MEROVINGO ha scritto:
Dalle valutazioni fatte qui , e da quello che ho potuto constatare forse la scelta che copre un range di utilizzo a 360° è un 10W50 adatto sia in inverno che in estate.
Ora sotto ho il 10W40 della Bardhal e a me sembra che il motore si scaldi troppo!
Invece di questo olio che ne pensate????
OLIO BARDHAL XT-4 RACING 10W60
SAE 10W-60 ULTRAGRADE VISCOSITY.
100% sintetico.
API SM / JASO T903:2006 MA–MA2 /
SAE 10W-60
meglio ancora???
a dimenticavo
Prezzo Listino: Euro 33,41 lt ma si trova 70€ 5 litri
A me han detto che gli oli troppo racing vanno benissimo...ma hanno una sgradevole caratterisitca...una durata molto limitata.
Si usano in pista dove i cambi di olio sono all'ordine del weekend o quasi!
Se sono oli molto spinti tendono a perdere le loro caratteristiche ottimali in un range stretto di tempo.
Ergo...pochi km alla grande e tanti € in meno nel portafogli!