ivanhls ha scritto:
come dice Pier,lo shell advance ultra 4 che costa 14 euro al litro da qualsiasi distributore shell in Italia,almeno quasi tutti,lo vendono a 16 e poi ti fanno 14,va benissimo..vi posso anche dire che gli oli shell,esso,ip,agip e total li fa per tutti la IP(italiana petroli).lo Shell è un SG,quindi la soglia più alta da adottare per le frizioni in bagno d'olio..ochio al Castrol..è ottimo sicuramente come olio,anche il Bardall..ma su internet riporta SH,quindi adatto solo a frizioni a secco.se qualcuno ha la confezione legga sopra e riporti le specifiche.Conosco dei ragazzi che per fare i fighi usavano oli da competizione perchè pareva chissà che cosa e dopo 10 mila km han buttato via i dischi della frizione..
comunque io usavo lo shell e mi son sempre trovato bene,poi ho scoperto il Motul 5100 15W50 a 8 euro al litro e da due anni uso quello..per un uso stradale va benissimo..se si pensa di voler tirare un po il collo al mostro,ad esempio in pista..allora come caratteristiche e additivi non ho da suggerire olio migliore se non il Motul V300 comp..ma occhio..va bene solo sui mostri a frizione a secco,come ho già detto prima.
ciao!!
16,00 €/litro dal distributore?!?!!?!
minkia qua da me alla shell costicchia leggermente di +....vai sui 20/22 €/litro.......