lione_1 ha scritto:
Il fatto è che prendendo in considerazione l’uscita di nuovi modelli nel 2010, il modello 2009 lo pagherei si di meno ma svaluterà anche di più in ottica di rivendibilità futura…in ogni caso mi sa che sarà meglio aspettare gennaio, vedere quali saranno le novità e poi muoversi di conseguenza…per le modifiche apportate al GSR…lo so che i concessionari se ne fregano…il fatto è che a riportarla originale secondo me il mio meccanico ci fiducia mi pela…dovrei cambiare sospensioni, freni, filtri, scarichi…boh…a proposito però mi viene na domanda…il filtro BMC, la leva frizione, la pompa freno brembo 19x20, i tubi in treccia e il raccordo elimina catalizzatore posso passarli sul gsx r?
Hai ragione, ma è anche vero che prendere il modello nuovo appena uscito, significa pagarlo quasi di sicuro a prezzo di listino e quindi anche lì la svalutazione ad un anno o due è tragica proprio perchè dopo qualche mese iniziano con gli sconti i km-0 e via dicendo per cui perdi migliaia di euro come nulla. Forse col modello "vecchio" ne perdi quasi altrettanti, ma ne ha tirati fuori di meno... comunque il pb non si pone, dato che ti vedo orientato al 1000.
Per il GSR, in effetti se fai fare tutto al mecca, può essere. Di riciclabile, credo vada bene la radiale (per quanto i Gixxer la montano già), i tubi in treccia potrebbero, ma di sicuro sarebbero un po' lunghetti. Scarico, filtri, ecc, no al 110%, sono specifici per ogni moto.
L'unica secondo me è provare a darla a qualche privato, avendo pazienza di trovare quello cui piace proprio la tua moto. Ormai con le GSR nuove a 5000 euro, è problematico...