Desmopier ha scritto:
Eccomi qui... in effetti oggi ero in giro per montagne. Scendendo giù da Sestriere, ho fatto un tratto di strada dietro ad un CBR1000RR (l'ultima serie con lo scarico sottocoda...) che montava delle gomme praticamente slick, credo fossero Pirelli Supercorsa o roba del genere. Devo dire che l'amico piegava di brutto, ma che (con le dovute cautele da parte mia) non mi staccava poi di tanto. Il che vuol dire che le M3 si comportano benissimo anche piegando "forte". Insomma, continuo a trovarle un ottimo compromesso tra tenuta, durata e confort. Le Bridgestone non mi danno fiducia, ne sento parlare male un pò tutti, comprese le riviste di settore. Le Diablo sono tuttora ottime gomme, ma hanno una carcassa di concezione datata (sono sul mercato da un bel pò di annetti), e le bimescola sono un pelo più care e quasi tutte orientate più verso il turismo veloce. Le M3 sono frutto di un progetto recente, costano il giusto, e hanno una buona durata. E soprattutto tengono bene. L'anteriore si "sente" bene, ed il posteriore ha una buona trazione, e solo con temperature molto alte tende un pò a scivolare (ma è una cosa controllabile e pure divertente, a ben vedere).
Capito ieri sono stato in giro con un mio amico che ha il 696 e lui le BT016 le montava come primo equipaggiamento...ha detto che secondo lui in piega cedevano di botto e gli davano una brutta sensazione...ora delle Diablo normali, che a dire il vero a me non convincono molto, e dice che si trova molto meglio. Vi farò sapere della mia scelta lunedì! Grazie a tutti per i pareri