Leggi il Topic


FZR 1000 '87
2322986
2322986 Inviato: 26 Ago 2007 21:27
Oggetto: FZR 1000 ´87
 



Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum e ne approfitto per salutarvi tutti. icon_lol.gif
Ho da poco acquistato una mitica Yamaha FZR 1000 dell' 87 ad un prezzo decisamente modico come mia prima moto stradale, quindi non mi aspettavo che la moto fosse perfetta.
Innanzitutto che ne pensate di questa moto?
Scrivo soprattutto per chiedere consigli per come riportare la moto agli antichi splendori: per prima cosa la moto presenta molta ruggine pero', essendo carenata e non avendola smontata, questa mi sembra abbia colpito solo le parti in acciaio scoperte, pensate che possa aver intaccato altre componenti? Provandola invece mi è sembrato che il motore che ha quasi 30000 km girasse bene e che non faceese particolari rumori strani e anche la ciclistica, ad eccezione delle forcelle anch'esse arrugginite sugli steli, sia tutto sommato apposto. Che mi consigliate per togliere la ruggine e per sistemare le forcelle?
Inoltre la moto, come si vede in foto, ha subito una lieve caduta che ha rotto frecce, specchio dx e ha rigato l'accelleratore che comunque gira bene, puo' essersi rovinato altro che mi sfugge?
Pensate che debba dare un'occhiata ad altre cose? icon_question.gif
Ovviamete i lavori saranno fatti nel tempo e con calma, ma mi sembra giusto avere un po' l'idea dei vari interventi che dovro' fare!
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli e vi risaluto tutti aspettando le vostre risposte! icon_biggrin.gif

Giorgio.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2323142
2323142 Inviato: 26 Ago 2007 21:49
 

Ciao, la tua moto è la gemella di quella che avevo nel 96 persino il colore è uguale. Beh ti posso dire che io quando l'acquistai (usata) arrivavo da 2 anni di 125 (gilera sp02) e da 2 anni di cbr600 e nonstante la mia esperienza la trovai una moto nervosa, come dire....sempre in presa anche a medi regimi il che da una parte mi esaltava ma dall'altra quando volevo andare in "passeggiata" mi infastidiva. Il motore era per l'epoca (ma anche adesso) esagerato tirava da bestia in curva non si scomponeva minimamente e la frenata eccellente.
Consigli tecnici sinceramente non so dartene dato che l'ho tenuta una stagione sola per poi passare ad una srad600 (io alla potenza prediligo l'agilità come vedi dalla moto che posseggo ora icon_wink.gif )l'unico consiglio che posso darti è quello legato al buonsenso ovvero: hai una moto con un motore molto potente ricordati che la tua vita è legata a sospensioni, pneumatici e freni, non svenderla (la vita) per risparmiare.

AH dimenticavo, ne ho viste anche con più di 120.000 km vai tranquillo che è affidabilissima, so che era un pò delicato l'ingranaggio della seconda marcia (se sei uno che impenna) quindi occhio.

Ciao.
 
2323945
2323945 Inviato: 27 Ago 2007 0:21
 

oddio come prima moto non è proprio una moto così facile

come ti dicevano sopra il motore ha ancora circa 100000km di buono come utilizzo
per l'età che ha il motore è nuovo

comunque fai revisionare bene le forcellee per togliere la ruggine non saprei

buon divertimento icon_wink.gif
 
2359082
2359082 Inviato: 31 Ago 2007 12:08
Oggetto: Re: FZR 1000 ´87
 

Ciao Giorgio, x la ruggine compra un "convertitore" x la ruggine e lo lasci agire x un giorno e poi vernicia sopra. Smontala tutta e controllala da cima a fondo. Sicuramente dovrai mettere le mani alle forcelle, mono, e freni..controlla i tubi, semmai metti quelli in treccia e vedi bene anche le pasticche e dischi se sono storti..bene sarebbe anche farla carburare...queste moto sono da coccolare molto + di una giovane...x qualsiasi cosa se vuoi scrivimi..io ho avuto un amico che l'aveva, mentre io avevo il exup del 93...grande moto...semmai ti occorre qlc ricambio fammi un fischio vedo se ho qlc che fa x te....
 
2375360
2375360 Inviato: 2 Set 2007 23:01
 

Ciao a tutti e grazie dei consigli.
Probabilmente questo fine settimana la porto a casa e iniziero' a metterci mano e a smontarmela per benino...mi fremono già le mani! icon_razz.gif
Poi per i guai grossi, carburazione, forcelle e varie ed eventuali, c'è sempre il mecca pronto a spennarmi. icon_rolleyes.gif
Vi terro' informati con le foto del restauro.
Saluti.

Giorgio.

Per ultimo73: non sapevo dell'esistenza di un convertitore per la ruggine ma a quanto pare, da pareri di amici, funziona eccome! grazie. icon_wink.gif
Semmai mi servissero pezzi ti farò certamnete sapere! Ciao
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZR, YZF750, Thunderace e Thundercat

Forums ©