Juma ha scritto:
DShark ha scritto:
marcoxsh ha scritto:
infatti...
la ninjetta 250 pesa 152kg a secco....
e il cbr 600 a secco sempre ne pesa 155kg...
però la comet 250 mi pare pesi tanto quanto o forse un pò di più... dovremmo far raffronti su moto simili, non sul cbr che se costa 11 mila euro ci sarà anche un motivo...
allora, la comet GT 250R (la carenata, che purtroppo in italia nn è venduta) pesa la bellezza di 171 kg, una potenza di 29cv, cambio a 5 marce, 2 freni a disco anteriori (da 300mm) e uno posteriore anchesso a disco (da 230mm); le ruote sono un 110/70 r 17 all'anteriore e 150/70 r17 al posteriore. Il raffreddamento è un Aria-olio.
La Naked (GT 250) invece differisce dalla R per la presenza di un solo disco sul freno anteriore, la potenza massima inferiore di 1,5 cv e il peso (153 kg).
Dunque si può dire che la comet pesa di più (se consideriamo la sportiva 171Kg contro i 152 nella ninja) ma è anche vero che ha un telaio e carena che la rendono molto "grossa" e la fa sembrare una moto di più grande cilindrata (la mia comet GTR 125 che adotta lo stesso telaio e carena me la scambiano tutti per un 600), mentre la ninja 250 ha linee più filanti, è meno ingombrante e dovrebbe quindi essere più agile..
peccato che non la importino in italia questa moto...mi fanno parecchio gola 1) l'estetica.. 2) i 2 freni a disco anteriori... e 3) le gomme + grandi..
ma sul mercato estero quanto costa..?