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Pareri obiettivi su Dunlop Qualifier RR
7459658
7459658 Inviato: 27 Apr 2009 8:03
 

prima uscita seria...gomma chiusa e ginocchino a terra! senza nessun tipo di problema! 0509_mitra.gif
 
7460557
7460557 Inviato: 27 Apr 2009 10:38
 

robben73 ha scritto:


Funari gomme, zona Marconi, montate 240 euro, ciao


ma che davvero??? è il mio gommista.. ci vado subito allora!
un anno fa le ho pagate 270..
 
7464375
7464375 Inviato: 27 Apr 2009 17:42
 

disabitato ha scritto:


ma che davvero??? è il mio gommista.. ci vado subito allora!
un anno fa le ho pagate 270..


si infatti lo scorso anno le metteva 270, mi ha detto che sono calate perchè un anno più vecchie e dovrà uscire sicuramente una nuova versione delle rr, che seguiranno le qualifier 2, vedremo.....
comunque mi sembra un buon prezzo
 
7466970
7466970 Inviato: 27 Apr 2009 22:46
 

robben73 ha scritto:


si infatti lo scorso anno le metteva 270, mi ha detto che sono calate perchè un anno più vecchie e dovrà uscire sicuramente una nuova versione delle rr, che seguiranno le qualifier 2, vedremo.....
comunque mi sembra un buon prezzo

azz, a 240 ci penso pure io a metterle! Funari è quello dopo il ponte ve?
insomma dopo sto post sto in palla..devo cambiare gomme e mi ero convinto di mettere le Racetec k3 o SC Pro, sempre stradali...ma a quanto pare siete tutti strasoddisfatti di queste Dunlop QRR (tra l'altro consigliate anche dal mio mecca)! Tra l'altro mi intriga la bimescola, visto che faccio un piccolo tratto autostradale anche!
eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7470806
7470806 Inviato: 28 Apr 2009 16:39
 

ieleph ha scritto:

azz, a 240 ci penso pure io a metterle! Funari è quello dopo il ponte ve?
insomma dopo sto post sto in palla..devo cambiare gomme e mi ero convinto di mettere le Racetec k3 o SC Pro, sempre stradali...ma a quanto pare siete tutti strasoddisfatti di queste Dunlop QRR (tra l'altro consigliate anche dal mio mecca)! Tra l'altro mi intriga la bimescola, visto che faccio un piccolo tratto autostradale anche!
eusa_think.gif eusa_think.gif


si si è quello dopo il ponte sulla destra, io devo tornarci presto, sta sempre a piove...,però mi aveva parlato molto bene anche delle nuove michelin power one, sempre bimescola e stradali, sono indeciso anche perchè mi ha chiesto 300 euro, decido quando sono li
 
7479183
7479183 Inviato: 29 Apr 2009 18:43
 

robben73 ha scritto:


si infatti lo scorso anno le metteva 270, mi ha detto che sono calate perchè un anno più vecchie e dovrà uscire sicuramente una nuova versione delle rr, che seguiranno le qualifier 2, vedremo.....
comunque mi sembra un buon prezzo


beh a me sembrano già ottime come gomme.. chissà in cosa le miglioreranno...
 
7571905
7571905 Inviato: 12 Mag 2009 14:23
 

Raga, ho da qualche settimana montato le Qualifier RR sulla mia Hornet '06, il feeling è davvero ottimo e scendono rapidamente e piacevolmente ( per me che non sono uno smanettone ) in piega ...
Ho notato però una leggera vibrazione dai 70-80 Km/h ai 100-110 e non riesco però a capire se dovuto all'anteriore o al posteriore, sono tornato dal gommista pensando a un problema di equilibratura e spiegandogli il problema, mi ha detto di aspettare almeno 400-500 Km che la gomma si deve un po assestare sul cerchio, pulire dalla cera ecc.ecc. e poi in caso ritornare per ulteriori verifiche.
Sul momento l'ho presa per buona in quanto un problema simile l'ho avuto quando cambiai le gomme alla macchina ed in effetti dopo un po il problema si risolse; volevo sapere un po da voi se vi è capitato mai qualcosa di simile, o comunque se ci sarà sicuramente qualcosa da mettere a posto?
 
7572009
7572009 Inviato: 12 Mag 2009 14:32
 

Mai avuto vibrazioni od ondeggiamenti con le QRR.
Ad oggi credo di averne usati 4 treni se non ricordo male, su 2 moto diverse.
 
7577839
7577839 Inviato: 13 Mag 2009 6:13
 

con un'andatura turistico e qualche volta sportiva, quanti km si dovrebbero arrivare a fare con queste gomme?

un paio di settimane fà ero molto tentato nell'acquisto.
in occasione dell'expo motori di pisa, un gommista di zona, le montava per235 €, prezzo solo però esclusivamente riservato a chi prenotava in fiera eusa_wall.gif
 
7578211
7578211 Inviato: 13 Mag 2009 8:26
 

gabryweb76 ha scritto:
Raga, ho da qualche settimana montato le Qualifier RR sulla mia Hornet '06, il feeling è davvero ottimo e scendono rapidamente e piacevolmente ( per me che non sono uno smanettone ) in piega ...
Ho notato però una leggera vibrazione dai 70-80 Km/h ai 100-110 e non riesco però a capire se dovuto all'anteriore o al posteriore, sono tornato dal gommista pensando a un problema di equilibratura e spiegandogli il problema, mi ha detto di aspettare almeno 400-500 Km che la gomma si deve un po assestare sul cerchio, pulire dalla cera ecc.ecc. e poi in caso ritornare per ulteriori verifiche.
Sul momento l'ho presa per buona in quanto un problema simile l'ho avuto quando cambiai le gomme alla macchina ed in effetti dopo un po il problema si risolse; volevo sapere un po da voi se vi è capitato mai qualcosa di simile, o comunque se ci sarà sicuramente qualcosa da mettere a posto?


Un mio amico con hornet 02, le ha dovute togliere per il tuo stesso identico motivo... Sembra che non siano indicate per l'hornet!
 
7582411
7582411 Inviato: 13 Mag 2009 16:50
 

Che non siano indicate per le Hornet mi sembra strano, ne ho viste diverse in giro e ho sentito su tanti forum che in molti le utilizzano. Probabilmente o le mie veramente come dice il gommista si devono assestare ( mi sembra però strano ) o magari nel montaggio hanno fatto casini con l'equilibratura ... Tra un po ci ripasso se il problema persiste .
 
7582798
7582798 Inviato: 13 Mag 2009 17:43
 

gabryweb76 ha scritto:
Che non siano indicate per le Hornet mi sembra strano, ne ho viste diverse in giro e ho sentito su tanti forum che in molti le utilizzano. Probabilmente o le mie veramente come dice il gommista si devono assestare ( mi sembra però strano ) o magari nel montaggio hanno fatto casini con l'equilibratura ... Tra un po ci ripasso se il problema persiste .


Stessa cosa che gli ha detto il meccanico... 500 km e dopo si vedeva... consultati altri meccanici e gli hanno detto che sull'hornet non vanno bene... sembra che la bordatura del cerchio non permetta un montaggio corretto della gomma... però a loro dire sui modelli successivi il problema era risolto dato che i cerchi erano diversi... boh.
Provate a togliere e riequilibrare 2 volte dopo il montaggio, ma nulla è cambiato!

Se qualcuno ha avuto gli stessi problemi con hornet, faccia presente. Io penso che avendo un profilo così a punta, creano problemi con ciclistiche di questo genere. Difatti un tipo della mia compagnia con hornet 05, monta le dunlop d209rr e non lamenta difetti come quelli che tu hai elencato... l'anteriore delle d209rr è meno a pera!
 
7584749
7584749 Inviato: 13 Mag 2009 20:53
 

...boh... io con l'hornet07 non ho mai avuto questi problemi- eusa_think.gif Non sara' un problema di pressione: le QRR hanno una carcassa molto rigida e se gonfiate in eccesso... 0509_down.gif
 
7592385
7592385 Inviato: 14 Mag 2009 19:31
 

quanti km ci fate??

io con le BT016 ci ho fatto 4.500 km...tenuta superba....ma sono arrivato alle tele...e davanti è scalinata e sfilacciata...
 
7593264
7593264 Inviato: 14 Mag 2009 20:48
 

Per il momento ca. 2000 km di strade miste senza ritegno e anche un po' di pista (+- 200km): usura molto limitata. 0509_up.gif Se continuo cosi' il prossimo anno sara' meglio che le cambio anche se non arrivero alle tele icon_asd.gif
 
7593289
7593289 Inviato: 14 Mag 2009 20:49
 

hai qualche foto?

quindi pensi di farne 4000? o di più?
 
7607942
7607942 Inviato: 16 Mag 2009 18:25
 

Probabilmente, limitando le uscite in pista, posso arrivare tranquillamente a 5/6000 km 0509_up.gif
Sorry: no photo 0509_down.gif
 
7627642
7627642 Inviato: 19 Mag 2009 13:37
 

Montate la scorsa settimana sul mio Kappone.
Ottime gomme, grip infinito sul posteriore a moto inclinata; ottimo inserimento dell'anteriore.
Di un livello superiore rispetto alle Scorpion Sync montate all'origine e durate pure poco (5000 km).
Se queste Dunlop mi fanno almeno 5000 km direi che ho trovato la gomma giusta.
 
7664812
7664812 Inviato: 24 Mag 2009 8:07
 

gabryweb76 ha scritto:
Raga, ho da qualche settimana montato le Qualifier RR sulla mia Hornet '06, il feeling è davvero ottimo e scendono rapidamente e piacevolmente ( per me che non sono uno smanettone ) in piega ...
Ho notato però una leggera vibrazione dai 70-80 Km/h ai 100-110 e non riesco però a capire se dovuto all'anteriore o al posteriore, sono tornato dal gommista pensando a un problema di equilibratura e spiegandogli il problema, mi ha detto di aspettare almeno 400-500 Km che la gomma si deve un po assestare sul cerchio, pulire dalla cera ecc.ecc. e poi in caso ritornare per ulteriori verifiche.
Sul momento l'ho presa per buona in quanto un problema simile l'ho avuto quando cambiai le gomme alla macchina ed in effetti dopo un po il problema si risolse; volevo sapere un po da voi se vi è capitato mai qualcosa di simile, o comunque se ci sarà sicuramente qualcosa da mettere a posto?


Ritornato dal gommista e rifatta dal titolare in persona l'equilibratura e adesso è tutto ok , quello che però ho notato utilizzandole per più tempo è che danno la sensazione di avere una carcassa molto molto più rigida delle precedenti Michelin e a differenza di prima diciamo che hanno un comfort di guida inferiore e quindi si sentono molto di più buche e asfalti rovinati .
La tenuta però è davvero ottima !!!
 
7707739
7707739 Inviato: 28 Mag 2009 22:57
 

Montate da 600km
Primi pareri (sopratutto rispetto alle BT 0015 di primo equipaggiamento): non c'è paragone.
Ho solo notato che nella primissa parte della piega la moto fatica di più a muoversi ma una volta superata quella soglia scende in piega da sola e da un appoggio che non avevo mai provato prima. Nessuna sbavatura e senso di sicurezza assoluto. Inoltre si scaldano davvero in fretta. Montate a 270 euro.
 
7708075
7708075 Inviato: 29 Mag 2009 1:30
 

Montate anch'io da circa un migliaio di chilometri.
Notevoli sotto tanti aspetti...
Premetto che ho montato già diverse coperture sull'attuale moto, a parte un treno di Pilot Power, tutte piuttosto racing (Dunlop D208GP, D209GP, Dragon Supercorsa Pro, Diablo Supercorsa SC1 e altre...) e devo proprio ammettere di non sentire la mancanza di nulla!
L'anteriore una volta che ci si inizia a dar dentro raggiunge un livello di maneggevolezza davvero notevole! Inserimenti e angoli di piega che non fanno per nulla sentire la mancanza delle gomme in mescola...
La posteriore è sincera e anche lei una volta che si inizia a scannellare non molla niente quando partono palate di gas!
Tra anteriore e posteriore si crea un armonia in piega che regala sensazioni troppo belle...la moto è molto stabile e precisa...la velocità di percorrenza in curva ringrazia! icon_wink.gif
Tra l'altro le gomme si stanno consumando in maniera davvero uniforme...il posteriore che di solito presenta qualche "slabbratura" sugli intagli più esterni è bello liscio e solo giù-giù-giù sul bordo più esterno mostra qualche "sbricolino" e un colore nerissimo...quasi bluastro.
Confermo il comfort che non è a livello dei concorrenti, come ad esempio Pirelli. La moto andando "a passeggio" risulta un pò più nervosa e scomoda (si sentono le buche e gli asfalti accidentati in genere)......sensazione che svanisce immediatamente non appena si inizia a tirare decentemente.
Ultima cosa: il 190/50 a differenza di altre gomme ha una bella forma per essere la dimensione che è...sembra essere più a pera delle concorrenti.
 
7779288
7779288 Inviato: 7 Giu 2009 11:25
 

salve ragazzi......
sino a pochi giorni fa ero un sostenitore della dunlup....
ieri dopo 20km abbastanza tirati......la gomma posteriore ha cominciato a scivolarmi da tutte le parti.....addirittura in alcuni punti si è squagliata.....formando delle lastre di gomma liscie e dure.....
il fatto è che le gomme hanno 2000 km....e manca ancora poco per arrivare a livello delle tacca di usura limite....
io speravo che almeno fino al limite di usura le gomme tenessero un pò di più.....e invece è andata male

la dunlup sosteneva una maggior durata.....ma si sono spiattellate come le qualifier.....

credo che passerò alla K3 interact...

nessuno di voi ha notato un degrado così rapido??....e dire che pista con queste gomme non ci sono manco stato..
 
7780973
7780973 Inviato: 7 Giu 2009 15:37
 

A che pressione le avevi?
 
7783397
7783397 Inviato: 7 Giu 2009 21:40
 

2.3 avanti e 2.2 dietro......
ho anche notato un feeling diverso sulle spalle......ora facio fatica a chiuderle per bene 0510_confused.gif
 
7783696
7783696 Inviato: 7 Giu 2009 22:22
 

ema87 ha scritto:
2.3 avanti e 2.2 dietro......
ho anche notato un feeling diverso sulle spalle......ora facio fatica a chiuderle per bene 0510_confused.gif
dietro non è un pò poco?
 
7784758
7784758 Inviato: 8 Giu 2009 7:48
 

ti dirò....io mi sono sempre trovato bene con questa pressione....considerando che ha caldo la pressione va sui 2.4.....credo sia perfetto.

non voglio spu*****re la dunlop.....perchè a essere sincero per i primi 1500 è una gomma molto efficace e performante......ma con la bimescola mi aspettavo molto di più sia in termini di durata, sia di prestazioni raggiunto un certo chilometraggio.....

altra giustificazione per lo scarso rendimento della gomma potrebbe essere causato da me....che ho scelto questa gomma per un uso che non le si addice.....ma credo che non sia questo..... eusa_think.gif
 
7842299
7842299 Inviato: 14 Giu 2009 22:07
 

ho letto che qualcuno si è lamentato della cera sulle qualifier rr !! be qualche domenica fa ero in giro con gli amici e ripartiti da una sosta cominciamo a fare un tratto in montagna misto lento e dopo neache 1 km circa prima di una curva a destra mi allargo a sinistra faccio la mia traettoria chiudo la curva ma in uscita mi molla improvvisamente l'anteriore e finisco a terra !! non ho sbagliato nulla dopo tanti anni sono ormai esperto ho girato su tutte le piu belle piste d'italia compreso estero rijeka, nurburgring, estoril premetto che ho sempre usato pirelli e metzeler ed erano le mie prime dunlop be penso che siano successe una di queste due cose: su strada ho notato che chiudere l'anteriore completamente non è facile xche queste gomme hanno moltissimo margine e quando ci arrivi a causa della tantissima cera presente si rischia molto in presenza di asfalto liscio non abrasivo; secondo le rr hanno una carcassa piu dura delle pirelli o metzeler percui non vanno in temperatura ottimale sui tratti lenti, insomma se non si va sul veloce o trovare asfalto molto abrasivo o meglio ancora su pista anche in questo caso si rischia !! ditemi le vostre opinioni su quello che potrebbe essere successo
 
7842365
7842365 Inviato: 14 Giu 2009 22:16
 

Hai messo la ruota sullo sporco oppure hai pizzicato il fren ant con la moto piegata.
Oggi a Casina ho maltrattato in tutti i modi le Qualifier RR e non c'è modo di farle perdere aderenza neanche sullo sconnesso a moto piegata piuttosto si alza l'avantreno ma il post. non si schioda! In frenata neanche a parlarne, una roccia!
 
7842589
7842589 Inviato: 14 Giu 2009 22:53
 

nitron ha scritto:
Hai messo la ruota sullo sporco oppure hai pizzicato il fren ant con la moto piegata.
Oggi a Casina ho maltrattato in tutti i modi le Qualifier RR e non c'è modo di farle perdere aderenza neanche sullo sconnesso a moto piegata piuttosto si alza l'avantreno ma il post. non si schioda! In frenata neanche a parlarne, una roccia!


lo sapevo che sarebbe arrivata una risposta cosi !! credimi l'asfalto era pulito ma brillante come il pavimento del mio soggiorno !! ero in accelerazione e percui non stavo pinzando i freni !! x il resto concordo con te figurati che circa un'ora prima del botto io e due miei amici su aprilia tuono io ho un suzuki 1000 k6 abbiamo fatto a cannone la statale tutta curve e impegnativa che dal vicentino porta a rovereto percui non posso che lodare le doti di queste gomme e ancora non riesco a capire xche è successo insomma sto contratempo mi ha fatto rompere un tendine del bicipede braccio sinistro e saltare una giornata a misano lunedi scorso !! bo non so che dire sono 29 anni che vado in moto con gli ultimi 10 che vado anche in pista ed è la prima volta che mi faccio male anche se in passato sono caduto altre volte ma x altre cause !!
 
7846816
7846816 Inviato: 15 Giu 2009 13:34
 

io parlo per le dunlopo qualifier, non le RR.....
hanno una carcassa molto dura e questo non facilita il riscaldamento.... infatti giro abbastanza sgonfio per farle scaldare un po' prima, ma rimangono sempre tiepide al massimo.... prima avevo le m3 e scaldarle era facile e davano molta più sicurezza.
avendole pagate 180 euro con montaggio (prese al bike expo di verona) non posso lamentarmi, ma mi sa che torno a metzeler dopo... eusa_think.gif
 
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