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Honda CBR 600 [storicità, consigli e ricambi]
13757197
13757197 Inviato: 14 Set 2012 17:42
Oggetto: Combatibilità carene CBR [modello del 92 con successive]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ragazzi qualcuno sa dirmi se è possibile montare carene di modelli più moderni su questa cbr del 92? Link a pagina di Subito.it
inoltre sapreste dirmi quali sono i consumi medi di questa moto? grazie a tutti per eventuali risposte!
 
13757490
13757490 Inviato: 14 Set 2012 19:09
Oggetto: Re: Combatibilità carene CBR [modello del 92 con successive]
 

Vanni8 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ragazzi qualcuno sa dirmi se è possibile montare carene di modelli più moderni su questa cbr del 92? Link a pagina di Subito.it
inoltre sapreste dirmi quali sono i consumi medi di questa moto? grazie a tutti per eventuali risposte!


Ciao Vanni8.

Tu chiedi di carene più moderne nel Forum d'Epoca ?
La tua moto è del 1992, più moderna di così...... icon_rolleyes.gif ...come facciamo a sapere di cose così recenti ?

Io il messaggio lo lascio ma ti consiglierei di scrivere in Forum Honda.
Magari ci sarà sicuro qualcuno più ferrato di moto moderne, che dici ?

Saluti......

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di gippiguzzi il 14 Set 2012 19:55, modificato 1 volta in totale
 
13757545
13757545 Inviato: 14 Set 2012 19:25
Oggetto: Re: Combatibilità carene CBR [modello del 92 con successive]
 

gippiguzzi ha scritto:


Ciao Vanni8.

Tu chiedi di carene più moderne nel Forum d'Epoca ?
La tua moto è del 1992, più moderna di così...... icon_rolleyes.gif ...come facciamo a sapere di cose così recenti ?

Io il messaggio lo lascio ma ti consiglierei di scrivere in Forum Honda.
Magari ci sarà sicuro qualcuno più ferrato di moto moderne, che dici ?

Saluti......

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


pardon! sono una frana! XD
 
13952075
13952075 Inviato: 24 Nov 2012 14:46
 

salve a tutti sono anche io un possessore di una cbr 600 f del 92 comprata a giugno di quest anno subito dal meccanico cambiato candele una membrana (ho preso 4 carb perfetti a 50euri)
manopole serie... filo acceleratore nuovo .... carburazione e allineamento e andava da bestia

fino al 14 agosto quando una signora fa una curva quasi contromano e io vado dritto dritto nel faro della macchina...... frattura acromion clavicolare e 4 5 costole incrinate... la moto? cupolino faro parafango e le due leve rotte..... ma le forcelle sembrano dritte....ora mi sta dando un sacco di noie elettriche e non so uscirne fuori... icon_sad.gif
 
14588939
14588939 Inviato: 23 Ago 2013 0:41
 

ragazzi faccio rivivere un attimo questo post..........qualcuno ha la luce targa del modello anni 90? mi serve perchè la mia ne è sprovvista icon_biggrin.gif

se qualcuno non lo ha montato e ce l'ha in garage a fare la muffa mi mandi un messaggio grazie 0509_campione.gif
 
15141771
15141771 Inviato: 30 Set 2014 20:01
Oggetto: Carene Cbr 600 F 1989 [dove trovarle?]
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve ragazzi, sto cercando per un mio amico alcuni pezzi per il suo Cbr 600 F del 1989, purtroppo Domenica scorsa è scivolato danneggiando alcune parti della moto, sta cercando la carena destra ed il cupolino.

Vi posto una foto uguale al suo modello.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Grazie!
 
15327710
15327710 Inviato: 27 Apr 2015 22:20
 

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buonasera a tutti oggi ho acquistato Honda cbr600f del 87 solo che a un problema. il proprietario mia detto che non arriva benzina ai carburatori. ho tolto il tubo della benzina che va al carburatore e ho provato a mettere in moto e non esce benzina dal tubo.
 
15365791
15365791 Inviato: 7 Giu 2015 20:07
 

lessiosalvati ha scritto:
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buonasera a tutti oggi ho acquistato Honda cbr600f del 87 solo che a un problema. il proprietario mia detto che non arriva benzina ai carburatori. ho tolto il tubo della benzina che va al carburatore e ho provato a mettere in moto e non esce benzina dal tubo.

Penso sia la pompa della benzina che non funziona...devi controllare se arriva tensione, se arriva allora è la pompa da sostituire
doppio_lamp_naked.gif
 
15423068
15423068 Inviato: 7 Ago 2015 13:05
Oggetto: Spintore che non spinge
 

In questi giorni ho sostituito il famigerato spintore del pattino catena distribuzione della mia Cbr 600 pc23...ho notato comunque che il vecchio non era proprio così fiacco rispetto al nuovo, anzi..da quel che penso di aver capito, il problema che non spinge è dovuto più che altro all'olio, non che l'olio faccia attrito ci mancherebbe...ma in un certo senso frena l'uscita del pistoncino, ...ho notato che premendolo fino al punto dove si trovava quando era installato nel motore, quando lo rilasciavo non era istantanea l'uscita del pistoncino perchè l'olio che era all'interno e attorno al pistoncino creava una "tenuta" che non permetteva all'aria di entrare nel cilindretto per compensare il cambiamento di volume creato dall'uscita del pistoncino...
Quindi ne deduco che fino a quando lo spintore è vuoto d'olio o comunque con poco olio all'interno, riesce a seguire bene le varie sfuriate della catena...poi quando col tempo si inzuppa d'olio si crea quel ritardo di movimento che lascia la catena leggermente allentata e rumorosa in certe situazioni.
Per cercare di risolvere il problema si potrebbe fare un forellino vicino alla base di appoggio del pistoncino nei confronti del pattino catena per permettere di aspirare aria.
doppio_lamp_naked.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15423380
15423380 Inviato: 7 Ago 2015 20:46
Oggetto: Re: Spintore che non spinge
 

Gilera_250_Ngr ha scritto:
In questi giorni ho sostituito il famigerato spintore del pattino catena distribuzione della mia Cbr 600 pc23...ho notato comunque che il vecchio non era proprio così fiacco rispetto al nuovo, anzi..da quel che penso di aver capito, il problema che non spinge è dovuto più che altro all'olio, non che l'olio faccia attrito ci mancherebbe...ma in un certo senso frena l'uscita del pistoncino, ...ho notato che premendolo fino al punto dove si trovava quando era installato nel motore, quando lo rilasciavo non era istantanea l'uscita del pistoncino perchè l'olio che era all'interno e attorno al pistoncino creava una "tenuta" che non permetteva all'aria di entrare nel cilindretto per compensare il cambiamento di volume creato dall'uscita del pistoncino...
Quindi ne deduco che fino a quando lo spintore è vuoto d'olio o comunque con poco olio all'interno, riesce a seguire bene le varie sfuriate della catena...poi quando col tempo si inzuppa d'olio si crea quel ritardo di movimento che lascia la catena leggermente allentata e rumorosa in certe situazioni.
Per cercare di risolvere il problema si potrebbe fare un forellino vicino alla base di appoggio del pistoncino nei confronti del pattino catena per permettere di aspirare aria.
doppio_lamp_naked.gif

Immagine: Link a pagina di Imagizer.imageshack.us


Suggerimento da amico
Monta un tendicatena con dente di ritegno.
Il pifferino che agisce sulla slitta deve poter andare in avanti(uscire)per tendere la catena ma mai e poi mai poter tornare indietro pena il salto della catena distribuzione con le conseguenze ben immaginabili.
0510_saluto.gif
 
15423410
15423410 Inviato: 7 Ago 2015 21:42
 

Sarebbe sicuramente la soluzione al problema, non so se per questa moto esista un simile tendicatena oppure se e possibile adattarlo
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15423869
15423869 Inviato: 8 Ago 2015 18:48
 

Gilera_250_Ngr ha scritto:
Sarebbe sicuramente la soluzione al problema, non so se per questa moto esista un simile tendicatena oppure se e possibile adattarlo
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Se cerchi,trovi. icon_biggrin.gif
Il famigerato vecchio tendicatena ha fatto far fuori piu' di un motore.
Cerca su ebay, lo trovi sicuramente.
0510_saluto.gif
 
15423887
15423887 Inviato: 8 Ago 2015 19:31
 
 
15424251
15424251 Inviato: 9 Ago 2015 14:06
 

Gilera_250_Ngr ha scritto:
Stavo pensando anche di utilizzare uno di questi di tipo manuale...cosa ne pensi?
Link a pagina di Ape-store.com
doppio_lamp.gif


Penso che vadano benissimo! Li hanno fatti apposta per eliminare il problema.
Io sulla Zetona ho modificato il tendicatena originale mettendo una vite(in testa) in modo che quello automatico possa andare avanti ma non tornare indietro.
Se lo monti,attenzione a non stringere troppo.
 
15425959
15425959 Inviato: 12 Ago 2015 12:42
 

Guido56 ha scritto:
Penso che vadano benissimo! Li hanno fatti apposta per eliminare il problema.
Io sulla Zetona ho modificato il tendicatena originale mettendo una vite(in testa) in modo che quello automatico possa andare avanti ma non tornare indietro.
Se lo monti,attenzione a non stringere troppo.

Anche a me era venuta l'idea di modificare il tenditore originale, pensavo di forare e filettare il tenditore da dietro rispetto al pistoncino e avvitarci una vite che andasse a puntare dall'interno il pistoncino per impedire il suo ritorno....tu hai fatto la stessa cosa?
doppio_lamp_naked.gif
 
15426822
15426822 Inviato: 13 Ago 2015 18:32
 

Gilera_250_Ngr ha scritto:
Anche a me era venuta l'idea di modificare il tenditore originale, pensavo di forare e filettare il tenditore da dietro rispetto al pistoncino e avvitarci una vite che andasse a puntare dall'interno il pistoncino per impedire il suo ritorno....tu hai fatto la stessa cosa?
doppio_lamp_naked.gif


Si'.
Foro di 6,5mm,maschiato di m8 ,grano inox con testa piana e dado inox per il bloccaggio.
Sono 6 anni che l'ho montato.
 
15426849
15426849 Inviato: 13 Ago 2015 19:30
 

Guido56 ha scritto:
Si'.
Foro di 6,5mm,maschiato di m8 ,grano inox con testa piana e dado inox per il bloccaggio.
Sono 6 anni che l'ho montato.


Due indizi fanno una prova....il mio prossimo tendicatena sara' modificato 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
15491885
15491885 Inviato: 9 Nov 2015 20:58
 

Gilera_250_Ngr ha scritto:
Guido56 ha scritto:
Si'.
Foro di 6,5mm,maschiato di m8 ,grano inox con testa piana e dado inox per il bloccaggio.
Sono 6 anni che l'ho montato.


Due indizi fanno una prova....il mio prossimo tendicatena sara' modificato 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp_naked.gif

Modifica effettuata e risolto il problema di sbattimento catena distribuzione .... 0509_campione.gif
 
15606670
15606670 Inviato: 23 Apr 2016 18:22
Oggetto: Anno di costruzione REALE
 

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Salve a tutti ,ho da poco acquistato una Honda CBR 600 F immatricolata nel 1988,volevo sapere come posso fare per sapere con precisione qual'è l'anno di costruzione reale (che è ovviamente antecedente) o se esiste un sito dove sono elencati gli anni di produzione in base al numero di telaio o se bisogna per forza scrivere alla Honda (ed eventualmente Vi sarei grato se mi sapreste indicare qual'è l'indirizzo esatto cui fare la richiesta ) per avere una risposta precisa,grazie a tutti
 
16200548
16200548 Inviato: 26 Dic 2020 10:35
Oggetto: Cambio motore cbr 600f 1988
 

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Ciao a tutti,ho un cbr 600f del 1988,purtroppo ho il motore che a quanto pare ha sbiellato,e il mio meccanico mi ha consigliato di cambiare il motore..nel mio libretto dice che ho un pc19. Ho un pò di difficoltá a trovarlo,qualcuno mi sa dire se c'è una compatibilitá con altri motori? Ho sentito dire che potrebbe montare il motore della f2 ,ma chiedo il vostro parere icon_smile.gif grazie
 
16220284
16220284 Inviato: 15 Apr 2021 12:26
 

Ciao a tutti,

entro anche io nel mondo delle moto d'epoca e visto che mi "accodo" a questo topic è perchè avrei deciso di mettere mano (o meglio farla mettere..) al CBR 600 F del 89/90

avrei scelto questa strada invece di passare ad una moto usata un po'' più giovane, rinunciando ad iniezione, abs e tutte le altre "migliorie" tecniche, anche per motivazioni economiche.
l'utilizzo che ne farei è prettamente turistico, uscite in giornata o nei weekend (con possibili tratti autostradali e un carico non eccessivo..ovvero borsa da serbatoio e due borse laterali oltre al passeggero)

Ho letto un po' di topic e vi chiederei consigli/aiuto sulle priorità degli interventi da fare eseguire.
La moto è attualmente ferma da 2 anni perchè un anno per motivi personali non lo ho usata e l'estate scorsa i motivi che sappiamo non mi hanno nemmeno concesso il tempo di farci un giro.

Pensavo di controllare i pneumatici (non solo se sono gonfi....) e sostituire i liquidi;
in più avevo notato o meglio mi era venuto il dubbio che potesse trafilare dell'olio da una delle forcelle ed ovviamente nel caso fosse così sostituire i paraoli.....

per il resto appunto vorrei sapere se qualcuno mi sa dare indicazioni o dritte su quali componenti potrebbero accusare maggiormente il peso degli anni e potrebbero quindi essere da sostiutire o almeno fare controllare (i tubi dei freni ??)

Grazie
 
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