HP-Racing-Bike ha scritto:
sono pienamente d'accordo,che la Casa dia delle specifiche, ed in teoria seguendo il loro "protocollo" non si dovrebbe incorrere a spiacevoli situazioni, ma come tu ben sai essendo stato mio cliente avvertiamo sempre che il tagliando dei 6000 prevede solo controlli, ma che a scanso dispiacevoli scoperte è consigliato un tagliandoin tutto e per tutto, ricordiamoci che quando c'è da far passare una garanzia o il danno è palesemente derivato da un difetto costruttivo o bisogna fare salti mortali per farcelo riconoscere, quindi a mio avviso (come sempre consiglio) è meglio un tagliando "in più" che dar modo alla Casa in questione di avere una scusante in più per non riconoscere una richiesta di garanzia.
Questo lo dico sempre per esperienza personale vedi CBR1000!!!
Io il tagliando dei 6000 lo voglio fare, ma solo per i controlli previsti.
Se la casa prevede di cambiare olio e filtro ogni 12000 non vedo perchè dovrei farlo ogni 6000 solo per far guadagnare il concessionario.
Considerando che il prezzo della manodopera è veramente esagerato, al mio 1° tagliando 43,00 Euro + IVA per cambio olio, filtro e controlli vari:
-controllo pneumatici/freni
-controllo trasmissione
-controllo carburazione/iniezione
-controllo sensori
-pulizia/controllo filtri
I 43,00 Euro + IVA sono specificati per 1 ora
e l'olio lo mettono a prezzo di listino quando fuori si trova al 30/40 % in meno.
Insomma il 1° tagl. è costato 110 Euro non vorrei trovarmi con gli altri che ci lasci mezzo stipendio