Mi sono letto tutto il
Report di questa uscita e come organizzatore di uscite nel
GRUPPO LAZIO posso fare veramente i complimenti a tutti coloro che hanno dato il massimo affinchè l'uscita stessa riuscisse per il meglio.
Rispondo anche a qualche polemica letta. Ovvio che quando si partecipa ad un'uscita dove si contano oltre 60 moto, per gli organizzatori sono 60 problemi in più e questo lo dico per diretta esperienza. Ora chi ha partecipato a questa uscita per la prima volta non si può rendere conto della mole di lavoro che si fa alle spalle per organizzare un'uscita simile a questa. Bisogna prevedere tutto anche l'inprevedibile, ma siamo persone umane e qualche errore, vuoi per l'inesperienza a condurre un gruppo così nutrito, vuoi perchè nel mezzo del gruppo qualcuno vorrebbe far scalpitare i suoi cavalli, non ascoltando le parole e i consigli degli organizzatori prima del giro. Tutto questo porta a rompere dei equilibri, già in se precari nell'uscita. Per questo si cerca di fare il possibile e l'impossibile affinchè il gruppo parta e faccia ritorno senza alcun problema, basta una persona sola che con la sua moto si mette a condurre una condotta di guida diciamo "
spinta" che si creano problemi e problemi seri... non tutti i partecipanti hanno lo stesso livello di esperienza in moto, facile capire che una volta in marcia, basta un'attimo da "
Valentino Rossi" o "
Stoner" che si voglia per mettere a rischio l'incolumità di tutti gli altri partecipanti. Giusto quando leggo chi ha scritto che chi vuol correre se ne vada avanti per conto suo il gruppo procede come previsto, non si può tollerare un comportamento simile proprio per tutelare la maggioranza del gruppo. Quindi da persone inteliggenti su questo punto glisserei, non sono queste le uscite per fare curve e tornanti con il cortello tra i denti... queste uscite prevedono ben altro spirito di gruppo e di aggregazione. Non si fa una gara per arrivare prima a tal posto, e chi arriva prima cosa vince? La coppa
dell'idiozia. Lasciamo perdere veramente questi discorsi, che sono sicuro tutti avevano ben chiari fin dal momento dell'iscrizione al giro, e invece di stare a polemizzare dovreste solo che ringraziare che vi ha portato per una giornata a spasso tra strade e posti dove condividere la bellezza del paesaggio e della strada stessa tutti insieme, vi è stata data la possibilità di affinare la vostra esperienza in moto, di fare nuove conoscenze, di passare una giornata che ricorderete nel tempo anche grazie alle tante emozioni vissute e le belle foto fatte... non rovinate tutto questo per delle polemiche sterili.
Per quanto riguarda qualche incidente, purtroppo quando si sale in sella ci può stare, e solo uno di questi mi pare di capire sia imputabile in qualche modo all'organizzazione, ma fino ad un certo punto, chi organizza lo fa sempre nel vostro interesse e pensa prima di tutto alla sicurezza di tutti quindi siamo noi che cavalchiamo le nostre moto e non altri, bisogna essere responsabili prima di se stessi e poi del compagno di viaggio che procede d'avanti a te.
Per chi abbia ancora voglia di polemizzare, almeno lo faccia in maniera costruttiva, riportando i veri problemi riscontrati, lasciamo e lasciate perdere "
smanettoni" e "
fermoni" che nulla hanno a che fare con tutto questo.
Ricordate che la prima regola nel partecipare a queste uscite è quella di portare rispetto a tutti, se poi il rispetto lo si vuole indietro.
Quindi concludo con un plauso a tutti gli organizzatori di questa uscita, magari alla prossima sarò con voi
un plauso alla maggioranza dei partecipanti che ascoltando i consigli impartiti li hanno messi poi in strada... un plauso alla grande voglia che avete di stare insieme!
GRANDE RAGAZZI
Scusate la mia intromissione, ma leggendo il Report non sono riuscito dal trattenermi
Lampsss
Cento40