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Ancora sulle gomme (?) del 695
8198280
8198280 Inviato: 28 Lug 2009 11:35
 

0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
Aiuto scelta gomme per la mia 695 sono indeciso tra queste 2...

Michelin pilot power 2ct (sono bimescola) oppure
Dunlop spmax qualifer

vorrei una gomma che mi dura e che mi faccia divertire nelle curve...
forza con i suggerimenti su queste 2 gomme
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8199286
8199286 Inviato: 28 Lug 2009 13:18
 
 
8199829
8199829 Inviato: 28 Lug 2009 14:13
 

Liquid ha scritto:
0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
vorrei una gomma che mi dura e che mi faccia divertire nelle curve...
forza con i suggerimenti su queste 2 gomme
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Le cose non vanno molto daccordo non credi! icon_asd.gif io direi che il consiglio di Pier è giustissimo; vai di Sportech M3 e non sbaglierai! Per la cronaca io con le Pirelli Dragon Supercorsa Pro montate lo scorso anno ad agosto e dopo 4000 Km precisi sono praticamente alla frutta, almeno la posteriore. Credo abbia non più di 500 Km di autonomia e comunque la prossima uscità sarà sicuramente fatale...aveva ragione il buon Pier! 0510_inchino.gif Sono stati 4000 Km di pura goduria ma il fatto è che per forza di cosa ci sono anche tratti di strada dritti da fare e io, trattandole veramente bene (non più di 100 Km/h nei trasferimenti pallostradali tanto che la 6° quest'anno lo messa una volta per vedere se entrava icon_eek.gif ), dopo 4000 Km ho il posteriore da cambiare. Le ho consumate benissimo, non le ho spiattellate, ma non si può campare avendo la psicosi dei tratti dritti perchè le vedi proprio che si consumano a vista d'occhio percorrendo i classici drittoni. Penso che le Sportech M3 siano un ottimo compromesso oppure ci sono anche le Diablo bimescola, non ricordo il modello preciso, ma proprio pochi giorni fa consultavo il sito Pirelli e le ho viste. doppio_lamp_naked.gif
 
8200111
8200111 Inviato: 28 Lug 2009 14:43
 
 
8200637
8200637 Inviato: 28 Lug 2009 15:49
 

maskedog ha scritto:
(per mia inesperienza il colpo di grazia l'ho inferto circa tre settimane fa quando per circa 3/4 d' ora di superstrada ho tenuto i 160/170/180 e la gomma già consumata ma ancora buona si è spiattellata completamente)


Ciao, ho letto tutto questo topic e vedo che per ben due volte parlate del "cose da non fare per consumare troppo le gomme". A cosa vi riferite? Ci sono "regole" da seguire? A quanto ho capito e' meglio non andare troppo forte sul dritto per troppo tempo? E' cosi'?
 
8200642
8200642 Inviato: 28 Lug 2009 15:49
 

Jibe ha scritto:


Ciao, ho letto tutto questo topic e vedo che per ben due volte parlate del "cose da non fare per consumare troppo le gomme". A cosa vi riferite? Ci sono "regole" da seguire? A quanto ho capito e' meglio non andare troppo forte sul dritto per troppo tempo? E' cosi'?


Cacchio pero' sono andato OT... 0509_lucarelli.gif
 
8200673
8200673 Inviato: 28 Lug 2009 15:55
 

Jibe ha scritto:


Ciao, ho letto tutto questo topic e vedo che per ben due volte parlate del "cose da non fare per consumare troppo le gomme". A cosa vi riferite? Ci sono "regole" da seguire? A quanto ho capito e' meglio non andare troppo forte sul dritto per troppo tempo? E' cosi'?

E' chiaro che è così! icon_biggrin.gif altre cose da evitare sono le classiche partenze 1/2/3/4 a limitatore, le accellerate improvvise, le frenate a secco, insomma in generale la guida troppo "improvvisa" e a strattoni...la moto non deve correre ma scorrere, ti diverti di più, sei più efficace e preservi le gommine icon_wink.gif
 
8200695
8200695 Inviato: 28 Lug 2009 15:58
 

[quote="maskedog"#8200673]
E' chiaro che è così! icon_biggrin.gif altre cose da evitare sono le classiche partenze 1/2/3/4 a limitatore, le accellerate improvvise, le frenate a secco, [quote]

Cavolo mi togli le cose che mi piacciono di piu' icon_lol.gif e cosa intendi per "frenate a secco"?
 
8200716
8200716 Inviato: 28 Lug 2009 16:01
 

Jibe ha scritto:

Cavolo mi togli le cose che mi piacciono di piu' icon_lol.gif e cosa intendi per "frenate a secco"?


frenate a serbatoio vuoto.... scusate è stato più forte di me....
 
8200740
8200740 Inviato: 28 Lug 2009 16:05
 

L'ideale sarebbe percorrere metà del tragitto in impennata, e l'altra metà in wheelie con la posteriore.
icon_mrgreen.gif

L'unico modo per non consumare le gomme è non usare la moto. Punto.
Anche montando le gomme più turistiche possibile, bimescola con parte centrale in legno di tek, usandole si consumano.
Essendo il Monster una moto sportiva, la sua indole pretende gomme sportive, che garantiscono gran divertimento ma ahimé si consumano più velocemente delle altre. Ed essendo un bicilindrico con una coppia "robusta" tende a consumarle ancora più velocemente.

Quindi: o montate le Michelin Macadam e andate pianissimo e non piegate, o montate una gomma sportiva che garantisca un pò di percorrenza.
Al che la scelta si riduce a Pirelli Diablo, Metzeler M3, Continental sport Attack, Dunlop Qualifier II
disposte nell'ordine di consumo rapido.
Le Metzeler sono secondo me (e parecchie altre persone) il compromesso ideale tra durata e tenuta sportiva. Augh ho detto.

ps: finora ho percorso circa 3000 km. Le gomme sono ancora perfette.

Ultima modifica di Desmopier il 28 Lug 2009 16:12, modificato 1 volta in totale
 
8200767
8200767 Inviato: 28 Lug 2009 16:09
 

Intendo prima di una curva arrivare bello lanciato in 4° piena e poi rallentare di colpo e percorrere la curva in II perchè si ha paura di piegare un pò la moto, poi appena fatta la curva riandare di nuovo a palla per poi ri-rallentare di botto prima della prossima curva e così via....ci sono molti che guidano così! E' chiaro che non guidiamo dei camion diesel e la moto è soprattutto divertimento quindi ogni tanto dare una bella accellerata fa bene a lei e a noi stessi icon_twisted.gif però se si esagera addio gomme...stiamo andando clamorosamente OT direi di chiuderla qui! doppio_lamp_naked.gif
 
8200852
8200852 Inviato: 28 Lug 2009 16:21
 

maskedog ha scritto:
stiamo andando clamorosamente OT direi di chiuderla qui! doppio_lamp_naked.gif


Ragione... finito.... ciao
 
8201254
8201254 Inviato: 28 Lug 2009 17:35
Oggetto: Re: Ancora sulle gomme (?) del 695
 

Bergerz ha scritto:
Torno sull'argomento pneumatici del 695, perchè iniziano a girarmi un pochino le palle... icon_confused.gif
Avevo già scritto lamentandomi della sensazione di scivolamento che provavo con il Mostro in curve un po' tirate e dello scodamento inquietante in caso di pinzate decise ma cmque bilanciate ant/post., anche con fondo asciutto e regolare.
La cosa mi scocciava parecchio, perchè ovviamente mi toglieva gusto e mi faceva venire complessi di tenuta in curva mai avuti prima.
Avevo provato a regolare la pressione aggiungendo uno 0.2 sia davanti che dietro e la situazione erano po' migliorata: meglio in curva ma nulla di fatto in caso di frenata decisa.

Beh, nel corso delle ultime due settimane ho avuto occasione di provare diverse volte un S2r 800 noleggiato, alternandolo con il mio 695.
Premesso che il mio 695 monta ancora le BT di serie con 6000 km percorsi e l's2r montava Pirelli Diablo di serie con DOT del marzo 2005 (gomme non certo nuove su una moto immatricolata nel maggio 2007), sono rimasto piacevolmente conquistato dalla sensazione di sicurezza provata con l's2r: frenate decise e assolutamente stabili, nessuna scodata e nessuna sensazione di scivolamento in curva

A questo punto mi chiedo se è merito:
- del 180 posteriore che indubbiamente garantisce una maggior stabilità e tenuta di strada;
- delle Diablo di serie che seppur uscite di fabbrica 2 anni fa, sono molto superiori alle BT di serie......
- anche della ciclistica dell's2r che peserà pure qualche chilo in più, ma che mi è sembrato maneggevole e agile esattamente come il mio 695

In ogni caso credo che mi toccherà cambiare le gomme....... eusa_think.gif
avevo anche io le bt di serie.... mi ci sono abituato... ma con le diablo è un altra vita....
 
8202096
8202096 Inviato: 28 Lug 2009 19:31
Oggetto: Re: Ancora sulle gomme (?) del 695
 

al3c ha scritto:
avevo anche io le bt di serie.... mi ci sono abituato... ma con le diablo è un altra vita....
E con le M3 è Disneyland!
 
8216630
8216630 Inviato: 30 Lug 2009 16:12
 

Desmopier ha scritto:


Quindi: o montate le Michelin Macadam e andate pianissimo e non piegate, o montate una gomma sportiva che garantisca un pò di percorrenza.
Al che la scelta si riduce a Pirelli Diablo, Metzeler M3, Continental sport Attack, Dunlop Qualifier II
disposte nell'ordine di consumo rapido.
Le Metzeler sono secondo me (e parecchie altre persone) il compromesso ideale tra durata e tenuta sportiva. Augh ho detto.

ps: finora ho percorso circa 3000 km. Le gomme sono ancora perfette.


mi sentirei di aggiungere le bt016 alla tua lista^^
 
8220144
8220144 Inviato: 31 Lug 2009 7:33
 

Avon Viper VP2 Sport..ottime sia sull'asciutto che sul bagnato, bimescola vanno subito in temperatura.Fatti 3000 e passa chilometri con zavorrina e sono ancora perfette
 
8220208
8220208 Inviato: 31 Lug 2009 7:48
 

Desmopier ha scritto:
ps: finora ho percorso circa 3000 km. Le gomme sono ancora perfette.


io quasi 4000 e sembrano nuove... quant'è la durata stimata?!
 
8220261
8220261 Inviato: 31 Lug 2009 7:57
 

io ho su le m3 e sia all' anteriore che al posteriore ho circa 3 mm di battistrada...secondo voi quant mi dureranno ancora??...ah già dimenticavo, ho su circa 3500km
 
8226715
8226715 Inviato: 31 Lug 2009 23:40
 

Naab ha scritto:


mi sentirei di aggiungere le bt016 alla tua lista^^

Oggi pome sono andato dal meccanico per un confronto sul cambio gomme che farò in settimana e visto che non rimonterò le Dragon Supercorsa Pro (ottima gomma dal grip infinito ma aimè le ho finite dopo 4200 Km) gli ho detto che volevo montare le Metzeler Sportech M3. Lui mi ha proposto le Battlax BT016 della Bridgestone dicendomi che non sono assolutamente come le scarse BT-014 e secondo lui sono un ottimo compromesso tra durata e grip, come feeling addirittura superiori alle Sportech M3. Lui ha un 1098 S e un Monsterino 600 che usa per andare con la ragazza e le ha appena montate sulla sua moto (il Monster) e ne è entusiasta. Tra l'altro ha detto che mi farebbe anteriore + posteriore a 250 euro....voi che dite? Devo dire che il disegno non è male per niente, le ho viste montate sulla sua moto, e ci sto pensando seriamente.....che dite mi butto!? doppio_lamp_naked.gif
 
8227123
8227123 Inviato: 1 Ago 2009 7:26
Oggetto: Re: Ancora sulle gomme (?) del 695
 

Desmopier ha scritto:
E con le M3 è Disneyland!



In effetti con le M3 ho imparato a guidare un po' meglio rispetto a quando avevo le BT014 di serie...

7000 km e le gomme sono ancora abbastanza buone...a 10,000 ci dovrei arrivare....speriamo 12,000...giusto in tempo per il tagliando invernale..

Pier pensi che le M3 siano le migliori tutto sommato? Ho visto pubblicità e articoli su diverse novità in questi mesi...ci sono anche delle BRIDGSTONE nuove BT003 ( ultima pagina interna di motocicilismo agosto)...solo il prefisso BT mi fa rabbrividire però... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Delle nuove BT016 che monta di serie il Nuovo Monster me ne parlano benino però..

poi ci sono tutte quelle bimescola...non sono mogliori? in teoria sono morbide dove servono e dure nel centro assicurando meno effetto spiattellamento se si usa la moto per tratti dritti, sembra una cosa geniale no?

OT: ma Lamps alla fine dei messaggi è un'invenzione italiana? Mai visto un Topic in Inglese con "Lamps"
doppio_lamp_naked.gif
 
8227360
8227360 Inviato: 1 Ago 2009 9:15
Oggetto: Re: Ancora sulle gomme (?) del 695
 

loneknight66 ha scritto:



Delle nuove BT016 che monta di serie il Nuovo Monster me ne parlano benino però..

poi ci sono tutte quelle bimescola...non sono mogliori? in teoria sono morbide dove servono e dure nel centro assicurando meno effetto spiattellamento se si usa la moto per tratti dritti, sembra una cosa geniale no?

doppio_lamp_naked.gif

Anche le BT016 utilizzano questa tecnologia. Link a pagina di Bridgestone.it questa notte mi sono documentato un pò andando anche nella sezione pneumatici e il giudizio che ne ho ricavato è che una buona gomma che però non finisce a 4000 Km! icon_asd.gif aspettiamo in rispettosa devozione il giudizio del Santone Pier....certo oggi è sabato.... doppio_lamp_naked.gif
 
8227377
8227377 Inviato: 1 Ago 2009 9:21
Oggetto: Re: Ancora sulle gomme (?) del 695
 

loneknight66 ha scritto:


7000 km e le gomme sono ancora abbastanza buone...a 10,000 ci dovrei arrivare....speriamo 12,000...giusto in tempo per il tagliando invernale..



Cavoli, complimenti!! Io con le M3 attualmente sono arrivato a 5000 km ma credo di averne al massimo per 2000 ancora.

Poi una certa scimmia mi sta dicendo Pirelli Dragon Supercorsa Pro icon_mrgreen.gif
 
8227386
8227386 Inviato: 1 Ago 2009 9:23
Oggetto: Re: Ancora sulle gomme (?) del 695
 

_batista_ ha scritto:


Cavoli, complimenti!! Io con le M3 attualmente sono arrivato a 5000 km ma credo di averne al massimo per 2000 ancora.

Poi una certa scimmia mi sta dicendo Pirelli Dragon Supercorsa Pro icon_mrgreen.gif

Ci puoi fare quello che vuoi con questa gomma...non molla mai!! icon_twisted.gif certo, a me dopo un pò, visto che si consumano VERAMENTE a vista d'occhio, era venuta l'ansia da dritto icon_biggrin.gif
 
8227391
8227391 Inviato: 1 Ago 2009 9:26
Oggetto: Re: Ancora sulle gomme (?) del 695
 

maskedog ha scritto:

Ci puoi fare quello che vuoi con questa gomma...non molla mai!! icon_twisted.gif certo, a me dopo un pò, visto che si consumano VERAMENTE a vista d'occhio, era venuta l'ansia da dritto icon_biggrin.gif


Comunque quest'anno mai fatto autostrada e tangenziali, solo curve e tornanti 0509_banana.gif

Inoltre ho testato le M3 con la grandine icon_asd.gif
 
8227447
8227447 Inviato: 1 Ago 2009 9:41
 

Anche io mai autostrada, qualche volta la Superstrada ma per brevi tratti. Solo che anche i brevi tratti di dritto,che sò, strade larghe per 5/6 Km oppure strade che non offrono molte curve e quindi la gomma "pista" sempre sulla stessa area fanno formare subito il rigone centrale... eusa_wall.gif ci tengo a precisare che io non le ho spiattellate, però ci sono stato veramente attento, forse anche troppo icon_biggrin.gif
 
8227467
8227467 Inviato: 1 Ago 2009 9:46
 

maskedog ha scritto:
Anche io mai autostrada, qualche volta la Superstrada ma per brevi tratti. Solo che anche i brevi tratti di dritto,che sò, strade larghe per 5/6 Km oppure strade che non offrono molte curve e quindi la gomma "pista" sempre sulla stessa area fanno formare subito il rigone centrale... eusa_wall.gif ci tengo a precisare che io non le ho spiattellate, però ci sono stato veramente attento, forse anche troppo icon_biggrin.gif


Va bene straci un po' attenti ma bisogna anche godersi la moto dai! Una tirata ogni tanto male non fa icon_wink.gif
 
8227483
8227483 Inviato: 1 Ago 2009 9:50
 

Scusate, ma come fate a montare le supercorsa sul 695? Non c'è la misura, davanti sono solo /70!
 
8227704
8227704 Inviato: 1 Ago 2009 10:30
 

le bt 016 sono gomme pessime..non tengono molto bene,spesso danno l'impressione di perdere aderenza..prima che mi decidessi a buttarle spesso il dietro in piega scivolava un pochetto..diablo o m3 mi associo a questa scelta
..così la si può anche usare ogni giorno
 
8227744
8227744 Inviato: 1 Ago 2009 10:40
 

_batista_ ha scritto:


Va bene straci un po' attenti ma bisogna anche godersi la moto dai! Una tirata ogni tanto male non fa icon_wink.gif

Si, certo! 0509_doppio_ok.gif
X Edo696: Io ho su le Dragon Supercorsa Pro e davanti ho la classica 120/60 17
 
8227869
8227869 Inviato: 1 Ago 2009 11:09
 

maskedog ha scritto:

Si, certo! 0509_doppio_ok.gif
X Edo696: Io ho su le Dragon Supercorsa Pro e davanti ho la classica 120/60 17


Strano allora, sul sito Pirelli non la riporta come misura disponibile... icon_confused.gif
 
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