2144643
Inviato: 25 Lug 2007 21:23
Oggetto: 1 mese di Leovince [impressioni Hornet ´04]
Ciao a tutti, volevo descrivervi le mie impressioni dopo un mese di Leovince EvoII in carbonio su hornet '04...
Comincio col dire che sono contentissimo dell'acquisto sia come resa che come estetica. Il montaggio è molto semplice e da soli lo si monta in 20 minuti, anche meno forse. La cosa più complicata è togliere l'originale, compreso il cat.
Il sound è molto bello, basso e cupo. Tolto il DBkiller diventa una favola, soprattutto dopo i 6000.
Dal punto di vista delle prestazioni non so se ho preso cavalli (ma ne dubito), quello che posso dire è che dopo averlo montato la moto è molto più fluida ai bassi regimi. Migliora ulteriormente senza il DBkiller. Non ho ricarburato la moto dopo la sostituzione ma credo le farò dare un'occhiata al prossimo tagliando, anche se come già detto la moto va decisamente meglio! Stranamente senza DB ho notato anche una leggera diminuzione del freno motore, probabilmente dovuta al fatto che la moto scende di giri con più lentezza (molto meglio così!).
Non so se siano cambiati i consumi, ma credo di no.
Dopo un bel giro il terminale non scalda più di tanto, un po' di più nella zona verso i collettori. Tolto il DB risulta ancora più "fresco".
Unica nota negativa l'odore dei gas di scarico, che ora è molto più avvertibile, un piccolo prezzo da pagare che tutto sommato non da fastidio!
E' tutto, spero di essere stato utile a qualcuno indeciso prima dell'acquisto!
Lamps!