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pressione gomme Z750 tenete quella a libretto?
7949000
7949000 Inviato: 26 Giu 2009 14:11
 

Abbath666 ha scritto:


0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif a qst ora ho troppo sonno!!!

Stacci leggero col pranzo!
 
7949057
7949057 Inviato: 26 Giu 2009 14:16
 

Kast ha scritto:

Stacci leggero col pranzo!

Hai ragione.... cque visto che hai la Z icon_mrgreen.gif la sensazione di scivolosa non è la gonna troppo sgonfia...ma quel mono di m***a che hanno montato su! 0509_down.gif

Per strada tieni tra il 2.5 ed il 2.7...ma sicuro lo sai già! 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
7949191
7949191 Inviato: 26 Giu 2009 14:26
 

Abbath666 ha scritto:

Hai ragione.... cque visto che hai la Z icon_mrgreen.gif la sensazione di scivolosa non è la gonna troppo sgonfia...ma quel mono di m***a che hanno montato su! 0509_down.gif

Per strada tieni tra il 2.5 ed il 2.7...ma sicuro lo sai già! 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

Quando devo fare parecchi km in modalità turismo le riporto a 2.5 anteriore e 2.9 il posteriore..proprio come dice il libretto..da quanto ho sentito nel topic forse è davvero un pò troppo eusa_think.gif eusa_think.gif basterebbero anche 2.7 effettivamente
 
7949257
7949257 Inviato: 26 Giu 2009 14:32
 

Kast ha scritto:

Quando devo fare parecchi km in modalità turismo le riporto a 2.5 anteriore e 2.9 il posteriore..proprio come dice il libretto..da quanto ho sentito nel topic forse è davvero un pò troppo eusa_think.gif eusa_think.gif basterebbero anche 2.7 effettivamente

Dipende anche dal tipo di gomma che monti su...
Se hanno una carcassa rigida allora va anche bene il 2.5... 0509_up.gif
 
7949327
7949327 Inviato: 26 Giu 2009 14:37
 

Abbath666 ha scritto:

Dipende anche dal tipo di gomma che monti su...
Se hanno una carcassa rigida allora va anche bene il 2.5... 0509_up.gif

sono quelle originali..comunque per vedere se le gomme sono a posto io ho un metodo strano..faccio un pò di giri nella rotonda davanti a casa mia e piego finchè non sento il posteriore che oscilla..sento subito se tiene bene oppure no 0509_up.gif
 
7949392
7949392 Inviato: 26 Giu 2009 14:42
 

Kast ha scritto:

sono quelle originali..comunque per vedere se le gomme sono a posto io ho un metodo strano..faccio un pò di giri nella rotonda davanti a casa mia e piego finchè non sento il posteriore che oscilla..sento subito se tiene bene oppure no 0509_up.gif


Permettimi di dirti che non è proprio una genialata! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
7949424
7949424 Inviato: 26 Giu 2009 14:44
 

Abbath666 ha scritto:


Permettimi di dirti che non è proprio una genialata! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

lo so ma sono tanto pigro..non ho tanta voglia di controllare spesso la pressione icon_redface.gif icon_redface.gif
i miei complimenti a chi lo fa regolarmente!
 
7949451
7949451 Inviato: 26 Giu 2009 14:46
 

Abbath666 ha scritto:
Kast ha scritto:

sono quelle originali..comunque per vedere se le gomme sono a posto io ho un metodo strano..faccio un pò di giri nella rotonda davanti a casa mia e piego finchè non sento il posteriore che oscilla..sento subito se tiene bene oppure no 0509_up.gif


Permettimi di dirti che non è proprio una genialata! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


no no, è un metodo infallibile: se vai lungo, non tiene.
 
7949475
7949475 Inviato: 26 Giu 2009 14:47
 

poi ho visto che comunque una volta messe nella pressione giusta ci mettono parecchio tempo a calare..sarà anche perchè sono maniaco: la tengo sempre all'ombra, non vado via sempre a manetta (anche perchè i soldi per tutta quella benza non ci sono)..quindi so che non servono troppi controlli..poi magari un giorno me ne pentirò..
 
7949507
7949507 Inviato: 26 Giu 2009 14:49
 

Abbath666 ha scritto:


Permettimi di dirti che non è proprio una genialata! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

e se ti accorgi che non tiene dopo 5 giri di rotonda,quando la alzi da terra non ti gira la testa?! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7949518
7949518 Inviato: 26 Giu 2009 14:50
 

Dragamine ha scritto:


no no, è un metodo infallibile: se vai lungo, non tiene.

giusto. E capisci che è ora di gonfiare.
 
7949533
7949533 Inviato: 26 Giu 2009 14:51
 

darkrider31 ha scritto:

e se ti accorgi che non tiene dopo 5 giri di rotonda,quando la alzi da terra non ti gira la testa?! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Sono allenato..ho imparato in rotonda a mettere giu il ginocchio icon_wink.gif
 
7949650
7949650 Inviato: 26 Giu 2009 15:01
 

Kast ha scritto:

Sono allenato..ho imparato in rotonda a mettere giu il ginocchio icon_wink.gif

comunque è vero,le rotonde insegnano a piegare! io a sinistra piego bene mentre sulla destra sono un pò inpedito... icon_asd.gif 0510_sad.gif
 
7949937
7949937 Inviato: 26 Giu 2009 15:25
 

cex ha scritto:


quanto pesa il tuo monster?

ma oltre al fattore moto, usare pressioni troppo basse in strada nn serve a molto




189 kgs...quasi, in linea con la media delle naked di quella categoria..
 
7951167
7951167 Inviato: 26 Giu 2009 17:40
 

loneknight66 ha scritto:
cex ha scritto:


quanto pesa il tuo monster?

ma oltre al fattore moto, usare pressioni troppo basse in strada nn serve a molto




189 kgs...quasi, in linea con la media delle naked di quella categoria..


la zeta col pieno si avvicina ai 230 kg
 
7952129
7952129 Inviato: 26 Giu 2009 19:30
 

cex ha scritto:


la zeta col pieno si avvicina ai 230 kg


E poi dipende anche quanto pesa chi c'è sopra e se è a stomaco pieno o vuoto icon_biggrin.gif
 
7952291
7952291 Inviato: 26 Giu 2009 19:51
 

loneknight66 ha scritto:
cex ha scritto:


la zeta col pieno si avvicina ai 230 kg


E poi dipende anche quanto pesa chi c'è sopra e se è a stomaco pieno o vuoto icon_biggrin.gif


vabbè, a parte gli scherzi

con la zeta nn ha senso scendere sotto certe pressioni, tranne nell'uso in pista
 
7952318
7952318 Inviato: 26 Giu 2009 19:53
 

cex ha scritto:
loneknight66 ha scritto:
cex ha scritto:


la zeta col pieno si avvicina ai 230 kg


E poi dipende anche quanto pesa chi c'è sopra e se è a stomaco pieno o vuoto icon_biggrin.gif


vabbè, a parte gli scherzi

con la zeta nn ha senso scendere sotto certe pressioni, tranne nell'uso in pista


Cex, non ti quoto....ti straquoto! 0509_up.gif
 
7952340
7952340 Inviato: 26 Giu 2009 19:57
 

Sì, ma non ho ancora capito che differenza c'è tra un monster e una z per la pressione...perchè il mio libretto dice 2,1-2,3 ed il vostro 2,7 (credo)...?
Voglio dire sono moto simili per l'uso che uno ne fa...
 
7952361
7952361 Inviato: 26 Giu 2009 19:58
 

loneknight66 ha scritto:
Sì, ma non ho ancora capito che differenza c'è tra un monster e una z per la pressione...perchè il mio libretto dice 2,1-2,3 ed il vostro 2,7 (credo)...?
Voglio dire sono moto simili per l'uso che uno ne fa...


per la mia dice

anteriore 2.5
posteriore 2.9
 
7952365
7952365 Inviato: 26 Giu 2009 19:59
 

loneknight66 ha scritto:
Sì, ma non ho ancora capito che differenza c'è tra un monster e una z per la pressione...perchè il mio libretto dice 2,1-2,3 ed il vostro 2,7 (credo)...?
Voglio dire sono moto simili per l'uso che uno ne fa...

Beh prima cosa cambia il peso della moto... c'è una diferenza di circa 50kg, poi la tipologia di gomma, le sospensioni...
Si vero sono moto simili ma profondamente diverse tra di loro...
 
8159928
8159928 Inviato: 22 Lug 2009 20:13
Oggetto: pressione gomme senza/con passeggero
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi,
so che è già stato trattato questo argomento però vorrei fare un topic dove rispondete alla fine
con la pressione avanti e dietro in mono, e quella con passeggero (nel caso di passeggero molto pesante dichiaratelo)
Magari è utile per tutti, a me molto se non altro x fare una media dei valori che fornite..
Grazie mille 0510_inchino.gif
p.s. se volete potete inserire anche il peso vostro e della zavorra .. (dopo vi dò i soldi icon_asd.gif )

Mono:
ant. 2.2 post. 2.6
 
8160892
8160892 Inviato: 22 Lug 2009 22:33
 

ciao
io davanti tengo 2.3 sempre mentre dietro da solo 2.7 e con zavorra di 50kg 2.9/3.0 a seconda 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
la prima gomma post l'ho uccisa in 4500 km perchè la tenevo a 2.3 eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif alla fine si è aperta una riga nel battistrada.... era la tela!!!!!!!!!!!!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
Folle3
 
8160971
8160971 Inviato: 22 Lug 2009 22:45
 

grazie folle
ragazzi vi aspetto ho bisogno di informazioni 0510_saluto.gif
 
8162358
8162358 Inviato: 23 Lug 2009 9:00
 

Sulla zeta da solo anteriore 2.5 posteriore 2.7
In coppia con passeggero di 50 chili anteriore 2.5 posteriore 2.9 come da libretto della casa

Lamps!
 
8165931
8165931 Inviato: 23 Lug 2009 14:28
 

Voto anch'io per 2.5 ant e 2.7 post per l'uso da soli su strada.
Per l'uso in coppia... Meglio prendere una moto turistica! 0509_pernacchia.gif
 
8166058
8166058 Inviato: 23 Lug 2009 14:36
 

mi sembra sui 2,3 ant e 2,6 post,con la zavorrina ci vado talmente poco che non sto a cambiae la pressione,anche perchè con lei non spingo assolutamente 0509_up.gif
 
8170261
8170261 Inviato: 23 Lug 2009 23:25
 

io ho le mtz z6 interact e le tengo a 2,5 ant e 2,9 post come prescrive la casa,anche in due,e ci scorazzo a meraviglia. doppio_lamp_naked.gif
 
8187076
8187076 Inviato: 26 Lug 2009 23:32
 

chiedo 8un consiglio..mi hanno consigliato(gommista e distributore motociclista..) con l'estate ed il caldo che c'è in questo periodo di optare per delle pressioni più basse in quanto l'aria surriscaldandosi in fretta occupa volume più velocemente e tiene altrettanto bene se non meglio che usare pressioni alte..che ne pensate?
 
8191712
8191712 Inviato: 27 Lug 2009 14:40
 

ciao, dipende molto dalle gomme le gomme di primo equipaggiamento sono solitamente dure come mescola e poi spesso prima che la moto sia venduta la stessa resta ferma dal concessionario, comunque con una mescola dura meglio una una pressione leggermente più bassa direi 2,3 ant. e 2,6 post. penso possa andar bene. Ciao.
 
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