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Domande acquisto R1..
2305669
2305669 Inviato: 23 Ago 2007 18:32
Oggetto: Domande acquisto R1..
 



ho intenzione il prossimo inverno di prendere un'R1 usata modello 2006 però nn so bene le differenze con le altre cioè 2004 2005 e SP.
domanda : a livello di motore penso che la 2006 sia sicuramente migliore anche se di poco della 2004 e 2005 ma a livello di carene sono uguali in tutto e per tutto ?
domanda : qual'è la differenza tra la 2006 base e la 2006 SP ? Quanto può costare di più una SP usata rispetto a una 2006 base dello stesso anno sempre usata ?
domanda : la 2006 colorazione Laguna Seca è solo "colorazione" o ha qualche particolare diverso dalla 2006 base cioè colore nero,rosso e blu ?
grazie
ciao a tutti
 
2305722
2305722 Inviato: 23 Ago 2007 18:41
 

beh prima di ttt io trovo ke i modelli nuovi solitamente sn meglio dei vekki xkè si migliora 1 po' tutto...no? (certo nn sempre)
io l'r1 del 2006 la trovo migliore dei modelli precedenti
l'sp costa di + (penso di abbastanza) x:

1- caratteristiche in + dell'r1 normale:

* Nuova colorazione speciale "Gun Smoke" - esclusiva per il modello SP in edizione limitata
* Esclusiva forcella Öhlins
* Grande sensibilità e qualità di guida
* Esclusivo ammortizzatore Öhlins
* Regolazione in altezza della sospensione posteriore
* Frizione antisaltellamento
* Cerchi Marchesini forgiati in alluminio
* Timer tempi sul giro
* Targhetta "Edizione Limitata" per i soli 500 esemplari disponibili in Europa

in + ce ne sn sl 500 in europa (come scritto sopra)

qll con i colori laguna seca cambia solo il colore...spero di aver kiarito almeno qlcs
 
2305941
2305941 Inviato: 23 Ago 2007 19:16
 

grazie...sei stato molto chiaro....
dopo che mi hai detto che ce ne sono solo 500 in europa mi sa che compro quella base icon_biggrin.gif
 
2306165
2306165 Inviato: 23 Ago 2007 19:45
 

rickyrs125 ha scritto:
grazie...sei stato molto chiaro....
dopo che mi hai detto che ce ne sono solo 500 in europa mi sa che compro quella base icon_biggrin.gif


bhe ma se il prezzo è lo stesso..inoltre vedo che hai una rs 125
e cambiarla in una r1
mi sa' che sarà già di per se' un bel passo
non conviene prendere una sp se non hai intenzione di portarla in pista icon_wink.gif lasciare arruginire componentistica ohlins
per strada non è il max icon_wink.gif
 
2310255
2310255 Inviato: 24 Ago 2007 12:39
 

si si hai pienamente ragione...io vorrei andare in pista anche con l'R1 dato che ci vado già con l'RS ma penso che prima di andare in pista con quel mostro mi farò un bel pò di mesi di guida pacata in strada per imparare...
adesso il prezzo nn me lo ricordo dell'SP ma se la differenza (tra moto usate) con la base fosse di 1000 euro ok altrimenti se cominciamo a salire non mi conviene anche perchè ad un neofita come me dei 1000 non penso servano a molto tutte quelle parti speciali
 
2310473
2310473 Inviato: 24 Ago 2007 13:08
 

da felice possessore di una R1 '05 (che è praticamente uguale alla 2006, roba di dettagli se non erro) penso di poterti dire che se vuoi una moto per divertirti in pista una versione base dovrebbe ben bastarti.

Unica cosa a cui forse, ma proprio forse, dedicherei un pò di attenzione in più è l'impianto frenante, almeno da quanto sento dire in giro.

Se è la prima supersportiva 1000 che vai a guidare basta e avanza.
 
2315776
2315776 Inviato: 25 Ago 2007 11:55
 

stai attento (anke se te l'hanno già detto) da 1 125 a 1 1000 la differenza si vede e si sente a okkio nudo...io ti consiglio di stare 1 settimana in strade poko trafficate x riuscire bene a controllare la moto...xkè se accelleri al massimo con quella te ne parti...poi vai su strade normali e dp 1 mese dall'acquisto puoi iniziare ad andare in pista...ma nn esagerare...ke dv fare pure il rodaggio
 
2315875
2315875 Inviato: 25 Ago 2007 12:09
 

Ma farti prima una R6 no?
Sarebbe meglio andare per gradi... anche perchè passeresti da una moto 2T a una 4T, con un fracco di potenza in più... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
Con una R6 puoi toglierti un sacco di sfizi sia su stra che su pista!
 
2316608
2316608 Inviato: 25 Ago 2007 14:02
 

mah se uno vuole pusò passare da un 125 a un 1000 basta stare solo un po all'occhio i primi tempi con il gas.... per la SP....io ho visto ad adria una con un r1 base tutta originale dalla testa ai piedi e vedessi come andava....l'sp è uno sfizio...poi al massimo li puoi mettere dopo i cerchi e monoammortizz.
 
2324428
2324428 Inviato: 27 Ago 2007 8:13
 

sulla tua scelta nn dico niente perchè ppoi alla fine , se nn sei sicuro diquello che vuoi, potresti sentirti nn contento, comunque io ricordo che la SP nn si trovava manco a volerla pagare oro, quindi è strano che tu ne trovi una "buona" icon_rolleyes.gif , la 1000 laguna seca e uguale alle 1000 2006.
boh! forse è meglio che prendi una R1 2007 magari usato sicuro e almeno hai tutta "new generation" da sfruttare. Poi ognuno la pensa come vuole icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
2325873
2325873 Inviato: 27 Ago 2007 11:13
 

Sinceramente anche per me è un passo un pò azzardato, non che sia impossibile, ci mancherebbe, alla fine ci si abitua a tutto e prima o poi ti darà quella sgradevole sensazione di poter andare più veloce anche col 1000 icon_biggrin.gif , ma passare da 35 cavalli a 170 forse è un pò troppo icon_biggrin.gif te lo dico anche perchè stavo facendo la stessa cosa io, poi ho preso il 600 e l'ho tenuta per anni senza sentire la necesstà di avere 60 cv in più.

Il vantaggio dei 600 è la facilità di guida rispetto al 1000, puoi spalancare senza problemi nel 99% dei casi (in pista ovviamente) è più maneggevole, ecc., probabilmente sarebbe la soluzione più intelligente, ma ti capisco, quando ci si fissa con una cosa... icon_lol.gif icon_wink.gif
In ogni caso non basterà certo andare piano un mesetto per imparare a guidare un 1000 arrivando da un 125, a passeggio ci si va anche se si arriva da uno scooterone, ma andarci in pista decentemente non è cosi scontato, ti stacca le braccia in accelerazione, io ero rimasto sbalordito nonostante arrivassi da 6 anni di 600. Valuta bene e non farti prendere dalla smania di cavalli.
 
2326553
2326553 Inviato: 27 Ago 2007 12:20
 

io ho la r6 del 2006 (da poco) ma posso assicurari che passare da un 2T a un 4T e tutto un altro mondo inoltre la r6 con un dente meno al pinione a sempre la marcia giusta per andar forte su strada e un 1° se spalanchi di botto al max si alza o derapa un po; una 1000 ri ribalta o di sdraia.

per non parlare del fatto che una 1000 a cv a tutti i giri e non soltanto agli alti (è molto meno gestibile in strada secondo me)ed è anche meno agile.
 
2350330
2350330 Inviato: 30 Ago 2007 11:43
 

se devo prendermi un 600, che nn prendo nn perchè sia assatanato di cavalli ma perchè nn c'è nessun modello che mi piaccia particolarmente nell'estetica, solamente per abituarmi di + ad un 1000 (cosa che poi costerebbe molto...perchè comprare un 600 per poi venderlo e comprare un 1000 ci perdi un tot di soldi) allora piuttosto mi compro subito la moto che mi piace di + sia per l'estetica che per la potenza e mi faccio un anno o + di guida come un vecchio rincoglionito su fiat uno. in quel periodo sarò un fermone e sarò impastato nella guida ma almeno avrò sotto le chiappe la moto che amo.
 
2350769
2350769 Inviato: 30 Ago 2007 12:20
 

su questo sono pienamente d'accordo, se ti piace molto e non trovi alternative non ha senso scendere a compromessi, però credimi, non è questione di andare piano un anno (ammesso di riuscirci icon_smile.gif ) è questione di imparare a guidare una moto totalmente diversa dalla tua attuale, ovvio che ci riuscirai, ma preparati ad affrontare momenti di "crisi". E' davvero un altro mondo il due tempi, è già difficile passare al 600, saltare subito al 1000 lo è ancor di più, detto questo non sei il primo e non sarai l'ultimo a farlo, tanta gente in sto forum ha raccontato la sua storia e non si è pentito di aver fatto sto salto, ma è soggettivo.

Non so se tu abbia provato un 600 e/o un 1000, nel caso tu non l'abbia fatto, ti consiglio vivamente di provare, se no non puoi immaginare cosa prendi in mano, fidati che i primi anni di 600 pensavo che non avrei mai preso il 1000 perchè il 600 era più che sufficiente, poi come detto è soggettivo, guidare la moto è un piccolo dono, se uno la sa fare non avrà problemi ad imparare in fretta a guidare qualunque mezzo, se hai già il 125, ci vai in pista ecc. probabilmente sto piccolo dono ce l'hai, ma credimi, passeresti da una moto che fa 170 a manetta ad una che fa 170 all'ora in prima!! icon_lol.gif icon_lol.gif

Il problema non è aprire o meno il gas, è l'impostazione delle curve, il peso della moto, la maneggevolezza, l'apertura del gas in uscita, tante cose, l'importante è che tu sia consapevole della scelta e che ci vada con i piedi di piombo, poi per il resto niente è impossibile, anzi, il problema vero non è andare in giro, per quello è facilissimo anche col 1000, il problema è imparare ad andare forte e se ti fai prendere la mano, fidati, è un attimo fare danni, butti li due sgasate e sei a 200 all'ora in 500 metri, all'inizio è difficile percepire la velocità e l'accelerazione e frenare può diventare un vero problema icon_lol.gif
 
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