SERENDIPITY900 ha scritto:
Buona giornata a tutti.......
Smontando gran parte della mia moto...ho piacevolmente notato che il vecchio tizio che aveva la mia bimba ha montato il kit di getti potenziati nei carburatori. L'esigenza di smontarla a pezzetti è nata dal fatto che togliendo il filtro dell'aria, ho notato che soffiava benzina da uno dei carburatori senza riuscire ad avviarsi (....creando un ulteriore problema a quello già risolto della benzina melmosa che precedentemente aveva creato già lo stesso sintomo di impossibilità di utilizzo). E cosi....preso il coraggio...l'ho smontata tutta con la paura di dover arrivare alle valvole (forse daneggiate!!!!
) e oltre..... Sbaglio a pensare che le 4 fasi famose del motore si stoppano alla terza!? Le bobbine passano corrente, le candele nuove scintillano, il circuito benzina è libero, i circuiti elettrici testati, se non è nel carburatore SONO DOLORI!!!
Quindi ho notato che un getto aveva un o-ring talmente sottile e schiacciato che forse potrebbe non avere più la funzione di guarnizione a tenuta e quindi poterbbe far passare la benzina creando quelle nuvolette di fumo e benzina che esce dal carburatore senza farla avviare. La mia analisi si ferma qui...avete qualche idea in merito!? Santa iniezione.....ma che forza poter smontare tutto come un modellino e operare a "cuore aperto" la mia BIMBA!!
per ora sono solo rotture....ma vedrete le potenzialità del POMPONE 900!!
non saprei cosa risponderti perche ho avuto solo mostri ad iniezione... se il problema è grave portala da un meccanico e vedrai che te la sistemano! sta di fatto che tu hai sotto il sedere il vero mostro... sono un pochino invidioso...