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Gsx-r 600 K6 e power commander: Funziona?
2405015
2405015 Inviato: 6 Set 2007 10:19
Oggetto: Gsx-r 600 K6 e power commander: Funziona?
 

Ciao a tutti, sono indeciso fra un 750 k5 e un 600 k6.
Ma non è questo il punto.
Prenderei il 600 a occhi chiusi (modello nuovo, potenza giusta, maneggevolezza, estetica) se non fosse per quella cronica carenza ai bassi/medi tipica di questa categoria.
Ecco allora che mi sono detto: prendo il 600, un power commander, me lo regolo per benino e sposto la curva di coppia un po' più in basso.

Che ne pensate? Qualcuno l'ha già provato? Funziona?
O vado diretto sul 750 e mi faccio meno pippe mentali?

Haloa.

Mbaz.
 
2405117
2405117 Inviato: 6 Set 2007 10:26
 

ciao, io ho il 750 e ti posso assicurare che per quanto tu possa mappare bene una power commander difficilmente riuscirai a colmare il divario di cavalli e coppia......se la differenza di prezzo non è un problema io ti consiglio il 750......
 
2405275
2405275 Inviato: 6 Set 2007 10:39
 

10mab80 ha scritto:
ciao, io ho il 750 e ti posso assicurare che per quanto tu possa mappare bene una power commander difficilmente riuscirai a colmare il divario di cavalli e coppia......se la differenza di prezzo non è un problema io ti consiglio il 750......


Ma infatti non c'è storia....solo che il "problema" è che il 750 è k5.....
Qui deve essere mbaz a vedere le differenze sia di ciclistica che di estetica e poi scegliere....
Io preferirei un k6-7,la ciclistica secondo me predomina sui cavalli....
Ma vorrei anche sapere una cosa da mbaz: il 750 sarebbe dunque usato,giusto?

Ultima modifica di Nemo-R il 6 Set 2007 10:41, modificato 1 volta in totale
 
2405279
2405279 Inviato: 6 Set 2007 10:40
 

quoto...il 600, anche elaborato al meglio(certo non come una supersport mondiale) rimane sempre un frullino che gira alto e vuoto ai bassi...

io l'ho avuto...gli ho fatto di tutto...ma la differenza col 750 che avevo è troppa...la cilindrata maggiore impone la sua maggiore coppia e cavalli...in piu', con la ciclistica del 600...!!
 
2405415
2405415 Inviato: 6 Set 2007 10:49
 

Ma infatti non c'è storia....solo che il "problema" è che il 750 è k5.....
Qui deve essere mbaz a vedere le differenze sia di ciclistica che di estetica e poi scegliere....
Io preferirei un k6-7,la ciclistica secondo me predomina sui cavalli....
Ma vorrei anche sapere una cosa da mbaz: il 750 sarebbe dunque usato,giusto?[/quote]

Esatto! Se potessi prenderei il 750 k6-7 e buonanotte ma non ho voglia di tirare fuori più di 6000-6500 euro, ergo...
In settimana vado a provare un 750 k5 e vediamo che impressione mi fa.
Il fatto è che i 750 k5 vengono via a prezzi veramente bassi (ovvio, direte voi, con l'uscita del modello k6....) ma credo resti comunque una moto valida per quello che vorrò farci (strada e, finalmente, per la prima volta PISTA!)

Lamps!
 
2405759
2405759 Inviato: 6 Set 2007 11:16
 

ritengo che pochi di noi sappiamo portare le nostre moto al limite in modo da riuscire ad apprezzare in pieno le caratteristiche della ciclistica e che quello che la K5 paga rispetto la K6 su strada e anche in pista (a livello amatoriale) non sia poi così tanto. Personalmente la linea del K5 la trovo molto bella e fa ancora la sua scena.
Alla fine dipende tutto da te da che uso ne farai, se più strada o pista.

Più strada K5 (la ciclistica non fa la differenza ma il motore si fa sentire di più)
In pista K6 (se sai usarla veramente la K6 è meglio)

Buona scelta..................
 
2407363
2407363 Inviato: 6 Set 2007 13:24
 

Ragazzi faccio la domanda che ha già fatto qualcun altro:

Qualcuno ha mai provato la POWER COMMANDER USB 3 su Gixer 600 K6 ?

io ad oggi ho -1 davanti, scarico Leovince SBK in alluminio e mi trovo abb. bene..

Con un dente in meno la moto ha acquistato potenza anche ai bassi e con lo scarico sembra aver migliorato leggermente l'erogazione ...

.. ma non contento volevo mettere Filtro BMC e POwer Commander.

Che ne dite ?

Guadagno ancora qualcosa ai bassi ??

icon_question.gif
 
2407945
2407945 Inviato: 6 Set 2007 14:10
 

bhe, con lo scarico aperto, il filtro è d'obbligo...e con filtro e scarico, la quantita' d'aria immessa nel circolo collettori/cilindri/airbox deve essere pareggiata da una giusta quantita' di benzina...e quindi...serve una centralina aggiuntiva, che sia pc3 o rb3...

pe ril post precedente, io avevo il k4/5 600..gran bella linea...ma soprattutto il 750 gran corpo ai bassi..molta piu' schiena rispetto al k6/7...ma minore allungo...la potenza è pressocchè identica...la ciclistica del k7 pero' è nettamente migliore...
 
2410919
2410919 Inviato: 6 Set 2007 18:38
 

molestoso ha scritto:
quoto...il 600, anche elaborato al meglio(certo non come una supersport mondiale) rimane sempre un frullino che gira alto e vuoto ai bassi...

io l'ho avuto...gli ho fatto di tutto...ma la differenza col 750 che avevo è troppa...la cilindrata maggiore impone la sua maggiore coppia e cavalli...in piu', con la ciclistica del 600...!!


Purtroppo è l'amara verità... icon_cry.gif
 
2413488
2413488 Inviato: 6 Set 2007 23:50
 

io ho un gsx-r k4 con:
scarico completo della mivv con il sile modello oval
filtro bmc
power commander 3 con settaggio personalizzato
pignone -1

devo dire che la moto è cambiata radicalmente perchè tira come una bestia già a giri bassi....prima invece era molto lenta nel prendere i giri (se lenta di può dire)
 
2413663
2413663 Inviato: 7 Set 2007 0:32
 

mah io ho finito di montare sabato la pc3 usb sul mio gsx-r 600 k7 non è stato difficile...la mia ha scarico originale e filtro originale ho montato la centralina solo per togliere l'effetto on-off e devo dire che ora la moto mi piace io cercavo una moto che girasse forte ma non fosse troppo reattiva (prima guidavo spesso la 749 di mio cugino e ogni volta che spalancavo uscivo di curva tutto scodando)
Quindi ho scelto la 600, è vero e un po spenta sotto i 8 giri comunque con la pc un po si migliora mi sono fatto preparare la mappa con gia settati i parametri per la pompa di ripresa ora la moto riprende prima e senza strattoni diciamo che è diventata molto lineare l'erogazione...oggi ho acquistato il connettore elimina sonda lambda cosi vedo se riesco pure a recuperare ancora qualcosa!!!
P.S. il connettore è una stupidata da 30 euri!! dentro c'è solo una resistenza domani provo con il tester quanti ohm è la resistenza!
 
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