso da uno che è in ritardo e "non puo' fare il giro largo".
No, francamente lo trovo inaccettabile: una cosa è dire "lo fanno, quindi stiamo attenti"... un'altra è dire "eh ma sì non possono fare il giro largo."
Citazione:
poi c'è anche chi lo fa abitualmente e senza motivo, come in quasi tutte le strade della città, però volevo solo spezzare una lancia a favore degli studenti che hanno da completare al meglio un percorso
Mettendo in pericolo gli altri? Lo trovi accettabile?