attila89 ha scritto:
Beh ma ho paura che solo le laterali e la borsa da serbatoio non bastino!! Dell'estetica non mi importa se devo viaggiare mentre si il fatto che l'800 abbia le marmitte laterali alte e un problema!! Cavolo!! Per il discorso di proteggerlo dall'acqua non so proprio...non si può mettere un rivestimento di plastica sul gruppo conta-km?? Soprattutto al nord si becca un sacco di acqua di solito e sarebbe un problema....ma scusate voi che fate usate la moto solo se siete sicuri al 100% di non prendere un temporale??? Oppure deve stare ore sotto il diluvio per avere problemi?? E quali problemi possono venir fuori??
Se dell'estetica non ti importa... compra una Multistrada come suggeritoti da qualcun altro
La cuffietta al cruscotto è un'ottima idea. Prima di partire di casa bisognerebbe controllare bene tutti i cablaggi, verificare che siano ben isolati e che l'acqua non possa penetrare nei giunti.
Io se prendo acqua quando torno a casa asciugo tutte le zone elettriche con compressore ad aria e phon PRIMA di farla spegnere...
Per i problemi non chiedere neanche, ci sono mille varianti diverse che non capitano mai uguali di persona in persona... andiamo da banali appannature, spie che non funzionano o fanno cose strane a moto che non si accendono più o cruscotti bruciati.
Quindi. È una scarenata: curala. Le infiltrazioni di acqua non hanno mai stretto amicizia con l'elettricità.
Io di mio, oltre a svariate pioggerelle stupide, ho preso un uragano una volta... un vero e proprio nubifragio con acqua che arrivava al motore e rami di alberi spezzati dalla tempesta da tutte le parti. Non ha mai dato problemi dopo essere stata ben asciugata.