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la [GSX-r] 1000 o la [GSX-r] 750 ??
2431163
2431163 Inviato: 9 Set 2007 15:04
Oggetto: la [GSX-r] 1000 o la [GSX-r] 750 ??
 

Sto cambiando la bimba il mio dubbio la 1000 o la 750??????
ho trovato due offerte e la differenza di costo non è molto elevata (circa 1000euroz)

voi che mi consigliate?????

***** nota del Mod ghostt *****
cerca di essere più chiaro nei titoli icon_wink.gif
 
2431182
2431182 Inviato: 9 Set 2007 15:08
 

1000 e non aggiungo altro! icon_wink.gif
 
2431204
2431204 Inviato: 9 Set 2007 15:12
 

Secondo me devi scegliere dall'uso che ne farai icon_wink.gif

- doppio_lamp.gif -CIAO- doppio_lamp.gif -
 
2431945
2431945 Inviato: 9 Set 2007 17:33
 

Vortex ha scritto:
Secondo me devi scegliere dall'uso che ne farai icon_wink.gif

- doppio_lamp.gif -CIAO- doppio_lamp.gif -

il mio uso è: giri tinga e pistate
cosa intendi che uso ne fai???????la zavorra è scomoda uguale fare viaggi sono scomodo uguale

il mio dubbio sul 1000 è che lo trovo piu pesante e meno maneggevole volevo sapere se qualcuno è passato da 750 a 1000 e cosa ne pensa
 
2432143
2432143 Inviato: 9 Set 2007 18:04
 

Vai di 1000!

Però, quando dici che vai in pista, devi anche vedere che pista. Per esempio nelle piste guidate anche il 750 è già troppo!

Il 1000 è super maneggevole. E ricorda che col 1000 (se è K7) hai la centralina che ti auita a contenere i CV quando non ti servono!
 
2432270
2432270 Inviato: 9 Set 2007 18:17
 

Dipende da te, da quello che ci devi fare con la moto, dai tuoi gusti anche, il 1000 è il top si sà, ma anche il 750 è un'ottima moto, pensa che con il 750 gliele ho suonate ad un cbr 1000 icon_wink.gif
 
2432574
2432574 Inviato: 9 Set 2007 18:58
 

la mille la devi sapere guidare per tirare fuori tutto quello che può dare, altrimenti ti puoi divertire solo a scappare via di potenza nel dritto, ma sia in strada, che nelle piste "guidate" ti diverti di più con il 750; molto più semplice da gestire in staccata, impostazione e percorrenza di curva..
almeno secondo me...
 
2433249
2433249 Inviato: 9 Set 2007 20:36
 

io ho il tuo stesso dubbio , è da un pò di tempo che ci sto pensando e da vari consigli dicono chè piu sfruttabbile e divertente il 750 ..........comunque sto aspettando il modello 2008 del 750 poi deciderò ..ciao
 
2434020
2434020 Inviato: 9 Set 2007 22:07
 

Ormai la ciclistica del 1000 non ti fa rimpiangere le "sorelle minori"; inoltre il vantaggio del mille è quello di avere più coppia ai bassi del 7 e 1/2. E' vero che sulla 750 cc sfrutti di più il contagiri, ma sulla 1000, per strada, puoi permetterti di toccare il cambio con meno frequenza.
 
8453765
8453765 Inviato: 9 Set 2009 14:01
 

Ciao a tutti,
riporto in vita questo topic...
ho intenzione di cambiare moto (attualmente ho un GSR 600) e sono orientato a rimanere da mamma Suzuki.

Inizialmente mi ero fissato sul gsx r 1000 k9 (la colorazione bianca mi manda ai pazzi) poi ho iniziato a valutare anche il 750...le mie domande sono:

1) secondo voi quali sono i pregi e difetti delle due cilindrate?
2) che aggiornamenti si prevedono per i modelli 2010? conviene aspettare febbraio per cambiar moto? in tal caso il mio gsr (sul quale ho speso oltre 3000 euro di modifiche) svaluterà ulteriormente?

Un lampeggio e grazie.
 
8454026
8454026 Inviato: 9 Set 2009 14:30
 

Rispondo solo a 2) per "buon senso", dato che non ho provato le moto che ti interessano.
A fine anno a rigore dovrebbero uscire i nuovi 600/750, anche se ancora non si cpiasce per via della crisi. Se così fosse ti potresti prendere il 750 K9 (che poi è il K8 anche di colir, dato che non hanno importato i nuovi modelli quest'anno, proprio per la crisi) ad un buon prezzo per via dell'uscita del nuovo modello. Il discorso rimane secondo me valido perchè se non esce un modello diverso, almeno i colori li cambiano per cui qualche sconto ci sta lo stesso.
Il GSR ti conviene rimetterlo più originale possibile e dar via gli accessori a parte, soprattutto se la dai al concessionario. Questi ultimi gli accessori non li valutano per nulla, anzi danno loro fastidio perchè una moto troppo personalizzata è meno vendibile.

comunque, secondo me in strada il 750 è il compromesso migliore, ma ripeto, non ho esperienza di quel tipo di moto...
 
8454282
8454282 Inviato: 9 Set 2009 14:57
 

Il fatto è che prendendo in considerazione l’uscita di nuovi modelli nel 2010, il modello 2009 lo pagherei si di meno ma svaluterà anche di più in ottica di rivendibilità futura…in ogni caso mi sa che sarà meglio aspettare gennaio, vedere quali saranno le novità e poi muoversi di conseguenza…per le modifiche apportate al GSR…lo so che i concessionari se ne fregano…il fatto è che a riportarla originale secondo me il mio meccanico ci fiducia mi pela…dovrei cambiare sospensioni, freni, filtri, scarichi…boh…a proposito però mi viene na domanda…il filtro BMC, la leva frizione, la pompa freno brembo 19x20, i tubi in treccia e il raccordo elimina catalizzatore posso passarli sul gsx r?
 
8454407
8454407 Inviato: 9 Set 2009 15:16
 

io potrei risponderti in quanto ho avuto per 3 mesi un gixxer 750 k8 poi venduto per acquistare un mese fa un gixxer1000 k8.
perche????


presto detto!

gixxer 1000 = + motore, + potenza ai bassi ed ai medi+ divertimento.

dimensioni del mille + adatte ad un omino di 100 kg per 192 cm quel io sono.

il 750 è molto + simile ad un 600 che ad un mille nella guida, nell'erogazione e nella ciclistica.
 
8454564
8454564 Inviato: 9 Set 2009 15:35
 

Brusli ha scritto:
io potrei risponderti in quanto ho avuto per 3 mesi un gixxer 750 k8 poi venduto per acquistare un mese fa un gixxer1000 k8.
perche????


presto detto!

gixxer 1000 = + motore, + potenza ai bassi ed ai medi+ divertimento.

dimensioni del mille + adatte ad un omino di 100 kg per 192 cm quel io sono.

il 750 è molto + simile ad un 600 che ad un mille nella guida, nell'erogazione e nella ciclistica.


Ecco...anche per quello vorrei prendere il mille...sono 1,85 per 95 kg di peso...poi la colorazione bianca è spettacolare....
 
8454751
8454751 Inviato: 9 Set 2009 15:57
 

lione_1 ha scritto:
Il fatto è che prendendo in considerazione l’uscita di nuovi modelli nel 2010, il modello 2009 lo pagherei si di meno ma svaluterà anche di più in ottica di rivendibilità futura…in ogni caso mi sa che sarà meglio aspettare gennaio, vedere quali saranno le novità e poi muoversi di conseguenza…per le modifiche apportate al GSR…lo so che i concessionari se ne fregano…il fatto è che a riportarla originale secondo me il mio meccanico ci fiducia mi pela…dovrei cambiare sospensioni, freni, filtri, scarichi…boh…a proposito però mi viene na domanda…il filtro BMC, la leva frizione, la pompa freno brembo 19x20, i tubi in treccia e il raccordo elimina catalizzatore posso passarli sul gsx r?


Hai ragione, ma è anche vero che prendere il modello nuovo appena uscito, significa pagarlo quasi di sicuro a prezzo di listino e quindi anche lì la svalutazione ad un anno o due è tragica proprio perchè dopo qualche mese iniziano con gli sconti i km-0 e via dicendo per cui perdi migliaia di euro come nulla. Forse col modello "vecchio" ne perdi quasi altrettanti, ma ne ha tirati fuori di meno... comunque il pb non si pone, dato che ti vedo orientato al 1000.

Per il GSR, in effetti se fai fare tutto al mecca, può essere. Di riciclabile, credo vada bene la radiale (per quanto i Gixxer la montano già), i tubi in treccia potrebbero, ma di sicuro sarebbero un po' lunghetti. Scarico, filtri, ecc, no al 110%, sono specifici per ogni moto.
L'unica secondo me è provare a darla a qualche privato, avendo pazienza di trovare quello cui piace proprio la tua moto. Ormai con le GSR nuove a 5000 euro, è problematico...
 
8454980
8454980 Inviato: 9 Set 2009 16:25
 

Citazione:
comunque il pb non si pone, dato che ti vedo orientato al 1000.


Perchè secondo te con il mille il problema non si pone?
 
8455624
8455624 Inviato: 9 Set 2009 17:50
 

1000 power forever!
 
8455682
8455682 Inviato: 9 Set 2009 17:56
 

lione_1 ha scritto:
Perchè secondo te con il mille il problema non si pone?


Perchè è uscito quest'anno il modello nuovo e per il '10 al massimo cambiano colori, con lievissimi ritocchi del prezzo (ma magari nemmeno). E' diverso che se proprio cambia moto...
 
8455799
8455799 Inviato: 9 Set 2009 18:08
 

PaoloG ha scritto:


Perchè è uscito quest'anno il modello nuovo e per il '10 al massimo cambiano colori, con lievissimi ritocchi del prezzo (ma magari nemmeno). E' diverso che se proprio cambia moto...


Come immaginavo...sperando che non ci siano sorprese....giudizi sui pregi e difetti di entrambi? voi quale prendereste?
 
8456504
8456504 Inviato: 9 Set 2009 19:37
 

lione_1 ha scritto:


Come immaginavo...sperando che non ci siano sorprese....giudizi sui pregi e difetti di entrambi? voi quale prendereste?



io ho preso un k8 per una mera questione di prezzo.
le prestazioni sono eccellenti in entrambe (k9-K8), sia in termini di potenza che di ciclistica.
la linea del k0 certoè aggiornata. Alla fine la differenza fra k8 e k9 era di circa 3500 euro..... mica poco!
 
8459035
8459035 Inviato: 10 Set 2009 9:12
 

Brusli ha scritto:
lione_1 ha scritto:


Come immaginavo...sperando che non ci siano sorprese....giudizi sui pregi e difetti di entrambi? voi quale prendereste?



io ho preso un k8 per una mera questione di prezzo.
le prestazioni sono eccellenti in entrambe (k9-K8), sia in termini di potenza che di ciclistica.
la linea del k0 certoè aggiornata. Alla fine la differenza fra k8 e k9 era di circa 3500 euro..... mica poco!


Hai fatto bene a prende la K8! Anche io avrei fatto così...
 
8460117
8460117 Inviato: 10 Set 2009 11:18
 

prendi il 1000 fidati..... ti imparerai pian piano ...meglio aver paura della moto che non averla.....il 1000 ti da emozioni..... 0510_saluto.gif
 
8480392
8480392 Inviato: 13 Set 2009 17:18
 

Il mio consiglio è che se anche di motore ti andava "stretta" la GSR allora puoi scegliere il 1000 (anche perchè come ti hanno gia detto sia k8 che k9 hanno le mappature) anche se credo (mai provato) che il 750 regali grandi soddisfazioni oltre che essere un ottimo compromesso...
Riguardo a prestazioni il 1000 ne ha di più e anche a livello di maneggevolezza montando una gomma adatta l'ho trovata davvero agile ne + ne - di una 600.
Riguardo al modello trovo il k9 1000 stupendo (per certi versi mi piace più il k8) e adoro il bianco oppure la bianco-blu.
Consiglio personalmente però di prenderti un 1000 k8 yoshimura che lo stanno dando a un prezzo stracciato 10900 euro mentre il k9 lo prendi intorno ai 13000 come minimo.
Io personalmente scelsi la k8 Motogp poichè rimasi folgorato nel vederla dal vivo, di conseguenza scartai subito le altre ipotesi (750 e 1000 k9).
Qualsiasi sarà la tua scelta comunque sarà sempre una vittoria 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
 
8480723
8480723 Inviato: 13 Set 2009 18:23
 

aligno ha scritto:

Qualsiasi sarà la tua scelta comunque sarà sempre una vittoria 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif













0509_up.gif
 
8484501
8484501 Inviato: 14 Set 2009 11:35
 

Io ti porto la mia esperienza personale passando da un cbr 600 f ad un 750 k8. La mia prima moto era di una quindicina di cv più potente del tuo gsr quindi diciamo che le prestazioni sono quelle e il passaggio al 750 si sente e come, certo se poi prendi il mille la differenza la sentirai molto di più.
Io ho portato il mille e in strada ti garantisco che è inutile, a meno che non ti piace fare gare clandestine sui dritti autostradali. Il discorso cambia se fuoi fare pista ma non credo anche questo caso ti riguardi, nel senso che ovvio che col mille vai più forte che con il 750,ma se e solo se sei un gran manico, altrimenti ti ritrovi a fare figuracce stando dietro anche ai 600.
Sui discorsi economici non entro in merito dal momento che ognuno conosce le sue tasche e sà come spendere i suoi soldi.
Comunque sia sono 2 grandi moto e comunque sia i mezzi di questo tipo sono oramai esagerati come ciclistiche e prestazioni, adesso ci vogliono i manici, sono quelli che scarseggiano.

doppio_lamp.gif
 
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