Hai ragione.... cque visto che hai la Z la sensazione di scivolosa non è la gonna troppo sgonfia...ma quel mono di m***a che hanno montato su!
Per strada tieni tra il 2.5 ed il 2.7...ma sicuro lo sai già!
Abbath666
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Inviato: 26 Giu 2009 14:26
Abbath666 ha scritto:
Hai ragione.... cque visto che hai la Z la sensazione di scivolosa non è la gonna troppo sgonfia...ma quel mono di m***a che hanno montato su!
Per strada tieni tra il 2.5 ed il 2.7...ma sicuro lo sai già!
Quando devo fare parecchi km in modalità turismo le riporto a 2.5 anteriore e 2.9 il posteriore..proprio come dice il libretto..da quanto ho sentito nel topic forse è davvero un pò troppo basterebbero anche 2.7 effettivamente
Kast
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Inviato: 26 Giu 2009 14:32
Kast ha scritto:
Quando devo fare parecchi km in modalità turismo le riporto a 2.5 anteriore e 2.9 il posteriore..proprio come dice il libretto..da quanto ho sentito nel topic forse è davvero un pò troppo basterebbero anche 2.7 effettivamente
Dipende anche dal tipo di gomma che monti su...
Se hanno una carcassa rigida allora va anche bene il 2.5...
Abbath666
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Inviato: 26 Giu 2009 14:37
Abbath666 ha scritto:
Dipende anche dal tipo di gomma che monti su...
Se hanno una carcassa rigida allora va anche bene il 2.5...
sono quelle originali..comunque per vedere se le gomme sono a posto io ho un metodo strano..faccio un pò di giri nella rotonda davanti a casa mia e piego finchè non sento il posteriore che oscilla..sento subito se tiene bene oppure no
Kast
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Inviato: 26 Giu 2009 14:42
Kast ha scritto:
sono quelle originali..comunque per vedere se le gomme sono a posto io ho un metodo strano..faccio un pò di giri nella rotonda davanti a casa mia e piego finchè non sento il posteriore che oscilla..sento subito se tiene bene oppure no
Permettimi di dirti che non è proprio una genialata!
Abbath666
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Inviato: 26 Giu 2009 14:44
Abbath666 ha scritto:
Permettimi di dirti che non è proprio una genialata!
lo so ma sono tanto pigro..non ho tanta voglia di controllare spesso la pressione
i miei complimenti a chi lo fa regolarmente!
Kast
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Inviato: 26 Giu 2009 14:46
Abbath666 ha scritto:
Kast ha scritto:
sono quelle originali..comunque per vedere se le gomme sono a posto io ho un metodo strano..faccio un pò di giri nella rotonda davanti a casa mia e piego finchè non sento il posteriore che oscilla..sento subito se tiene bene oppure no
Permettimi di dirti che non è proprio una genialata!
no no, è un metodo infallibile: se vai lungo, non tiene.
Dragamine
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Inviato: 26 Giu 2009 14:47
poi ho visto che comunque una volta messe nella pressione giusta ci mettono parecchio tempo a calare..sarà anche perchè sono maniaco: la tengo sempre all'ombra, non vado via sempre a manetta (anche perchè i soldi per tutta quella benza non ci sono)..quindi so che non servono troppi controlli..poi magari un giorno me ne pentirò..
Kast
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Inviato: 26 Giu 2009 14:49
Abbath666 ha scritto:
Permettimi di dirti che non è proprio una genialata!
e se ti accorgi che non tiene dopo 5 giri di rotonda,quando la alzi da terra non ti gira la testa?!
darkrider31
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Inviato: 26 Giu 2009 14:50
Dragamine ha scritto:
no no, è un metodo infallibile: se vai lungo, non tiene.
giusto. E capisci che è ora di gonfiare.
Kast
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Inviato: 26 Giu 2009 14:51
darkrider31 ha scritto:
e se ti accorgi che non tiene dopo 5 giri di rotonda,quando la alzi da terra non ti gira la testa?!
Sono allenato..ho imparato in rotonda a mettere giu il ginocchio
Kast
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Inviato: 26 Giu 2009 15:01
Kast ha scritto:
Sono allenato..ho imparato in rotonda a mettere giu il ginocchio
comunque è vero,le rotonde insegnano a piegare! io a sinistra piego bene mentre sulla destra sono un pò inpedito...
darkrider31
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Inviato: 26 Giu 2009 15:25
cex ha scritto:
quanto pesa il tuo monster?
ma oltre al fattore moto, usare pressioni troppo basse in strada nn serve a molto
189 kgs...quasi, in linea con la media delle naked di quella categoria..
loneknight66
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Inviato: 26 Giu 2009 17:40
loneknight66 ha scritto:
cex ha scritto:
quanto pesa il tuo monster?
ma oltre al fattore moto, usare pressioni troppo basse in strada nn serve a molto
189 kgs...quasi, in linea con la media delle naked di quella categoria..
la zeta col pieno si avvicina ai 230 kg
cex
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Inviato: 26 Giu 2009 19:30
cex ha scritto:
la zeta col pieno si avvicina ai 230 kg
E poi dipende anche quanto pesa chi c'è sopra e se è a stomaco pieno o vuoto
loneknight66
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Inviato: 26 Giu 2009 19:51
loneknight66 ha scritto:
cex ha scritto:
la zeta col pieno si avvicina ai 230 kg
E poi dipende anche quanto pesa chi c'è sopra e se è a stomaco pieno o vuoto
vabbè, a parte gli scherzi
con la zeta nn ha senso scendere sotto certe pressioni, tranne nell'uso in pista
cex
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Inviato: 26 Giu 2009 19:53
cex ha scritto:
loneknight66 ha scritto:
cex ha scritto:
la zeta col pieno si avvicina ai 230 kg
E poi dipende anche quanto pesa chi c'è sopra e se è a stomaco pieno o vuoto
vabbè, a parte gli scherzi
con la zeta nn ha senso scendere sotto certe pressioni, tranne nell'uso in pista
Cex, non ti quoto....ti straquoto!
Abbath666
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Inviato: 26 Giu 2009 19:57
Sì, ma non ho ancora capito che differenza c'è tra un monster e una z per la pressione...perchè il mio libretto dice 2,1-2,3 ed il vostro 2,7 (credo)...?
Voglio dire sono moto simili per l'uso che uno ne fa...
loneknight66
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Inviato: 26 Giu 2009 19:58
loneknight66 ha scritto:
Sì, ma non ho ancora capito che differenza c'è tra un monster e una z per la pressione...perchè il mio libretto dice 2,1-2,3 ed il vostro 2,7 (credo)...?
Voglio dire sono moto simili per l'uso che uno ne fa...
per la mia dice
anteriore 2.5
posteriore 2.9
cex
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Inviato: 26 Giu 2009 19:59
loneknight66 ha scritto:
Sì, ma non ho ancora capito che differenza c'è tra un monster e una z per la pressione...perchè il mio libretto dice 2,1-2,3 ed il vostro 2,7 (credo)...?
Voglio dire sono moto simili per l'uso che uno ne fa...
Beh prima cosa cambia il peso della moto... c'è una diferenza di circa 50kg, poi la tipologia di gomma, le sospensioni...
Si vero sono moto simili ma profondamente diverse tra di loro...
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________
Ciao ragazzi,
so che è già stato trattato questo argomento però vorrei fare un topic dove rispondete alla fine
con la pressione avanti e dietro in mono, e quella con passeggero (nel caso di passeggero molto pesante dichiaratelo)
Magari è utile per tutti, a me molto se non altro x fare una media dei valori che fornite..
Grazie mille
p.s. se volete potete inserire anche il peso vostro e della zavorra .. (dopo vi dò i soldi )
Mono:
ant. 2.2 post. 2.6
_lorenzo_
Senza Freni
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8160892
Inviato: 22 Lug 2009 22:33
ciao
io davanti tengo 2.3 sempre mentre dietro da solo 2.7 e con zavorra di 50kg 2.9/3.0 a seconda
la prima gomma post l'ho uccisa in 4500 km perchè la tenevo a 2.3 alla fine si è aperta una riga nel battistrada.... era la tela!!!!!!!!!!!!!!
Folle3
Folle3
Senza Freni
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8160971
8160971
Inviato: 22 Lug 2009 22:45
grazie folle
ragazzi vi aspetto ho bisogno di informazioni
_lorenzo_
Senza Freni
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8162358
Inviato: 23 Lug 2009 9:00
Sulla zeta da solo anteriore 2.5 posteriore 2.7
In coppia con passeggero di 50 chili anteriore 2.5 posteriore 2.9 come da libretto della casa
Lamps!
HGH
Very Important Tinga
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8165931
Inviato: 23 Lug 2009 14:28
Voto anch'io per 2.5 ant e 2.7 post per l'uso da soli su strada.
Per l'uso in coppia... Meglio prendere una moto turistica!
powder
Senza Benza
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8166058
8166058
Inviato: 23 Lug 2009 14:36
mi sembra sui 2,3 ant e 2,6 post,con la zavorrina ci vado talmente poco che non sto a cambiae la pressione,anche perchè con lei non spingo assolutamente
darkrider31
Impennata
Ranking: 376
8170261
8170261
Inviato: 23 Lug 2009 23:25
io ho le mtz z6 interact e le tengo a 2,5 ant e 2,9 post come prescrive la casa,anche in due,e ci scorazzo a meraviglia.
faster771
Ginocchio a Terra
Ranking: 273
8187076
8187076
Inviato: 26 Lug 2009 23:32
chiedo 8un consiglio..mi hanno consigliato(gommista e distributore motociclista..) con l'estate ed il caldo che c'è in questo periodo di optare per delle pressioni più basse in quanto l'aria surriscaldandosi in fretta occupa volume più velocemente e tiene altrettanto bene se non meglio che usare pressioni alte..che ne pensate?
tafraz
Very Important Tinga
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8191712
Inviato: 27 Lug 2009 14:40
ciao, dipende molto dalle gomme le gomme di primo equipaggiamento sono solitamente dure come mescola e poi spesso prima che la moto sia venduta la stessa resta ferma dal concessionario, comunque con una mescola dura meglio una una pressione leggermente più bassa direi 2,3 ant. e 2,6 post. penso possa andar bene. Ciao.
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