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2t racing 2008 [che fine fanno?]
2195517
2195517 Inviato: 2 Ago 2007 12:43
 

ma vedi ke col tempo anke nel moto gp 125 dovranno passare dal 2t al 4t e quindi svilupperanno nuove tecnologie ke col tempo verranno applicate a quelli stradali, e anke nelle altre competizioni si passerà ai 4t secondo me
 
2195565
2195565 Inviato: 2 Ago 2007 12:46
 

Crow ha scritto:
ma vedi ke col tempo anke nel moto gp 125 dovranno passare dal 2t al 4t e quindi svilupperanno nuove tecnologie ke col tempo verranno applicate a quelli stradali, e anke nelle altre competizioni si passerà ai 4t secondo me
in quasi tutte le competizioni si è oramai passati al 4t... in moto gp non so come funzioni ma se devono passare da 2t a 4t credo proprio che aumenteranno la cilindrata se no voglio vederla una gara di 125 4t da 20 cv con velocità massima a 130 orari.-..
 
2195625
2195625 Inviato: 2 Ago 2007 12:51
 

trovaeranno il sistema di pomparli oltre i 20 cv secondo me... comunque non possiamo sapere cosa succederà, stiamo soltanto avanzando ipotesi...
e per l'inquinamento, ho detto ke nn sono solo le moto a inquinare, ma se ogni industria ragiona così "io inquino ma tanto sono una sola e le altre mettono i filtri ecc" se tutte ragionano così non si arriverà a niente... e poi certo, anke i vekki pullman inquinano, ma per esempio qui a reggio ormai quasi tutti, diciamo il 75% sono a metano
 
2195646
2195646 Inviato: 2 Ago 2007 12:53
 

Crow ha scritto:
trovaeranno il sistema di pomparli oltre i 20 cv secondo me... comunque non possiamo sapere cosa succederà, stiamo soltanto avanzando ipotesi...
e per l'inquinamento, ho detto ke nn sono solo le moto a inquinare, ma se ogni industria ragiona così "io inquino ma tanto sono una sola e le altre mettono i filtri ecc" se tutte ragionano così non si arriverà a niente... e poi certo, anke i vekki pullman inquinano, ma per esempio qui a reggio ormai quasi tutti, diciamo il 75% sono a metano
oltre 20 cv un 125 4t farà molta fatica ad andarci visto che ne ha 20-25 il crf 150
 
2195661
2195661 Inviato: 2 Ago 2007 12:55
 

nella moto gp gli 800cc hanno più cv di molte 1200cc...
 
2195671
2195671 Inviato: 2 Ago 2007 12:55
 

Crow ha scritto:
trovaeranno il sistema di pomparli oltre i 20 cv secondo me... comunque non possiamo sapere cosa succederà, stiamo soltanto avanzando ipotesi...
e per l'inquinamento, ho detto ke nn sono solo le moto a inquinare, ma se ogni industria ragiona così "io inquino ma tanto sono una sola e le altre mettono i filtri ecc" se tutte ragionano così non si arriverà a niente... e poi certo, anke i vekki pullman inquinano, ma per esempio qui a reggio ormai quasi tutti, diciamo il 75% sono a metano
come dice lui quando si è costretti a cambiare si migliora col tempo quello che si ha sotto mano.... vedrete che un giorno anche i 4 tempi 125 andranno da far schifo un giiorno molto lontano hehheheheh
 
2195699
2195699 Inviato: 2 Ago 2007 12:57
 

Crow ha scritto:
nella moto gp gli 800cc hanno più cv di molte 1200cc...
si ok ma gli 800 sono moto da mondiale mentre i 1200 no il crf 150 invece è una moto da cross quindi con un motore al limite... dubito che un 125 4t da strada riesca a sviluppare una potenza maggiore
 
2195709
2195709 Inviato: 2 Ago 2007 12:58
 

può ane essere molto lontano, e noi diremo ai nostri nipoti... "erano belli i miei tempi, quando le moto raggiungevano i 160 km/h!!! adesso andiamo più veloci noi a piedi di quelle cagate ke producono..."
avete presente ke i vekki fanno così?
 
2195729
2195729 Inviato: 2 Ago 2007 12:59
 

Crow ha scritto:
può ane essere molto lontano, e noi diremo ai nostri nipoti... "erano belli i miei tempi, quando le moto raggiungevano i 160 km/h!!! adesso andiamo più veloci noi a piedi di quelle cagate ke producono..."
avete presente ke i vekki fanno così?
non capisco cosa possa c'entrare
 
2195740
2195740 Inviato: 2 Ago 2007 13:00
 

cilum ha scritto:
Crow ha scritto:
nella moto gp gli 800cc hanno più cv di molte 1200cc...
si ok ma gli 800 sono moto da mondiale mentre i 1200 no il crf 150 invece è una moto da cross quindi con un motore al limite... dubito che un 125 4t da strada riesca a sviluppare una potenza maggiore

la nuova suzuki hayabusa, con 1340 cc avrà 198 cv, ed è uno dei motori più spinti in assoluto, mentre mi pare ke le moto da moto gp abbiano 200cv, almeno quelle 1000 (ke erano comunque di cilindrata inferiore rispetto alla hayabusa)
 
2195758
2195758 Inviato: 2 Ago 2007 13:02
 

Crow ha scritto:
può ane essere molto lontano, e noi diremo ai nostri nipoti... "erano belli i miei tempi, quando le moto raggiungevano i 160 km/h!!! adesso andiamo più veloci noi a piedi di quelle cagate ke producono..."
avete presente ke i vekki fanno così?
non l'ho capita ma mi sono accasciato a ridere sul mobile icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif GRANDE
 
2195768
2195768 Inviato: 2 Ago 2007 13:03
 

parafuera ha scritto:
Crow ha scritto:
può ane essere molto lontano, e noi diremo ai nostri nipoti... "erano belli i miei tempi, quando le moto raggiungevano i 160 km/h!!! adesso andiamo più veloci noi a piedi di quelle cagate ke producono..."
avete presente ke i vekki fanno così?
non l'ho capita ma mi sono accasciato a ridere sul mobile icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif GRANDE
non c'è niente da capire in quello ke dicono i vekki
 
2195795
2195795 Inviato: 2 Ago 2007 13:05
 

un giorno saremo anche noi vecchi almeno spero di diventarlo.... in sella a una bella moto
 
2195826
2195826 Inviato: 2 Ago 2007 13:07
 

Lucas17 ha scritto:
Tanto la legge impone 15cv, e i 4t 125 a 15 cv ci arrivano, quindi di problemi non ne hanno poi tanti le case, il 2t lo useranno per le competizioni icon_wink.gif


Secondo la legge anche i 50ini dovrebbero fare solo 45Km/h senza possibilità di ripotenziamento però fanno 90 ripo quindi alla fine sicuramente arriveranno ad avere una moto ke da bloccata ha 15cv ma ke da sbloccata ne ha parecchi di + ovviamente 4t. Comunque a tutti mancherà il 2t ma tenendolo in garage lo si tiene solo come cimerio nè + nè meno come succede per la vespa ma solo ke nel caso delle nostre moto verrà applicata un'altra legge ke magari impone di non poter circolare mai + con i 2t ma questa è solo teoria.
 
2195865
2195865 Inviato: 2 Ago 2007 13:10
 

c'è una legge che impone la circolazione delle macchine e delle moto euro 0 e non so piu che altro quindi è possibilissimo che vietino la circolazione ai 2 tempi un giorno almeno nei centri affollati come città
 
2195997
2195997 Inviato: 2 Ago 2007 13:22
 

il confronto tra l'800 e il 1000 che dici tu non regge perchè gli 800 in questione sono moto ufficiali mentre il 1000 no... il 4t poi non può avere grande efficacia in una moto di piccola carburazione perchè queste per andare forte hanno bisogno di regimi di rotazione molto elevati cosa che con un 4t è più difficile.....
mi spiace ma secondo me la classe 125 andrà a scomparire: nel cross è ormai scomparsa nell sm anche nell'enduro un po meno e nel moto gp non ancora ma se si andrà avanti così sparirà del tutto.....
se siete fiduciosi che un 125 possa raggiungere una potenza decente buon per voi ma la meccanica ha dei limiti
 
2196499
2196499 Inviato: 2 Ago 2007 14:07
 

scusa ma aknke i 4t raggiungono alti regimi, la comet della hyosung raggiunge i 12500 giri, e anke le altre 4t, poi la yamaha r6 raggiunge intorno ai 15000 (la storia dei 17000 è una bufala), non vedo dove sta la difficoltà...
 
2196545
2196545 Inviato: 2 Ago 2007 14:09
 

raga calmi hehhehehe nn fate scoppiare una rissachat icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2196554
2196554 Inviato: 2 Ago 2007 14:10
 

parafuera ha scritto:
raga calmi hehhehehe nn fate scoppiare una rissachat icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
siamo calmissimi (almeno io icon_cool.gif )
 
2197561
2197561 Inviato: 2 Ago 2007 16:22
 

la hjuston (cm si scrive non so) ha 15cv ed è un motore 4t bicilindrico... non si potrebbero fare motori 125 bicilindrici?? e metterci il turbo?? icon_cool.gif
 
2199006
2199006 Inviato: 2 Ago 2007 20:05
 

si dice hyosung, e comunque si, il motore è bicilindrico da 14.55cv effettivi, ma a causa del cilindro in più la moto pesa 50 kg in più rispetto alle altre moto, e il gruppo piaggio ha gia creato un monocilindrico con 15cv pieni...
 
2202382
2202382 Inviato: 3 Ago 2007 11:57
 

allora m è venuta una specie di idea, non so se è valida, nelle riviste si trova scritto cv/l, cioè cv ogni 1000cc, allora le supersportive 1000 di oggi hanno circa 180cv, quindi 180 cv/l. la honda cbr 125 r invece secondo la prova di motociclismo ha 100 cv/l perchè ne ha 12.5cv ed è 125 (12.5*8=100). quindi teoricamente anke le 125 possono raggiungere la potenza di 180 cv/l ed essendo un ottavo di litro di fa 180/8=22.5... quindi in teoria se si montassero le tecnologie delle sbk di oggi le 125 4t dovrebbero superare i 20cv... e pompandole magari raggiungere i 25, dato ai livelli delle 2t di oggi
 
2202410
2202410 Inviato: 3 Ago 2007 12:00
 

Crow ha scritto:
si dice hyosung, e comunque si, il motore è bicilindrico da 14.55cv effettivi, ma a causa del cilindro in più la moto pesa 50 kg in più rispetto alle altre moto, e il gruppo piaggio ha gia creato un monocilindrico con 15cv pieni...


Ella peppa cos'ha un motore in piombo pieno? icon_lol.gif
 
2202432
2202432 Inviato: 3 Ago 2007 12:01
 

Lucas17 ha scritto:
Crow ha scritto:
si dice hyosung, e comunque si, il motore è bicilindrico da 14.55cv effettivi, ma a causa del cilindro in più la moto pesa 50 kg in più rispetto alle altre moto, e il gruppo piaggio ha gia creato un monocilindrico con 15cv pieni...


Ella peppa cos'ha un motore in piombo pieno? icon_lol.gif
ha un telaio sovradimansionato, essendo lo stesso della versione 250, e il secondo cilindro fa quasi raddoppiare il peso del motore... comunque qualcuno mi da una risposta su cosa pensa di quello ke sho scritto sopra?
 
2202602
2202602 Inviato: 3 Ago 2007 12:21
 

E' un bel ragionamento icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2202757
2202757 Inviato: 3 Ago 2007 12:43
 

e secondo voi è possibile? non ne sono molto convinto, perchè mi è venuto alle 5 di stamattina mentre leggevo motociclismo a letto... e ora che ci penso ci sono in gioco anke la qunatità di cilindri, perchè la ducati 1098 avendo cilindrata maggiore e un numero di cilindri inferiore ha un numero di cv/l inferiore, ed essendo i 125 generalmente monocilindrici il numero dovrebbe essere ancora inferiore. però c'è anke da dire ke gli 800cc della motogp hanno 200cv, e quindi 250cv/l, e come tutti sappiamo dopo un paio d'anni le tecnologie usate in motogp vengono utilizzate anke sulle supersportive e poi man mano su tutte le altre moto. è un ragionamento molto controverso, ma io personalmente sono quasi sicuro ke entro qualche anno le 125 4t avranno superato i 20cv, se non di più
 
2203944
2203944 Inviato: 3 Ago 2007 15:02
 

Posso dire solo 2 cose: SPERIAMO, MAGARI icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2203991
2203991 Inviato: 3 Ago 2007 15:07
 

D-maister ha scritto:
Posso dire solo 2 cose: SPERIAMO, MAGARI icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
infatti
 
2204049
2204049 Inviato: 3 Ago 2007 15:14
 

cilum ha scritto:
Crow ha scritto:
ma vedi ke col tempo anke nel moto gp 125 dovranno passare dal 2t al 4t e quindi svilupperanno nuove tecnologie ke col tempo verranno applicate a quelli stradali, e anke nelle altre competizioni si passerà ai 4t secondo me
in quasi tutte le competizioni si è oramai passati al 4t... in moto gp non so come funzioni ma se devono passare da 2t a 4t credo proprio che aumenteranno la cilindrata se no voglio vederla una gara di 125 4t da 20 cv con velocità massima a 130 orari.-..


Beh Gilera quando gareggiava in 125 con i 4t (TEMPO FA, MOLTO TEMPO FA) sfornò un 125 bicilindrico da 20cv e 190 orari.
Ok, non sono i 50cv di una 125GP odierna ma è per dire che la possibilità di evoluzione nel 1254t ci sono.
Comunque il raddoppio di cilindrata per il passaggio a 4t è praticamente scontato.
 
2204636
2204636 Inviato: 3 Ago 2007 16:35
 

Caronte ha scritto:
cilum ha scritto:
Crow ha scritto:
ma vedi ke col tempo anke nel moto gp 125 dovranno passare dal 2t al 4t e quindi svilupperanno nuove tecnologie ke col tempo verranno applicate a quelli stradali, e anke nelle altre competizioni si passerà ai 4t secondo me
in quasi tutte le competizioni si è oramai passati al 4t... in moto gp non so come funzioni ma se devono passare da 2t a 4t credo proprio che aumenteranno la cilindrata se no voglio vederla una gara di 125 4t da 20 cv con velocità massima a 130 orari.-..


Beh Gilera quando gareggiava in 125 con i 4t (TEMPO FA, MOLTO TEMPO FA) sfornò un 125 bicilindrico da 20cv e 190 orari.
Ok, non sono i 50cv di una 125GP odierna ma è per dire che la possibilità di evoluzione nel 1254t ci sono.
Comunque il raddoppio di cilindrata per il passaggio a 4t è praticamente scontato.
sei sicuro di 190 con soli 20 cv??? mi sembra moooolto strano, se non stranissimo...la mito e la rs, che sviluppano un po più di 25 cv non vanno molto oltre i 160... forse volevi dire 30cv... boh
 
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