Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
883 R?? [consiglio acquisto e pareri]
2253226
2253226 Inviato: 13 Ago 2007 0:19
 

Allora le mie riflessioni:

Ho avuto la 883r modello 2006 per 5 mesi prima che la rubassero, tra i modelli 883 la r è la migliore, ma è un modello r cioè racing e non adatta a quello che ci vuoi fare tu...
Per le cose che chiedevi hai bisogno di una sella touring e per la 883 fanno quella sdoppiata, un piccolo schienalino e un parabrezza per mantenere la velocità indicata altrimenti cambia moto...!!!

Le vibrazioni ci sono lo stesso tipico dei twin e sacro sulle harley.

Forse sarebbe meglio prendere la 1200 perchè la 883 e proprio una pippa fattelo dire da chi come me già l' ha avuta...

Ora ho una moto comodissima come puoi leggere sul profilo, ma comunque prenderò di nuovo una harley ma sicuramente con le caratteristiche indicate anche a te... Penso che per me sia il massimo la fat bob modello 2008.

Io sono di Pomigliano e sono stato anche in concessionaria ad Avellino da Franzese, ti consiglio di chiedere una prova per decidere altrimenti spendi soldi e rimani scontento
 
2253768
2253768 Inviato: 13 Ago 2007 9:44
 

grazie mille, anche io penso di andare li....quindi la 883 e' un giocattolino...comunque non e' che io debba fare il viaggio della vita tipo sulla route 66...volevo solo essere in grado di macinare almeno 200km consecutivi senza che il passeggero bestemmiasse, la 1200 viene 11000 dindini....un bel po'...ma come dici e come dice un mio amico che ha una harely da 15 anni, se azzecchi il modello non la cambi piu'....e la satndard?? che ne pensi??? stesso problema? ovviamente non ha nemmeno il doppio disco...il mio amico ha una dyna street bob, e' quella che prenderai tu??
p.s.
sono riandato sul sito allora tu prendi la fat boy, il mio amico ha la street bob, e devo dire che mi piacciono tutte e due, la fat boy, non mi piace troppo per il parafango di dietro, prenderei la street bob e monterei uno sterzo low ride se si puo!
 
2258069
2258069 Inviato: 14 Ago 2007 9:20
 

Io prenderò la fat bob è un nuovo modello 2008 ha il doppio faro anteriore...
La street bob è valida ma secondo me un po scarna... Non ha il doppio freno a disco mancano altri accorgimenti...
Il doppio freno a disco è necessario su una moto cosi pesante, sono daccordo che non sono moto da andature allegre ma per la sicurezza ci vuole.
So che i modelli più giusti costano ma se puoi farlo acquistane uno più costoso tipo dyna, tanto se la rivendi ci prendi di nuovo tutti i soldi, e poi secondo me la dyna è l' harley per eccellenza grande motore ottimo sound coppia e comodità... Devi sempre cambiare la sella perchè tutti i modelli non hanno una sella comoda... E per andature allegre in autostrada un bel paravento staccabile manualmente e vai dove vuoi!!! comunque teniamoci in contatto, ho buone amicizie magari ci facciamo un giretto insieme e vedo se posso farti avere uno sconticino extra... Io a settembre dovrei andare a provare la fat bob...
 
2259114
2259114 Inviato: 14 Ago 2007 12:31
 

che ne pensi della nightster 1200n deve essere presentata a fine anno:
e' bella e buona ma ho visto che non ha ildoppio disco anteriore
 
2262052
2262052 Inviato: 14 Ago 2007 23:59
 

Ad essere bella è bella ma io prenderei più la 1200r con sostituzione sella e cupolino staccabile...
Costerà in più ma non paghi in più per caso ha caratteristiche migliori...

Ma tu che moto hai o avevi prima? Secondo me c'e' da valutare anche il passaggio che a volte è drastico e ti mette in difficoltà o ti delude...

Pensa comunque all harley come una moto mitica non come moto e basta, per tenere un harley si deve accettare quello che è, e cioè tutti i difetti che ha... Confrontandola con moto commerciali spesso ha caratteristiche inferiori ma un harleysta vuole fermarsi a rabboccare l' olio durante il viaggio, non gli importa la velocità ma la libertà, vuole stringere la vire che si è allentata per le vibrazioni. Vuole viverla e coccolarla la moto...
E devi essere pronto anche a questo...
 
2266168
2266168 Inviato: 16 Ago 2007 12:05
 

2rtuning ha scritto:
Ad essere bella è bella ma io prenderei più la 1200r con sostituzione sella e cupolino staccabile...
Costerà in più ma non paghi in più per caso ha caratteristiche migliori...

Ma tu che moto hai o avevi prima? Secondo me c'e' da valutare anche il passaggio che a volte è drastico e ti mette in difficoltà o ti delude...

Pensa comunque all harley come una moto mitica non come moto e basta, per tenere un harley si deve accettare quello che è, e cioè tutti i difetti che ha... Confrontandola con moto commerciali spesso ha caratteristiche inferiori ma un harleysta vuole fermarsi a rabboccare l' olio durante il viaggio, non gli importa la velocità ma la libertà, vuole stringere la vire che si è allentata per le vibrazioni. Vuole viverla e coccolarla la moto...
E devi essere pronto anche a questo...

gia' lo sapevo leggendo i vostri post che avrei dovuto scendere a questi compromessi che sono sicuro verranno appagati dalla bellezza della moto....adesso ho un beverly 250, quindi nessun paragone con nessun mezzo...quando vedo passare quei custom copi harley con quel rumorino timido timido mi fanno pensare...questi non conoscono le harley...
tu che moto hai ora??
ho visto hai una er-6 bella....niente piu' harley??
 
2266938
2266938 Inviato: 16 Ago 2007 14:34
 

littleboy ha scritto:
2rtuning ha scritto:
Ad essere bella è bella ma io prenderei più la 1200r con sostituzione sella e cupolino staccabile...
Costerà in più ma non paghi in più per caso ha caratteristiche migliori...

Ma tu che moto hai o avevi prima? Secondo me c'e' da valutare anche il passaggio che a volte è drastico e ti mette in difficoltà o ti delude...

Pensa comunque all harley come una moto mitica non come moto e basta, per tenere un harley si deve accettare quello che è, e cioè tutti i difetti che ha... Confrontandola con moto commerciali spesso ha caratteristiche inferiori ma un harleysta vuole fermarsi a rabboccare l' olio durante il viaggio, non gli importa la velocità ma la libertà, vuole stringere la vire che si è allentata per le vibrazioni. Vuole viverla e coccolarla la moto...
E devi essere pronto anche a questo...

gia' lo sapevo leggendo i vostri post che avrei dovuto scendere a questi compromessi che sono sicuro verranno appagati dalla bellezza della moto....adesso ho un beverly 250, quindi nessun paragone con nessun mezzo...quando vedo passare quei custom copi harley con quel rumorino timido timido mi fanno pensare...questi non conoscono le harley...
tu che moto hai ora??
ho visto hai una er-6 bella....niente piu' harley??

Purtroppo me l' hanno rubata, avevo la 883r...

Per ora mi diverto con l' errina ma appena possibile prenderò la fat bob
 
2269336
2269336 Inviato: 17 Ago 2007 0:42
 

2rtuning ha scritto:
littleboy ha scritto:
2rtuning ha scritto:
Ad essere bella è bella ma io prenderei più la 1200r con sostituzione sella e cupolino staccabile...
Costerà in più ma non paghi in più per caso ha caratteristiche migliori...

Ma tu che moto hai o avevi prima? Secondo me c'e' da valutare anche il passaggio che a volte è drastico e ti mette in difficoltà o ti delude...

Pensa comunque all harley come una moto mitica non come moto e basta, per tenere un harley si deve accettare quello che è, e cioè tutti i difetti che ha... Confrontandola con moto commerciali spesso ha caratteristiche inferiori ma un harleysta vuole fermarsi a rabboccare l' olio durante il viaggio, non gli importa la velocità ma la libertà, vuole stringere la vire che si è allentata per le vibrazioni. Vuole viverla e coccolarla la moto...
E devi essere pronto anche a questo...

gia' lo sapevo leggendo i vostri post che avrei dovuto scendere a questi compromessi che sono sicuro verranno appagati dalla bellezza della moto....adesso ho un beverly 250, quindi nessun paragone con nessun mezzo...quando vedo passare quei custom copi harley con quel rumorino timido timido mi fanno pensare...questi non conoscono le harley...
tu che moto hai ora??
ho visto hai una er-6 bella....niente piu' harley??

Purtroppo me l' hanno rubata, avevo la 883r...

Per ora mi diverto con l' errina ma appena possibile prenderò la fat bob

cazz... ci vai leggero....pooorc... comunque stasera ho visto una bela dyna street molto erreizzata sul nero.... icon_eek.gif icon_eek.gif
 
2269592
2269592 Inviato: 17 Ago 2007 8:42
 

La street bob mi piace tanto, solo il manubrio non mi convince e poi ci vogliono troppi accessori...
Convieve la fat bob vedendo le caratteristiche e le cose di serie...
Ma per ora non se ne parla perchè con quel che voglio si va a finire intorno ai 20.000 eurizzi...

Mi sfrutto prima un po' l' errina che comunque è abbastanza comoda, ma è divertentissima....
 
2272035
2272035 Inviato: 17 Ago 2007 16:58
 

2rtuning ha scritto:
La street bob mi piace tanto, solo il manubrio non mi convince e poi ci vogliono troppi accessori...
Convieve la fat bob vedendo le caratteristiche e le cose di serie...
Ma per ora non se ne parla perchè con quel che voglio si va a finire intorno ai 20.000 eurizzi...

Mi sfrutto prima un po' l' errina che comunque è abbastanza comoda, ma è divertentissima....

hai ragione e' una bella moto icon_smile.gif
io penso di prendere il nightster, oggi l'ho fatta vedere a mio padre ed ha detto che era molto bella, e per dirlo lui vuol dire che e' carina...poi penso di prendere pedaline doppiasella e parabrezza, vedo se il concessionario mi mette tutto nel prezzo, e gia' che ci sto anche un bel casco!!
 
2272178
2272178 Inviato: 17 Ago 2007 17:47
 

littleboy ha scritto:
2rtuning ha scritto:
La street bob mi piace tanto, solo il manubrio non mi convince e poi ci vogliono troppi accessori...
Convieve la fat bob vedendo le caratteristiche e le cose di serie...
Ma per ora non se ne parla perchè con quel che voglio si va a finire intorno ai 20.000 eurizzi...

Mi sfrutto prima un po' l' errina che comunque è abbastanza comoda, ma è divertentissima....

hai ragione e' una bella moto icon_smile.gif
io penso di prendere il nightster, oggi l'ho fatta vedere a mio padre ed ha detto che era molto bella, e per dirlo lui vuol dire che e' carina...poi penso di prendere pedaline doppiasella e parabrezza, vedo se il concessionario mi mette tutto nel prezzo, e gia' che ci sto anche un bel casco!!

Non prendere l' intergrale sull harley non serve... E non prendere un harley che costa un casino inutilmente...
 
2272183
2272183 Inviato: 17 Ago 2007 17:48
 

littleboy ha scritto:
2rtuning ha scritto:
La street bob mi piace tanto, solo il manubrio non mi convince e poi ci vogliono troppi accessori...
Convieve la fat bob vedendo le caratteristiche e le cose di serie...
Ma per ora non se ne parla perchè con quel che voglio si va a finire intorno ai 20.000 eurizzi...

Mi sfrutto prima un po' l' errina che comunque è abbastanza comoda, ma è divertentissima....

hai ragione e' una bella moto icon_smile.gif
io penso di prendere il nightster, oggi l'ho fatta vedere a mio padre ed ha detto che era molto bella, e per dirlo lui vuol dire che e' carina...poi penso di prendere pedaline doppiasella e parabrezza, vedo se il concessionario mi mette tutto nel prezzo, e gia' che ci sto anche un bel casco!!

Ma prendi la 883 o la 1200??
 
2272483
2272483 Inviato: 17 Ago 2007 19:01
 

la nightster e' solo 1200!!
avevo pensato ad un bendit jet nero opaco come lo vedi??
 
2273620
2273620 Inviato: 17 Ago 2007 23:20
 

non lo conosco... io ho sempre usato il momo e mi son trovato bene...
Ma ti consiglio di prenderlo con una buona areazione... il momo non ce l ha
 
2273670
2273670 Inviato: 17 Ago 2007 23:29
 

pooorccc...uno ce l'ho solo che non e' areato....il momo mi piace una cifra pero' sul 883 o nightster non ce lo vedo...il mio e' un forno...mi bolle il cervello a volte sotto il sole....ed e' anche un po' stretto....
 
2274068
2274068 Inviato: 18 Ago 2007 7:37
 

littleboy ha scritto:
pooorccc...uno ce l'ho solo che non e' areato....il momo mi piace una cifra pero' sul 883 o nightster non ce lo vedo...il mio e' un forno...mi bolle il cervello a volte sotto il sole....ed e' anche un po' stretto....


Il 70% delle Harley in giro passano con casco Momo... Quello nero opaco...

Io comunque ho visto un modello della Givi, mi sembra, molto carino, con buona areazione e imbottitura staccabile e lavabile...
 
2280447
2280447 Inviato: 19 Ago 2007 19:40
 
 
2281822
2281822 Inviato: 20 Ago 2007 8:13
 

littleboy ha scritto:


Questo è quello che abbiamo un po tutti si...

Ma per girare dalle ns. parti tra traffico e sotto il sole te lo sconsiglio meglio un casco con super areazione....
Un altro inconveniente è la maschera da aviarote protegge pochissimo e becchi tutti i moscerini e altro sul mento...

Se hai un HD vai pianino quindi non ci sono tantissimi problemi ma già con la moto che ho adesso il problema si fa sentire, ammenochè non hai il parabrezza davanti alla moto allora il problema non sussiste...
 
2288796
2288796 Inviato: 21 Ago 2007 10:42
 

Buon giorno,

tornato in questi giorni dalla mia vacanza..nella maremma...
ho un 1200 custom del '99.
8 giorni in moto...1700 km...non sono tanti...ma sono km...
eravamo in 7 ed ero l'unico con una custom...gl'altri utenti tutti moto da
strada...

detto questo...

l'883 è una moto per cominciare..ma dipende da tanti fattori...

corporatura...e voglia di viaggiare...

è chiaro che se uno di costituzione è piccolo è meglio una 883 ad un softail...

e non è detto che se uno si compra una 1450...sia in grado di viaggiare...

ho visto molte persone con shadow 600 , 883 , virago 535 fare molti km
durente i loro giri...quindi non ne vedo il problema meccanico del mezzo...
unico difetto capacità di litri benzina.

Quando uno ha voglia di viaggiare può anche avere un 50cc...mi ricordo
15 anni fa... con il mio 50cc da Monza andavo fino sulla Roncola 1000 m.
65 km...scalare 1000m con un 50cc non è bello...la terza era un miraggio. icon_wink.gif
 
2290122
2290122 Inviato: 21 Ago 2007 13:47
 

883 Custom.

A settembre escono i modelli 2008.

L'harley è una moto da km. puoi farne 1000 con zavoora dietro e non sei stanco (relativamente parlando).

Con le sportive dopo 200-300 8e chi le fa? icon_lol.gif ) sei a pezzi.
 
2294329
2294329 Inviato: 22 Ago 2007 1:48
 

Vedo che la questione si è spostata su "quanti Km si possono fare con la 883"....

Io la vedo così: parti, viaggi e quando sei stanco ti fermi...caffettino, sigaretta, due chiacchere....e via si riparte.

Indipendentemente da che moto hai....se ne hai una comoda, ti fermi di meno....se hai un chopper rigido e sella in pelle con le molle, farai qualche sosta in più.

Che problema c'è?....anzi....
 
2294378
2294378 Inviato: 22 Ago 2007 3:49
 

BlackJack666 ha scritto:
Vedo che la questione si è spostata su "quanti Km si possono fare con la 883"....

Io la vedo così: parti, viaggi e quando sei stanco ti fermi...caffettino, sigaretta, due chiacchere....e via si riparte.

Indipendentemente da che moto hai....se ne hai una comoda, ti fermi di meno....se hai un chopper rigido e sella in pelle con le molle, farai qualche sosta in più.

Che problema c'è?....anzi....


IO con la 883r potevo andare per un bel po... al max a 100km/h altrimenti il vento mi infastidiva troppo... ma il problema era il passeggero che dopo 50km doveva operarsi le emorroidi...
E per lo stile r non avrei cambiato la sella... ma piuttosto moto...
Ecco perche per me non si poteva viaggiare con la mia
 
2298707
2298707 Inviato: 22 Ago 2007 18:17
 

babuu77 ha scritto:


Quando uno ha voglia di viaggiare può anche avere un 50cc...mi ricordo
15 anni fa... con il mio 50cc da Monza andavo fino sulla Roncola 1000 m.
65 km...scalare 1000m con un 50cc non è bello...la terza era un miraggio. icon_wink.gif


babuu un giorno vengo lì e ti riempio di... birre. icon_razz.gif bel punto, in ogni caso prima delle birre devo aspettare che le mie vertebre si riprendano dal tour balcanico di questa estate icon_lol.gif
 
2298728
2298728 Inviato: 22 Ago 2007 18:20
 

breaker ha scritto:
babuu77 ha scritto:


Quando uno ha voglia di viaggiare può anche avere un 50cc...mi ricordo
15 anni fa... con il mio 50cc da Monza andavo fino sulla Roncola 1000 m.
65 km...scalare 1000m con un 50cc non è bello...la terza era un miraggio. icon_wink.gif


babuu un giorno vengo lì e ti riempio di... birre. icon_razz.gif bel punto, in ogni caso prima delle birre devo aspettare che le mie vertebre si riprendano dal tour balcanico di questa estate icon_lol.gif


avremo occasione di consumare barili di birra.... icon_wink.gif
 
2313889
2313889 Inviato: 24 Ago 2007 22:34
 

sostituendo gli ammortizzatori posteriori con qualcuno piu' performante il passeggro ne potrebbe giovare???
 
2314344
2314344 Inviato: 25 Ago 2007 0:22
 

Il vero problema è la sella...
 
2315159
2315159 Inviato: 25 Ago 2007 10:35
 

se ne deve mettere una piu' bombata???l'importante per me e' che non finisca all' in su, mi piace sempre che va a spiovere verso il basso ce ne sono cosi??
 
2317158
2317158 Inviato: 25 Ago 2007 15:49
 

quelle che dici tu sono quelle scomode purtoppo
 
2317334
2317334 Inviato: 25 Ago 2007 16:40
 

senti le chiappe della mia bella si abitueranno mi dispiace per lei....stop...massimo cambio gli ammortizzatori...ma lo fa stesso il dealer o devo farli montare da qualcun altro...e dove li prendo?? ho sentito parlare di holinss
 
2318366
2318366 Inviato: 25 Ago 2007 20:11
Oggetto: Scusate l´intrusione...
 

Ciao icon_smile.gif
Scusate l'intrusione , so che questo non è il migliore modo di presentarsi ma siccome ho fatto da poco un viaggio con la mia 883/1200 R di circa 1000 km in tre giorni , penso che potrei aggiungere una valida testimonianza.
Io mi chiamo Jerry , ho 40 anni e sono quello che la gente comune chiama "un Biker". Possiedo una 883 R elaborata a 1200 cc del 2003 (quella ancora senza silentblock , per intenderci...).
Venerdì 17 agosto sono partito con il mio motoclub alla volta di Ferrara (io sono di Torino) per un raduno.
Sulla moto avevo mia moglie ed un bel pò di bagagli ; qualcuno era fissato al sissy altri li avevo messi nelle bisacce laterali.
Premetto che la "R" non mi è mai piaciuta molto....troppo alta , troppe poche cromature , insomma troppo "racing" per i miei gusti. Ma ciclisticamente è la migliore tra le "sporty". Motore più spinto , doppio freno a disco e una cilclistica di tutto rispetto...insomma ai semafori non ce nè per nessuno e se proprio vuoi "spingere" , beh..ne hai da vendere(per un custom , chiaro...)! Così ho cambiato le selle con una sella ultrabassa monoposto e un sellino per il passeggero. Quindi sissybar cromato , borse laterali (mi fanno schifo , ma per i viaggi sono indispensabili) ammortizzatori ribassati da 11pollici della progressive , fanale De Pretto cromato (adesso ho messo anche una marmittta Vince&Hines 2 in 2 e comandi avanzati). Morale della favola mi sono sciroppato 1000km in tre giorni , con tappe intorno ai 150km (il serbatoio standar ha un'autonomia di 175km) e velocità di crociera intorno ai 130km/h . Molta autostrada e anche un bel pò di statale (il sabato siamo andati a fare un giro a Predappio, 150km tra andata e ritorno da Ferrara). Le strade statali emiliane fanno schifo. Buche e rattoppi malfatti ovunque . Ovunque andavo a fondo con forcelle e ammortizzatori.
Al ritorno ho avuto la sfortunata idea di legare i sacchi a pelo all'interno del sissy (praticamente sul sedile del passeggero) perche mi coprivano il fanalino posteriore e un pezzo di targa: ho fatto 150 km seduto praticamente sulla testata posteriore del motore , appoggiato su una porzione minuscola di sedile e non sulle chiappe ma direttamente sulla prostata...e non ti dico! le vibrazioni mi impedivano addirittura di leggere la segnaletica! E in più mia moglie mi piombava addosso ad ogni frenata. Ripristinato durante la prima pausa la configurazione precedente dei bagagli (e ripresomi dallo stato di shock...) siamo tornati a Torino come meteore senza nessun problema. Sfrecciavo in mezzo alle macchine sull'autostrada e vedevo le faccie degli automobilisti che mi guardavano con un misto di stupore , biasimo e invidia. La moto non ha mai dato alcun segno di cedimento o di "stanchezza". Un vero mulo. Una vera gazzella. Un vero Biker.
Io ero distrutto. Ma lo erano anche i miei compagni che guidavano altri tipi di moto sulla carta molto più comode.
Quando sono sceso dalla moto , l'ho baciata sul serbatoio...non ho mai amato un oggetto come amo la mia Sporty. Nessun altra cosa mi ha mai dato delle emozioni così vivide. Certo , ci sono moto più comode , più potenti e veloci , ma l'Anima è un altra cosa...
X Littleboy: accattati 'sta c***o di "R" e falla diventare la moto di cui avresti invidia quando ti passa a fianco : con un minimo di spirito di sacrificio ti porterà ovunque (te e la tua morosa).
Con un minimo di passione e di cura ti riporterà sempre a casa.
Ciao icon_wink.gif
P.S.
Se può farvi piacere , questa è la mia piccola...
[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

Forums ©