Marco189 ha scritto:
6 mesi sono passati da quando l'ho portata a riparare e la moto, bellissima, è ancora piena di difetti. I meccanici non sapevano dove mettevano le mani e, come risultato, la moto perde olio dal carter, non tiene il minimo (il meccanico ha detto di non sapere come regolarlo), l'impianto elettrico fa cilecca molto spesso e la carburazione è sbagliata (non sa come si carbura). Non ci sono più i meccanici di una volta che sapevano mettere le mani a un motore.
Ciao a tutti
Ciao,io ho avuto una Benelli 750-6c,era l'ultima serie,con l'accensione elettronica(senza puntine),con lei ho percorso poco meno di 50.000 km in giro per l'italia e sù e giù per i passi alpini tra il 1981 e il1986.Mai rimasto per strada per inconvenienti!La comprai usata,con 4000 km percorsi.Il proprietario che la ebbe prima di me ebbe un felice intuito:fece montare un radiatore sul circuito dell'olio motore,la mia non perdeva olio nè trafilava sotto ai cilindri.Mi occupavo io stesso della manutenzione: richiedeva ogni 3000 km il cambio dell'olio,ogni 6000 controllavo il gioco valvole:0,13 aspirazione,0,15mm scarico ovviamente a motore freddo,a 6000 km cambiavo anche il filtro olio.Per il minimo che non riesci a regolare,forse bisogna ,per prima cosa,allineare l'apertura dei carburatori con l'aiuto di vacuometri agendo sulle opportune viti poste sulle leve di comando sull'asta che collega i carburatori.Si da per scontato che:i carburatori siano stati puliti in tutte le loro parti,le puntine di accensione siano regolate(0,38-0,42mm alla massima apertura),non ci siano valvole"bruciate" o con il gioco non regolato.Getto massimo102,getto minimo 45,starter 50,spillo conico E 4 (2° tacca).Dovrebbe montare carburatori dell'ortoVHB 24 D.
Se hai bisogno di altri dati,sono in possesso del manuale di officina di questa opera di ingegnieria meccanica che mi ha dato tante soddisfazioni e che oggi,purtroppo,non ho più.
Ciao,sperando di esservi stato utile almeno un pochino,renzo53.