Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Problema su Hornet 900 [strappi 2000giri]
2145279
2145279 Inviato: 25 Lug 2007 23:07
 



pao84 ha scritto:
Perdonami ma devo correggerti ancora.Non so sulle altre,ma nell'Hornet 900 il riallineamento dei corpi farfallati lo si fa col vacuometro,addirittura nel manuale mi pare sia spiegato.
Scusate se vado un'attimo OT,ma rivedere quella scheda tecnica mi fa proprio gasare!!Ma vi rendete conto di che potenza di moto che abbiamo??!! 92 nm a 6000 giri!!!!é troppo il più godibile quttro cilindri!!! icon_lol.gif icon_lol.gif


Infatti anche sulle moto con motore alimentato da impianto ad I.E. si procede ugualmente mediante il vacuometro ad effettuare l'allineamento dei corpi farfallati. E' possibile che il proiblema possa dipendere da questo fattore, e dovresti anche notare una certa irregolarita in erofgazione e nel mantenimento del regime minimo di rotazione.
Lamps.
 
2147559
2147559 Inviato: 26 Lug 2007 10:36
 

anche a me da quella senzazione pero ti dico cambiando il manubrio e mettendolo a piega bassa sono leggermente piu caricato e e diminuito molto la senzazione di leggerimento sull'avantreno, poi per quanto riguarda il posteriore se scaldi bene le gomme le pedane si grattano
 
2152114
2152114 Inviato: 26 Lug 2007 18:03
 

grazie a tutti per la piccola lezione di meccanica icon_wink.gif
 
3290341
3290341 Inviato: 31 Dic 2007 0:49
 

icon_biggrin.gif salve,la mia hornet 900 fa la stessa cosa ai 2000 giri in seconda.è normale.ma se gli dai in mm di gas in piu o in meno smette. è solo una fase di giri definiamola critica. invece se la moto varia al livello di gas anche con altre marce allo stesso regime ,bisogna vedere la carburazione,oppure il regolatore di tensione,oppure sul lato dx del motore sulla corda della frizione c'è un pezzo fissato con delle due viti. è sporgente a forma di un dito.
ma comunque il banco di prova dice la verita' ricordiamocelo sempre,senza andare a tentativi!!!!!!!!
 
3290407
3290407 Inviato: 31 Dic 2007 1:01
 

a me lo fa quando è fredda, dopo che si è scaldata va normale
 
3291221
3291221 Inviato: 31 Dic 2007 11:25
 

non è problema di hornet 900.....noi la chiamamo 900 ma è in verità è un 1000.......i mille hanno sempre questi strappetti quando partono non so da un parcheggio fateci caso....nn mi ricordo il nome di questi strappetti....la fz1 della yamaha forse è la moto che ne risente di piu......poi quando va su di giri non si sentono piu......mo non so chi l'ha detto proprio quando il motore è freddo....invece se lo fa quando la moto sta sui 3000 giri in su fatela controllare sarà un problema di carburatore....
 
3292219
3292219 Inviato: 31 Dic 2007 13:18
Oggetto: re
 

dai una controllata all'iniezione...
comunque hai fornito troppi pochi particolari...

la moto dalla foto vedo che è una 2002
quanti km ha?
a manutenzione come sta messa (olio e filtro aria)?
io ho una h900 del 2002...
non mi da mai strappi, magari solo se vado a minimo senza acceleratore di prima nel traffico, allora balbetta un pò, ma se apro sale di giri senza problemi.

per lo sbandieramento considera che la 2002 è un pò cagosa di sospensioni (poi sono diventate regolabili).
magari sfila un pò gli steli di 2-3 mm, cambia olio e magari molle e vedrai che già va meglio...
poi certo che se la moto ha le gomme di serie ...
 
3301285
3301285 Inviato: 2 Gen 2008 13:01
 

Ciao non so se tu abbia risolto il problema strappi, ma anche la mia lo fa .
Avevo aperto anche un topic in proposito .
Comunque a me lo fa solo con la manopola del gas chiuso .
Quando chiudo il gas per rallentare in qualsiasi marcia mi trovi quando il contagiri arriva di poco sopra i 2000 la moto strattona, e mi costringe a tirare la frizione .
Mentre a gas aperto va che è una meraviglia posso tenere la sesta a meno di 40 orari e riprendere senza problemi .
Non so a cosa sia dovuto ( sulle altre 4 cilindri 600 non mi era mia capitato ) ho provato anche a registrare il gruppo trasmissione ma non è cambiato nulla.
Vabbè comunque è un problema da niente icon_wink.gif
 
3399272
3399272 Inviato: 12 Gen 2008 20:42
 

Anche la mia strattona ai bassi giri, in 2 e 3, pelando un pò la frizione, si rimedia, ma l'unica soluzione definitiva è aprire il gassss....

Motorona fantastica!!!

Lampssssssssss
 
3403735
3403735 Inviato: 13 Gen 2008 16:14
 

La mia è un 2003... quando aveva gli scarichi originali lo faceva soprattutto a freddo... quando scaldava il problema c'era ma era pochissimo. Poi quando ho montato lo scarico completo akrapovic della cbr 919 il problema è sparito completamente. Inoltre ho guadagnato 15 cv alla ruota e la puzza sul giubbino è sparita. Meglio di così icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3404572
3404572 Inviato: 13 Gen 2008 18:22
 

Derapista ha scritto:
La mia è un 2003... quando aveva gli scarichi originali lo faceva soprattutto a freddo... quando scaldava il problema c'era ma era pochissimo. Poi quando ho montato lo scarico completo akrapovic della cbr 919 il problema è sparito completamente. Inoltre ho guadagnato 15 cv alla ruota e la puzza sul giubbino è sparita. Meglio di così icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


O .... finalmente uno che può darmi una mano icon_wink.gif

Per favore guarda questo topic che ho aperto a proposito di scarico basso su H900 :

Messaggio #3294794

Per favore consigliami sull'altro topic icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©