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Ninja ZX250R !!!
Messaggio Inviato: 21 Gen 2008 15:31
 

Non credo ke nessuno sappia ancora in maniera abbastanza precisa quanto consumi. Per essere convincente, deve fare almeno i 27-30 nell'extraurbano, visto ke l'errina fa 25 nell'extraurbano (rilevato dalle riviste), pur avendo + del doppio di cilindrata e cavalli.
 
Messaggio Inviato: 21 Gen 2008 16:00
 

@ wolfelegant: compreso!

Certo se i consumi fossero a questi livelli sarebbe fantastico.
Ma temo di no.
 
Messaggio Inviato: 21 Gen 2008 17:28
 

farcosnec86 ha scritto:
Non credo ke nessuno sappia ancora in maniera abbastanza precisa quanto consumi. Per essere convincente, deve fare almeno i 27-30 nell'extraurbano, visto ke l'errina fa 25 nell'extraurbano (rilevato dalle riviste), pur avendo + del doppio di cilindrata e cavalli.


27-30km/l penso siano assai ma lo spero tanto.. icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Gen 2008 17:31
 

wolwarin ha scritto:
la potenza massima è erogata sui 10500 giri, la velocità massima sarà come quella della zzr 250 quindi sui 180 , poi per quanto riguarda il discorso moto nuova può avere problemi di affidabilità non credo regga percè comunque è praticamente una riedizione della zzr..


180km/h credo che sia un dato parecchio ottimistico...secondo me farà intorno ai 160km/h.. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Gen 2008 17:33
 
 
Messaggio Inviato: 21 Gen 2008 17:59
 

Le prestazioni secondo me sono ottime, più che soddisfacenti x ogni utilizzo, tranne uso al limite e viaggi impegnativi, ma nn credo ke si possa chiedere di + da questo ottimo progetto. Complimenti alla kawa
 
Messaggio Inviato: 21 Gen 2008 18:01
 

farcosnec86 ha scritto:
Le prestazioni secondo me sono ottime, più che soddisfacenti x ogni utilizzo, tranne uso al limite e viaggi impegnativi, ma nn credo ke si possa chiedere di + da questo ottimo progetto. Complimenti alla kawa


quoto icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Gen 2008 19:44
 

questo che porta la zzr nel video nn la sà portare la moto!nn spinge al max sfruttando al meglio i regimi piu alti icon_twisted.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Gen 2008 20:10
 

Attento wolfelegant che momenti c'è la fucilazione diretta...il ban mi sa che l'hai passato da un pezzo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

x i consumi x me è già tanto se fa sui 20-22Km/l...bicilindrico 250 abbastanza spinto...non le darei di +...
Come velocità penso che si possa azzardare senza troppi problemi un 170Km/h buoni...
 
Messaggio Inviato: 22 Gen 2008 0:59
 

DJ_MadFoX ha scritto:
Attento wolfelegant che momenti c'è la fucilazione diretta...il ban mi sa che l'hai passato da un pezzo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

x i consumi x me è già tanto se fa sui 20-22Km/l...bicilindrico 250 abbastanza spinto...non le darei di +...
Come velocità penso che si possa azzardare senza troppi problemi un 170Km/h buoni...


Si, è vero mi sono fatto un pò prendere la mano! icon_lol.gif

Ma pare che questo forum stia diventando ripetitivo... se chi interessato, se lo leggesse dal principio (è stato trattato l'argomento consumi, prestazioni, uso, confronti con Er-6...) oppure usasse il sistema interno di ricerca, invece di 16 pagine, ce ne sarebbero più o meno la metà per ora... Mi sono spiegato? Solo per questo sto lì a puntualizzare... e poi l'argomento 250 ce l'ho abbastanza a cuore... icon_redface.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Gen 2008 4:07
 

Ma non ho ancora capito una cosa.. eusa_think.gif
Quant'è che costa? Quanto consuma? Ma quanto fa? E' comoda in 2? Ha la spia della riserva? Cosa farò da grande? E la pace nel mondo? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Gen 2008 11:40
 

Hai scordato
"di che colore era il cavallo bianco di Napoleone" icon_question.gif
e
"E' nato prima l'uovo o la gallina" icon_question.gif

OK,
{SPAM_MODE=OFF}
icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Gen 2008 16:10
 

il confronto con l' er6 ho visto che era stato fatto soprattutto per quanto riguarda i consumi.. ma per le prestazioni? ci si può benissimo basare su quelle della zzr, cioè impossibile star dietro a una er6 immagino..? (visto che è possibile che prenda quella visto che comunque costa meno.. )
 
Messaggio Inviato: 22 Gen 2008 17:14
 

benso82 ha scritto:

bravo...continuate a regalare i soldi alle assicurazioni...


bah...io con un 1000, appena passato in 12^ classe, pago 184,00 euro ANNUE...

Non mi pare tanto...ho 32 anni.
 
Messaggio Inviato: 22 Gen 2008 17:27
 

wolwarin ha scritto:
il confronto con l' er6 ho visto che era stato fatto soprattutto per quanto riguarda i consumi.. ma per le prestazioni? ci si può benissimo basare su quelle della zzr, cioè impossibile star dietro a una er6 immagino..? (visto che è possibile che prenda quella visto che comunque costa meno.. )


bho.... decisamente due motori diversi! E' inutile confrontarle... Però ti dico che sul misto molto stretto, il 250 Kawasaki, diventa una bestiola dura da digerire per i 600 4 cilindri.... Assicurato! Non conosco le prestazioni del 650, ma penso che essendo una moto leggera e con un motore divertente... Sicuramente sarà decisamente più corposo ai bassi, dove il piccolo 250 stenta!
 
Messaggio Inviato: 22 Gen 2008 19:35
 

no era solo una curiosità, visto che te avevi o hai il 250.. ma a giro riuscivi a star dietro a questi tipi di moto? perchè io sono abbastanza indeciso per quello, non voglio sempre trovarmi a faticare per star dietro ad amici con v strom o roba simile..
 
Messaggio Inviato: 22 Gen 2008 20:52
 

wolwarin ha scritto:
no era solo una curiosità, visto che te avevi o hai il 250.. ma a giro riuscivi a star dietro a questi tipi di moto? perchè io sono abbastanza indeciso per quello, non voglio sempre trovarmi a faticare per star dietro ad amici con v strom o roba simile..


Se non fate le gare, il 250 tiene benissimo il passo delle moto grosse... Questo è un grande pregio! Ho detto il passo però... Non ho detto se vi mettete a correre!
 
Messaggio Inviato: 22 Gen 2008 21:40
 

Comunque la Kawa con questa moto ha tirato fuori la genialata... costa poco, buon motore collaudatissimo, consuma poco,bella, con un sound sicuramente corposo...
Complimenti, così si fà!
Andrà a mio avviso a levare mercato alle varie 125 2t sportive.... od almeno... io non avrei dubbi su cosa scegliere icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Gen 2008 12:00
 

In effetti è vero, i problemi di gioventù non dovrebbero esserci visto che in fondo si tratta di una riedizione di una moto pluritestata! icon_smile.gif

Una considerazione, dai dati che ho trovato in giro la ZZR aveva 36 cv per 146 kg di peso (anche se i dati sono moooooolto discordanti), mentre con la ninja siamo a 33 cv per 154 kg. Pensate che questo influirà sulle prestazioni, sia velocistiche, sia, soprattutto, in termini di ripresa e tiro ai bassi?

Chi ha guidato una ZZR250 può dirmi come si comporta il motore ai bassi? E' necessario tenerla a regimi elevati per andare oppure in città si riesce a restare anche su regimi tranquilli?
 
Messaggio Inviato: 23 Gen 2008 13:35
 

wolfelegant ha scritto:


Se non fate le gare, il 250 tiene benissimo il passo delle moto grosse... Questo è un grande pregio! Ho detto il passo però... Non ho detto se vi mettete a correre!

mettiamo caso sull' appennino a passo sostenuto e allegro con una v storm e una er6 ci stò dietro? ma i semimanubri non dovrebbero aiutare?
 
Messaggio Inviato: 23 Gen 2008 13:38
 

wolwarin ha scritto:

mettiamo caso sull' appennino a passo sostenuto e allegro con una v storm e una er6 ci stò dietro? ma i semimanubri non dovrebbero aiutare?


se becchi un impedito alla guida di un cbr1000 passi pure quello icon_mrgreen.gif

dipende dal polso!!
 
Messaggio Inviato: 23 Gen 2008 14:26
 

Kenshin ha scritto:
In effetti è vero, i problemi di gioventù non dovrebbero esserci visto che in fondo si tratta di una riedizione di una moto pluritestata! icon_smile.gif

Una considerazione, dai dati che ho trovato in giro la ZZR aveva 36 cv per 146 kg di peso (anche se i dati sono moooooolto discordanti), mentre con la ninja siamo a 33 cv per 154 kg. Pensate che questo influirà sulle prestazioni, sia velocistiche, sia, soprattutto, in termini di ripresa e tiro ai bassi?

Chi ha guidato una ZZR250 può dirmi come si comporta il motore ai bassi? E' necessario tenerla a regimi elevati per andare oppure in città si riesce a restare anche su regimi tranquilli?

Più o meno i dati del motore sono quelli... perché il motore della 250 è stato adattato ai limiti imposti da legge per le patenti A2, ovvero non oltre i 34 cv, quindi gli ultimi modelli della ZZR stavano sui 33 cv, come la mia...
Il motore della ZZR in basso è abbastanza vacante, però inizia a spingere molto bene dai 7000 giri... Tranquillo per la guida in città non serve sparare 13000 giri, te ne accorgerai... la moto se la cava egregiamente in ogni situazione...
 
Messaggio Inviato: 23 Gen 2008 14:27
 

wolwarin ha scritto:

mettiamo caso sull' appennino a passo sostenuto e allegro con una v storm e una er6 ci stò dietro? ma i semimanubri non dovrebbero aiutare?


Il passo lo tieni, poi è tutta una questione di manico...
 
Messaggio Inviato: 23 Gen 2008 15:01
 

Zealot87 ha scritto:
Andrà a mio avviso a levare mercato alle varie 125 2t sportive.... od almeno... io non avrei dubbi su cosa scegliere icon_lol.gif


io onesatmente non credo proprio...

da ex possessore di rs125 e ora di 636 (quindi abbastanza neutrale icon_mrgreen.gif )

posso dirti che se vuoi la moto per divertirti feramente non ci sono dubbi, il 2t domina icon_wink.gif

sa se la tua concezione di moto è più verso l'affidabilità, i consumi e il comfort... allora la kawa ha qualche possibilità
 
Messaggio Inviato: 23 Gen 2008 16:07
 

wolfelegant ha scritto:

Più o meno i dati del motore sono quelli... perché il motore della 250 è stato adattato ai limiti imposti da legge per le patenti A2, ovvero non oltre i 34 cv, quindi gli ultimi modelli della ZZR stavano sui 33 cv, come la mia...
Il motore della ZZR in basso è abbastanza vacante, però inizia a spingere molto bene dai 7000 giri... Tranquillo per la guida in città non serve sparare 13000 giri, te ne accorgerai... la moto se la cava egregiamente in ogni situazione...


Sempre più convinto di adottare una ninjetta, grazie mille per i chiarimenti! icon_biggrin.gif
Ora non mi resta che sperare che sia DAVVERO disponibile per aprile... non ne posso più di aspettareeeeeee! ;p
 
Messaggio Inviato: 23 Gen 2008 21:06
 

ma i semimanubri rispetto al manubrio intero ( x es. quello dell' er6f) non dovrebbero dare una mano nella guida sportiva?
 
Messaggio Inviato: 23 Gen 2008 21:21
 

Lu75 ha scritto:


bah...io con un 1000, appena passato in 12^ classe, pago 184,00 euro ANNUE...

Non mi pare tanto...ho 32 anni.


e..che ne dici di intestarti(o di far intestare a qualche tuo parente)l'assicurazione della mia moto?posso pagarti anche il doppio del premio,risparmierei comunque icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Gen 2008 22:15
 

StreetBikers ha scritto:


e..che ne dici di intestarti(o di far intestare a qualche tuo parente)l'assicurazione della mia moto?posso pagarti anche il doppio del premio,risparmierei comunque icon_biggrin.gif


si può fare icon_wink.gif

però il passaggio di proprietà a mio carico lo paghi te icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Gen 2008 18:35
 

benso82 ha scritto:
KAWAboy750 ha scritto:
per me resta sempre meglio la gt e comunque la r arriverà anche in italia

davvero??? come lo sai??? considera che se esce la gt250r la faccio comprare di corsa alla mia ragazza!!! sto in fissa con quella moto!

sara presto importata in italia! icon_wink.gif c'è un topic da qualche parte dove se ne parla icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Gen 2008 21:29
 
 
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