un po di informazioni sul gt che ho preso:
cilindrata: 78,6
travasi: 7
rapporto compressione: 1:15,8
alesaggio: 50x40mm
potenza max : 22cv rpm 13.500
coppia max: rpm 12.500:13 kgm
ma la selettra alcuni amici me la sconsigliano perche anche se dandomi molta potenza...mi fa rompere il motore dopo qualche settimana di uso perche fa troppi giri...è vero??
mattia92
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Inviato: 13 Nov 2007 20:32
secondo me hai fatto bene a prendere questo gt e non il metrakit , comunque non so se la selettra rovina il motore , dovresti chiedere a qualcuno più esperto
Fra_TZR50
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Inviato: 13 Nov 2007 20:40
rovinare il motore no...altrimenti perche la metterebbero?
la selettra ti fa fare un casino di giri...e questo aumento come mi hanno spiegato ti fa partire dopo un po i cuscinetti...
mattia92
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Inviato: 14 Nov 2007 16:40
cosa molto buffa...
arrivo a casa alle 16.15 e trovo un foglietto nella posta dove cè scitto che il coriere è passato ma non cera nessuno a casa.....allora comincio a bestemmiare ,dire di tutto e di piu....
allora chiamo il coriere e dice che passa domani pomeriggio....
alle 16.30 mi chiama mia mamma e mi dice che il foglietto era falso... e lo aveva fatto lei con mia sorella
allora corro x la casa a cercaren il pacco...ed era nel suo armadio
e cè il TEAM 7T!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
poi mi è toccato richiamare il coriere e dire che era uno scherzo di mia mamma...
mattia92
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Inviato: 14 Nov 2007 17:03
mattia92 ha scritto:
cosa molto buffa...
arrivo a casa alle 16.15 e trovo un foglietto nella posta dove cè scitto che il coriere è passato ma non cera nessuno a casa.....allora comincio a bestemmiare ,dire di tutto e di piu....
allora chiamo il coriere e dice che passa domani pomeriggio....
alle 16.30 mi chiama mia mamma e mi dice che il foglietto era falso... e lo aveva fatto lei con mia sorella
allora corro x la casa a cercaren il pacco...ed era nel suo armadio
e cè il TEAM 7T!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
poi mi è toccato richiamare il coriere e dire che era uno scherzo di mia mamma...
ma LOL
dai posta qualche foto.
willy_revenge
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Inviato: 14 Nov 2007 17:15
faccelo vedè!!faccelo sogna!!! dai su foto foto foto foto!!!
ciaooooo
maximiliano
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Inviato: 14 Nov 2007 17:34
hehe che bello scherzetto ti ha fatto tua madre , avrei voluto vedere la tua faccia quando tua madre ti ha detto che era uno scherzo , comunque posta foto al più presto
è strano vedermi nel tuo pc però ho cambiato avatar devi aggiornare la foto
willy_revenge
Super Sport
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Inviato: 14 Nov 2007 18:27
ora aspetto un po di tempo...per prendere la selettra perchè non ho 300euro
in piu mi sono arrivate 3 confezioni da 1litro di olio motul 800 road racing....va bene per voi questo olio col team??
mattia92
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Inviato: 14 Nov 2007 18:44
mattia92 ha scritto:
ora aspetto un po di tempo...per prendere la selettra perchè non ho 300euro
in piu mi sono arrivate 3 confezioni da 1litro di olio motul 800 road racing....va bene per voi questo olio col team??
certo che va bene.
naturalmente il miscelatore l'hai tolto no?
willy_revenge
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Inviato: 14 Nov 2007 19:45
l'olio lo ho preso per quando toglierò il miscelatore poi un litro lo do a un mio amico che gli serve.....ora non lo metto....
ora ho ancora il miscelatore e uso il castrol TTS...
mattia92
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Inviato: 14 Nov 2007 19:53
ti conviene che poi lo togli del tutto il mixer, anche l'ingranaggio nei carter, non ti conviene staccarlo solamente
Ultima modifica di THCR il 14 Nov 2007 20:05, modificato 1 volta in totale
THCR
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Inviato: 14 Nov 2007 20:00
Io non capisco una cosa, la malossi abbandona il 7t a traversino per l'am6 sviluppando il 5t a booster in quanto possiede una migliore erogazione sull'arco ecc ecc, e per il derbi che è un motore nuovissimo rispetto all'am6 ripropone sto 7t a traversino.....bhoooo
Lucas
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Inviato: 14 Nov 2007 20:26
lucas adesso è felice perchè forse siamo arrivati all'epilogo....
maximiliano
MotoGp
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Inviato: 14 Nov 2007 20:44
Lucas17 ha scritto:
Io non capisco una cosa, la malossi abbandona il 7t a traversino per l'am6 sviluppando il 5t a booster in quanto possiede una migliore erogazione sull'arco ecc ecc, e per il derbi che è un motore nuovissimo rispetto all'am6 ripropone sto 7t a traversino.....bhoooo
No, il traversino regna, è la migliore soluzione come prestazioni in potenza massima, i booster danno una maggiore affidabilità al gruppo termico, e una migliore resa globale, ma il traversino agli alti regimi rende più delle 3 luci di scarico.
Mi chiedo perchè ci mettano sempre 7 travasi, 5 non gli bastano ?
potevano farlo a 6 t ma avrebbero dovuto rivedere la risonanza ma già che c'erano....
pilozza
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Inviato: 14 Nov 2007 20:57
quindi tu pilozza dici che è meglio il mio 7t e traversino rispetto al 5t con booster?
mattia92
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Inviato: 14 Nov 2007 20:59
Il 5t è meglio come numero di travasi, durata, ed erogazione su tutto l'arco, i booster infatti servono per dare qualcosa anche ai non altissimi.....
Lucas
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Inviato: 14 Nov 2007 21:06
7 travasi sono meglio di 5, o almeno dipende dai casi.
Il traversino come prestazione lo reputo meglio dei booster, che non danno un eccessivo aumento lungo tutto l'arco di coppia.
Mentre secondo me il Team 7 t traversino è superiore a quello 5 t con booster. Almeno come fluidodinamica e differenza di erogazione e coppia
pilozza
Ospite
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Inviato: 14 Nov 2007 21:11
quindi sugli alti tira molto vero?
mattia92
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Inviato: 14 Nov 2007 21:14
mattia92 ha scritto:
quindi sugli alti tira molto vero?
E' un mhr team....con 7 travasi fasature altissime e una luce enorme sdoppiata da un traversino, di sicuro non tira ai medio/bassi
Lucas
Leggenda
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Inviato: 14 Nov 2007 21:21
lo so
ma io intendevo rispetto al 5t con booster..
mattia92
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Inviato: 14 Nov 2007 21:25
mattia92 ha scritto:
lo so
ma io intendevo rispetto al 5t con booster..
Agli alti avrai poco di più, alla fine il 5t a booster è un'ottimo compromesso fra prestazioni e durata, e non credo sia inferiore al traversino, o meglio non di tanto, altrimenti la malossi dopo anni di traversini sull'am6 non avrebbe sviluppato i booster...
Lucas
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Inviato: 14 Nov 2007 21:26
voleva fare un semitrofeo la malossi con il 5 t a booster
pilozza
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Inviato: 14 Nov 2007 21:29
pilozza ha scritto:
voleva fare un semitrofeo la malossi con il 5 t a booster
Certo quindi l'mhr team TS 2007 5t booster da 22 cv am6 è un semitrofeo Se tutto va bene dovrebbe spingere piu del tpr, ce l'ho in garage devo solo testarlo bene
Lucas
Leggenda
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Inviato: 14 Nov 2007 21:32
ma per voi a quanti giri comincerà a tirare bene?
e quanti giri arrivo al massimo?
mattia92
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Inviato: 14 Nov 2007 21:33
mattia92 ha scritto:
ma per voi a quanti giri comincerà a tirare bene?
e quanti giri arrivo al massimo?
Comincerà a tirare sui 9.000/10.000....fino ai 14.000....
Lucas
Leggenda
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Inviato: 14 Nov 2007 21:35
Lucas17 ha scritto:
pilozza ha scritto:
voleva fare un semitrofeo la malossi con il 5 t a booster
Certo quindi l'mhr team TS 2007 5t booster da 22 cv am6 è un semitrofeo Se tutto va bene dovrebbe spingere piu del tpr, ce l'ho in garage devo solo testarlo bene
22 cv... sono tanti lo sai bene anche tu.
pilozza
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Inviato: 14 Nov 2007 21:38
pilozza ha scritto:
22 cv... sono tanti lo sai bene anche tu.
Il nuovo team per am6 montato su dei buoni basamenti e completo di un'elaborazione li può erogare senza problemi quei cv...fai lavorare bene i carter da un preparatore, ci metti una selettra malossi ad anticipo variabile, una marmitta team, un 26 keihin con collettore filtro e pacco conti crx 07 con lamelle da 035 e 030, albero rhq, cuscinetti seri, elimini mixer contralbero e quant'altro....e quei cv li vedi
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