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Rulli,start,carburatore........troppe domande!!
2249887
2249887 Inviato: 11 Ago 2007 23:02
Oggetto: Rulli,start,carburatore........troppe domande!!
 



salve a tutti sono un nuovo iscritto del forum!!! io ho un f12 del 2004 versione Gp (quello giallo con particolari blu)e ci ho messo:
70 base malossi
multivar malossi
red sponge malossi
molla bianca
cinghia in kevlar malossi
scarico turing
e i rulli sono quelli dati insieme al multivar se non ricordo male è 7.qualcosa,.....adesso li fa 99 segnati(o forse di piu perchè i contachilometri digitali hanno il limite di 99.... )e volevo sapere se cambiando i rulli cambia la velocità max o no? e poi mettendo il 70 non mi va più l accensione a start sapete che problema è ?.... e poi.... il carburatore 17.5 dell orto è diversa da quella originale che ha tipo un tubetto di metallo di grandezza come una sigaretta per intenderci che è avvitata al carburatore e il meccanico dice che è un dispositivo di scooter digitali e controlla la temperatura, e altre robe varie voi ne sapete qualcosa?????? e poi ultima domanda!!! la centralina della malossi a cosa serve?? gli amici mi dicono che fa andare di + però il meccanico mi sconsiglia perchè visto che il scooter è digitale e mettendo uno della malossi darebbe dei dati diversi alla strumentazione del genere............ io non mi intendo tanto di scooter e neanche tanto di questo meccanico!!! per questo mi sono rivolto a voi!!!! grazie in anticipo a chi risponde a tutte le domande!!!!!!!!! icon_razz.gif [/img]Link a pagina di Img254.imageshack.us
 
2266645
2266645 Inviato: 16 Ago 2007 13:34
 

rispondete pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
2266774
2266774 Inviato: 16 Ago 2007 14:03
 

allora:
1- rulli più leggeri ti danno più accelerazione penalizzando leggermente la velocità, rulli più pesanti viceversa (non alterare eccessivamente il peso altrimenti rischi di sfollare o non prendere velocemente coppia)...
2- non so perchè non funziona più lo starter automatico (forse un difetto dei contatti).
3- la centralina della malossi (forse parli della tc unit), ti dà un anticipo migliore per il tuo cilindro, migliorando anche in generale le prestazioni...
se il tuo motorino è euro due, è una modifica che va assolutamente fatta (la centralina dell'euro due comunica direttamente con il carburatore, decidendo che anticipo dare in base al flusso di benzina... cambiando carburatore lei considera il motorino sempre al minimo dando un anticipo che distrugge il cilindro).
4- anche io ho cambiato la centralina su un malaguti che avevo e non mi ha alterato nessun valore sul quadro del manubrio...
spero di essere stato chiaro
 
2266930
2266930 Inviato: 16 Ago 2007 14:33
 

come ti ha già detto, i rulli più leggeri ti danno più accelerazione, però ti fanno andare di meno sul lungo, quelli pesanti ti danno più velocità penalizzando l'accelerazione...

Per l'accensione automatica credo sia un problema di collegamento fili, prova a controllare...
 
2268916
2268916 Inviato: 16 Ago 2007 22:28
 

woooooooowww voi si che siete esperti!!!!!!!!!
comunque grazie per tutte le risposteeeeeeeeee
allora io oggi ho appena comprato i rulli da 4.7 che mi ha consigliato mio amico e spero che con questi qua riuscirò ad impennare......... icon_twisted.gif icon_twisted.gif si poi il mio scooter è euro 2, e ho una centralina(è quella scatola nera con scritta malossi no?che si trova in primo piano la della finestra?) malossi con una scritta mi pare unit qualcosa però è montato su un f12 dell anno 98 e non so se è compatibile per questo che ho ads? e se è compatibile per smontarlo e montarlo basta staccare i fili e attaccarli?si può fare da solo o meglio dal meccanico? comunque non ho capito la frase"cambiando carburatore lei considera il motorino sempre al minimo dando un anticipo che distrugge il cilindro" ?? anche tu avevi uno scooter euro 2? e che carburatore avevi??? non arrabbiatevi se faccio troppe domande stupide icon_redface.gif icon_redface.gif
 
2269061
2269061 Inviato: 16 Ago 2007 23:09
 

ah si per la mia elaborazione ads ho la frizione originale la molla bianca e le molette originali.. devo cambiare le molette?? di che colore li metto?? e poi per avere più potenza in salita cosa dovrei cambiare?? perche in salita prende i giri molto lentamente ,......però arriva ai 75 segnati!!!!
 
2269081
2269081 Inviato: 16 Ago 2007 23:13
 

come mollette metti le gialle della malossi.se devi cambiare frizione metti una malossi Fly Clutch e vedrai che le salite le farai bene
 
2271183
2271183 Inviato: 17 Ago 2007 13:53
 

grazie ninooooooooooooooo oggi andrò a comprarli!! grazie 1000
 
2271198
2271198 Inviato: 17 Ago 2007 13:56
 

di niente 0509_doppio_ok.gif
 
2278914
2278914 Inviato: 19 Ago 2007 14:15
 

mi potete spiegare ancora il problema della centralina?? ho letto da qualche parte che ci sono 2 centraline? io ho un tc unit della malossi ,è una scatola nera , e se stacco i fili di questo e lo monto al posto dell originale??? o come si fa???
 
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