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Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

   

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Aiuto acquisto custom......[da sportiva a custom]
2459022
2459022 Inviato: 12 Set 2007 15:47
Oggetto: Aiuto acquisto custom......[da sportiva a custom]
 

Ciao a tutti. Dato che sono in procinto di vendere il mio missile per passare ad una custom, dato che voglio una guida rilassata e non esasperata da sportiva!!!!

Avrei quindi bisogno di un parere di voi rudi e navigati bikers.....

Dunque, nel mio preregrinare nella rete e nei concessionari, sono molto indeciso su quale modello poggiare il mio fondoschiena:

Shadow 750 (no la Spirit, della quale non mi piace la coda e la ruota anteriore)
Suzuki Intruder 800 Volusia
Kawasaki VN 900

Inoltre, meglio rimanere su cilindrate "umane", oppure andare sui trattoroni 1300 in su?

Grazie mille per le risposte! icon_biggrin.gif
 
2459326
2459326 Inviato: 12 Set 2007 16:15
 

perchè non una bella Triumph Speedmaster?? icon_lol.gif
 
2459351
2459351 Inviato: 12 Set 2007 16:19
 

Sarà una frase stupida.....ma voglio un bel bicilindrico ignorante icon_biggrin.gif!!!!
 
2459501
2459501 Inviato: 12 Set 2007 16:37
 

Come prima Custom quelle che hai citato sono ottime...per cilindrate maggiori aspetterei. Inultile investire tanto se poi non ti ci trovi bene con moto di questo genere.
Ti prendi una delle su citate...e poi valuti..potresti anche innamorartene a tal punto che magari non la cambi nemmeno.
Le grosse cilindrate nelle custom hanno come beneficio di avere un motore talmente non sotto sforzo che dura molto ma molto di piu'.
 
2459623
2459623 Inviato: 12 Set 2007 16:52
Oggetto: Re: Aiuto acquisto custom......
 

Lordrenzo ha scritto:
Ciao a tutti. Dato che sono in procinto di vendere il mio missile per passare ad una custom, dato che voglio una guida rilassata e non esasperata da sportiva!!!!

Avrei quindi bisogno di un parere di voi rudi e navigati bikers.....

Dunque, nel mio preregrinare nella rete e nei concessionari, sono molto indeciso su quale modello poggiare il mio fondoschiena:

Shadow 750 (no la Spirit, della quale non mi piace la coda e la ruota anteriore)
Suzuki Intruder 800 Volusia
Kawasaki VN 900

Inoltre, meglio rimanere su cilindrate "umane", oppure andare sui trattoroni 1300 in su?

Grazie mille per le risposte! icon_biggrin.gif


sono tutte e tre delle ottime moto pure io vengo da un missile (ninja)
io ho scelto la vn 900 sia x estetica mi piaceva di piu' e poi non volevo lascire la kawa.......... icon_biggrin.gif la cosa che mi ha fatto decidere il vn900 e che il dietro ha il disco posteriore invece la honda e la suzuki hanno il tamburo e poi il vn e un euro tre...poi vedi te
comunque io mi trovo da dio con questa moto anche se tutta un altra guida e ne sono felice(sono piu' rilassato e mi godo di piu' la moto e i viaggi)
 
2459941
2459941 Inviato: 12 Set 2007 17:31
Oggetto: Re: Aiuto acquisto custom......
 

kid ha scritto:


sono tutte e tre delle ottime moto pure io vengo da un missile (ninja)
io ho scelto la vn 900 sia x estetica mi piaceva di piu' e poi non volevo lascire la kawa.......... icon_biggrin.gif la cosa che mi ha fatto decidere il vn900 e che il dietro ha il disco posteriore invece la honda e la suzuki hanno il tamburo e poi il vn e un euro tre...poi vedi te
comunque io mi trovo da dio con questa moto anche se tutta un altra guida e ne sono felice(sono piu' rilassato e mi godo di piu' la moto e i viaggi)


La pensi come me....come penso tutti quelli che dalle sportive passano ai barconi custom! icon_lol.gif

comunque più che altro pensavo di prenderla a cilindrata un po' alta (800 o 900) per il tiro del motore, non tanto a livello di prestazioni.
 
2460067
2460067 Inviato: 12 Set 2007 17:46
Oggetto: Re: Aiuto acquisto custom......[da sportiva a custom]
 

Lordrenzo ha scritto:
Ciao a tutti. Dato che sono in procinto di vendere il mio missile per passare ad una custom, dato che voglio una guida rilassata e non esasperata da sportiva!!!!

Avrei quindi bisogno di un parere di voi rudi e navigati bikers.....

Dunque, nel mio preregrinare nella rete e nei concessionari, sono molto indeciso su quale modello poggiare il mio fondoschiena:

Shadow 750 (no la Spirit, della quale non mi piace la coda e la ruota anteriore)
Suzuki Intruder 800 Volusia
Kawasaki VN 900

Inoltre, meglio rimanere su cilindrate "umane", oppure andare sui trattoroni 1300 in su?

Grazie mille per le risposte! icon_biggrin.gif


Io ho la Shadow ace 750... mai avuto problemi, ora è in vendita, c'è il post sul forum se ti interessa! icon_wink.gif
 
2460088
2460088 Inviato: 12 Set 2007 17:48
 

Pur possedendo una Volusia (a proposito la vendo) icon_biggrin.gif tornando indietro sceglierei il Kawa VN pero' un pelo piu' grosso, tu a differenza di altri non hai problemi di tirare la moto visto che vieni come me dalle sportive, per cui se trovi qualcosa di piu' grosso io opterei in questo senso, se non altro hai piu' tiro sotto, e' vero quello che si dice sopra... le varie Custom hanno il tamburo posteriore.. ma in genere nessuna frena come sei abituato tu, ma d'altronde e' tutta un altra guida e modo di prender la strada, non so' se vuoi prendere nuova o meno.. ma con pochi soldi puoi trovare anche dei bei marauder, almeno ti tiri via lo sfizio e capisci se il Custom fa' per te.. per il resto si equivalgono un po' tutte a parte le forme che le distinguono e la distribuzione a cardano a catena o a cinghia (vedi HD)

Dovrei comprarla oggi..
Kawa Vn (grosso) non so' tutte le cilindrate
Yamaha Midnight Star

un pelo piu in basso

Dragstar o Intruder sempre oltre il 1000 cc !
 
2460460
2460460 Inviato: 12 Set 2007 18:31
 

Dunqua, piccolo aggiornamento. trovato nel concessionario HD della mia città una 883 usata del 1994.....

Che devo aggiungere. L'Harley è l'Harley. E' la custom con la C maiuscola (nulla togliere alle jappo). Sentirla sborbottare al minimo è stato da brividi. Avevo le lacrime agli occhi.

Richiesta? 4000 eurozzi.....

Mi preoccupa il discorso dei vari Euro 0.....o bisogna preoccuparsene solamente riguardo ai 2 tempi?!
 
2460609
2460609 Inviato: 12 Set 2007 18:45
 

Lordrenzo ha scritto:


Mi preoccupa il discorso dei vari Euro 0.....o bisogna preoccuparsene solamente riguardo ai 2 tempi?!


A napoli si... solo per i 2 tempi da gennaio 2008... poi non so... icon_wink.gif
 
2460634
2460634 Inviato: 12 Set 2007 18:48
 

Un buon prezzo 4000 anche se nuova viene 8000 e rotti e la tua avrebbe gia 13 anni... guarda su ebay o su subito.it chissa' magari trovi qualcosa di piu' recente allo stesso prezzo !
 
2460666
2460666 Inviato: 12 Set 2007 18:51
 

In effetti sn 13 anni. La fiducia sta nel fatto che ho la garanzia per un anno e che è un concessionario HD. Unico proprietario. Completa di borse di pelle laterali+parabrezza anteriore+frecce piccole ant+post e triplo fanale anteriore.

La moto era di un loro cliente che è passato ad una Glide.....
 
2461435
2461435 Inviato: 12 Set 2007 19:52
 

Sono un felicissimo possesore di un VN900 ti consiglio di provarlo prima di spendere 4000 euri x 1a moto euro 0 edi 13 anni anke se è 1 HD icon_wink.gif
 
2461599
2461599 Inviato: 12 Set 2007 20:07
 

fatti fare una prova, 13 possono non essere nulla per un motore evolution: dovresti andare abbastanza tranquillo, ma falla vedere a chi sa metterci le mani, non il solito "amico meccanico", che poi magari di motori HD non capisce una mazza
 
2461903
2461903 Inviato: 12 Set 2007 20:42
 

L'unico meccanico che conosco e veramente bravo, è un meccanico del concessionario Ducati della mia zona. Ma esperto di Ducati, e per lo più da corsa, dato che per una vita ha fatto il meccanico in un team di gara, ed oggi corre ancora con le 500.....

O mi fido del salone HD, oppure non so che fare......
 
2462043
2462043 Inviato: 12 Set 2007 21:01
 

Comprare dell'usato e' sempre un terno al lotto, in genere le cose vanno lisce in quanto chi porta l'usato e' per farsi qualcosa di nuovo prima che il bene perda completamente valore, mettendomi nei tuoi panni e' visto che andiamo incontro alla brutta stagione (per cui non c'e fretta) intanto capirei che tipo di moto voglio, come ti si diceva sopra per 4000 euro trovi molte custom giapponesi con pochi anni e pochi chilometri, il loro valore e' basso perche' bassa e' la loro valutazione (non ti sto' facendo una proposta non e' questa la sede, ma la mia Volusia che vendero' te la porti via a 3500 euro con 16.000 Km ed e' un fine 2003) ma come la mia c'e ne' una caterva, se invece vai sul 883 perche' te ne sei innamorato... considera questo.. con il doppio c'e l'hai nuova, la puoi pagare con bassissime rate che nemmeno te ne accorgi, ma anche considerando che non vuoi spendere tanto... su ebay o su subito.it come illustrato prima ne trovi di 883 piu recenti e tutte che ballano attorno ai 4/5000 euro sicuramente piu' recenti.. e' vero come dice Breaker.. per un motore Evolution ma vale anche per le Jap 13 anni potrebbero essere irrisori.. ti ho illustrato un po' tutto.. pondera con calma.. se prendi quella che hai visto dal tuo concessionario HD chiedigli in cosa consiste esattamente la garanzia di un anno (sperando che includa motore e meccanica) se poi sei proprio convinto e' la pigrizia ti assale.. beh comprala icon_biggrin.gif
 
2463451
2463451 Inviato: 13 Set 2007 1:51
 

Scusa, ma visto che sono fatti apposta, vai a provare anche le Harley all'open day ... c'è la prova gratuita di tutti i modelli 2008...

Vuoi prendere una custom e non provi nemmeno un'HArley icon_eek.gif icon_eek.gif ??
Impossibile! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

icon_wink.gif Buona scelta comunque...

Sai io sn un pò di parte quindi non riesco a consigliarti altro! icon_wink.gif icon_lol.gif
 
2463509
2463509 Inviato: 13 Set 2007 6:21
 

Lordrenzo ha scritto:
L'unico meccanico che conosco e veramente bravo, è un meccanico del concessionario Ducati della mia zona. Ma esperto di Ducati, e per lo più da corsa, dato che per una vita ha fatto il meccanico in un team di gara, ed oggi corre ancora con le 500.....

O mi fido del salone HD, oppure non so che fare......


se vuoi un consiglio prendila nuova prima cosa e un euro zero,2 x capienza serbatoio e carburatore ogni tre x due devi fermarti a fare benza, e poi mi sembra un po' tantino 4000euro un 94,se giri bene ne trovi ancora piu' recenti con un minimo di spesa in piu'
 
2463518
2463518 Inviato: 13 Set 2007 6:35
 

Lordrenzo ha scritto:
Dunqua, piccolo aggiornamento. trovato nel concessionario HD della mia città una 883 usata del 1994.....

Che devo aggiungere. L'Harley è l'Harley. E' la custom con la C maiuscola (nulla togliere alle jappo). Sentirla sborbottare al minimo è stato da brividi. Avevo le lacrime agli occhi.

Richiesta? 4000 eurozzi.....

Mi preoccupa il discorso dei vari Euro 0.....o bisogna preoccuparsene solamente riguardo ai 2 tempi?!



per l'Euro 0 vale solo per i 2 tempi..giorni fà è venuto in ufficio un mio cliente
con un "tenerè 600"...chiaramente euro 0....mi ha detto la stessa cosa...

per l'occasione....apparte il prezzo che direi..non male...

quanti km ha? 13 anni....non sono pochi...e se ha pochi km...comincia
a pensare che forse dovrai farci dei lavori al motore...
le moto devo sempre girare...come le macchine...

solo che poi arriva il freddo...non si trova modo di uscire...e la moto...
ne risente... icon_wink.gif
 
2467511
2467511 Inviato: 13 Set 2007 14:25
 

Dunque, la telenovela continua.....

Trovato una 883 Sportster 2007, 6 mesi di vita a 7500. Nemmeno 4 mila km.

Inoltre stavo vagliando l'idea di prendere un Kawa VN nuovo.

Bel dilemma, eh?
 
2468805
2468805 Inviato: 13 Set 2007 16:38
 

Lordrenzo ha scritto:
Dunque, la telenovela continua.....

Trovato una 883 Sportster 2007, 6 mesi di vita a 7500. Nemmeno 4 mila km.

Inoltre stavo vagliando l'idea di prendere un Kawa VN nuovo.

Bel dilemma, eh?


prova a vedere se possono fartela provare e vedi come ti trovi.....
no perche' voglio che ti prendi il vn900 ma la capienza del serbatoio della vn tiene 20lt contro i 14.5 della hd..........una cosa che mi ha sbalordito sono i consumi della vn 24km con un litro
 
2469311
2469311 Inviato: 13 Set 2007 17:37
 

Se devi spendere 7500 per un usato seppur con poco chilometraggio sei a un passo dal fartela nuova.. per quanto riguarda il serbatoio.. e' una pecca che riscontrero' anch'io sulla Nightster ma non sara' questo a fermarmi ... tanto comunque non fai molta strada con un pieno in moto... una fermata in piu' una in meno...
 
2469632
2469632 Inviato: 13 Set 2007 18:07
 

Dunque, grazie ad una mia amica che possiede una squadra corse di motocross Kawasaki, mi riesce a procurare il VN 900 a 6.900 euro con compresa messa su strada......se tutto va bene e riesco a fare fuori la mia GSX-R al prezzo che chiedo.......

Eccolo qua nel suo splendore. Ora devo decidere se nero o rosso. Propenderei per il nero.

Link a pagina di Kawasaki.it

A questo punto direi che la 883 la lascio perdere e mi concentro sul VN. Sabato faccio un giro ad un concessionario Kawa. Ci appoggio sopra le terga e vediam che effetto fa.

Assurdo a chiederlo adesso, ma il suono degli scarichi del VN sarà sicuramente inesistente. A quel punto mi sa che qualche apertura la farò sicuramente. Dovrò finire il rodaggio prima di procedere?

Inoltre.....spero bene che esistano anche accessori non originali. Altrimenti è un salasso.....

Link a pagina di Kawasaki.it
 
2469699
2469699 Inviato: 13 Set 2007 18:12
 

Bella moto, buonissimo prezzo, pero' parti con quella di tenertela perche' la svalutazione e' forte, ti si consigliava Harley anche per quello, per cui.. scegli bene il colore perche' ti accompagnera' per lungo tempo !
Good Luck !
 
2469751
2469751 Inviato: 13 Set 2007 18:17
 

Lo so che la svalutazione è selvaggia......mediterò su ancora un paio di notti.....

Grazie a tutti per i buoni consigli che mi avete dato!
 
2470246
2470246 Inviato: 13 Set 2007 19:05
 

Lordrenzo ha scritto:
Dunque, la telenovela continua.....

Trovato una 883 Sportster 2007, 6 mesi di vita a 7500. Nemmeno 4 mila km.

Inoltre stavo vagliando l'idea di prendere un Kawa VN nuovo.

Bel dilemma, eh?


CIao!

Nessu dilemma... prendi la 883 ma nuova ...spendi 8100.... e tu per 600 euro te la prenderesti usata?
Vuoi mettere il gusto di fare il rodaggio e svezzarla???

Con l'HD non ti penti.... e soprattutto hai solo metallo ...nn plastica cromata... insomma...è tt autentico... nn mi stancherò mai di ripeterlo!
 
2470355
2470355 Inviato: 13 Set 2007 19:15
 

Lordrenzo ha scritto:
L'unico meccanico che conosco e veramente bravo, è un meccanico del concessionario Ducati della mia zona. Ma esperto di Ducati, e per lo più da corsa, dato che per una vita ha fatto il meccanico in un team di gara, ed oggi corre ancora con le 500.....

O mi fido del salone HD, oppure non so che fare......


Capisco perfettamente il discorso della fiducia nei meccanici. A favore dell'Harley però sappi che la maggiorparte dei meccanici effettua corsi specifici per lavorare sui bicilindrici harley... ci sono i corsi intensivi... l'ho letto un giorno sul sito dell'harley quando guardavo che caratteristiche bisogna possedere per aprire un concessionario! icon_redface.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

comunque a proposito del prezzo... non so se 1000 € euro in più o in meno ti faranno la differenza su un mezzo che terrai per molto tempo...

Togliti ogni dubbio e provale entrambe prima!
E' la cosa migliore...
Adesso ovviamente sarai già in fibrillazione per la super offerta di sconto della VN e vorresti fare tt in fretta per averla magari il giorno dopo... ma prima di scegliere fai mente locale e provale entrambe...

Non c'è soluzione migliore !!!

Se non hai voglia di andare ai concessionari vai a provare qualche moto usata in vendita... ci fai un giro, gli dici che ci pensi ed intanto l'hai provata... !!! icon_eek.gif icon_biggrin.gif icon_surprised.gif icon_smile.gif icon_cool.gif icon_confused.gif
 
2472150
2472150 Inviato: 13 Set 2007 22:23
 

Ciao, io ho iniziato con una RS dell'Aprilia, il modello Chesterfield SP che forse molti di voi consoceranno. Quella era una moto fantastica, piegava da far invidia al motoGP quasi! Agile e scattante, leggera al punto giusto..... un giorno mi son detto "sò che ci corro con questa moto...... non vorrei fare una brutta fine, e poi fin da piccolo ho sempre ammirato le Harley!"
Detto fatto ho venduto la stradale, ed ho acquistato un giornale pieno di annunci, telefonavo ed andavo a provare.... premetto che sono alto 1,70 e peso neanche 55 kg, un normale custom appena mi si incanta un pò ci cado sotto, invece a forza di provare e fare la figura di quello che non sà portare la moto con i venditori.... beh, ho trovato la mia via di mezzo: ottima guidabilità, consumi ridottissimi, comodità nei viaggi e ci riesco addirittura a piegare! Inutile parlare delle passeggiatine a 40 km/h ammirando i paesaggi... tutta un'altra cosa dalla moto stradale, anche se.... sì lo ammetto, spesso mi prende a tirare un pò qualche marcia, specialmente la terza e la quarta, perchè seppur originale la mia Virago quando incoppia di quarta ha un rombo eccezionale! Che dire, a me piace così! Anche tu dovresti fare in questo modo, provarne diverse e scegliere! Se però ti sei già convinto allora ok, rimarrai soddisfatto dalla tua scelta, però per esperienza ti dico: il custom è tutto un altro mondo, te ne renderai conto non appena ci salirai sù!

Detto questo... buona fortuna e... appena la prendi posta foto e impressioni! Siamo anziosi di sentire il tuo parere da "neopossessore" di una custom! icon_wink.gif

PS: ho dimenticato di dirti una cosa! La mia Virago 535 è del 1995, ora siamo nel 2007, ha quindi ben 12 anni e fra qualche mese compirà il 13esimo! L'ho presa a 44.000 km e da luglio ad ora ci sono arrivato a 50.000... non l'ho presa prima per alcuni problemi che ho avuto, l'ho praticamente acquistata, usata 4 giorni e chiusa in garage.... fino a fine luglio! icon_cry.gif Vedrai che i motori del custom durano più di quelli sportivi che a 35.000 sono belli che spompati!! Su questo forum si narra di un tizio (non ricordo il nickname) che viaggiava per l'Europa con la sua Virago 535, il suo contachilometri si è azzerato per ben 3 volte, ha percorso quindi 300.000 km, si hai letto bene, 300... tutti con motore originale e con la normale manutenzione (olio, freni, candele e qualche piccola cavolatina che vabbè, è normale che capiti!)
Altro? Ah sì... la cosa più importante: Benvenuto nel nostro mondo icon_wink.gif
 
2473432
2473432 Inviato: 14 Set 2007 8:51
 

Dunque, sono giunto alla conclusione del modello. Aggiudicato quindi Il Kawasaki VN, nella fattispecie del Classic. Bene, un passo è stato fatto......ora rimane il dubbio della cilindrata.

Orientativamente ero rimasto attratto dal 900. L'800 lo avevo scartato. Ma mi frulla anche di considerare il 1500. Siccome questa sarà una moto "definitiva", nel senso che la terrò veramente per molto tempo (o almeno è nelle mie intenzioni), se doveste fare una scelta per un modello che venga tenuto veramente per molto, opterete per il 900 o il 1500?

Sicuramente il 1500 è un motore con il quale non solo si possono fare le gite domenicali, ma anche veri e propri viaggi (magari per ferie in moto all'estero), e magari per andarci ad arare anche i campi.....icon_wink.gif

Vi è quindi molta differenza tra il 900 e il 1500? Cambieranno sicuramente i KW a disposizione, ma più che altro penso che ciò che incida sia la durata del motore, la maggior facilità di marcia (non peso molto 65 chili io, e 51 la morosa) carico anche con vari bagagli e magari con qualche ammenicolo metallico in più.

Poi, altro dubbio che mi assale.....vi è molta differenza di assicurazione tra le due cilindrate, oppure è minima? Io oggigiorno pago 320 Euro annuale, ma ho anche 86 KW da mantenere.

Last, but not least.....consumi? Sicuramente il 900 consumerà meno.....

Per la cronaca il modello addocchiato è questo:

Link a pagina di Motousate.it

Le alternative sono dunque queste: o prendo il VN 900 nuovo da concessionario con lo sconto che avevo citato sopra, oppure prendo il 1500 usato del link.......

Rigrazie.....
 
2473849
2473849 Inviato: 14 Set 2007 9:41
 

Wow bellissima! Complimenti x la scelta! Io ti consiglierei il 900... calcola che quando si prende una sportiva in genere si prende sempre un 600, quindi già sei fuori dalla cilindrata "standard".... poi conta che se si rompe qualcosa nel 900 la manutenzione è minore del 1500 (non sò neanche se ha avuto tutto questo grande commercio!) e poi i viaggi ce li fai benone fidati, io con la Virago 535 non ho problemi di alcun genere, pensa che un mio amico da Roma è arrivato a Venezia con il Virago 250, per non parlare di chi con una 125 stradale ci si fa le vacanze in Croazia! Prendi sto 900, vedrai che sarai + che soddisfatto! Non serve strafare, aumenterà un pò la coppia e la ripresa, nei custom la velocità massima si sà che è quella..... tanto poi non si raggiunge mai perchè si rispettano i limiti e...... non la potrai mai raggiungere se non monti un cupiolino, sennò fai il cimitero di moscerini icon_lol.gif
Considera anche che il 900 te lo danno nuovo di concessionario, e per me sarebbe la cosa fondamentale da considerare! icon_wink.gif
Dai su su facci sapere, vogliamo foto!
 
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