Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 1
 
Hornet o FZ6 o GSR 600.
2312194
2312194 Inviato: 24 Ago 2007 17:10
Oggetto: Hornet o FZ6 o GSR 600.
 

Lo so già che se dovessi postare lo stesso messaggio nel forum della Suzuki o della Yamaha avrei risposte invertite a favore dell'uno o dell'altro modello, ma mi piacerebbe avere un vostro parere spassionato. Sarebbe bello avere il parere di chi le ha provate tutte e tre.
Cercate di non essere troppo di parte. icon_lol.gif
0510_saluto.gif
 
2312270
2312270 Inviato: 24 Ago 2007 17:28
 

HORNET!
E come vedi dal mio avatar non sono di parte.
 
2312761
2312761 Inviato: 24 Ago 2007 19:07
 

Hornet, altrimenti se qualche altra moto fosse stata meglio l'avrei presa, e anche con meno soldi...
 
2313013
2313013 Inviato: 24 Ago 2007 19:42
 

Tra le moto che hai elencato, mi spiace, ma non c'è paragone: Hornet. icon_cool.gif
 
2313328
2313328 Inviato: 24 Ago 2007 20:28
 

posso dirti come linea la hornet.. come guida non so perchè la fazer e la gsr non le ho provate icon_wink.gif
 
2313494
2313494 Inviato: 24 Ago 2007 20:58
 

un mese fa avrei potuto scegliere tra qualsiasi moto della categoria,la HORNET 2007 l'ho trovata la più equilibrata ,bella ,adatta ad ogni uso,passeggiatine tranquille ma se tiri va di brutto e trasmette confidenza.
Io ti consiglio la hornet ,ottimo motore,buoni freni ,ottima ciclistica...
corri a prendere il giornale SUPERBIKE c'è su una megacomparativa tra hornet-z750-fz6 leggi cosa dicono anche i più esperti!!!!

Sai,tanti dicono che dato che MOTOCICLISMO sia pagato dalla Honda per dare alla fin della fiera come vincitrice la HORNET 07 tra hornet,z750,gsr,fz6,mettiamo che sia pure vero....ma allora la Honda paga pure Superbike e non solo!Ma ogni moto uscita bene forse appare solo tale perchè la sua casa costruttrice sponsorizza profumatamente le redazioni della maggior parte dei giornali?
Se tutti(o la stragrande maggiornaza )dei possessori di una moto ne sono soddisfatti non sarà perchè il prodotto è veramente valido?? icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
Pensaci bene prima di scegliere poi forse potrai dire che un povero sconosciuto aveva ragione icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2313901
2313901 Inviato: 24 Ago 2007 22:37
 

Anche se non è il posto giusto per chiedere un parere tra varie moto, ti dò la mia opinione...
Prima di prendere la mia attuale ho provato anche l' FZ6 ma l'ho trovata meno equilibrata della mia in particolare non mi sono piaciute un po' di cose: l'impostazione di guida non mi faceva sentire a mio agio (ora non ricordo se era la posizione del manubrio o altre cose), la forcella anteriore era veramente tanto morbida (con la Hornet più frenata ho avuto da subito più feeling), il motore era poco presente ai medi e bassi regimi. A favore della FZ6 ricordo senz'altro il rumore più grintoso e l'allungo agli alti forse migliore (ma con la Hornet 2007 si sono pareggiati i conti.. )..
Il Suzuki mi sa un po' di plasticone e non mi sono mai interessato più di tamto, ma dicono sia ottimo anche lui...
Buona scelta, qualunque essa sia!
 
2314033
2314033 Inviato: 24 Ago 2007 23:09
 

Andrea16 ha scritto:
Anche se non è il posto giusto per chiedere un parere tra varie moto, ti dò la mia opinione...
Prima di prendere la mia attuale ho provato anche l' FZ6 ma l'ho trovata meno equilibrata della mia in particolare non mi sono piaciute un po' di cose: l'impostazione di guida non mi faceva sentire a mio agio (ora non ricordo se era la posizione del manubrio o altre cose), la forcella anteriore era veramente tanto morbida (con la Hornet più frenata ho avuto da subito più feeling), il motore era poco presente ai medi e bassi regimi. A favore della FZ6 ricordo senz'altro il rumore più grintoso e l'allungo agli alti forse migliore (ma con la Hornet 2007 si sono pareggiati i conti.. )..
Il Suzuki mi sa un po' di plasticone e non mi sono mai interessato più di tamto, ma dicono sia ottimo anche lui...
Buona scelta, qualunque essa sia!


Il suzuki nn solo è plasticone, ma ha anche lui i suoi bei difetti (in primis qualche telaio che si spacca nel canotto sterzo mentre cammini il chè è pericolosissimo) ma anche di linea faro escluso non è un granchè...Provale tutte e prendi la hornet (ne sn certo)
 
2314185
2314185 Inviato: 24 Ago 2007 23:44
 

donato82 ha scritto:

Il suzuki nn solo è plasticone, ma ha anche lui i suoi bei difetti (in primis qualche telaio che si spacca nel canotto sterzo mentre cammini il chè è pericolosissimo) ma anche di linea faro escluso non è un granchè...Provale tutte e prendi la hornet (ne sn certo)


Ho un amico col Suzuki, appena ne ho occasione gli chiedo un giretto così chiudo il quadro e posso dire di aver provato tutte le naked 4 cilindri sul mercato, ora è un po' che non lo vedo, dicono che il motore sia molto valido come erogazione...
 
2314259
2314259 Inviato: 25 Ago 2007 0:00
 

Andrea16 ha scritto:
donato82 ha scritto:

Il suzuki nn solo è plasticone, ma ha anche lui i suoi bei difetti (in primis qualche telaio che si spacca nel canotto sterzo mentre cammini il chè è pericolosissimo) ma anche di linea faro escluso non è un granchè...Provale tutte e prendi la hornet (ne sn certo)


Ho un amico col Suzuki, appena ne ho occasione gli chiedo un giretto così chiudo il quadro e posso dire di aver provato tutte le naked 4 cilindri sul mercato, ora è un po' che non lo vedo, dicono che il motore sia molto valido come erogazione...


Beh i cv danno ragione alla hornet, comunque stai attento, io nn starei così tranquillo su quella moto...
 
2314488
2314488 Inviato: 25 Ago 2007 2:29
 

avevo lo stesso dubbio poco tempo fa...
fz6...forcella da ridere, sarò io ma secondo me forcella freni e gomme sono i fondamentali...
gsr600... gran bella moto...ma quella cosina del cannotto proprio non mi fa stare sicuro
hornet k7... cavolo non le trovo difetti icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2314990
2314990 Inviato: 25 Ago 2007 10:14
 

Io non ho nessuna delle moto citate, ma le ho provate tutte; compresa la Z750. Ti posso dire che quella che mi ha dato le migliori impressioni è sta la Hornet, anche rispetto alla Z750. Infatti spero di poter prendere presto una Hornet dopo aver venduto la mia, visto che se la do in permuta non mi fanno sconti.

Sicuramente Hornet
 
2315064
2315064 Inviato: 25 Ago 2007 10:24
 

Peppe80rosso ha scritto:
Io non ho nessuna delle moto citate, ma le ho provate tutte; compresa la Z750. Ti posso dire che quella che mi ha dato le migliori impressioni è sta la Hornet, anche rispetto alla Z750. Infatti spero di poter prendere presto una Hornet dopo aver venduto la mia, visto che se la do in permuta non mi fanno sconti.

Sicuramente Hornet


Che moto hai?Raga voglio dire la honda lavora seriamente è il primo produttore di moto al mondo, non sbaglia mai... Io per la cronaca ho guidato anche honda vecchie di 25 anni (cb900 bol d'or) vi dico che è uno spettacolo, sembra molto + giovane di quello che è, la honda è visionaria...Anzi se ne trovo una che sia compatibile con le mie finanze me la voglio prendere...
 
2315250
2315250 Inviato: 25 Ago 2007 10:47
 

Io ho un Suzuki GSF Bandit 650. Una moto perfetta, ma che per prestazioni non è paragonabile ai 600 da 100 Cv e +. Comunque in Germania, Francia, ecc è forse la moto più venduta; mentre in Italia non ha un grande successo. Peccato!!! In Italia siamo un pò tutti dei Valentino Rossi mancati
 
2315817
2315817 Inviato: 25 Ago 2007 12:01
 

Peppe80rosso ha scritto:
Io ho un Suzuki GSF Bandit 650. Una moto perfetta, ma che per prestazioni non è paragonabile ai 600 da 100 Cv e +. Comunque in Germania, Francia, ecc è forse la moto più venduta; mentre in Italia non ha un grande successo. Peccato!!! In Italia siamo un pò tutti dei Valentino Rossi mancati


Hai molta ragione, ho votato Hornet, ma anche io avrei dato la mia preferenza alla Bandit, se fosse stata nell'elenco.
icon_biggrin.gif
E' una moto più concreta: più comoda per guidatore e passeggero, un motore facile e generoso ad ogni regime, perfetta per viaggiare e in città, con una potenza e una velocità che consentono di tenere medie autostradali di molto al di sopra di quelle consentite (ma in Germania si può) e di effettuare sorpassi anche impegnativi in tutta sicurezza e con un'ampia riserva di cavalleria disponibile per ogni evenienza.
Ma come dici giustamente noi italiani guardiamo all'apparenza a cui sacrifichiamo sicurezza e comodità.
Non è infrequente che, pur di non rovinare l'estetica della moto con un bauletto o delle borse graviamo di zaini chi sta già in precario equilibrio sul trespolo posteriore...
 
2329724
2329724 Inviato: 27 Ago 2007 18:44
 

da possessore di gsr ti posso dire che la moto è molto valida ha un erogazione molto lineare ed ai bassi secondo il mio parere ha qualcosina in piu della blasonatissima hornet07.
per quel che riguarda il telaio il mio si è rotto all'altezza del cannotto ma perchè sono finito contro una macchina e non di certo "da solo" come dice certa gente,ciò nonostante il telaio secondo il mio parere rimane il punto debole del gsr perchè anche con urti non troppo "violenti" si puo rompere e riparare la moto diventa molto dispendioso!
ma lasciando perdere gli urti il telaio è ottimo per fare ciò per cui è stato studiato,io ci ho fatto 12000km prima dell'incidente sia in coppia che da solo e ti posso assicurare che la moto va veramente bene.provala e vedrai.
ho provato per bene anche hornet07 e fz6 s2: fin da subito sull'hornet si avverte il minor peso della moto e lo scarico posizionato in basso aiutano molto il baricentro e la guidabilità della moto che ho trovato ottima,il motore come ho gia scritto prima secondo me paga qualcosina ai bassi rispetto il gsr ma l'ho comunque trovato molto pulito e lineare nell erogazione,agli alti regimi si va veramente forte ed io non sono riuscito a percepire la differenza con il gsr ma se tutti dicono che l'honda va di più allora sarà così.
la yamaha secondo me si posiziona un gradino sotto le altre due,la forcella anteriore è veramente troppo morbida e preclude certi tipi di frenata che con le ultime pinze montate su questa fz6 è veramente potente,il motore non è per niente lineare ha un grosso "buco" dai 6000 agli 8000giri che rende la guida turistica molto stressante perchè obbliga l'uso del cambio in modo repentino mentre nella guida sportiva nessun problema(a parte la forcella)poichè la soglia degli 8000giri rimane sotto l'arco d'utilizzo e agli alti il motore yamaha è molto performante.
mi manca da provare il nuovo kawa z750 che secondo me ad oggi è la più bella delle naked.
ciao!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©