Leggi il Topic


2t racing 2008 [che fine fanno?]
2187698
2187698 Inviato: 1 Ago 2007 12:08
Oggetto: 2t racing 2008 [che fine fanno?]
 

l honda ha dichiarato che chiude la produzione del 2t 125 nel 2008 ma la kawasaki, tm, suzuki ktm resistono ancora???
 
2187810
2187810 Inviato: 1 Ago 2007 12:25
 

ho letto un articolo su motocross, diceva che la tm nele competizioni vuole tornare al 2t, sta cercando qualche soluzione per farlo tornare alla grande, per quanto riguarda le altre case credo siano sulla stessa linea di honda... icon_twisted.gif
 
2188420
2188420 Inviato: 1 Ago 2007 13:35
 

Anke varna e ktm vogliono resistere con le 2t.
 
2188565
2188565 Inviato: 1 Ago 2007 13:51
 

rollo89 ha scritto:
ho letto un articolo su motocross, diceva che la tm nele competizioni vuole tornare al 2t, sta cercando qualche soluzione per farlo tornare alla grande, per quanto riguarda le altre case credo siano sulla stessa linea di honda... icon_twisted.gif
no la honda è l'unica che li esclude dal commercio le altre continuano
 
2188814
2188814 Inviato: 1 Ago 2007 14:17
 

si, la ktm ha già presentato i modelli 2008 e si trovano ankora i due tempi
 
2188820
2188820 Inviato: 1 Ago 2007 14:17
 

Io penso ke magari nel 2008 no ma ke nel 2009 tutti i 2t saranno ritirati dal commercio ma non dalle competizioni.
 
2191191
2191191 Inviato: 1 Ago 2007 19:52
 

bello,una racing 4t da 20cv icon_lol.gif
 
2191223
2191223 Inviato: 1 Ago 2007 19:56
 

D-maister ha scritto:
Io penso ke magari nel 2008 no ma ke nel 2009 tutti i 2t saranno ritirati dal commercio ma non dalle competizioni.
se li ritirano dal commercio non ci saranno neanche nelle competizioni a parte nei team ufficiali
 
2191662
2191662 Inviato: 1 Ago 2007 21:25
 

potrebbero continuare come ha fatto la aprilia o la cagiva con la raptor, cioè fare una 2t euro 3 e quindi continuare a produrla e a meterla in commercio dopo il 2008 (non so se altre case l'hanno fatto)
 
2191922
2191922 Inviato: 1 Ago 2007 22:03
 

Molto meglio dedicarsi al 4 t e anticipare le concorrenti, che senso ha spendere soldi per un progetto che tirerà avanti un'annetto scarso? anche se tirano fuori l'euro tre fra un'anno sono da capo con l'euro 4, e voglio vederli i 2t euro 4.....il 4t è molto piu semplice da aggiornare con le novità antinquinamento, e rappresenta il futuro icon_wink.gif
 
2191951
2191951 Inviato: 1 Ago 2007 22:07
 

so lo so, ma è maglio tenere un altro anno le 2t mentre si progetta un 4t più performante, e appena esce la prossima normativa anti-inquinamento si fanno sparire, ma si ha già un ottimo 4t. se tutti le dovessero togliere dal commercio si avrebbe un buco di un paio d'anni nel quale tutte le moto 125 prodotte avrebbero scarse prestazioni finchè non viene migliorato il 4t
 
2192260
2192260 Inviato: 1 Ago 2007 22:59
 

Sicuramente non è colpa dei 2t €0 se fa tutto questo caldo per via dell'inquinamento però secondo me se li tolgono qualcosa migliora....comunque ha ragione lucas meglio migliorare il 4t e poi ve lo immagginate un 2t €4 ke cammina di meno del 4t poichè con tutte le modifiche che verranno applicate se levi qualcosa non si accende +?
E poi i 125cc 4t già vanno bene secondo me tra un paio di anni si cominceranno a vedere 4t che da sbloccati prendono 20cv ma tanto noi tutti avremo moto di + alta cilindrata che con il 4t già vanno bene quindi IN TEORIA non sono problemi nostri......anche se con questa mentalità stanno distruggendo la terra.
 
2192273
2192273 Inviato: 1 Ago 2007 23:01
 

D-maister ha scritto:
Sicuramente non è colpa dei 2t €0 se fa tutto questo caldo per via dell'inquinamento però secondo me se li tolgono qualcosa migliora....comunque ha ragione lucas meglio migliorare il 4t e poi ve lo immagginate un 2t €4 ke cammina di meno del 4t poichè con tutte le modifiche che verranno applicate se levi qualcosa non si accende +?
E poi i 125cc 4t già vanno bene secondo me tra un paio di anni si cominceranno a vedere 4t che da sbloccati prendono 20cv ma tanto noi tutti avremo moto di + alta cilindrata che con il 4t già vanno bene quindi IN TEORIA non sono problemi nostri......anche se con questa mentalità stanno distruggendo la terra.
è più o meno quello ke ho detto io. vendere 2t fino a quando non saranno stati sviluppati 4t più performanti
 
2192285
2192285 Inviato: 1 Ago 2007 23:04
 

Secondo me li levano xkè tanto alle case produttrici non importa se qualche ragazzino vuole camminare di più....secondo me il loro modo di pensare è + o - " O ti accontenti e vai in giro col 2 ruote o vai a piedi".
 
2192307
2192307 Inviato: 1 Ago 2007 23:07
 

D-maister ha scritto:
Secondo me li levano xkè tanto alle case produttrici non importa se qualche ragazzino vuole camminare di più....secondo me il loro modo di pensare è + o - " O ti accontenti e vai in giro col 2 ruote o vai a piedi".
posso capire per la aprilia o altre case con molto modelli, ma per esempio la cagiva fonda la sua politica soprattutto sulle 125, perchè la raptor 650 non è molto venduta e di conseguenza nn credo ke la pensino come hai detto tu. e non è l'unica casa la quale economia si basa sulle 125.
 
2192378
2192378 Inviato: 1 Ago 2007 23:20
 

L'economia deve girare.....secondo me la cagiva fa come la hyosung (si scrive così?) che su una stradale 125cc ha montato un motore 4t veramente gajardo.
 
2192468
2192468 Inviato: 1 Ago 2007 23:42
 

si, ma la hyosung raggiunge i 130, mentre la cagiva mito ripo circa i 150, è ha un'accelerazione molto superiore alla hyosung. appunto prechè è una 2t
 
2194703
2194703 Inviato: 2 Ago 2007 11:19
 

Io mi accontenterei anche dei 130Km/h della Hyosung a questo punto e tanto prima o poi le moto saranno solo 4t quindi secondo me devono cominciare a studiarli e a migliorarli in modo tale da vivacizzare anche le competizioni nè + nè meno come la motogp ke si è adeguata icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2194935
2194935 Inviato: 2 Ago 2007 11:43
 

D-maister ha scritto:
Io mi accontenterei anche dei 130Km/h della Hyosung a questo punto e tanto prima o poi le moto saranno solo 4t quindi secondo me devono cominciare a studiarli e a migliorarli in modo tale da vivacizzare anche le competizioni nè + nè meno come la motogp ke si è adeguata icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
praticamente stiamo dicendo la stessa cosa, tranne ke tu dici ke mentre si sviluppano se 4t vanno tolte di mezzo le 2t lasciando un buco di un paio d'anni, mentre io dico ke mentre sisviluppano le 4t di lasciare in produzione le 2t per non lasciare buchi, anke nelle vendite
 
2194998
2194998 Inviato: 2 Ago 2007 11:50
 

ma dai c***o non è mica colpa dei 2t se succedono tutte ste stronzate sul nostro pianeta!!!!
i 4t non andranno mai come i 2t nemmeno tra 10 anni... se avete la possibilità ora prendetevi il vostro 2t e tenetevelo ben stretto!!!
 
2195011
2195011 Inviato: 2 Ago 2007 11:51
 

D-maister ha scritto:
Io mi accontenterei anche dei 130Km/h della Hyosung a questo punto e tanto prima o poi le moto saranno solo 4t quindi secondo me devono cominciare a studiarli e a migliorarli in modo tale da vivacizzare anche le competizioni nè + nè meno come la motogp ke si è adeguata icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


si ma in moto gp sono passati da 500 due tempi a mille quattro tempi, hanno raddoppiato la cilindrata per avere la stessa potenza....

però a pari potenza un 4t è superiore, per guidabilita, erogazione ecc...
 
2195066
2195066 Inviato: 2 Ago 2007 11:56
 

Però vedi che adesso son gia scesi a 800 mantenendo la stessa potenza dei mille? Le cose si evolvono icon_wink.gif
 
2195139
2195139 Inviato: 2 Ago 2007 12:03
 

Lucas17 ha scritto:
Però vedi che adesso son gia scesi a 800 mantenendo la stessa potenza dei mille? Le cose si evolvono icon_wink.gif
i 250 4t del mondiale cross hanno la stessa potenza e poco più dei 250 2t
 
2195312
2195312 Inviato: 2 Ago 2007 12:23
 

infatti, se cose si evolvono..
@roby91
infatti, non è solo colpa dei 2t, ma di tutti gli strumenti inquinanti dell'uomo, tra i quali ci sono i 2t... secondo me fanno una cosa buona a limitare la produzione di euro 2 (indipendentemente se 4t o 2t). infatti non stiamo criticando i 2t euro 3
 
2195335
2195335 Inviato: 2 Ago 2007 12:26
 

bah, forse parlerò da egoista, ma essendo stato nella generazione che credo per ultima si godrà i 2 t a me dispiace molto che vengano abbandonati... era uno stile di vita quasi... icon_cry.gif icon_twisted.gif
 
2195347
2195347 Inviato: 2 Ago 2007 12:28
 

Crow ha scritto:
infatti, se cose si evolvono..
@roby91
infatti, non è solo colpa dei 2t, ma di tutti gli strumenti inquinanti dell'uomo, tra i quali ci sono i 2t... secondo me fanno una cosa buona a limitare la produzione di euro 2 (indipendentemente se 4t o 2t). infatti non stiamo criticando i 2t euro 3
le moto costituiscono circa lo 0.5% dell'inquiniameno ambientale ci sono problemi ben più grossi... comunque se case come honda, kawasaki,suzuki,ktm,yamaha,tm non si impegnano per creare un 125 4t competitivo questa moto non si svilupperà molto ma visto che a queste case del 125 4t non glie ne frega niente...
 
2195390
2195390 Inviato: 2 Ago 2007 12:32
 

si beh, credo che per ora il 125 se viene messo da parte il 2 t viene messo da parte pure lui, 125 4t fanno ridere, come potenza nelle competizioni... icon_twisted.gif
 
2195448
2195448 Inviato: 2 Ago 2007 12:38
 

se in ogni settore dicono in fondo è solo lo 0.5%, alla fine 0.5 + 0.5 + 0.5 ecc ecc si arriva al 100%... e comunque non credo ke abbandoneranno i 125, soprattutto case come la cagiva come ho detto prima... per esempio la derbi insieme al gruppo piaggio ha creato il monocilindrico più potente fin'ora, con 15 CV netti e raffreddamento a liquido, ne parla nello special di 90 pagine di motociclisco, ke dice ke verrà montato sulla mulhacen 125, certo non sono 25 cv, ma sono comunque 3-4 cv in più di tutti gli altri 4t mono, e andando di questo passo...
 
2195498
2195498 Inviato: 2 Ago 2007 12:41
 

Tanto la legge impone 15cv, e i 4t 125 a 15 cv ci arrivano, quindi di problemi non ne hanno poi tanti le case, il 2t lo useranno per le competizioni icon_wink.gif
 
2195501
2195501 Inviato: 2 Ago 2007 12:41
 

Crow ha scritto:
se in ogni settore dicono in fondo è solo lo 0.5%, alla fine 0.5 + 0.5 + 0.5 ecc ecc si arriva al 100%... e comunque non credo ke abbandoneranno i 125, soprattutto case come la cagiva come ho detto prima... per esempio la derbi insieme al gruppo piaggio ha creato il monocilindrico più potente fin'ora, con 15 CV netti e raffreddamento a liquido, ne parla nello special di 90 pagine di motociclisco, ke dice ke verrà montato sulla mulhacen 125, certo non sono 25 cv, ma sono comunque 3-4 cv in più di tutti gli altri 4t mono, e andando di questo passo...
infatti dell'inquinamento circa l'80% è delle industrie per non parlare poi dei trasporti pubblici come pullman del 1900 che inquinano come 25 moto.... comqnque quelle case non creeranno mai un motore troppo spinto perchè il loro commercio è basato molto sulla affidabilità del motore fattore limitante per la potenza... poi 15 cv li aveva anche il fantic ad aria
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©