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Ninja ZX250R !!!
2703961
2703961 Inviato: 14 Ott 2007 17:43
 

simeo ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif perchè mi date tutti ragione icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ???

non starete mica cercando di prendermi per i fondelli????? icon_evil.gif icon_evil.gif

icon_confused.gif icon_confused.gif icon_eek.gif icon_eek.gif mha, la cosa mi puzza... icon_confused.gif icon_confused.gif


nono nessuno skerzo (almeno per quanto mi riguarda).. ti ho quotato perchè anche io la penso come te icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2706563
2706563 Inviato: 15 Ott 2007 0:02
 

bigpenna ha scritto:
Ha anche misure di gomme adeguate all'uso che ne vuoi fare.
Se la usi in una pista corta con un dente in meno sul pignone ti diverti parecchio.
Deve essere piacevolissima anche nell'uso quotidiano e agilissima nel misto stretto.

Se la vendono a quel prezzo cinesi e coreane hanno chiuso.
L'unica concorrente diretta, la Comet GT250, pur essendo un'ottima moto sotto quasi tutti i punti di vista costa di più (4320 €), non ha la carena ed è EURO2.



però ha una upside-down... e io quando vedo gli steli rovesciati perdo il lume della ragione... icon_redface.gif icon_redface.gif

tuttavia tornando in me... sicuramente la kawa ha più motore...

non appena avvistate prove sui giornali (o anche semplice anteprime)... postate che sono davvero curioso di questa ninjetta icon_wink.gif
 
2706721
2706721 Inviato: 15 Ott 2007 6:52
 

simeo ha scritto:



però ha una upside-down... e io quando vedo gli steli rovesciati perdo il lume della ragione... icon_redface.gif icon_redface.gif

tuttavia tornando in me... sicuramente la kawa ha più motore...

non appena avvistate prove sui giornali (o anche semplice anteprime)... postate che sono davvero curioso di questa ninjetta icon_wink.gif


dovrebbero portare la comet gt 250 r allora si che ci si divertirebbe icon_wink.gif icon_wink.gif

ok appena vedo qualcosa in rete o su riviste tiinformo subito
 
2706807
2706807 Inviato: 15 Ott 2007 7:45
 

KAWAboy750 ha scritto:


dovrebbero portare la comet gt 250 r

quoto icon_wink.gif
 
2707491
2707491 Inviato: 15 Ott 2007 9:47
 

benso82 ha scritto:

quoto icon_wink.gif

aio benso come procede la modifica al codone??? icon_wink.gif
 
2709065
2709065 Inviato: 15 Ott 2007 13:19
 

la modifica nn la faccio + x ora ed ho fatto verniciare la moto con il codone originale. adesso è tutta montata ma ancora deve essere lucidata x far venire fuori veramente l'effetto lucido. quindi x le foto dovrete aspettare almeno fino a domenica prossima in quanto + la vernice "tira" meglio è icon_wink.gif comunque ieri con la scusa di rimettere benzina nel serbatoio nn ho saputo resistere ed ho fatto un giretto di 15 minuti e devo dire che lo scarico completo che ho messo già si fa sentire!!! prima con i collettori originali e il solo terminale racing di seconda mi faceva 120, adesso 140 icon_cool.gif vi tengo aggiornati! ciao!!!
 
2710662
2710662 Inviato: 15 Ott 2007 15:39
 
 
2710777
2710777 Inviato: 15 Ott 2007 15:51
 

al richiamo della moto non si resiste è inutile dirlo icon_wink.gif icon_wink.gif
ci conto che ci tieni aggiornati sugli sviluppi icon_wink.gif
p.s. che scarico completo hai messo?????
 
2711663
2711663 Inviato: 15 Ott 2007 17:34
 

KAWAboy750 ha scritto:
al richiamo della moto non si resiste è inutile dirlo icon_wink.gif icon_wink.gif
ci conto che ci tieni aggiornati sugli sviluppi icon_wink.gif
p.s. che scarico completo hai messo?????

ho messo lo scarico versione pista della Micron. è una marca molto buona conosciuta molto in inghilterra. diciamo che è il migliore scarico da pista per la zxr 400 se escludiamo naturalmente quelli artigianali tipo il Mercury e simili.
 
2711755
2711755 Inviato: 15 Ott 2007 17:44
 

ma qualcuno sà.....quando uscirà almeno un anteprima su qualche rivista motociclistica...?? icon_cry.gif
 
2712538
2712538 Inviato: 15 Ott 2007 18:56
 

marcoxsh ha scritto:
ma qualcuno sà.....quando uscirà almeno un anteprima su qualche rivista motociclistica...?? icon_cry.gif


non dovrebbe tardare a uscire su due ruote
 
2712586
2712586 Inviato: 15 Ott 2007 18:59
 

Motociclismo la da per la Primavera 2008! Staremo a vedere...
 
2713117
2713117 Inviato: 15 Ott 2007 19:49
 

sicuramente ci vorrà l'anno nuovo per qualche anteprima
 
2713151
2713151 Inviato: 15 Ott 2007 19:51
 

benso82 ha scritto:
KAWAboy750 ha scritto:
al richiamo della moto non si resiste è inutile dirlo icon_wink.gif icon_wink.gif
ci conto che ci tieni aggiornati sugli sviluppi icon_wink.gif
p.s. che scarico completo hai messo?????

ho messo lo scarico versione pista della Micron. è una marca molto buona conosciuta molto in inghilterra. diciamo che è il migliore scarico da pista per la zxr 400 se escludiamo naturalmente quelli artigianali tipo il Mercury e simili.

bene altre modifiche???
 
2715339
2715339 Inviato: 16 Ott 2007 0:21
 

le altre modifiche sono solo estetiche!
 
2720108
2720108 Inviato: 16 Ott 2007 18:43
 

NP ha scritto:
Se vi può interessare, ho trovato sul sito kawasaki la scheda tecnica della 250R; eccola qui: icon_arrow.gif

Link a pagina di Kawasaki.it


..a me non sembra affatto male, anzi..dalle prime foto dembra davvero carina...ovvio non avrà scelte tecniche pregiatissime e super-tecnologiche, ma su un 250 4t non servono nemmeno...se poi il prezzo rimane davvero sotto i 4000, allora risulterà molto interessante...
...peccato per la ruota dietro..unica vera pecca (se si può chiamare così) : un 130 al posteriore mi sembra un pò pochino (la mia comet GTR monta un 150..ed è un 125)..secondo voi sarà penalizzata la stabilità in curva??
 
2720479
2720479 Inviato: 16 Ott 2007 19:21
 

Juma ha scritto:

..secondo voi sarà penalizzata la stabilità in curva??


Si'.... a favore pero' di una maggiore reattivita' nei cambi di direzione. icon_wink.gif
 
2721526
2721526 Inviato: 16 Ott 2007 20:51
 

KAWAboy750 ha scritto:


dovrebbero portare la comet gt 250 r allora si che ci si divertirebbe icon_wink.gif icon_wink.gif

ok appena vedo qualcosa in rete o su riviste tiinformo subito


secondo me la kawa ha più motore... aldilà delle dichiarazioni su coppia e potenza... ha un motore raffreddato a liquido che allunga fino a 12mila giri... la comet rende leggermente meno...


@ benso82: sarei davvero curioso di provare un 400 come il tuo... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif complimenti... vedo che alla fine lo scarico l'hai trovato... icon_wink.gif sono contento... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2721965
2721965 Inviato: 16 Ott 2007 21:27
 

simeo ha scritto:
@ benso82: sarei davvero curioso di provare un 400 come il tuo... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif complimenti... vedo che alla fine lo scarico l'hai trovato... icon_wink.gif sono contento... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

ciao! guarda sicuramente nn è un 600, xrò è molto bassa da terra e ormai la guido come una minimoto! sicuramente nn è agile e leggera come un moderno 600, ma stiamo sempre parlando di una moto del 91! comunque x spiegarti meglio la situazione ti dico che ho montato il plexy nero e nn mi compro i pantaloni con le saponette x nn spingere oltre il limite! anche se la moto potrebbe tranquillamente e anzi, devo dire che ti invoglia proprio!!! grazie x i complimenti! tra circa una settimana aspettati un mio topic celebrativo del restyling della mia bella nella sezione kawasaki! icon_wink.gif
 
2722051
2722051 Inviato: 16 Ott 2007 21:37
 

simeo ha scritto:

@ benso82: sarei davvero curioso di provare un 400 come il tuo...


Dimmelo a me.... icon_rolleyes.gif e pensare che il cugggino di un mio amico l'ha ROTTAMATA anche se a suo dire era buona perche' non trovava da venderla!!! 0509_mitra.gif 0509_boxed.gif

Se ci penso mi vengono i brividi..... icon_evil.gif 0509_vergognati.gif 0510_sad.gif
 
2722972
2722972 Inviato: 17 Ott 2007 1:07
 

@ benso: ok... attendo con ansia... sono proprio contento che sia riuscito nell'opera di rimetterla a nuovo... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif considera che se quella moto è del 91... io facevo appena la seconda elementare, ne posso avere un vago ricordo da bambino... (e non credo tu fossi tanto più avanti di me... icon_wink.gif )

@ motomatto: che peccato... icon_sad.gif comunque con questo terrore dell'euro0 un sacco di belle moto saranno destinate a sparire... che boiate... icon_evil.gif
 
2723130
2723130 Inviato: 17 Ott 2007 6:59
 

simeo ha scritto:


secondo me la kawa ha più motore... aldilà delle dichiarazioni su coppia e potenza... ha un motore raffreddato a liquido che allunga fino a 12mila giri... la comet rende leggermente meno...


@ benso82: sarei davvero curioso di provare un 400 come il tuo... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif complimenti... vedo che alla fine lo scarico l'hai trovato... icon_wink.gif sono contento... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


quello che dici è giusto ma sono solo dichiarazioni non c'è ancora stata una vera e propria prova per verificarne i valori reali e comunque sotto il punto di vista ciclistico la comet sta messa un pò meglio sarà anche vero che il kawa sarà più maneggevole ma da un 130 a un 150 non è che ci sia tutta sta grande differenza
 
2746290
2746290 Inviato: 19 Ott 2007 17:45
 

oggi ho comprato in sella di novembre e c'era un piccolo spazio rivolto alla kawasaki ninja zx-250r dice:

Si parla di un prezzo di soli 4.000 o forse meno per la kawasaki zr-250r, una interessante moto stradale dall'estetica grintosa ma comoda e razionale, perfetta per la città e per chi è alle prime armi. Il motore è lo stesso bicilindrico che equipaggiava la ZZR-250, opportunatamente aggiornato. Il telaio è a doppia culla in acciaio, con una forcella tradizionale e un monoammortizzatore con la molla regolabile. Quanto ai freni, c'è un disco singolo all'anteriore di 290mm di diametro e uno al posteriore di 220mm, con il profilo a margherita.

IN VENDITA DA MARZO 2008 icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
2747170
2747170 Inviato: 19 Ott 2007 19:27
 

va bè che il prezzo deve restare basso però cristo un 29 all'anteriore è antiestetico su un 2 e mezzo.. non è un problema rilevante lo sarebbe che non freni a dovere!! icon_rolleyes.gif
 
2748817
2748817 Inviato: 20 Ott 2007 1:12
 

Beh sulla mia ci sono 2 dischi da 300mm..penso che uno da 290mm sia più che sufficiente per un 250 da 30cv! icon_wink.gif Anche l'rs125 ha il disco singolo..e come potenze siamo lì icon_wink.gif
 
2748932
2748932 Inviato: 20 Ott 2007 7:18
 

Mattia636 ha scritto:
Beh sulla mia ci sono 2 dischi da 300mm..penso che uno da 290mm sia più che sufficiente per un 250 da 30cv! icon_wink.gif Anche l'rs125 ha il disco singolo..e come potenze siamo lì icon_wink.gif

è per tutto il resto che non ci siamo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2749050
2749050 Inviato: 20 Ott 2007 8:39
 

KAWAboy750 ha scritto:
simeo ha scritto:


secondo me la kawa ha più motore... aldilà delle dichiarazioni su coppia e potenza... ha un motore raffreddato a liquido che allunga fino a 12mila giri... la comet rende leggermente meno...


@ benso82: sarei davvero curioso di provare un 400 come il tuo... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif complimenti... vedo che alla fine lo scarico l'hai trovato... icon_wink.gif sono contento... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


quello che dici è giusto ma sono solo dichiarazioni non c'è ancora stata una vera e propria prova per verificarne i valori reali e comunque sotto il punto di vista ciclistico la comet sta messa un pò meglio sarà anche vero che il kawa sarà più maneggevole ma da un 130 a un 150 non è che ci sia tutta sta grande differenza


guarda kawa... una ruota più larga al posteriore teoricamente garantisce un maggiore angolo di piega... ma dico solo teoricamente... molto lo fa il profilo...

ad esempio le moto che corrono nella classe 125 montano un posteriore da 3.50-17... contro il 150-17 delle equivalenti stradali... icon_wink.gif

la scelta di una gomma, nonostante possa sembrare antiestetica, talvolta è dettata da tanti fattori... destinazione d'uso, cavalleria...ecc..ecc...

per dire una Rs o una mito 125 (che registrano una 30ina di cv scarsi) sono equipaggiati al posteriore da una 150... ma a mio avviso non è strettamente necessario...visto che sono 150 anche le ruote dei motard del mondiale classe 450... (dove i cv sono più del doppio...)

quindi il sostituendo il 130 originale con una profilo "solo piega" secondo me piega bene... inoltre i cavalli sono sono così tanti da dover mettere in crisi una gomma caratterizzata da un'impronta a terra più stretta di solo 2cm di quella della comet...

a livello estetico pecca sicuramente... ma in soldoni secondo me regge bene... icon_wink.gif poi minor attrito volvente uguale...maggiore accelerazione e vel di punta... icon_wink.gif
 
2749094
2749094 Inviato: 20 Ott 2007 9:03
 

hai ragione ma siccome l'asfalto delle nostre strade non di avvicina neanche lontanamente a quello delle piste io preferisco una gomma che mi dia maggior stabilità e sensazione di sicurezza in curva e poi scusami simeo ma secondo te una gomma 2 cm più larga su moto 250 da 30cv medialmente quanto può influire nelle prestazioni?????
dai è una cosa ridicola questa che hai detto (intendo il fatto che la gomma più larga di 2 cm influisce su spunto e vel max icon_wink.gif )
 
2749112
2749112 Inviato: 20 Ott 2007 9:11
 

bhè sicuramente si sente... a parità di potenza... peso e tutto il resto la moto guadagna qualcosina... se poi la mescola è davvero morbida, si sente eccome... considera che un amico montando sulla sua macchina i pneumatici 175 al posto dei 185 (comunque omologati sulla nuova fiesta) ha guadagnato 5 km/h in allungo... ed la superficie è stata ristretta di appena un cm... icon_wink.gif

comunque ho anche chiarito che quei due cm sono più per fattori estetici... che non reali... visto che sono due cm guadagnati alla spalla e ammesso che raramente si guidi ginocchio a terra sulla strada non fa davvero la differenza... fidati... icon_wink.gif

quindi se vogliamo è un fattore di suggestione che non di effettiva stabilità e sicurezza anche su asfalti rovinati... icon_wink.gif
 
2749367
2749367 Inviato: 20 Ott 2007 10:38
 

ma ti dirò alla fine è tutta una cosa di sensazione come dici tu ma a me che sono 9 anni che vado in moto la differenza di stabilità in curva con una ruota più larga la sento e come ti faccio un esempio
mio fratella aveva la tuono 50che dietro aveva la 110 lui gli ha messo la 130 e la differenza in piega si sentiva e in prestazioni non aveva perso niente apparte che era modificata e camminava parecchio per essere un 50ino
e comunque il paragone auto moto non calza alla macchina sono 4 i pneumatici che cambiano di dimensione alla moto sol il posteriore senza contare che il pneumatico di un auto poggia tutto il battistrada a terra la moto solo qualche cm icon_wink.gif
 
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