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Honda CBR 600 [storicità, consigli e ricambi]
2391530
2391530 Inviato: 4 Set 2007 19:34
Oggetto: Honda CBR 600 [storicità, consigli e ricambi]
 



Innanzitutto salve a tutti ...
ora un pensiero mi attanaglia da tempo...
Possiedo un'Honda CBR 600F dell'87 ha oltre 70.000 Km e quest'inverno sono deciso a far dei lavoretti al motore... e volevo anche farla passare moto d'epoca avendo già 20 anni..
Però mi sorge una domanda...se io la passo come moto d'epoca posso sempre circolare? Il fatto è che con mille euro la sistemo per bene e con quella cifra non acquisto nulla di altro..

Grazie dei consiglie che saprete darmi e buon proseguimento
 
2391909
2391909 Inviato: 4 Set 2007 20:12
 

certo che puoi circolare. registrarla come moto storica serve per avere agevolazioni non limitazioni icon_wink.gif
 
2391996
2391996 Inviato: 4 Set 2007 20:23
 

Barone ha scritto:
certo che puoi circolare. registrarla come moto storica serve per avere agevolazioni non limitazioni icon_wink.gif



Perfect....ringraziamenti al mille...allora quest'inverno vedo di sistemarla per benino.....Non è che abbia molto da fare...però ha 73.000 Km e mi sa che la distribuzione e frizione siano da vedere un pochino....io l'ho presa due anni fa questa moto e a parete olio e filtro non ci ho fatto null'altro...

Ma per il fatto dell'euro zero? Dove c'è il divieto però ci posso solo andare in caso di raduni? Il mio cruccio principale poi era quello....

Grazie ancora adesso vado ad informarmi per l'iscrizione alle moto storiche ....mi hai tolto un peso...mi ci sono affezzionato icon_smile.gif)
 
2393729
2393729 Inviato: 5 Set 2007 0:00
 

Registrare la moto nelle liste dell fmi (oppure della piu costosa asi) fa si che tu possa usufruire di vantaggi assicurativi, invece dovresti usufruire gia della riduzione del bollo, infatti basta che la moto abbia compiuto 20 anni di eta.

Per quanto riguarda la circolazione ogni regione fa storia a se. per quel che so quando c'è un blocco per gli euro zero rimangono ferme anche le moto d'epoca indipendentemente dalla loro presenza nei registri auto/motociclistici
 
9603162
9603162 Inviato: 2 Apr 2010 13:05
Oggetto: Honda cbr 600 f anno 90 ?
 

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Ciao ragazzi o comprato ieri un honda cbr 600 F anno 90 a 4carburatori mi chiedevo se qualcuno mi puo raccontare un po di storia di auesta moto difetti e pregi grazie a tutti (e la mia prima moto ).
 
9806387
9806387 Inviato: 5 Mag 2010 17:32
 

dragonfly .... se il motore non ha problemi ... lascialo stare !!!!
la mia cbr 600 ha 90.000 km e non mi ha mai dato problemi di nessun genere. L'unica modifica che ho fatto è stato il mettere un pignone con un dente in meno ( circa 20 euro ) per poter andare meglio in montagna con la zavorrina.
Adesso è parcheggiata in box perchè ho preso un 900 ... ma non la vendo !!! ciauuuu
 
10055552
10055552 Inviato: 17 Giu 2010 12:09
Oggetto: info centralina power commander 3 usb
 

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salve vorrei sapere a cosa servono i 3 pulsanti che sono sulla centralina. grazie
 
10055577
10055577 Inviato: 17 Giu 2010 12:13
 

a impostare i 3 diversi tipi di carburazione
 
10055593
10055593 Inviato: 17 Giu 2010 12:17
 

a smagrire/ingrassare

icon_arrow.gif bassi
icon_arrow.gif medi
icon_arrow.gif alti
 
10055971
10055971 Inviato: 17 Giu 2010 12:58
 

E quale di questi e migliore? Ho un honda cbr 600r
 
10056104
10056104 Inviato: 17 Giu 2010 13:13
 

rizzomega11 ha scritto:
E quale di questi e migliore? Ho un honda cbr 600r


non ho capito la domanda eusa_think.gif
e comunque mi sa che hai sbagliato sezione icon_wink.gif
 
10057548
10057548 Inviato: 17 Giu 2010 16:35
 

porta pazienza sono nuovo, vorrei sapere quale delle tre mappature e migliore o per meglio quale usare in una determinata circostanza, grazie
 
10057573
10057573 Inviato: 17 Giu 2010 16:43
 

rizzomega11 ha scritto:
porta pazienza sono nuovo, vorrei sapere quale delle tre mappature e migliore o per meglio quale usare in una determinata circostanza, grazie


mi sa che non hai ben chiaro ancora a cosa servono i 3 bottoncini.
quelli non ti cambiano la mappatura,la mappatura la carichi con la presa usb da un PC(quella che è meglio per te a seconda dello scarico che monti del filtro etc).
poi con i 3 bottoni puoi variare leggermente i valori in positivo o negativo (ingrassi o smagrisci gli alti i medi e i bassi)...ma non è che cambi la mappa icon_wink.gif
 
10758412
10758412 Inviato: 13 Ott 2010 8:58
Oggetto: cerco silenziatore CBR 600 F 1989
 

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Salve a tutti!

Ho acquistato da un anno un CBR 600 f 89 e lo sto ristrutturando fino a portarlo alle origini
per quanto possibile. Mi mancano ancora dei pezzi ma il più importante è il silenziatore originale e credo che il CB 500 dell' epoca montasse lo stesso.
Se avete notizie o contatti per reperirlo o se addirittura avete il pezzo sarebbe graditissimo! eusa_think.gif

Grazie e buone curve
 
10759250
10759250 Inviato: 13 Ott 2010 12:48
Oggetto: Cbr 600 '93 cambio candele chiavina o manina da fatina ?
 

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Ciao,

ho un problemino con il mio cbr 600 del '93 ,

e' nel garage dal 2006 , in agosto ho sostituito la batteria , ed e' ripartita alla prima , l'ho tenuta un po' accesa , poi mi sono fatto un giro come se niente fosse.,. sembrava la avessi usata tutti i giorni , cosa che facevo prima di accantonarla in garage, ... neve , pioggia , nebbia , insomma lo usavo sempre , per andare a lavoro o per uscire... non avevo l'auto e lavoravo lontano da casa... comunque .. ehhee


beh ho pensato bene che dal 2006 ad ora non gli avrebbe fatto male un bel tagliandino ,

ho cambiato il filtro dell'aria , filtro olio , olio motore e fortunatamente persino il liquido dei freni.. dico per fortuna perche' quando ho aperto la veschetta sul manubrio ho trovato una specie di gelatina , tipo budino .. anzi cream caramel.. ecco sembrava quello , facendo attenzione.. l'ho svuotata usando un cacciavite piatto come cucchiaio e un panno ... tutto liscio ,... prendo le candele nuove ... ecco la sorpresa.. non entro lateralmente con la mano oltre la prima candela , per di piu' dove ho preso le candele mi hanno dato un estrai candele del caxxo da 16 ma troppo alto e la chiavetta da incastrare dentro il tubo e' troppo grande non posso cambiare neanche la prima laterale con quello ... , ho persino asportato il serbatoio , rismontato il filtro dell'aria ,spostato i fili e la guaina di gomma , ma non arrivo neanche in questo modo "dassopra" a quelle candele del BIPPPP ehhehe ,

sapete se esiste un estrattore particolare per cambiare le candele a questa moto ?


... ora che ci penso devo ancora cambiare il liquido del radiatore.. ecco intanto posso fare quello.. ah dimenticavo...

dopo aver fatto questo "tagliando" non mi riparte piu' ... immagino che cambiando le candele ripartira'.. quando premo start.. fa cenno di partire .. ma poi fiammata di marmitta (Akrapovic completa) e fucilata , magari se insisto riparte.. ma non vorrei bruciare il motorino di avviameto 0509_si_picchiano.gif


aspettando vostra risposta,

Grazie 0509_campione.gif icon_xd_2.gif icon_redface.gif
 
10761213
10761213 Inviato: 13 Ott 2010 17:13
Oggetto: Re: cerco terminale originale CBR 600 F 1989
 

baff ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti!

Ho acquistato da un anno un CBR 600 f 89 e lo sto ristrutturando fino a portarlo alle origini
per quanto possibile. Mi mancano ancora dei pezzi ma il più importante è il terminale originale e credo che il CB 500 dell' epoca montasse lo stesso.
Se avete notizie o contatti per reperirlo o se addirittura avete il pezzo sarebbe graditissimo! eusa_think.gif

Grazie e buone curve
 
11475899
11475899 Inviato: 6 Mar 2011 12:41
Oggetto: honda cbr 600 del 1990 pneumatico posteriore
 

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Ciao a tutti. Ho acquistato da poco una cbr 600 del 90 e mi ritrovo con una gomma posteriore 150/60. Sul libretto (se non leggo male) 130/60, ma io vorrei montare la 180.
Se qualcuno ha avuto un'esperienza simile, può darmi un consiglio, anche in funzione dell'omologazione?
Grazie
 
11486808
11486808 Inviato: 8 Mar 2011 17:38
 

Ciao! Credo che dovrai rassegnarti! Ho un cbr come il tuo e credo che la 180 non la puoi motare perchè la forcella non lo consente... credo..... una questione di progettazione di quel tempo e credo che il massimo...... come hai potuto constatare, sia la 150.
Io le ho cambiate da poco e ho una 130/80!! Vedi il bicchiere mezzo pieno, nelle sepentine strette è molto più agile.
Per quanto riguarda l'aderenza devi affidarti ad un pneumatico di qualità che compensi
la superfice inferiore al contatto con l'asfalto.

spero di non averti creato altri dubbi!! icon_asd.gif

Buone curve 0509_up.gif
 
11502797
11502797 Inviato: 11 Mar 2011 19:02
 

già, lo sospettavo!
Il limite è il forcellone...
Grazie
 
11781686
11781686 Inviato: 5 Mag 2011 15:25
 

Ciao raga, io ho un cbr del 91 e al posteriore monta un 160/60. senza problemi ho montato un 180/55 ma solo per la pista, perchè se non hai il nulla osta della honda è quasi impossibile omologare una gomma più grande, anche se di poco. Oppure ci si dovrebbe rivolgere ad una officina specializzata in modifiche ed omologazioni, mi sono già informato e vogliono un "millino". se trovo il biglietto da visita vi metto il nome della ditta
 
11781954
11781954 Inviato: 5 Mag 2011 16:24
 
 
12011381
12011381 Inviato: 20 Giu 2011 22:54
Oggetto: Re: honda cbr 600 del 1990 pneumatico posteriore
 

salvoz ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti. Ho acquistato da poco una cbr 600 del 90 e mi ritrovo con una gomma posteriore 150/60. Sul libretto (se non leggo male) 130/60, ma io vorrei montare la 180.
Se qualcuno ha avuto un'esperienza simile, può darmi un consiglio, anche in funzione dell'omologazione?
Grazie
ciao io ho montato una 180 55 ma chiaramente ho dovuto cambiare forcellone allargare il telaio per farlo alloggiare ammortizzatore e cerchio non e in regola nn lo sara'(infatti mi dicono che nn sono a posto di cervello e forse e vero)la mia e una cbr 600 f del 90 e irriconoscibile ed e tutta fatta in casa da me.....se riesco metto una foto poi mi dirai...[img]
 
12012900
12012900 Inviato: 21 Giu 2011 10:42
 

grande Tron3 !!
ma che forcellone hai usato?
e l'allineamento corna pignone?
dai, metti le foto
 
13169052
13169052 Inviato: 26 Mar 2012 20:30
Oggetto: Cbr 600 (pc23)1990 rumori dopo riavvio a motore caldo
 

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Ciao a tutti...come da titolo possiedo un cbr 600 del 1990 immatricolato nel 91, la moto ha 69000 km ed è perfettamente funzionante tranne per un particolare...mi spiego meglio, quando la accendo a freddo il motore si avvia senza difficoltà, la lascio scaldare un paio di minuti e parto a bassa velocità... tutto ok tranne un leggero tichettio che scompare dopo 2/300 metri, dopodichè il motore si assesta e la moto và che è un piacere...quando ritorno dal mio giro con il motore a temperatura di esercizio il rumore al minimo prima di spegnerla è perfetto...dopo averla spenta se la riaccendo subito ancora nessun problema, se invece la lascio spenta 5/10 minuti alla riaccensione il motore presenta un marcato tichettio molto fastidioso e ben udibile che scompare comunque dopo qualche centinaio di metri...cosa può essere?
 
13212535
13212535 Inviato: 6 Apr 2012 22:47
 

Distribuzione 0509_up.gif
 
13269605
13269605 Inviato: 22 Apr 2012 13:26
Oggetto: Altezza sella?
 

Ciao a tutti, ho spulciato in rete senza trovare nulla: qualcuno sa dirmi che altezza sella aveva la CBR600f 1991-1994? Grazie icon_smile.gif
 
13626916
13626916 Inviato: 29 Lug 2012 12:37
 

nightluca ha scritto:
Distribuzione 0509_up.gif


Che sia un problema di distribuzione non ci piove, visto però che il tichettio non è sempre presente penso escluda regolazione valvole...penso più ad un problema di catena di distribuzione, pattino tendicatena e spintore del tendicatena.
Sto pensando allo spintore...potrebbe essersi snervata la molla e in alcune situazioni non riesca a dare la giusta spinta al tendicatena?

Questo è lo spintore del tendicatena

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doppio_lamp_naked.gif
 
13641893
13641893 Inviato: 3 Ago 2012 10:00
 

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
Ciao a tutti 0509_up.gif

Non so se è il topic corretto, ma si parla comunque di consigli riguardo il CBR 600 anni '90 quindi provo a postare quì...

premetto subito che ero orientato su moto SS un po più moderne icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

Vista però la mia scarsa disponibilità economica e i prezzi di bollo e soprattutto assicurazioni che a Roma per un ragazzo di 21 anni stanno diventando INSOSTENIBILI, ho deciso di optare per questa moto che a giudicare dai pareri sembra un gioiello a livello di meccanica e tutti dicono che gli anni non li sente icon_eek.gif

c'è solo un particolare io non riesco proprio a farmela piacere è inguardabile icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
( e quì gli amatori mi linceranno a sangue 0509_vergognati.gif )

Ora controllando qua e la ho visto che in giro si trovano cose come queste:
Link a pagina di Subito.it

anche se il prezzo rispetto all'originale mi sembra troppo eccessivo:
Link a pagina di Subito.it

La domanda è.... Quanto può costare un simile lavoro di adattamento?? (credo sia esteso solo alla carenatura e probabilmente ai telaietti )

Grazie in anticipo ( anche degli insulti rotfl.gif rotfl.gif )
 
13642294
13642294 Inviato: 3 Ago 2012 11:41
 

Nessun insulto, figurati icon_asd.gif

Più che altro la perplessità è il Topic nel quale hai scritto.
Qui di solito vige l'originalità dei mezzi : si tratta sempre, pur parlando di moto appena ventennali, di Forum d'Epoca.... icon_wink.gif

Viste le modifiche che vuoi fare, magari ti consiglierei di postare il tuo messaggio in questo Topic :
Cafè racer & Special d'epoca [parliamone!]

Dovresti avere più sèguito 0509_up.gif

Ave, romano icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13642367
13642367 Inviato: 3 Ago 2012 12:02
 

gippiguzzi ha scritto:
Nessun insulto, figurati icon_asd.gif

Più che altro la perplessità è il Topic nel quale hai scritto.
Qui di solito vige l'originalità dei mezzi : si tratta sempre, pur parlando di moto appena ventennali, di Forum d'Epoca.... icon_wink.gif

Viste le modifiche che vuoi fare, magari ti consiglierei di postare il tuo messaggio in questo Topic :
Cafè racer & Special d'epoca [parliamone!]

Dovresti avere più sèguito 0509_up.gif

Ave, romano icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Grazie mille gentilissimo 0509_up.gif

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