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Prima moto 125
13502211
13502211 Inviato: 23 Giu 2012 11:04
 

Non so...è una scelta difficile il 2tempi o 4tempi icon_sad.gif

P.s. Grazie a tutti delle risposte comunque icon_smile.gif
 
13502215
13502215 Inviato: 23 Giu 2012 11:05
 

io la penso così: se vuoi le prestazioni in termini assoluti allora vai di sportiva 2 tempi, altrimenti prendi un bel motard 4t, i 2t non mi piacciono e mi sembrano snaturati, il motard è nato per derapare in ingresso di curva, e con un 2t è impossibile... icon_smile.gif
 
13502239
13502239 Inviato: 23 Giu 2012 11:11
 

Luca_sbt ha scritto:
io la penso così: se vuoi le prestazioni in termini assoluti allora vai di sportiva 2 tempi, altrimenti prendi un bel motard 4t, i 2t non mi piacciono e mi sembrano snaturati, il motard è nato per derapare in ingresso di curva, e con un 2t è impossibile... icon_smile.gif

si puo pure con il 2t icon_wink.gif qualche volta capita a me con un cinquantino!
 
13502243
13502243 Inviato: 23 Giu 2012 11:13
 

si le derapate di freno motore col 2t te le sogni icon_wink.gif io direi: scegli sportiva o motard, se scegli sportiva per andare VELOCE ti prendi la mito o l'rs... se la vuoi per fare più il gaggio ti prendi la yamaha 4t icon_wink.gif se invece scegli motard, beh se tanto oltre i 100 non puoi andare prenditi un 4t.
io ce l'ho il 4t e ti assicuro che non è un trattore per niente! soprattutto i modelli raffreddati a liquido che sono a potenza piena 15 cv (come un 2t ripotenziato) però hanno un sacco di coppia a tutti i regimi...freno motore a volontà e come voglio sempre ripetere, un sound da paura (con un bello scarico icon_wink.gif )
 
13502268
13502268 Inviato: 23 Giu 2012 11:18
 

Growl ha scritto:

si puo pure con il 2t icon_wink.gif qualche volta capita a me con un cinquantino!


non sarà mai facile come farlo su un 4 tempi icon_smile.gif


Girtek ha scritto:
se la vuoi per fare più il gaggio ti prendi la yamaha 4t icon_wink.gif


poi mi spieghi cosa vuol dire ''gaggio'' icon_smile.gif

Citazione:
io ce l'ho il 4t e ti assicuro che non è un trattore per niente! soprattutto i modelli raffreddati a liquido che sono a potenza piena 15 cv (come un 2t ripotenziato)


un 2t ripotenziato ha 15 cavalli? icon_rolleyes.gif
 
13502397
13502397 Inviato: 23 Giu 2012 11:53
 

vuoi 28/30 cavalli prendi un 2T
vuoi 15 cavalli vai di 4T
 
13502547
13502547 Inviato: 23 Giu 2012 12:30
 

Trifi ha scritto:
vuoi 28/30 cavalli prendi un 2T
vuoi 15 cavalli vai di 4T


aggiungerei... vuoi fare lunghe girate essendo tranquillo di non rimanere a piedi? vai di 4t.
 
13502835
13502835 Inviato: 23 Giu 2012 13:30
 

2ruote4stagioni ha scritto:


aggiungerei... vuoi fare lunghe girate essendo tranquillo di non rimanere a piedi? vai di 4t.


Ma prima di fare sparate del genere avete avuto esperienza con il 2T in particolare di questi modelli?

Un 125 2T tagliandato ha la stessa manutenzione di un 4T.

Se vogliamo fare paragoni assurdi un mio amico ha grippato con un wr125 a 12mila kilometri.
In internet girava un articolo di un ragazzo che in rs125 ha fatto un viaggio fino in nord europa.
 
13502840
13502840 Inviato: 23 Giu 2012 13:31
 

Concordo con Trifi, io ad esempio mai avuto un singolo problema con la mia Rs 125. Quindi non parlate per sentito dire... icon_wink.gif
 
13502891
13502891 Inviato: 23 Giu 2012 13:38
 

Io non ho detto che devi per forza rimanere a piedi. Ma con un 4t non ci devi fare quasi niente e fai strada senza problemi, un 2t (magari datato) ci devi stare dietro se no le probabilità di rimanere a piedi sono più alte. Tutto qui, poi ci sono i casi estremi.
 
13502937
13502937 Inviato: 23 Giu 2012 13:47
 

Sia 4T che 2T se non tenute diventano inaffidabili.
 
13502940
13502940 Inviato: 23 Giu 2012 13:48
 

secondo me il fatto non è la manutenzione... secondo me un motard 2t ha poco senso, come ha poco senso una sportiva 4t... poi ognuno la pensa a modo suo, ma i motard sono nati per derapare e con il 2t non si derapa (si lo so che volendo si fa anche col 2t, ma le derapate di freno motore sono un'altra cosa)
 
13503087
13503087 Inviato: 23 Giu 2012 14:27
 

Ci devi fare gare? non penso.
La moto è una passioone, e la passione non si conta andando a 100 orari di un 4t o a 130 di un 2t.
Il 4t consuma molto di meno, ha un suond da "grande" e può divertire quanto un 2t.
Ora (sempre secondo me) la scelta è tra sportiva e motard.
Dato che sono sempre e comunque 125, le prestazioni non variano di tantissimo, e allora perchè non prendere un bel motard 4t (tipo husqvarna sms 4) che diverte, consuma poco, è relativamente comoda, ed è proprio una gran bella moto?
 
13503407
13503407 Inviato: 23 Giu 2012 16:29
 

marcozip97 ha scritto:
Ci devi fare gare? non penso.
La moto è una passioone, e la passione non si conta andando a 100 orari di un 4t o a 130 di un 2t.

Diciamo che non conta a quanto arrivi ma come ci arrivi.

marcozip97 ha scritto:

Il 4t consuma molto di meno, ha un suond da "grande" e può divertire quanto un 2t.

Vero ma anche con un 50 ti diverti ma non come su un 125. Diciamo che con il 2T ti diverti di più

marcozip97 ha scritto:

Ora (sempre secondo me) la scelta è tra sportiva e motard.

Vero
marcozip97 ha scritto:

Dato che sono sempre e comunque 125, le prestazioni non variano di tantissimo, e allora perchè non prendere un bel motard 4t (tipo husqvarna sms 4) che diverte, consuma poco, è relativamente comoda, ed è proprio una gran bella moto?

Secondo te avere il doppio della potenza vuol dire avere prestazioni simili?
Nei 2 tempi oltre ad un motore più prestazionale hanno anche una ciclistica degna. Molti (non tutti) 125 4T hanno ciclistice molto simili a 50ini
 
13503668
13503668 Inviato: 23 Giu 2012 18:12
 

Trifi ha scritto:

Secondo te avere il doppio della potenza vuol dire avere prestazioni simili?
Nei 2 tempi oltre ad un motore più prestazionale hanno anche una ciclistica degna. Molti (non tutti) 125 4T hanno ciclistice molto simili a 50ini

vero, quando sono andato al concessonario aprilia per chiedere se ne avesse una usata, mi ha fatto vedere anche la rs 125 2t del 2011 e una rs4 125, mi ha anche detto il tipo del concessionario che sono due moto completamente divese, infatti la rs4 ha un forcellone in ferro contro il bel Forcellone con la F maiuscola della rs 125, e anche iil telaio è molto simile a quello del 50 e poi anche freni e forcelle non sono paragonabili anche se è comprensibile perchè fermare una moto da 15 cavalli scarsi è un conto, fermarne una da una 30ina è un'altra cosa e per la potenza della rs4 bastano e avanzano, ma io preferirei la 2t depo con una ottima ciclistica che un 4t che consuma di meno ma che non mi trasmette feeling con l'asfalto che quando si va in moto è la cosa piu importante
 
13503758
13503758 Inviato: 23 Giu 2012 18:40
 

Citazione:
(come un 2t ripotenziato)

scusate ho sbagliato volevo dire depotenziato xd
 
13504348
13504348 Inviato: 23 Giu 2012 22:51
 

Oggi ho visto in giro da vicino due r125, ancora più belle di quello che pensavo, ma la scelta ancora è difficile, non mi picchiate ma penso ci siano passati tutti icon_asd.gif
 
13504356
13504356 Inviato: 23 Giu 2012 22:55
 

Trifi ha scritto:
marcozip97 ha scritto:
Ci devi fare gare? non penso.
La moto è una passioone, e la passione non si conta andando a 100 orari di un 4t o a 130 di un 2t.

Diciamo che non conta a quanto arrivi ma come ci arrivi.

Vero

marcozip97 ha scritto:

Il 4t consuma molto di meno, ha un suond da "grande" e può divertire quanto un 2t.

Vero ma anche con un 50 ti diverti ma non come su un 125. Diciamo che con il 2T ti diverti di più

Si ma con 2t quel divertimente ha alto prezzo

marcozip97 ha scritto:

Ora (sempre secondo me) la scelta è tra sportiva e motard.

Vero

marcozip97 ha scritto:

Dato che sono sempre e comunque 125, le prestazioni non variano di tantissimo, e allora perchè non prendere un bel motard 4t (tipo husqvarna sms 4) che diverte, consuma poco, è relativamente comoda, ed è proprio una gran bella moto?

Secondo te avere il doppio della potenza vuol dire avere prestazioni simili?
Nei 2 tempi oltre ad un motore più prestazionale hanno anche una ciclistica degna. Molti (non tutti) 125 4T hanno ciclistice molto simili a 50ini


Quì intendevo tra motard 4t e sportiva 4t
 
13504358
13504358 Inviato: 23 Giu 2012 22:56
 

Trifi ha scritto:


Ma prima di fare sparate del genere avete avuto esperienza con il 2T in particolare di questi modelli?

Un 125 2T tagliandato ha la stessa manutenzione di un 4T.

Se vogliamo fare paragoni assurdi un mio amico ha grippato con un wr125 a 12mila kilometri.
In internet girava un articolo di un ragazzo che in rs125 ha fatto un viaggio fino in nord europa.


Io andai anni indietro con una special fino in spagna del sud seguito da due amici su una px e una primavera 125. Non esistono motori che grippano meglio di altri, ma solo gente che li tratta male. Fino a 250cc il 2t, poi vai di 4.
 
13504876
13504876 Inviato: 24 Giu 2012 10:05
 

Ma io penso che il problema di fare qualche gita fuori porta non c'è neanche col 2t, perchè penso che si può fare benissimo. Il problema sta nei consumi e nella manutenzione. Per quanto si voglia la manutenzione c'è...dalla semplice carburazione a ogni tipo di problema come su un 2tempi normale che sia motorino che sia moto o un'altro tipo di veicolo. Poi comunque non nascondo che un 2tempi come mito/rs mi piacciono, sono grintose e tutto ma se ci mettiamo a vedere la velocità massima...170 segnati all'incirca da full power, bene. E DOVE ci andrei (io, ma sto facendo un discorso in generale)?? Prima cosa già che per legge non conosco strade dove il limite di velocità è cosi alto (se non erro neanche in autostrada si potrebbe andare a più di 130 km/h...SE NON ERRO), secondo se devi fare una gita fuori porta sarà sempre e comunque meglio un 4t parlando di consumi, rumore e affidabilità.

L'indecisione non è poca credetemi, ieri ho visto da vicino due r125 e sono molto ma molto belle. Il problema è che non so se i consumi così bassi compenseranno la voglia di velocità, o meglio COME ci arriva a un tot velocità. Qui dove giro quotidianamente più di tanto forte non ci si può andare ma se ad esempio arrivo a 100 km/h con un mezzo preparato e a 100 km/h con un mezzo originale ovviamente ci arriverei molto prima col mezzo preparato. Ecco non vorrei che la differenza fra 125 4t e 125 2t fosse così tanta... 0510_saluto.gif
 
13505261
13505261 Inviato: 24 Giu 2012 12:34
 

Dipende da te. Comunque La differenza c'è purtroppo o per fortuna.
Comunque i consumi variano anche molto al tuo polso destro.
All'inizio anch'io, arrivando da un 50, la mia rs125 la sentivo davvero potente. L'ho tenuta quasi 1 anno depotenziata dopo che la sentivo bene in ogni condizione l'ho ripotenziata. Tutta un'altra storia. Ma adesso ne vorrei ancora di più.
Se non ti interessa così tanto divertirti ma muoverti con una moto carina e che consumi poco (quanto 20/22 Km\l ?) allora vai di r125.
Se invece fare i 14/16 km al litro ma ogni tanto divertirti davvero vai di 2 tempi.
 
13505274
13505274 Inviato: 24 Giu 2012 12:39
 

infatti anche io ero indeciso tra r125 e rs, la r125 è molto ma molto bella, ed è una gran moto secondo me, anche meglio della rs4 125 e io ho una aprilia quindi sarei anche di parte, ma poi ho pensato che io preferico le prestazione e ho preso la rs 125, in effetti è vero che una 2t fa i 170 che comunque sono difficili da fare ma se magari gli accorci un po i rapporti ti fa "solo" 150 ma li prende in una 15ina di sec mentre una r 125 fa i 130 in parecchio e anche per arrivare a 100 ce ne mette mentre col rs con i rapporti di serie stai sui 7-8 sec, la manutenzione non è una cosa insostenibile come si pensa, non è un tm o un ktm che dopo 40 ore un pistone è da buttare, sull'rs avresti da carburare 2 volte all'anno, quindo in estate si ingrassa gli togli qualche punto di getto e in inverno rimetti quello che avevi prima, cambio pistone a 16000 e si rifà il blocco a 25000, ogni tanto tiri e ingrassi la catena, se questa ti sembra manutenzione insostenibile allora lascia perdere anche i 4t perchè li se ce da rifare qualcosa spendi molto ed è molto piu complicato
 
13505316
13505316 Inviato: 24 Giu 2012 12:59
 

Vabè alla fine è una manutezione normale, certo se la prendo usata ed è da fargli subito qualcosa è un colpaccio ma quello è un'altro discorso.

Comunque l'r125 leggendo in giro fa 40km/l e tirando massimo scende a 30km/l. Alla fine 15 km/l con l'rs sono anche giusti basta che se un fine settimana ti vuoi fare un giro di 50 km non devi andare 2/3 volte dal benzinaio icon_asd.gif

Comunque mi piacerebbe anche la mito, quella vecchia però. Ora vedrò sul da farsi, se la compro a settembre cerco qualche occasione magari icon_biggrin.gif

P.s. L'r125 di estetica, rimane la migliore icon_xd_2.gif
 
13505456
13505456 Inviato: 24 Giu 2012 13:52
 

Dany96 ha scritto:
Vabè alla fine è una manutezione normale, certo se la prendo usata ed è da fargli subito qualcosa è un colpaccio ma quello è un'altro discorso.

Comunque l'r125 leggendo in giro fa 40km/l e tirando massimo scende a 30km/l. Alla fine 15 km/l con l'rs sono anche giusti basta che se un fine settimana ti vuoi fare un giro di 50 km non devi andare 2/3 volte dal benzinaio icon_asd.gif

Comunque mi piacerebbe anche la mito, quella vecchia però. Ora vedrò sul da farsi, se la compro a settembre cerco qualche occasione magari icon_biggrin.gif

P.s. L'r125 di estetica, rimane la migliore icon_xd_2.gif

infatti anche io che l'ho presa usata ho dovuto cambiare gomme cambiare pistone pulirla bene, ho pulito filtro e carburatore ma poi quando la vedo in garage tutta bella e pulita mi da una grande soddisfazione sapere che è così grazie a me
per l'estetica secondo me l'r125 è meglio della rs modello post 2006 ma a me piu di tutte piace la culo a goccia che infatti ho preso.
 
13505836
13505836 Inviato: 24 Giu 2012 16:31
 

Forse visto che non ho neanche ancora 16 anni, e i gli anni per divertirsi sono questi mi converrebbe un 2t eusa_think.gif Forse potrei provare a vedere una mito usata eusa_think.gif

P.s. Ma se prendo una sportiva e poi mi fa male la schiena?? icon_eek.gif
 
13505910
13505910 Inviato: 24 Giu 2012 17:23
 

Ahah ma cosa male alla schiena xD
La posizione è quella anche su un r125, rs125 o cbr 600.
La posizione è da sportiva caricata in avanti e "bassa".
 
13505929
13505929 Inviato: 24 Giu 2012 17:34
 

Sisi lo so che sarebbe la stessa cosa anche con le altre sportive ma mi è venuto in mente ora icon_xd_2.gif

Ma una moto usata, è meglio prenderla con un tot km?? Se si con quanti massimo??

Ultima modifica di Dany96 il 24 Giu 2012 17:35, modificato 1 volta in totale
 
13505930
13505930 Inviato: 24 Giu 2012 17:34
 

Dany96 ha scritto:
Forse visto che non ho neanche ancora 16 anni, e i gli anni per divertirsi sono questi mi converrebbe un 2t eusa_think.gif Forse potrei provare a vedere una mito usata eusa_think.gif

P.s. Ma se prendo una sportiva e poi mi fa male la schiena?? icon_eek.gif
se devi prendere il 2t ti consiglio la rs, è piu bella e anche un po piu prestazionale
 
13505934
13505934 Inviato: 24 Giu 2012 17:35
 

Abbiamo scritto insieme comunque leggi sopra alla tua risposta e aiutami xD
 
13506690
13506690 Inviato: 24 Giu 2012 22:50
 

dipende, è meglio una moto con 25000 km ma con il blocco interemante rifatto e tutta revisionata che una con 15000 km che dopo poco piu di 1000 km devi rifarci il pistone e a 25000 il blocco, quindi dovresti informarti bene con il venditore e se le ha fatti far vedere le fatture dei lavori eseguiti
 
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