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Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

   

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Aiuto acquisto custom......[da sportiva a custom]
2474268
2474268 Inviato: 14 Set 2007 10:35
 

In effetti il nuovo è il nuovo....non c'è che dire. Del 1500 mi intriga la cilindrata "esagerata" che fa tanto HD. Ma forse, e ne sono quasi convinto, non serve nulla prendere un camion a due ruote!

Tanto non è la velocità che mi interessa (altrimenti mi sarei tenuto il mio F14), ma il tiro e l'affidabilità del motore.
 
2474877
2474877 Inviato: 14 Set 2007 11:52
 

Lordrenzo ha scritto:
In effetti il nuovo è il nuovo....non c'è che dire. Del 1500 mi intriga la cilindrata "esagerata" che fa tanto HD. Ma forse, e ne sono quasi convinto, non serve nulla prendere un camion a due ruote!

Tanto non è la velocità che mi interessa (altrimenti mi sarei tenuto il mio F14), ma il tiro e l'affidabilità del motore.


OLTRE LA CILINDRATE CREDO CHE IL 900 e piu' che sufficente sia x i lunghi viaggi ,e coppia di motore.....comunque la differenza la vedrai sia sulla assicurazione che il bollo ..............adesso pago 51 euro con il 900 con il ninja pagavo 126 euro..ora non so' quanti kw ha il vn1500...

dimenticavo se sei uno che gira in montagna vedrai che impressione ti da' il vn900 anche se pesa 280kg..........figurati non pensavo che era cosi agile,il peso non si fa notare sicuramente e ben bilanciata (questa e una mia impressione)
 
2475345
2475345 Inviato: 14 Set 2007 12:47
 

Sì vero, questi grandi e possenti bicilindrici sono un pò scomodi per manovre da fermo, ovvero quando sei nel traffico non è che puoi sgattaiolare come se avessi un motorino 50, però una volta partiti di prima..... senti il canto del motore e non ci pensi, diventi un tutt'uno! In quanto a spinta si è vero, i bicilindrici ne hanno da vendere, noterai subito la differenza con il tipo di moto che avevi. Scusate un pò, ma come fate a pagare 300 euro di assicurazione e 51 di bollo all'anno? Io ho la Virago 535 con 34Kw e pago 500 euro di assicurazione all'anno e 80 di bollo! icon_eek.gif
 
2475453
2475453 Inviato: 14 Set 2007 12:59
 

Morpheus257 ha scritto:
Sì vero, questi grandi e possenti bicilindrici sono un pò scomodi per manovre da fermo, ovvero quando sei nel traffico non è che puoi sgattaiolare come se avessi un motorino 50, però una volta partiti di prima..... senti il canto del motore e non ci pensi, diventi un tutt'uno! In quanto a spinta si è vero, i bicilindrici ne hanno da vendere, noterai subito la differenza con il tipo di moto che avevi. Scusate un pò, ma come fate a pagare 300 euro di assicurazione e 51 di bollo all'anno? Io ho la Virago 535 con 34Kw e pago 500 euro di assicurazione all'anno e 80 di bollo! icon_eek.gif


io a l'anno pago 321 euro di assicurazione e 51 euro(pagato 2settimane fa') di bollo la vn 900 a 37kw..................qui a milano
 
2475575
2475575 Inviato: 14 Set 2007 13:08
 

Lordrenzo ha scritto:
In effetti il nuovo è il nuovo....non c'è che dire. Del 1500 mi intriga la cilindrata "esagerata" che fa tanto HD. Ma forse, e ne sono quasi convinto, non serve nulla prendere un camion a due ruote!

Tanto non è la velocità che mi interessa (altrimenti mi sarei tenuto il mio F14), ma il tiro e l'affidabilità del motore.


Il 1500 è fuori produzione ........adesso la cilindrata è salita a 1600 e 2000 ma non fanno tanto HD........il 900 è ancora guidabile il 1500 (che ho provato ) se non sei Hulk quando devi spostarla da fermo sono azzi......... icon_lol.gif
 
2475639
2475639 Inviato: 14 Set 2007 13:13
 

Sei un po' leggerino per il 1500 con i tuoi 65 chili.. vai di 900cc !
 
2477278
2477278 Inviato: 14 Set 2007 15:38
 

kid ha scritto:
Morpheus257 ha scritto:
Sì vero, questi grandi e possenti bicilindrici sono un pò scomodi per manovre da fermo, ovvero quando sei nel traffico non è che puoi sgattaiolare come se avessi un motorino 50, però una volta partiti di prima..... senti il canto del motore e non ci pensi, diventi un tutt'uno! In quanto a spinta si è vero, i bicilindrici ne hanno da vendere, noterai subito la differenza con il tipo di moto che avevi. Scusate un pò, ma come fate a pagare 300 euro di assicurazione e 51 di bollo all'anno? Io ho la Virago 535 con 34Kw e pago 500 euro di assicurazione all'anno e 80 di bollo! icon_eek.gif


io a l'anno pago 321 euro di assicurazione e 51 euro(pagato 2settimane fa') di bollo la vn 900 a 37kw..................qui a milano


Azzz... io centro Italia! icon_eek.gif icon_eek.gif
 
2477401
2477401 Inviato: 14 Set 2007 15:54
 

purtroppo (x te) dipende da regione a regione....................................... icon_biggrin.gif
ogni tanto si risparmia qualche cosina qui a milano x il resto e un tartassamento unico
 
2479206
2479206 Inviato: 14 Set 2007 19:04
 

Ho visto il link... sarà anche bella ... ma tra una moto con 10 anni di vita ed una nuova a sto punto prendila nuova! icon_lol.gif No??

Io con la 883 pago circa 450 con il furto incluso!
 
2479315
2479315 Inviato: 14 Set 2007 19:19
 

Piccolo parere......non male, vero?

Link a pagina di Moto.it

Sono peggio dei ragazzini con le carte dei pokemon......le voglio tutte!!!!! icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif
 
2479828
2479828 Inviato: 14 Set 2007 20:14
 

Effettivamente sei un po' confuso... normale nella scelta di una moto, di come spendere i soldi e in special modo di cambiare completamente tipologia di moto, io lascio a te ovviamente la scelta ma ti voglio ricordare sempre il fatto che.. una moto con gia' i suoi anni vale davvero poco, l'unica che tiene e' non lo dico per fazione e' l'HD, al concessionario interessa poco che sopra ci ciano 20.000 euro di accessori e di cromature, lui ti da al minimo il prezzo di listino usato, poi a quanto la rivende saranno affari suoi, se tu avessi detto voglio spencere 4000 euro.. allora una custom valeva l'altra, prestazioni peso etc si bilanciano, ma visto che passi da una cosa all'altra presumo che spendere 7.500 o 8.500 non ti cambi la vita, per cui.. lascia perdere l'usato specie con molti chilometri e fattela nuova, oppure cerca un compromesso fra una bella moto recente con poco chilometraggio.. cosi rischi veramente di non essere contento alla fine e di rimanere con i dubbi se era meglio quella o quell'altra ! vai.. provale... facci un giro se possibile .. e amen icon_smile.gif
 
2480107
2480107 Inviato: 14 Set 2007 20:44
 

Infatti la mia era solo una mera osservazione. Rimango dell'idea che quella in foto non è certo male. La sua figura la fa.

Ma il VN mi rimane nel cuore......
 
2481247
2481247 Inviato: 15 Set 2007 0:08
 

Io sono tuo "vicino di casa".... per l'assicurazione fatti fare un preventivo alla Genertel io pago 240 euro l'anno con la shadow e in 14 classe.
Ho visto il Vn in concessionaria ai "Macinanti" a Valmontone Veramente una bella moto... forse più in la un buon..... anzi un ottimo usato se capita.....
 
2492434
2492434 Inviato: 17 Set 2007 9:40
 

Altro giro di domande.....dato che per ora non mi odiate ancora, ne approfitto!!!!

Dunque, sabato ho fatto un giro in due concessionari. Kawasaki e Honda.

Nel primo sono andato a vedere bene questa benedetta VN. Nulla da aggiungere. Massiccia, grossa, comoda e sembrerebbe ben rifinita. Non vi sono le pedane, ma i poggiapiedi. Cosa che mi sembra alquanto comoda. E per di più, cosa che me la fa apprezzare rispetto ad altre custom jap, la presenza della cinghia, del doppio disco anteriore e posteriore e del mono poteriore. Colore bordeaux che fa molto 50's.Voto 9

Nel secondo concessionario, Honda per la precisione, ho esaminato bene la Shadow Spirit. Meno massiccia, sembra più agile, ma dal mio punto di vista, meno rifinita della VN. Ha un aspetto più "plasticoso" (non me ne vogliano i propritari della Spirit). A sfavore trasmissione cardanica, unico disco anteriore e due ammortizzatori posteriori neri, che proprio non mi piacciono. Idem il colore. Bordeaux. Voto 7

Ora, il VN lo vedo indicato molto per "turismo", dato che lo reputo un vero e proprio cruiser. Pachidermico nel traffico e ni piccoli spostamenti. La Shadow la trovo più maneggevole, da passeggiata, ma magari meno indicata per viaggi lunghi. Oppure sono mie impressioni errate?

Inoltre, dato non meno importante, il concessionario Kawa non mi ritira il mio usato per l'acquisto del VN, mentre Honda ritirerebbe la mia GSX, valautandomela ben 3300 Euro. Non male questo. E in più mi mette dentro anche lo schienalino passeggero (ben contenta la donna, dato che sul GSX-R era un "tantino" scomoda.

Dato che per questo fine settimana dovrei concludere il match Kawa Vs. Honda, datemi un parere sulle mie osservazioni.
 
2497637
2497637 Inviato: 17 Set 2007 18:52
 

CIAO io tra la honda e il VN ho scelto IL VN 900 x i 2 dischi x la cinghia la uso casa lavoro.é spratutto x fare mot0 turismo icon_exclaim.gif (questa estate giretto con zavorrina e carico di KM 1700) prova superata alla grande vai sul sicuro 0510_saluto.gif
 
2502823
2502823 Inviato: 18 Set 2007 12:25
 

Bene. Scelto la moto. A questo punto opterò per la Shadow Spirit. Il Vulcan della Kawasaki lo trovo troppo pesante, dato che la moto la uso anche spesso in città per spostarmi.

Ora, il dubbio è: bordeaux o nera? Opterei per il nero, in quanto la trovo più armonica (e non si vede il telaio nero, che sulla bordeaux si staglia con un effetto non molto bello....)
 
2503961
2503961 Inviato: 18 Set 2007 13:52
 

Lordrenzo ha scritto:
Bene. Scelto la moto. A questo punto opterò per la Shadow Spirit. Il Vulcan della Kawasaki lo trovo troppo pesante, dato che la moto la uso anche spesso in città per spostarmi.

Ora, il dubbio è: bordeaux o nera? Opterei per il nero, in quanto la trovo più armonica (e non si vede il telaio nero, che sulla bordeaux si staglia con un effetto non molto bello....)


anche se non hai preso il vn900 la shadow e sempre una bella moto
auguri x l'acquisto e benvenuto nel mondo delle custom vedrai che non ti pentirai godendoti passeggiate lunghe e tranquille
 
2508819
2508819 Inviato: 18 Set 2007 21:28
 

Andata. Preso quindi la Shadow Spirit. Speriamo di non pentirmene.....icon_razz.gif

Dunque, dato che ho sentito il motore acceso, e gli scarichi sono davvero "loffi", vorrei sapere che scarichi dovrei montare per renderla più cattiva (ovviamente senza che sembri un trattore in fuorigiri, dato che abito in un palazzo e dovrei percorrere molta strada tra i condomini...)

Inoltre non vorrei sottopormi ad un salasso.

Altra cosa: consigli per il rodaggio? La moto andrò a ritirarla sabato mattina alle 10.00.....si pregusta un week end di puro riding!!!!!
 
2509921
2509921 Inviato: 19 Set 2007 6:15
 

Se abiti fra i condomini.. lascia su gli scarichi che hai, consiglio spassionato, per due motivi...
1: Se compri scarichi aperti aftermarcket non omlogati.. hai un bel rombo che pero' per i tuoi vicini si traduce in bestemmie e qualche vaso in testa (tua) icon_biggrin.gif costano meno ma rischi molto.
2: scarichi a rumorosita' variabile, decidi tu quando aprirli, sono omologati, ma sono anche cari sui 700 e' piu' Euro !

Ti consiglio di gustarti la moto, imparare il nuovo stile ed usicre fuori porta appena il tempo (ormai) lo permette, una volta accettata e' a te gradita questa nuova realta' allora potrai optare per accessori compresi gli scarichi, fossi stato in te avrei preso una moto usata, perche' senza offesa ti vedo molto indeciso dall'inizio del post, con 2/3000 euro ti levavi lo sfizio e' capivi se eri veramente fatto per il Custom !
Comuque benvenuto e' goditela !
 
2510636
2510636 Inviato: 19 Set 2007 9:13
 

Dunque, per ora ora lascerò su gli scarichi originali, anche se non sono il massimo della vita. Un mio amico che possiede la Shadow da 4 anni, monta i Silvertail. Pagati 650 Euro omologati.

Per il discorso "indecisione" illustro un po' il mio ragionamento mentale:

Quando dovetti acquistare una moto, la mia VERA prima moto, ero molto tentato dal comprare un custom. Adoro le cromature, ciò che essi evocano nella mia memoria in quanto da ragazzino consumai la VHS di Easy Rider (non sono un vecchietto, ho 28 anni), fin dalle medie l'Harley mi era nella testa. Compravo tutto ciò che parlava di lei: libri, riviste e chi più ne ha, più ne metta. Mi sarei promesso di acquistarne una "da grande" (che bella l'ingenuità dei bambini. Ma pensato ai sacrifici che bisogna fare per comprarla.....)

Presa finalmente la patente, decisi quindi di prendermi questo diavolo di Cutom Jap, visto i prezzi delle HD.

Ma prima di comprarla fui "tentato" dalla febbre della velocità. Dato che ho sempre avuto macchine alquanto scarcassone con una manciata scarsa di cavalli, il brivido di "domare" oltre 100 cv di una moto mi tentava parecchio. Trovai quindi una Suzuki GSX-R 600 del 2001 ad un buon prezzo. Mi dissi: "O la prendo ora, o non la prendo più". Per il custom ho tempo. Detto fatto, e mi sono fatto tutta l'estate a bordo del mio missile giallo.

Poi, vuoi però che la morosa non stava comodissima, anche se non si è mai lamentata, vuoi che non si poteva fare un viaggio lungo, vuoi che i punti della patente sono preziosi (e senza patente io non potrei lavorare) e nei limiti con un GSX non riesci a stare manco impegnandoti, e anche provandoci la voglia di buttare fuori i suoi 120 cv era tanta, che i miei amici possiedono tutti Custom (per la maggior parte Shadow, Vulcan ed Intruder) e quindi non potevo girare con loro per ovvi motivi. Inoltre a volte rimuginavo sul fatto che il paesaggio quasi manco lo vedevo, chino e rannicchiato sul serbatorio, quasi come se fossi in pista. Inoltre, dato non meno importante, la mano sx dopo un centinaio di chilometri, a causa del carico sui polsi e alla frizione dura della moto, iniziava ad essere indolenzita, anche perchè molto tempo fa fui sottoposto ad un delicato intervento di ricostruzione dei muscoli e dei tendini della mano sx.

A questo punto il ragionamento e le sensazioni avevano anuto il sopravvento: o vendo ora la Suzu, che ha ancora un valore, o la vendo l'anno prossimo a molto meno. In quattro e quattr'otto ho quindi fatto il passo Custom.

Rimaneva un dubbio: cosa cerco? Il VN mi intrigava per il fatto che era grosso, quasi mastodontico e il doppio disco unito alla cinghia, invece che al cardano. In più, l'estate prossima progettavo un viaggione verso la Bretagna. Un 900 mi sembrava l'idea più adatta per quanto riguarda l'esperienza. Ho poi pensato che i viaggi lunghi (oltre 1000 km) li avrei fatti 2 volte all'anno al massimo. Il resto del tempo avrei fatto viaggi medi, e spostamenti in città...su questo la Spirit mi sembrava migliore come utilizzo. Il tarlo del VN mi è stato messo da un mio amico che ha girato tutta l'Europa a bordo di una Shadow 750, e che l'anno prossimo passerà ad un VN in modo definitivo. E' lui che mi disse di andare sul sicuro e prendere il Kawa.

Inoltre, il VN dall'aspetto è un vero e proprio cruiser. Già non sono un gigante, e su quel bisonte mi sentivo un po' fuori luogo. La Spirit è quindi stata presa in considerazione per la maggiore. Ciò che proprio non mi piace sulla Spirit verrà sostituito (in primis mettendo ammortizzatori cromati al retrotreno e pedane cromate).

Quindi la mia era una confusione indotta da questi ragionamenti, non dal Custom in se. Spendere 3000/4000 Euro per un mezzo con molto chilometreaggio non sarebbe stato l'ideale, in quanto se tutto va bene, questa moto mi accompagnerà per anni e anni.

Scusate la lunghezza del post, ma era doverosa una spiegazione, in quanto durante il topic sono un po' passato di palo in frasca riguardo lo stile della moto......
 
2512466
2512466 Inviato: 19 Set 2007 13:22
 

Non prenderla come una osservazione, (mi riferisco all'indeciso) quando si deve acquistare una moto, o c'e l'hai bella in testa o tutti credo soldini in mano siamo indecisi sul cosa prendere, per cui la mia osservazione era innocua e' semmai benevola icon_wink.gif

Ribadisco che.. se oggi non farei l'HD (a proposito questione di giorni) e' vorrei farmi una Custom, andrei sicuramente sul VN, grosso, ben rifinito e' a detta di molti una spanna superiore alle altre custom ! Se non ho ponderato questo acquisto e' proprio perche' che ci piaccia o no le Jap cascano rapide rapide verso la svalutazione che si tratti di Custom/Stradali o altro, un segno lo abbiamo con i modelli di punta di casa Honda, un CBR 600 RR a 8000 euro o l'Hornet nuova di gran lunga superiore alle Hornet precedenti in quanto componentistica a 7000 e' rotti euro.. cosa varranno fra due anni ? L'HD costa sicuramente e' forse i soldi nemmeno li vale se rapportiamo materiali e soluzioni tecniche, mi spiego.. un Cbr 600 RR e' quanto di piu' si possa aspirare in termini di freni, ricerca tecnologica ed etc.. il Nightster che costa 2300 euro in piu' perde il confronto sia come impianto frenante ma anche sotto altri aspetti prettamente tecnologici, eppure costa di piu'.. ma il blasone, l'unicita' solo a sentire Harley Davidson fanno si che fra due anni o becco quello che ho speso o poco meno cosa che non si puo' dire delle gran parte di moto in commercio, forse la Ducati tiene il prezzo come l'HD o la Triumph ma fuori da queste tre case.. povero il nostro portafoglio al momento della vendita o della permuta ! Altra considerazione, gli accessori.. e' vero che quelli della Harley costano un botto, ma anche gli accessori di qualsivoglia Custom giapponese non e' che te li tirano dietro e' subiscono la stessa sorte della moto su cui vengono montati, cioe' una discesa agli inferi per quanto riguarda il ritorno di money ! Fatte queste considerazioni, premesso che l'HD era nella mia testa aldila' del valore o della eventuale vendita non ho avuto dubbio alcuno su cosa prendere, l'imbarazzo semmai rimaneva fra prendere una custom classica come la serie DYNA oppure un compromesso fra una stradale ed una Custom che si ritrova fra le pieghe della serie Sportster, per cui tutto il mio ragionamento si basava su questo.. vale la pena spendere 7/8000 euro per una Honda Spirit ? Non era meglio trovare anche una stessa Honda o VN o Intruder o qualsivoglia Custom per 3000 euro ? anche perche' non e' vero che le trovi con chilometraggi pazzeschi.. la mia ha 4 anni ed ha 16000 Km niente rispetto a quello che un motore del genere puo' darti, inoltre forse le avresti trovate gia accesssoriate evitando spese supplementari, infatti il mio consiglio sull'aspettare di comprare marmitte, cromature varie etc.. e' di testare per bene la tua voglia di Custom, valutare anno per anno quanto ti vale la moto, perche' gli accessori non aggiungeranno gran valore ad essa se non forse presso qualche privato che comunque ti tirera' giu il prezzo, anche perche'... vendere una stradale copre una fascia alta di potenziali acquirenti, vendere una custom devi trovare un amatore in una fascia sicuramente piu' bassa e' che comunque valuta attentamente il prezzo di stima da quanto tu richiedi.
detto questo, se hai fatto la tua scelta definitiva, rinnovo gli auguri ed il benvenuto, tieni solo d'occhio le finanze e pondera bene cosa compri e quanto spendi, le marmitte.. discorso a parte... lo so' che fanno tanto tamarro quando svegli il paese e fai girare anche chi non vuole, occhio pero' che non si giri un pulotto icon_lol.gif per cui sei obbligato a mio modo di vedere ad andare su un prodotto omologato (se tenuto chiuso) e di conseguenza caro.. che poi siano 600 o 700 euro il discorso non cambia molto !
Comunque chiariti i punti di vista... AUGURONI !!!! e' Buon Divertimento !!!

Ps: Riguardo al cardano... guarda che e' riconosciuta quasi unaninamente dalla comunita' custom come la soluzione con meno manutenzione nel tempo sia rispetto alla cinghia che alla tradizionale catena, semmai hai una risposta diversa nella conduzione della moto, ma il cardano non e' per nulla malvagia come soluzione !
 
2514265
2514265 Inviato: 19 Set 2007 15:24
 

Grazie mille per le tue osservazioni. Non posso che non essere daccordo con te! Nel mio post precedente non vi era nulla di "puntiglioso". Ho capito benissimo quello che intendevi tu.

Riguardo componenti, marmitte e ammenicoli vari....beh, per ora non penso cameriò chissà che cosa.....magari solo le pedane, che ricoperte così di gomma, proprio non mi piacciono!

Non cerco comunque scarichi "tamarri" per far girare chiunque al mio passaggio. Sono abbastanza riservato. Cercavo solamente un qualcosa che donasse un rombo un po' più cattivello. Quello originale sembra uno scooter. Tutto qua.

Per quanto riguarda il discorso usato...beh, la mia idea principale era prendere un usato. Ma purtroppo avevo l'handicap della vendita della mia moto. In poche parole, chi trovavo che veniva a vedere la mia moto era sempre in forse. Una valutazione decente l'ho ottenuta comprando il nuovo e dando dentro la mia moto al concessionario Honda.

Dimenticavo....il VN lo potevo avere solamente a gennaio. Fai un po' tu. Non avevo testa per stare senza moto fino a quel periodo. e poi, a gennaio, non lo avrei usato mica molto!

Entrambi i concessionari Kawasaki di Novara/Vercelli/Biella mi hanno dato questi tempi di consegna. La Shadow era lì bella disponibile. Avessi voluto l'avrei ritirata già oggi....ma in mancanza di tempo devo aspettare fino a sabato.
 
2518169
2518169 Inviato: 19 Set 2007 22:11
 

nella mia swadow c'e' un foro dentro la marmitta dove c'era un bullone tolto il bullane adesso ha un bel suono...
pero' la mia e' un 1991.........
 
2519229
2519229 Inviato: 20 Set 2007 8:36
 

Grazie per la info. Proverò a vedere anche sulla Spirit....ma ho i mieiforti dubbi...... icon_razz.gif
 
4084947
4084947 Inviato: 3 Apr 2008 13:42
 

Riesumo questo topic, in quanto ho raggiunto quota 7000 km (con conseguente secondo tagliando) in meno di 5 mesi. La moto va da dio, comoda, agile, consuma poco e davvero affidabile. Non mi sono pentito per nulla dell'acquisto. Consiglio a tutti di passare da una sportiva ad una custom.

Inoltre mi sono arrivati finalmente gli scarichi nuovi....Silvertail, i quali cambierò il fondello mettendo dei turn out e piazzandoci il bel kit racing della Leovince.

Parlando di tagliandi.....cosa viene fatto di preciso al secondo tagliando? Riuscirei a farmelo da solo, oppure serve per forza un meccanico?
 
4085111
4085111 Inviato: 3 Apr 2008 13:54
 

Lordrenzo ha scritto:
...cosa viene fatto di preciso al secondo tagliando? Riuscirei a farmelo da solo, oppure serve per forza un meccanico?


Sostituzione olio e filtro, controllo filtro aria, pasticche e candele ed eventuale sostituzione degli stessi.
 
4088363
4088363 Inviato: 3 Apr 2008 18:44
 

Mmmmm....allora mi sa che opto per il fai da te!
 
4091486
4091486 Inviato: 4 Apr 2008 7:46
 

Lordrenzo ha scritto:
Mmmmm....allora mi sa che opto per il fai da te!



bravo.... ho fatto ache io così.
 
4091514
4091514 Inviato: 4 Apr 2008 7:50
 

Lordrenzo ha scritto:
Mmmmm....allora mi sa che opto per il fai da te!


Se sei fuori garanzia e hai un minimo di manualità, è cosa buona e giusta... icon_wink.gif
 
4091658
4091658 Inviato: 4 Apr 2008 8:10
 

Glockman ha scritto:


Se sei fuori garanzia e hai un minimo di manualità, è cosa buona e giusta... icon_wink.gif


exactly!!! prima fai finire la garanzia, poi comincia a risparmiare icon_wink.gif

es: costo tagliando 8000 km della mia moto presso concessionario ufficiale: 250€, presso il rivenditore non ufficiale che me la ha venduta: 160€. Costo del tagliando fatto da me con ricambi tutti originali HD: 70 €

per tutto il resto c'è mastercard
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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