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Prima moto 125
12955773
12955773 Inviato: 1 Feb 2012 13:48
Oggetto: Re: Consigli su 125 per iniziare
 

Jack_Black9 ha scritto:
Salve a tutti, sono sicuro che quello che sto per trattare è un argomento di cui si è già discusso ampiamente sul forum ma il mio è un caso particolare e vi esporrò tutti i miei quesiti.
*La mia storia è alla fine del post!
In questi giorni ho pensato che sarebbe molto utile, sia per incominciare a prendere confidenza con le moto che per muovermi a Roma, comprare una moto e per non dover spendere soldi per conseguire una patente A prenderei una moto 125 da guidare con la mia patente B. Ho intenzione di comprarne una usata.
Purtroppo non ne so quasi nulla in questo campo, ciò che mi interessa è una moto non costosa, che non consumi molto e soprattutto che sia sicura.
Ho guardato un po' per informarmi ma non sono riuscito a trovare delle liste comparative.

Di mio conosco "di persona" l'aprilia e la r125 yamaha, quest'ultima mi piace particolarmente e da quanto dicono sembra anche che consumi poco.
Però vorrei anche altre alternative tra cui scegliere. Ad esempio non so che differenza ci sia tra la serie yzf e la serie tzr della yamaha. Potete darmi delle info in merito.
Come avrete capito sono interessato ad una sportiva, ma non mi dispiacerebbe guardare, se ci fosse, un 125 con le linee dello speed triple.

Spero potrete aiutarmi, grazie a tutti.



La tzr della yamaha è un cinquantino sportivo, la yzf-r 125 è appunto un 125 icon_razz.gif icon_razz.gif
Un 125 con le linee della speed triple non ci sono, se vuoi una bella naked 125 allora devi puntare su di una cagiva planet 125 o una Tuono 125 ( entrambe 2 tempi ).

Io ti consiglio o la r125 o la nuova cbr 125 0509_up.gif
 
12955798
12955798 Inviato: 1 Feb 2012 13:52
 

Di r125 ci sono modelli diversi in base all'annata?
su wikipedia parla di tzr50, 125 e 250!
ad esempio che differenze ci sono tra honda cbr ed nsr?
Aiutatemi a fare chiarezza.

Ultima modifica di Jack_Black9 il 1 Feb 2012 14:07, modificato 1 volta in totale
 
12955861
12955861 Inviato: 1 Feb 2012 14:02
 

Jack_Black9 ha scritto:
Di r1 ci sono modelli diversi in base all'annata?
su wikipedia parla di tzr50, 125 e 250!
ad esempio che differenze ci sono tra honda cbr ed nsr?
Aiutatemi a fare chiarezza.


L'honda nsr 125 è il vecchio 125 Honda ( prodotto dal 1988 al 2001 ), il cbr invece è quello prodotto dal 2004 ( mi sembra ) in poi icon_smile.gif

Tzr invece c'è solo il cinquantino sportivo al giorno d'oggi ( prodotto dal 2004 anche lui ), le versioni 125 e 250 sono vecchie ( il 125 era nato nel 1987 ) icon_biggrin.gif

Infine si, di R1 ci sono vari modelli, l'ultima rivoluzione è quella del 2008 con l'arrivo del motore a scoppi irregolari icon_razz.gif
 
12955899
12955899 Inviato: 1 Feb 2012 14:08
 

scusa errore di scrittura, intendevo r125! Adesso ho corretto
 
12955974
12955974 Inviato: 1 Feb 2012 14:19
 

Jack_Black9 ha scritto:
scusa errore di scrittura, intendevo r125! Adesso ho corretto


No di r125 c'è una sola versione 0509_up.gif
 
12956118
12956118 Inviato: 1 Feb 2012 14:46
 

Grazie!
Senti il nuovo cbr 125 è esteticamente simile al cbr 600?
Si riesce a trovare una comparativa tra r125 e cbr 125? grazie
 
12956155
12956155 Inviato: 1 Feb 2012 14:53
 

Otacon ha scritto:
Che ne dite di questa ??
KTM Duke 125


E' prodotta in india e ha motore indiano. Bella sarà bella, ma buona icon_rolleyes.gif .....
 
12956164
12956164 Inviato: 1 Feb 2012 14:54
 
 
12956245
12956245 Inviato: 1 Feb 2012 15:07
 

grazie, altra domande: non riesco a capire, guardando su google, se il cbr125 ha i fari anteriori simili al 600(separati) o uniti. Sono due versioni diverse? di che anno rispettivamente?
Un'altra cosa, indicativamente qual è il minor prezzo a cui potrei trovare una yzf 125 usata(anche di diversi anni ma in buono stato)?
 
12956343
12956343 Inviato: 1 Feb 2012 15:24
 

Jack_Black9 ha scritto:
grazie, altra domande: non riesco a capire, guardando su google, se il cbr125 ha i fari anteriori simili al 600(separati) o uniti. Sono due versioni diverse? di che anno rispettivamente?
Un'altra cosa, indicativamente qual è il minor prezzo a cui potrei trovare una yzf 125 usata(anche di diversi anni ma in buono stato)?


Guarda il cbr 125 è completamente diverso dal cbr 600, non si somigliano manco lontanamente, comunque sia il 125 e il 250 ( sono praticamente uguali esteticamente ) hanno il faro unito e non diviso ! 0509_up.gif

Ti rimando a questo video per saperne di più sul cbr 125: Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
12956420
12956420 Inviato: 1 Feb 2012 15:37
 

guarda la vecchia serie cbr 125 assomigliavano alla cbr 600, invece le due nuove versioni 125 e 250 riprendono la linea del vfr esteticamente

comunque tra i 4t la duke 125 è una spanna sopra tutti, subito seguita dalla r125

doppio_lamp_naked.gif
 
12956462
12956462 Inviato: 1 Feb 2012 15:46
 

Niccogiovane ha scritto:
guarda la vecchia serie cbr 125 assomigliavano alla cbr 600, invece le due nuove versioni 125 e 250 riprendono la linea del vfr esteticamente

comunque tra i 4t la duke 125 è una spanna sopra tutti, subito seguita dalla r125

doppio_lamp_naked.gif


Quoto, ma la vecchia versione del 125 te la sconsiglio, nel senso che è un ottima prima moto ma esteticamente lascia molto a desiderare ( ruotine minuscole, carena striminzita ) se confrontata con la r125 o una rs/mito.

La duke 125 è una naked è bella tanto ! icon_razz.gif
 
12956667
12956667 Inviato: 1 Feb 2012 16:30
 

grazie davvero, effettivamente credo che fosse la vecchia cbr 125 quella con i fari separati, simile alla 600 ma con ruote davvero troppo piccole, sembra anche meno stabile.
Quella nuova non mi piace molto.
Credo che opterò per la yamaha, se mi dite che è sicura sto anche più tranquillo!
Avete consigli su dove guardare per l'usato?
 
12956749
12956749 Inviato: 1 Feb 2012 16:47
 

Se vai su moto.it ci sono molte offerte, credo sia uno dei migliori 0509_up.gif Se è possibile cerca di comprare da un concessionario, così per legge ti spetta un anno di garanzia sull'usato 0510_saluto.gif
 
12956812
12956812 Inviato: 1 Feb 2012 17:05
 

piccolo consiglio su concessionari a roma?
 
12956847
12956847 Inviato: 1 Feb 2012 17:13
 

Jack_Black9 ha scritto:
grazie davvero, effettivamente credo che fosse la vecchia cbr 125 quella con i fari separati, simile alla 600 ma con ruote davvero troppo piccole, sembra anche meno stabile.
Quella nuova non mi piace molto.
Credo che opterò per la yamaha, se mi dite che è sicura sto anche più tranquillo!
Avete consigli su dove guardare per l'usato?


Qua ne trovi un pò : Link a pagina di Auto.secondamano.it 0509_up.gif
 
12958070
12958070 Inviato: 1 Feb 2012 20:54
 

Io non sono di Roma non saprei 0510_confused.gif
 
13201331
13201331 Inviato: 4 Apr 2012 9:49
Oggetto: consiglio sulla scelta di una moto 125
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve, quale moto 125 mi consigliate che non sia troppo costosa nella manutenzione e che vada bene sia su strada che fuori?
 
13201383
13201383 Inviato: 4 Apr 2012 10:05
 

husqvarna sm 125...
 
13201430
13201430 Inviato: 4 Apr 2012 10:22
 

Per avere quasi zero manutenzione io mi orienterei su un 4t lc 0510_saluto.gif
 
13201435
13201435 Inviato: 4 Apr 2012 10:23
 

milioni e milioni di topic che parlano di questo argomento...usa la funzione cerca! comunque la prima scelta è tra 2t e 4t se non ci dici quello non possiamo aiutarti....
 
13201461
13201461 Inviato: 4 Apr 2012 10:31
 

Esatto,se devi fare tanta strada e non sei molto pratico di manutenzione meglio un 4t.
 
13201564
13201564 Inviato: 4 Apr 2012 10:56
 

Ultima modifica di hanno il 4 Apr 2012 10:59, modificato 1 volta in totale
 
13201570
13201570 Inviato: 4 Apr 2012 10:58
 

hanno ha scritto:
Non ti sei sprecato a fornire indicazioni e preferenze, vero ?

<CERCA> e troverai... 0509_up.gif

veramente, se non ci dici neanche per cosa la useresti è difficile dirti qualcosa eusa_think.gif
 
13205265
13205265 Inviato: 5 Apr 2012 9:42
 

L'unico indizio è stato "poca manutenzione" quindi un 4t sembra la scelta più saggia per ora
 
13205698
13205698 Inviato: 5 Apr 2012 11:03
 

la uso maggiormente su strada però qualche volta vado anche su sterrati, quindi sono indeciso tra motard o enduro
 
13209410
13209410 Inviato: 6 Apr 2012 0:36
 

In assenza di moto con doppia omologazione io opterei per una enduro, così da poter scegliere secondo le occasioni gomme tassellate o gomme stradali. In questo modo hai una moto sia adatta all'off (il cerchio anteriore da 21 fa la differenza sul difficile) che alla strada. Con delle buone gomme da enduro stradale l'unica cosa che paghi rispetto alla motard è un impianto frenante più piccolo, però la differenza (a meno di uso agonistico) non sarà così abissale per uso su strada. Anzi: a parità di larghezza della gomma le ruote dell'enduro, grazie al diametro maggiore, garantiscono più tenuta per la maggior impronta a terra (ovviamente mi riferisco a battistrada stradali, non ai tassellati) 0509_up.gif
 
13219289
13219289 Inviato: 9 Apr 2012 17:30
Oggetto: delucidazioni prima moto 125
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve ragazzi volevo prendere il 125 e chidevevo delle piccole delucidazioni.
Innanzi tutto volevo sapere se la mia assicurazione del 50cc potevo passarla al 125 .
La mia compagnia è la carige Assicurazioni.
Poi cercavo una moto Motard o enduro 2t/4t che consuma poco e che sia molto spinta nel motore nel caso della 4t.
Grazie.
 
13219302
13219302 Inviato: 9 Apr 2012 17:35
 

La moto che cerchi non esiste. icon_asd.gif
Se cerchi consumi bassi si deve stare sul 4t ma essendo un 4t appunto hanno tutti sempre e solo 15cv quindi niente di più niente di meno. Se vuoi le prestazioni pure allora prendi una 2t street come L'husky sms (motard) o wre (enduro) oppure l'Aprilia SX (motard) o RX (enduro) oppure l'HM CRM (motard) o CRE (enduro).
Per quello che riguarda l'assicurazione non ti so aiutare mi dispiace.
 
13219336
13219336 Inviato: 9 Apr 2012 17:51
 

Semplicemente poniti queste due domande:

Voglio ESSERE o APPARIRE?
Voglio POTENZA o ECONOMIA?

Se vuoi ESSERE ti prendi un cross o un motard che non danno mai così tanto nell'occhio ma nei loro campi di utilizzo fanno il loro lavoro (esempio la domenica con la cross ti vai a rompere le corna in montagna)

Se vuoi APPARIRE ti prendi una supersportiva che ti romperà schiena e polsi almeno fino a quando non si modificheranno a furia di guidare e lì magari non sentirai più dolore.

Se vuoi POTENZA prendi un 2 tempi, non fa differenza che tipo.

Se vuoi ECONOMIA prendi un 4 tempi che coi tempi che corrono conviene sempre di più, la benzina costa tanto ma vuoi mettere 2 litri con una 2 tempi e con una 4 tempi? Per non parlare dell'olio che nella 2 tempi, specie se 125, se ne va SUBITO.

Per quanto riguarda l'assicurazione no, non si può fare il passaggio dalla 50 e aspettati una legnata anche partendo dalla classe di merito più alta.

Spero di essere stato chiaro 0510_saluto.gif
 
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