Naturale Evoluzione Motociclistica [info per acquisto]
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Inviato: 10 Set 2007 23:23 Oggetto: Naturale Evoluzione Motociclistica [info per acquisto]
Con l'arrivo della "stagione fredda" vorrei riflettere su una scelta che non sarà facile ma che vuole essere una possibilità...la mia esperienza motociclistica risale alla mia vecchia Cagiva Mito Ev 34 cv e la moto di cui oggi possiedo un Ducati Monster S2R 1000 My07 acquistata a Gennaio con cui ho percorso 12000 km circa e con la quale ogni giorno mi tolgo non poche soddisfazioni che ho avuto anche il piacere di trasformare con scarico completo Termignoni filtro e centralina Ducati Performance in un Pompone con tanta coppia che ti permette di divertirti con una maneggevolezza ed una bontà ciclistica unica ed una componentistica di qualità...
Ora vorrei ritornare nella categoria supersport come impostazione di guida motociclistica e fare esperienza con un 4 cilindri. Ho pensato al CBR 1000 RR ma non vorrei fare il passo più lungo della gamba...e magari un CBR 600 RR sarebbe più adatto...ma quello che mi spaventa maggiormente è la coppia che comunque un bicilindrico come il mio riesce ad esprimere ai bassi - medi regimi cosa che forse in un 600 non riuscirò a trovare...ma che forse meglio si adatta alla mia esperienza così da procedere a piccoli passi...e che con un 1000 forse sarebbe l'eccesso...
...non a caso chiedo a voi...possessori di motocicli Honda che nella categoria risultano quelli più sfruttabili sulle strade di ogni giorno seppur la potenza è comunque tanta e da Ducatista quale sono non ho mai amato confrontare la nostra passione con dei semplici numeri dato che la nostra passione ed il motociclismo è molto di più...
Ora vorrei qualche consiglio, su questa mia ardua decisione, in virtù del fatto che ho paura di perdere una moto dalle indisusse doti ciclistiche (ed anche un mondo quale Ducati) , molto rapida nei campi di direzione e nello scendere in piega con tanta coppia...che un 600 non ha...ecco perchè pensavo al 1000 (in colorazione HRC e con qualche sconto dato che i modelli 2008 da quanto visto mi lasciano perplesso)...
Ma è davvero la scelta giusta?
Considerando anche che mi ritroverei una moto "già vecchia" in attesa dei nuovi modelli e la mia Ducati è comunque praticamente una moto nuova direi unica nel suo genere e per come tiene il mercato con cui ho macinato in una stagione non pochi chilometri e sulla quale ho speso non pochi soldi per renderla unica sia da un punto di vista tecnico che estetico.
A voi la risposta, io ancora ci sto pensando in attesa anche di qualche offerta...grazie.
Giux
MotoGp
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Inviato: 11 Set 2007 12:19
Proprio sabato ho provato una S2R 1000 di un nostro consociato (Nikki).
Fossi in te non opterei per un 600 perchè ti ritroveresti con una moto con un'erogazione completamente diversa dalla tua Ducati.
Il monster a confronto con il millone l'ho trovato più svelto e leggero nello stretto ma molto meno stabile e "ballerino" di ciclistica in piega.
Il motore non ha paragoni. In basso hai quasi la copia del S2R però quando la tua ti taglia con il limitatore, con l'Honda inizia il bello!
Però mi sembri ancora molto convinto con la tua Ducati!...pensaci bene!!!
Dr-Drum
Super Sport
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Inviato: 11 Set 2007 15:22
Ciao!Io ti posso capire, credo meglio di qualcun'altro!Io prima di avere il cbr 1000 rr avevo una cagiva raptor 1000 quindi uno tra i bicilindrici naked più potenti!Ti consiglio di vedere bene l'uso che dovrai farne, il bicilindrico a mio avviso è più divertente lo riesci a sfruttare in diversi modi la moto carenata è più impegnativa!Io sono contentissimo della moto che ho nn pecca in niente ma, nn ti nascondo che quella fantastica apertura che ti da il bicilindrico a volte mi manca, poche moto riescono a dartela!Visto che vuoi cambiare stile perchè non vedi per una bella aprilia o un vtr?Poi a te la scelta!
Ciao.
rapace81
Senza Benza
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Inviato: 11 Set 2007 17:01
Vorrei provare un 4 cilindri e fare un pò di esperienza ma non vorrei ritrovarmi una moto ingestibile o ciclisticamente poco agile o optare su 600 ma l'erogazione non mi convince come coppia abituato ad un 2 cilindri.
Giux
MotoGp
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Inviato: 11 Set 2007 18:53
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Ultima modifica di Tnero il 24 Set 2007 16:51, modificato 1 volta in totale
Tnero
Ospite
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Inviato: 11 Set 2007 19:19
Una prova mi permetterebbe di "capire" l'erogazione ma non di conoscere realmente le potenzialità a livello ciclistico, vorrei che qualcuno con spirito critico potesse descrivere i pro ed i contro di questo modello nei diversi percorsi, mistro stretto, misto veloce, curvoni veloci, tornanti insomma uso la moto a 360° e raramente in città per cui percorsi guidati.
Grazie.
PS
Secondo voi quando potrò beneficiare dei maggiori sconti così da permutare eventualmente la mia x un MY07 in colorazione HRC?
Giux
MotoGp
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Inviato: 11 Set 2007 19:30
io penso che il punto forte del cbr1000rr (ma forse di tutte le honda) sia proprio la ciclistica quindi questo non dovrebbe essere il tuo problema ... inoltre è una delle supersportive più "SEMPLICI" da gestire grazie anche anche a come eroga i 172 cv che ti permettono di sfruttarla "SENZA SFORZO" in tornanti e misto stretto ... nelle curve veloci non te lo dico nemmeno ... uno spettacolo ... inoltre in poco tempo ti consente di prendere molta confidenza e fiducia (e io la ho da pochi mesi ... )
per quanto rigurda gli sconti, regolati sapendo che a ottobre presentano il mod. che uscirà nel 2008 (completamente rivista) e quindi il 2007 sarà sicuramente messo in vendita a prezzo più basso ...
Citazione:
uso la moto a 360° e raramente in città per cui percorsi guidati.
poi visti i generi di "GIRETTI" che ti piace fare direi ... la supersportiva per te ...
p.s. se vuoi qualche giorno ci facciamo un giro insieme e ti fai un'idea ...
p.p.s. C O N S I G L I A T I S S I M A .......
pitbull999
Ospite
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Inviato: 12 Set 2007 19:21
[quote="Tnero"#2450479]
io ho la tua stessa moto....prova a "giocare" tenendola tra i 5000 e i 7000 rpm nella marcia giusta..... poi fammi sapere se ti manca ancora il bicilindrico.....
Ciao Tnero!Io nn volevo dire che il cbr 1000 rr non spinge anzi, per prove fatte riesce ad andare avanti ad un bicilindrico perchè ha un maggiore allungo con tutte le marce ma, se non hai mai posseduto un bicilindrico non puoi immaginare quanto sia divertente, specie una naked sul misto stretto!comunque ogni moto ha dei pro e dei contro!Se tu avessi letto qualche altra mia discussione potresti notare che io sto facendo di tutto per avere maggiore coppia in basso ma, il mio scopo non è quello di avere la soddisfazione di dire la mia moto ha 3000 cv ma, quello di correggere quei piccoli vuoti di erogazione che io avverto!Poi dipende sempre da quello che pretendi dalla moto!
comunque sò che cosa vuol dire tenere la moto tra i 5000 e i 7000 rpm e ti dico che è ancora poco!
Tu adesso prova a tenere un bicilindrico tra i 1000 e i 3000 rpm con la marcia giusta e poi dimmi cosa ne pensi!Soltanto allora potrai capire quello che io ho intensione di dire!
Dopo questo mio chiarimento spero vogliate scusarmi se qualcuno in qualche modo si sia offeso!
Comunque per rispondere a Giux, ritengo che il cbr 1000 rr sia una tra le moto ciclisticamente più perfette ed ha una maggiore sfruttabilità su strada, secondo il mio giudizio pecca un pò nei cambi di direzione veloci causa il suo peso che però la rende perfetta in tutte le altre situazioni sembra di camminare su di un binario ed in più ti dà la possibilità di correggere qualche tuo sbaglio!L'altra differenza se volessi essere un pò puntiglioso, rispetto al bicilindrico sono i freni che però con pochi euro riesci a migliorarli, ti mancherà in freno motore anche se a volte troppo grintoso su un bilindrico!Ci tengo a dirti che hai sempre un motore honda sotto che difficilmente ti darà problemi di affidabilità a mio avviso è perfetto, nn volermene se dico che potrai dimenticarti di cosa vuol dire vedere olio che piscia da un pò tutte le parti (parlo per presa visione di parecchie ducati di miei amici) ad eccezione del monster 900 i.e. e del mitico 996/998. (vedremo il 1098)
Per finire ritengo che il cbr nn perchè sono di parte, (a me piace tutto ciò che abbia un pistone ed un cilindro con delle ruote) sia una moto molto valida!
Ciao e scusate se sono stato prolisso!
rapace81
Senza Benza
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Inviato: 12 Set 2007 19:55
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Ultima modifica di Tnero il 24 Set 2007 16:51, modificato 1 volta in totale
Tnero
Ospite
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Inviato: 12 Set 2007 20:00
Se riesco a vendere la mia conto di prendere il 600...appena faccio un pò di esperienza nella categoria faccio il salto...non mi sento ancora pronto ad un 1000...ho riflettuto molto ed anche economicamente perchè vendendo la mia riuscirei a prendere un CBR 600 RR a costo zero praticamente...grazie infinite per i consigli.
Giux
MotoGp
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Inviato: 12 Set 2007 20:12
Ti consiglio il mille!Tanto se hai paura nn apri!Rischi che dopo pochi mesi o settimane vorrai fare il salto di qualità!Pensaci bene l'esperienza puoi farla anche con il mille!Non sei uno che nn ha mai portato una moto!
A te la scelta!
rapace81
Senza Benza
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Inviato: 12 Set 2007 20:29
rapace81 ha scritto:
Ti consiglio il mille!Tanto se hai paura nn apri!Rischi che dopo pochi mesi o settimane vorrai fare il salto di qualità!Pensaci bene l'esperienza puoi farla anche con il mille!Non sei uno che nn ha mai portato una moto!
A te la scelta!
Vorrei capire prima le doti dinamiche di un 600 e non solo l'erogazione sicuramente più appagante di un 1000...la paura serve...è il panico che non ti permette di usare la testa...
Giux
MotoGp
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Inviato: 12 Set 2007 20:41
Io direi che anche il 600 non scherza ed è piccolo e leggero, in curva una vera goduria...In bocca al lupo per la scelta, qualunque essa sia e in ogni caso benvenuto in Honda, da ora in poi non tornerai + sui tuoi passi
donato82
Ospite
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Inviato: 12 Set 2007 20:50
Tnero penso che per te la honda abbia fatto una eccezione anzichè metterti il solito motore a come dici tu ti hanno messo il propulsore di un tornado!
Non vorrei stare qui ad annoiarti nella descrizione delle moto che ho avuto ma, posso dire che provando assiduamente in strada ed in pista in particolare queste 4 bicilindriche modificate in parecchi particolari (nn parlo di porta targa, specchietti e frecce):
RSV 1000
VTR sp1 e VTR sp2
Ducati 999 nelle versioni r ed s
credo di poter dire che hai medio bassi regimi il bicilindrico ti diverte molto di più dandoti belle soddisfazioni!
Vedremo adesso cosa riuscirò a fare con il mio cbr che come ti ripeto quando apre i bicilindrici vanno già dietro ma voglio ottenere qualcosa in più per il mio stile di guida!
Ciao.
rapace81
Senza Benza
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Inviato: 12 Set 2007 21:52
Giux ha scritto:
Vorrei capire prima le doti dinamiche di un 600 e non solo l'erogazione sicuramente più appagante di un 1000...la paura serve...è il panico che non ti permette di usare la testa...
tempo 3 uscite e questa moto ti permette di prendere una confidenza tale da poterci fare "QUASI" quello che ti passa per la testa ... e io arrivo da una moto inferiore sia di ciclistica che di erogazione !
p.s. il 600 nuovo (2007) comunque anche se sforza logicamente un pò di pìu per starle dietro è molto simile al 1000 (e chi le ha viste girare in pista può confermarlo) ... la honda col nuovo 600 ha fatto dei progressi allucinanti ...
pitbull999
Ospite
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Inviato: 1 Ott 2007 17:01
Giux
Corthana
Minimoto Champ
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