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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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super elaborazione [pareri]
2478458
2478458 Inviato: 14 Set 2007 17:43
Oggetto: super elaborazione [pareri]
 

ciao raga sto preparando uno scooter per delle gare che si faranno qua da me... che ne pensate di questa ela?

Gruppo termico STAGE 6 RACING MODULAR in alluminio D.47,6 H20
spinotto 10
5 travasi con scarico sdoppiato e testa monopezzo,pistone monofascia,cilindrata 69,72 cc
marmitta polini evolution 8
rulli 3mm
variatore polini 9 rulli
cinghia mitsu
frizione delta

voi che ne pensate? quanto farò?
 
2478470
2478470 Inviato: 14 Set 2007 17:44
 

mmmmmmmm ........ i 100 li superi icon_biggrin.gif sono stato di aiuto ahah
 
2478488
2478488 Inviato: 14 Set 2007 17:45
 

insomma manca pero qualcosa nella tua elaborazione tipo il carburatore comunque ottimo gt anche se nn e il mio preferito
 
2478541
2478541 Inviato: 14 Set 2007 17:51
 

ma ciaoooo
manca albero carburatore correttore di coppia campana rapporti e un casino di altre cose...
 
2478546
2478546 Inviato: 14 Set 2007 17:51
 

si manca qualcosina come dice il collega icon_lol.gif sopra di me... comunque che gare devi fare?
 
2478603
2478603 Inviato: 14 Set 2007 17:56
 

scusate è la stanchezza comunque mi sono dimenticato di scrivere le altre cose... allora come carburatore penso di montare o un 24 o un 32... come albero e altro nn sò... mi potete consigliare voi? comunque sono gare che premiano tuning, velocità max e accellerazione io mi sono iscritto per velocità max e tuning
 
2478626
2478626 Inviato: 14 Set 2007 17:59
 

GiuseppeSR ha scritto:
scusate è la stanchezza comunque mi sono dimenticato di scrivere le altre cose... allora come carburatore penso di montare o un 24 o un 32... come albero e altro nn sò... mi potete consigliare voi? comunque sono gare che premiano tuning, velocità max e accellerazione io mi sono iscritto per velocità max e tuning

bè montati un cilindro + spinto per la velocità massima e poi 24 mikuni...poi ti dirò scusami dv andare
 
2478627
2478627 Inviato: 14 Set 2007 17:59
Oggetto: Re: super elaborazione
 

GiuseppeSR ha scritto:
ciao raga sto preparando uno scooter per delle gare che si faranno qua da me... che ne pensate di questa ela?

Gruppo termico STAGE 6 RACING MODULAR in alluminio D.47,6 H20
spinotto 10
5 travasi con scarico sdoppiato e testa monopezzo,pistone monofascia,cilindrata 69,72 cc
marmitta polini evolution 8
rulli 3mm
variatore polini 9 rulli
cinghia mitsu
frizione delta

voi che ne pensate? quanto farò?

mmm.. il 9rulli... io punterei sul multivar.. magari potresti acquistare tutto il complesso Overange Malossi.. il 9 rulli è troppo difficile da tarare e sentivo che dicevano che non rende come il multivar.... poi vabbè quella ela è la base ti mancano tanti elementi che faranno la differenza... te li hanno elencati i colleghi qui sopra...
 
2478698
2478698 Inviato: 14 Set 2007 18:04
 

a comunqu lo scoot è un aerox del 2000... come tuning estetico ecco quello che sto facendo: manubrio naked bianco, colore giallo e oro, sella oro con fiammate bianche, come aerografia sulla parte bianca sto facendo fiammate color oro, ammortizzatore color bianco, scannetto laterale, manopole bianche e bilanceri color oro, stereo nel sottosella pedane in alluminio dorate, fari tipo gli angel eyes, carena anteriore tutta bucherellata (per il radiatore)... cosa ne pensate?
 
2478883
2478883 Inviato: 14 Set 2007 18:26
 

GiuseppeSR ha scritto:
a comunqu lo scoot è un aerox del 2000... come tuning estetico ecco quello che sto facendo: manubrio naked bianco, colore giallo e oro, sella oro con fiammate bianche, come aerografia sulla parte bianca sto facendo fiammate color oro, ammortizzatore color bianco, scannetto laterale, manopole bianche e bilanceri color oro, stereo nel sottosella pedane in alluminio dorate, fari tipo gli angel eyes, carena anteriore tutta bucherellata (per il radiatore)... cosa ne pensate?

Di estetica va bene ma...
 
2478945
2478945 Inviato: 14 Set 2007 18:31
Oggetto: Re: super elaborazione
 

Zampa3 ha scritto:

mmm.. il 9rulli... io punterei sul multivar.. magari potresti acquistare tutto il complesso Overange Malossi.. il 9 rulli è troppo difficile da tarare e sentivo che dicevano che non rende come il multivar.... poi vabbè quella ela è la base ti mancano tanti elementi che faranno la differenza... te li hanno elencati i colleghi qui sopra...


non è vero, una volta sentiti i giri va bene... icon_wink.gif

comunque metti l'over range, se no ciaooo! icon_wink.gif icon_lol.gif
 
2479360
2479360 Inviato: 14 Set 2007 19:26
 

monta i pezzi della kiesle.. e fai delle prese d'aria o tipo delle branchie nella carena... poi monta su un neon o delle luci stroboscopike... posta magari delle fiti del tuo mezzo....
 
2479365
2479365 Inviato: 14 Set 2007 19:26
 

monta i pezzi della kiesle.. e fai delle prese d'aria o tipo delle branchie nella carena... poi monta su un neon o delle luci stroboscopike... posta magari delle foto del tuo mezzo....
 
2479371
2479371 Inviato: 14 Set 2007 19:27
 

devi montare molte altre cose per faro andare come deve
 
2479643
2479643 Inviato: 14 Set 2007 19:53
 

manca l'albero
 
2479709
2479709 Inviato: 14 Set 2007 20:02
 

il racing modular è abbastanza spinto eh...(19 cv)
quindi ti serve anke over range, rapporti, collettore diritto, aspirazione completa, albero, carburatore, frizione, campana, candela da 9 o 10, cuscinetti e paraoli skf c4 e poi....basta mi pare...
 
2479745
2479745 Inviato: 14 Set 2007 20:05
 

manca un carburatore (21 o 24) l'albero, come marmitta prendi r1200 o addirittura la r1400 poi monta un accensione elettronica a rotore interno, cambia il vario con un mhr oppure monta il complessivo over range che ti da anche i correttori di cui hai bisogno e se devi fare velocità massima metti rapporti lunghi inoltre manca un pacco lamellare (malossi vl13 o polini big valve) un collettore d'aspirazione e la frizione (2 ceppi polini o delta clutch mhr)
 
2479992
2479992 Inviato: 14 Set 2007 20:30
 

Se vuoi fare una cosa davvero buona ma tirata al massimo dovresti iniziare con il rivedere le fasature del tuo GT, così come velocità massimo nessuno ti starà dietro, aumenta la fase di scarico fino a 200 ° circa anche qualche grado in più puoi fare massimo 202-204 ° per la fase di aspirazione tieniti sui 135 ° come minimo, aumentando un po aumentarà il regime di utilizzo puoi spingerti fino a 140 ° se vuoi .
Lavora bene i carter, aumentando la conicità di ingresso della miscela di 4-5 °.
metti un albero che ti regga tutto svilupperà molta potenza, girerà a giri molto alti quindi un RHQ ci va bene.
Come scarico la r1400 per quyanto buona non è il massimo ne servirebbe uno artigianale, che poi ricopri di stagnola per tenerlo a temperature più alte.
Come aspirazione un 24 mikuni , o un 26 ci andrebbe bene comunque, fai un cornetto di aspirazione diretta o un air box originale, paccolamellare lascia perdere il malossi o il big valve, non vanno su preparazioni davvero seria potresti mettere un v-force3 o ancora meglio un Booysen però è da adattare, altrimenti prendi un Big Valve e ci metti delle lamella doppie Booysen.
Per il resto Over range accensione Malossi che esclude l'impianto elettrico.

Questa è una super elaborazione icon_wink.gif
 
2480946
2480946 Inviato: 14 Set 2007 22:48
 

pilozza ha scritto:
Se vuoi fare una cosa davvero buona ma tirata al massimo dovresti iniziare con il rivedere le fasature del tuo GT, così come velocità massimo nessuno ti starà dietro, aumenta la fase di scarico fino a 200 ° circa anche qualche grado in più puoi fare massimo 202-204 ° per la fase di aspirazione tieniti sui 135 ° come minimo, aumentando un po aumentarà il regime di utilizzo puoi spingerti fino a 140 ° se vuoi .
Lavora bene i carter, aumentando la conicità di ingresso della miscela di 4-5 °.
metti un albero che ti regga tutto svilupperà molta potenza, girerà a giri molto alti quindi un RHQ ci va bene.
Come scarico la r1400 per quyanto buona non è il massimo ne servirebbe uno artigianale, che poi ricopri di stagnola per tenerlo a temperature più alte.
Come aspirazione un 24 mikuni , o un 26 ci andrebbe bene comunque, fai un cornetto di aspirazione diretta o un air box originale, paccolamellare lascia perdere il malossi o il big valve, non vanno su preparazioni davvero seria potresti mettere un v-force3 o ancora meglio un Booysen però è da adattare, altrimenti prendi un Big Valve e ci metti delle lamella doppie Booysen.
Per il resto Over range accensione Malossi che esclude l'impianto elettrico.

Questa è una super elaborazione icon_wink.gif


e dopo due giorni butta via tutto...oh pilooo!!!!
 
2482813
2482813 Inviato: 15 Set 2007 13:22
 

ok pensò che monterò anke queste cose: over range, rapporti, collettore diritto, aspirazione completa, albero, carburatore, frizione, campana, candela da 9 o 10, cuscinetti e paraoli skf c4... secondo voi con queste cose e anche le altre di prima a quanto arrivo? i 140 li prendo?
 
2482827
2482827 Inviato: 15 Set 2007 13:24
 

raga mi è venuta una folle idea: e se montassi anche una bomboletta di NOS?
 
2482871
2482871 Inviato: 15 Set 2007 13:32
 

se vuoi farlo davvero correre sono importantissimi i rapporti...
 
2482885
2482885 Inviato: 15 Set 2007 13:34
 

io non condivido il motore stage 6 metti un malossi che secondo me rende di piu
 
2482916
2482916 Inviato: 15 Set 2007 13:40
 

vabbè è chiaro che monterò rapporti lunghi, un pacco lamellare (malossi vl13 o polini big valve), collettore d'aspirazione... comunque con queste cose quanto prendo? intanto è già iniziato il montaggio della parte meccanica, questa mattina sono arrivati tutti i pezzi (infatti nn sono andato neanche a scuola) comunque per il motore ho preso uno usato già rodato e questa mattina l'abbiamo sistemato... domani ho la gara icon_lol.gif nn sto più nella pelle...
comunque che ne pensate del NOS?
 
2482926
2482926 Inviato: 15 Set 2007 13:41
 

GiuseppeSR ha scritto:
raga mi è venuta una folle idea: e se montassi anche una bomboletta di NOS?

costano un casotto...(quelle ke vanno e non ti fanno buttare il gt dopo ke l'hai usato) mi pare 500 euro la bomobletta e l'impianto...pero le ricarche costano poco...sui 20 euro...almeno io mi ricordo cosi...
 
2482976
2482976 Inviato: 15 Set 2007 13:47
 

guest84 ha scritto:
GiuseppeSR ha scritto:
raga mi è venuta una folle idea: e se montassi anche una bomboletta di NOS?

costano un casotto...(quelle ke vanno e non ti fanno buttare il gt dopo ke l'hai usato) mi pare 500 euro la bomobletta e l'impianto...pero le ricarche costano poco...sui 20 euro...almeno io mi ricordo cosi...

nn ci sono problemi per il prezzo... comunque mi aspettavo che costassero di più... ma secondo voi se monto il nos rischio di rompere qualcosa?
 
2482995
2482995 Inviato: 15 Set 2007 13:49
 

GiuseppeSR ha scritto:
guest84 ha scritto:
GiuseppeSR ha scritto:
raga mi è venuta una folle idea: e se montassi anche una bomboletta di NOS?

costano un casotto...(quelle ke vanno e non ti fanno buttare il gt dopo ke l'hai usato) mi pare 500 euro la bomobletta e l'impianto...pero le ricarche costano poco...sui 20 euro...almeno io mi ricordo cosi...

nn ci sono problemi per il prezzo... comunque mi aspettavo che costassero di più... ma secondo voi se monto il nos rischio di rompere qualcosa?

aspetta ke vado a vedere...è su un altro forum...
 
2483016
2483016 Inviato: 15 Set 2007 13:51
 

puoi postare le foto? del mezzo? xk sn un pò scettico sul fatto di tutti i pezzi e delle gare... sai se nn vedo nn credo..
 
2483044
2483044 Inviato: 15 Set 2007 13:55
 

allora...il nos NX piranha della TRT (tedeschi racing team) cosa 750 euro...per la ricarica poi puoi prendere o il kit apposito di ricarica, ke costa un bordello (sui 100 euro mi pare) oppure c'è un metodo un po strano per "travasare" da una bombola all'altra il NOS (se per esempio non abiti assastanza vicino da tedeschi o ad una società ke tratta questo prodotto) se vuoi ti passo il sito ke ci sono tanti 3d su questa questione e ne potresti fare uno anke tu se hai dei dubbi...

Citazione:
puoi postare le foto? del mezzo? xk sn un pò scettico sul fatto di tutti i pezzi e delle gare... sai se nn vedo nn credo...

io?
 
2483063
2483063 Inviato: 15 Set 2007 13:59
 

mdl-racing ha scritto:
puoi postare le foto? del mezzo? xk sn un pò scettico sul fatto di tutti i pezzi e delle gare... sai se nn vedo nn credo..
ok appena vado all'officina faccio le foto
 
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