leonpavido ha scritto:
scusate se mi intrometto..oggi tutto il giorno per cambiare pastiglie..e non ci son riuscito.......vado tristemente a spiegare
di 4 dadi che tengono le pinze, due sono bloccati...ovviamenete uno per parte.
Dalla parte destra ho smontato il disco e, con i pistoncini rientrati, a fatica, sono riuscito a cambiare pastiglie..a sinistra invece questo è impossibile.....ma la domada è: voi cosa usate per allentare dadi stretti a morte....considerato che sbloccanti, chiavi inglesi, aperte e chiuse, e chiavi a tubo non son servite a nulla?!?? servirà mica un avvitatore pneumatico?!? ditemi che c'è il trucco vi prego..anche perchè le teste dei dadi cominciano a volermene...
domanda due...per quanto riguarda il freno posteriore, è normale che il pistone del lato esterno,pur spingendo e frenando normalmente, in posizione di riposo tenga la pastiglia distante dal disco facendola dondolare sui due perni?sull'altro lato c'è una molletta tra i due perni che avvicina la pastiglia al disco..peraltro le pastiglie vecchie erano consumate in maniera non omogenea...boh!!!!!
Penso che tu abbia gia' provato con lo spray sbloccate .........
altro metodo per allentare i perni e' "allungare " La Leva:
Trova un tubo di una ventina di CM da usare come prolunga per la chiave
e dovrebbe sbloccarsi ( anche se sentirai un TAC abbastanza forte)