88mph ha scritto:
ma dai!!!
non ci posso credere!! vendi l'hornettona...proprio tu!
Davvero la zeta è così precisa? Mi spieghi meglio le differenze, io pure ho una hornet900 e le uniche altre moto che ho provato sono state una s2r e una yamaha fz1. Con l'fz1 non mi è sembrato ci fosse una differenza abissale però magari dovevo provarla su un percorso più complesso.
La hornet 900 purtroppo è estremamente deprezzata, dipende molto dall'anno, comunque secondo me per il prezzo è un miracolo se riesci a spuntare 5000 (calcolandao che nuova stava a 9000).
Io pure avevo fatto qualche pensierino di change ma alla fine visto che normalmente non vado più a fare giri corsaioli in moto e la uso esclusivamente per girarci in città e qualche missione fuori porta (ma con destinazione specifica: mare, montagna...e non tanto per andare e basta) allora ho pensato che potrebbe andarmi bene anche quello che ho: tira il giusto per divertirmi, è comoda, affidabile ed esteticamente la trovo ancora insuperata
Sarà che avevo la 600 ( 2005 e con sospensioni modificate), ma la differenza di ciclistica che ho avvertito passando all'fz1 (fazer) è piuttosto sensibile . L'Fz1 ha un avantreno che infonde molta più sicurezza rispetto quello dell'hornet (600 e modello 2005) essendo anche più svelta. E il suo comportamento dinamico non varia al variare della velocità .
Invece a pao 84 vorrei dire non è che poi ti manca il motore dell'hornettona ?